Albionstars
di susiguci

05/10/22, ore 15:20

Uh, a cosa ti riferisci con la cosa che faceva sentire Arthur costantemente sporco? Credo di aver capito. Sono quindi molto curiosa su come verrá sviluppata questa situazione strana e difficile! Molto bella la sfilata dove vediamo tutti gli appartenenti a questo circo e cioé le stelle di Albion. Alcuni personaggi sembrano molto IC, altri meno. Ma nel totale, mi piacciono molto.
Mi viene da pensare più a Uther come capo del circo che non ad Alined, ma capisco che era un po' troppo.😄
Ciao, complimenti a presto
(Recensione modificata il 07/10/2022 - 07:39 pm)

05/10/22, ore 07:03

Bel capitolo, piu' dinamico vero, come dici alla fine e molto ben scritto. Dal titolo temevo il peggio, invece e' solo una partenza, spero ogni bene per Gwen e Lancelot: mi e' sempre piaciuta come coppia, in tutti i libri e film sul tema, ma credo sia normale per tutti gli amori difficili e contrastati. Bene e adesso che Gwen e' partita che succedera' ...? Gongolo ...

26/09/22, ore 08:03

Ho trovato questo capitolo molto interessante e rivelatore. Non mi riferisco soltanto alle confessioni di Alined, ma a tutta la struttura della trama. Ci sono dettagli e sfumature che lasciano presagire molto di più di quello che indicano in apparenza. Il ruolo di Merlino, poi, è veramente centrale e non c'è da darti torto: Merlino è sempre decisivo, a prescindere da quali siano i suoi compiti o le sue sembianze. Anche l'idea di trasporre i personaggi in un circo del primo dopoguerra mi è sembrata curiosa. Davvero un bel capitolo tutto da scoprire! Grazie.

25/09/22, ore 11:55

Ciao.
Era da un po' che volevo recuperare questa fanfiction e, ora che l'ho letta, devo dire che sei stata molto brava a "trasportare" dei personaggi medievali in un contesto circense. Ci sono alcune parti molto cupe che, se da un lato risultano dure e crude, dall'altro fanno capire fino in fondo lo stato d'animo dei protagonisti. Infatti, nonostante abbia apprezzato diverse battute di Galvano (tipiche anche nella serie), la parte migliore è senza dubbio l'introspezione dei personaggi, molto ben descritta in ogni occasione. Per quanto riguarda la trama, nei prossimi capitoli già mi immagino diversi colpi di scena. Comunque ancora brava e alla prossima!

25/09/22, ore 10:30

Buongiorno,
ho letto adesso il primo capitolo della t.ua long. Lo ritengo molto intrigante. Un po' troppo triste: Merlino e Artù sono un po' freddi tra loro, ma forse ci sta. Ancora più angst trovo il riferimento ad Alined Svenson che però mi incuriosisce. Possibile che quello che sto pensando sia vero? Urca!!! Lo scoprirò nei prossimi capitoli. A presto
(Recensione modificata il 25/09/2022 - 01:09 pm)

19/09/22, ore 12:49

Ciao cara,
Cheating, tradimento. È sicuramente questo che Gwen vive. E in effetti anch'io la vivrei così, magari spero in un modo un po' meno plateale, ma non lo so ... sono molto possessiva! Quanto mi è piaciuta la confessione del iper freddo Lancelot a Merlin. Ma solo perché era "ciucco". Così ci leva Gwen dal mezzo, senza tante storie. Non vedevo l'ora che la Arwen avesse fine. Molto bello l'atteggiamento di Merlin con Arthur. Nella sfortuna (Alined) Arthur è stato fortunato (riavvicinamento con Merlin). Avrei preferito però che Arthur glielo avesse detto...boh! Grazie. A presto!

18/09/22, ore 13:51

Accidenti, Arthur sembra aver sviluppato una vera e propria dipendenza da Alined ... mi pare un modo per sfogare la sua vera natura ... La scena in riva al mare e' bellissima: mi sembrava di essere li', complimenti!

08/09/22, ore 21:52

Ciao cara,
che capitolo struggente! Mi è piaciuto assai. Per certi versi mi fa impressione, però. Voglio dire che la parte angst è esattamente come avrei voluto scriverla io, se sapessi fare a scrivere bene come te.
Mi sono tormentata a lungo per questo bacio e sono rimasta a becco asciutto. E poi Arthur che fa? Tentenna? Dubita? Perché? Il finale è piuttosto amaro. Speriamo in un nuovo capitolo un po' più gioioso.
Un abbraccio!

08/09/22, ore 20:39

Dio Arthur ma come devo fare con te x farti che capire che l'amore tuo è solo Merlo🤦 seriamente vengo lì e facciamo na chiaccherata 🥺🥺

Grazie del capitolo 🥰🥰

27/08/22, ore 19:27

Ciao cara,
noto con piacere che hai mantenuto degli ottimi tempi di pubblicazione dei capitoli. Non so come fai. I miei tempi sono molto più lunghi.
Ma vengo alla storia. Questi non riescono ad andare d'accordo. Ok, Arthur prima