Una vita in gabbia
di ValeDowney

23/10/22, ore 14:48

Capitolo abbastanza fluido e interessante, i dialoghi scorrono bene grazie a un linguaggio abbastanza pulito e una buona introspezione, utile anche il fatto che, chi più chi meno, siamo tutti vicini a queste situazioni. Anche se in effetti, insomma, so che lo Stephen del primo film era un bacchettone montato, e per certi versi lo era ancora, ma credo che la sua evoluzione durante i vari film non sia stato preso molto in considerazione quando hai designato il suo rapporto con Stephanie. Poi, probabilmente l'hai scritto prima, ma lei è stata presa dallo Snap o no?

20/10/22, ore 12:07

Oddio sto piangendo male.
Tu non hai idea di come mi sento.
Che brutto vedere Stephanie dire addio a Peter dell'altro universo...stavano così bene insieme, erano così carini...bwaaaaaaa bwaaaaaa
Ho adorato la loro storia d'amore e mi piacerebbe che la proseguissi o, almeno, ci scrivi qualcosa su ogni tanto...così...per noi fan girl ;-)
Comunque è stato un bel capitolo e Ned lo amo a prescindere ahahahahah "Moriremo tutti!" dimmi se non è un mito.
Attendo ansiosamente il prossimo capitolo
CIAUUUUUUUUU

17/10/22, ore 11:58

Ecchime!
Wowo, super capitolo.
Il dottor Octavius l'ho sempre apprezzato come personaggio, lo preferisco al goblin.
Stephanie, ormai, se ne sbatte delle regole paterne e fa di tutto per aiutare i suoi amici (ma, soprattutto, confessare il suo amore per Peter...aaawww adoro)
Ned lo amo, punto, stop, comando io e non si discute.
Ottimo lavoro come sempre
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

12/10/22, ore 12:22

No vabbè, ma qui regna il caos più completo.
Strange è sempre da ammazzare, specie quando la mette in punizione...in punizione, dico!!! manco fosse una bambina o una liceale.
Ma saranno ben...pifferi suoi con chi parla e con chi si sbaciucchia?
Poi vabbè, parliamo di Strange e quindi la privacy e la libertà non esistono (ricordo ancora come è arrivato a tenere la custodia di Stephanie)
Ad ogni modo mi sta sempre pigliando e mi piace come scrivi.
Comunque, a mettere zizzania è bravo il nostro Strange.
A presto
CIAUUUUU

06/10/22, ore 14:50

Bellissimo capitolo!
Mi sono emozionata.
Ho amato tantissimo la parte quando Stephanie ha cantato la canzone al suo papà, è stato dolcissimo.
Povero Stephen, mi è piaciuto tanto il fatto che l'incidente questa volta sia dovuto alla recita, ci sta tantissimo con il personaggio di Strange, sapendo soprattutto quanto vuole bene a Stephanie, non vedo l'ora di recuperare anche gli altri capitoli!

03/10/22, ore 12:26

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (come sempre in un ritardo mostruoso)
Io ho ancora istinti omicidi belli grossi nei confronti di Strange.
Capisco il protettivo ma giuro che sta superando i limiti, è una ragazza universitaria e lui la tratta come un'adolescente del liceo (e lei, picia, che si comporta come tale...anche se fa bene)
Diamine, è maggiorenne, un po' di libertà extra non guasta.
Ned è sempre fantastico e mi spiace che Strange lo consideri un'idiota come gli altri.
4 regole ben precise e alla fine una l'ha sgarrata ahahahahahahah tenero.
Vorrei tanto che Strange avesse più sale in zucca.
Ottimo lavoro davvero, sia per questo capitolo che quelli indietro che ho letto d'un fiato stamattina.
CIAUUUUUUUU

02/10/22, ore 17:34

La trama si sta facendo sempre più avvincente!
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, non vedo l'ora di recuperare anche gli altri!
Bellissima idea quella di usare questa serata come quella di cui si sono dimenticati di cui si parla anche in Spiderman no way home, ora sono curiosa di sapere che ruolo avrebbe Stephanie nel film e anche in quello con Wanda!
Non vedo l'ora di recuperare anche gli altri capitoli!

02/10/22, ore 13:00

WOW, bellissimo capitolo!
Questa storia mi sta piacendo sempre di più!
Stephanie è stata super coraggiosa, sono contenta che abbiano salvato Stephen dall'oscurità.
Molto interessante l'idea di una nuova pietra dentro l'occhio di Agamotto.
Mi è piaciuto tantissimo quel ritorno al passato con una piccola Stephanie che aiuta suo papà.
Amo il rapporto padre e figlia, sono troppo carini quando si abbracciano. spero che Stephen riesca a perdonarsi per quello che ha fatto, dopotutto non è colpa sua, non era in sé in quel momento!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, che man mano sto recuperando.

01/10/22, ore 23:33

Adoro! Sono arrivati anche Peter, MJ e Ned! Ned è già cotto di Stephanie.
Spero che si rivedano, perché mi piacciono le loro interazioni, povero Peter che cerca sempre di risolvere la situazione.
Spero diventino amici e che il problema di Stephen si risolva!
Non vedo l'ora di andare avanti a leggere, soprattutto perché sono curiosa anche del rapporto tra Stephanie e Irwin. Povero Irwin odiato da Strange solo perché ha una cotta per la figlia, mi sembra proprio un bravo ragazzo e sono curiosa di vedere come si evolverà il tutto.

29/09/22, ore 11:31

Eccomi finalmente!
Che capitolo interessante, mi è piaciuto molto, povera Stephanie inseguita dagli zeloti, non vedo l'ora di scoprire cosa sia successo a Strange e spero riescano a risolvere anche questo problema.
Sono contenta che Stephanie sia tornata adulta così potrà avere libertà di scegliere cosa diventare se neurochirurga o stregone!
Povero coniglietto di peluche, però almeno ha salvato Stephen dall'attacco dei nemici, sono anche curiosa di vedere se gli zeloti riusciranno a liberarsi e a riattaccare gli stregoni!

28/09/22, ore 11:21

Ciao rieccomi su questa storia in occasione dello scambio del giardino.

Ecco, penso di comprendere perché Strange sia così protettivo nei confronti della figlia, e voglia portarla adiventare un ottimo chirurgo proprio come lui. Non si rende conto di soffocare la ragazza con le sue pressioni, forse perché pensa di sapere cosa sia meglio per lei dal momento che dopo il suo incidente ha dovuto smettere di fare il lavoro che più amava al mondo. Crede di avere attraverso Stephanie una seconda occasione? O cerca semplicemente di proteggerla dai pericoli che come stregone ha conosciuto e affrontato? In effetti hai saputo rendere bene il genere di controllo che un genitore potrebbe esercitare nei confronti di un figlio, fino addirittura a scegliere per lui cosa mangiare, dove andare, con chi interagire, ect... Cionostante credo che Stephen ami semplicemente molto sua figlia, e che prima o poi si renderà conto che a un certo punto dovrà lasciarla andare, anche se non ora. Come per il primo capitolo una lettura gradevole.
Tea.

25/09/22, ore 15:50

Ciao, eccomi per la recensione dello scambio, e scusa il ritardo.

Dunque, amo molto il personaggio di Doctor Strange. Il suo percorso nel reinventarsi un nuovo percorso di vita dopo il tragico incidente, è un esempio di resilienza, anche se penso che fosse destinato fin dal principio a diventare un potente stregone. La figlia è un altro paio di maniche, ma è come il padre: un personaggio eclettico e molto interessante, che potrebbe evolversi in qualcosa di molto diverso da quello che sembrerebbe costretto a essere. Perciò, penso che questo racconto abbia molto potenziale e che andrebbe approfondito, per il resto la lettura è stata pressochè piacevole se non fosse stato per i dialoghi. Generalmente faccio in modo che non si perdano all'interno del testo, cosicchè si possano distinguere dalla parte prettamente narrativa. Non so se sia una scelta stilistica o un errore dato dall'impaginazione, ma è un elemento che personalmente, un po mi disturba. Per il resto posso dire che sei stata brava, sia per quanto riguarda la trama, la creazione e l'inserimento di un nuovo personaggio all'interno di una storia già esistenze. Trovo Stephanie un bel personaggio, molto coerente, oltre che perfettamente in linea con gli altri protagonisti della storia. Quindi complimenti!

Tea.

12/09/22, ore 11:11

No no NO!!! tu non devi, non puoi...come stra cacchio hai osato!?!?!?!?!?
Ok, ok, sono calma...
Ci mancava il tipo armato in farmacia, ma che cavolo!
Ma un po' di tregua no? Io boh, senza parole.
Già abbiamo Strange che rompe alla figlia standole letteralmente appiccicato...mo pure il rapinatore.
E adesso?
Le ha sparato...LE HA SPARATOOOOOO!!!!!
Adesso piango io e ti dico io di farle aprire gli occhi...non osare farmi scherzi strani...reagisco male...faccio casino... (in realtà piango disperata, ma devo pur fare un po' di scena...ti pare?)
Ad ogni modo ottimo lavoro e...grazie per l'ansia nè!
CIAUUUUUUUUUUUU

06/09/22, ore 15:14

Holaaaaaaa
ok, non ho scusanti per il mega iper ultra galattico ritardo con cui spunto fuori a recensirti.
Davvero, mi dispiace, mi ero ripromessa di farlo durante le ferie e invece è andato tutto a rotoli...scusami davvero, dimmi cosa fare ed io lo faccio.
Allora, ho letto i tre capitoli che mi mancavano all'appello tutti d'un fiato.
Con questo tuo "salto nel passato" (visto che parli di Stephanie bambina ma per davvero XD) mi stai facendo impazzire.
Strange è letteralmente una cozza, sempre appiccicato a Stephanie e che non dedica più un minuto a Christine (e te credo che lo ha mollato, chi non mollerebbe un coso simile?...scusa, ma la capisco a lei sia qui che nei film)
Stephanie guai per suo padre e questo spiega perché, in tutta la storia, non parla mai della madre come parla di lui.
Le è sempre stato vicino.
la scena dell'orologio, che hai messo alla fine di questo capitolo, mi è tanto piaciuta e da notare che, a parte (cit) “Grazie, cucciola mia” non ha detto esplicitamente "grazie" a Christina...ha solo espresso il suo parere sull'orologio (equivale ad un grazie, ma sentirselo dire è più bello...no?)
Comunque bravissima, adoro sempre il tuo stile e questa tua storia.
Alla prossima
CIAUUUUUUU

28/08/22, ore 13:34

Inizio abbastanza simpatico e interessante, offrendo un'approfondita presentazione di Stephanie( un pò Mary Sue forse, ma niente di eccessivo) e del suo rapporto col padre, anche se forse si sarebbe potuto spendere qualche parola in più sul suo intervento nei film e della vita della madre. Curioso di leggere i prossimi eventi.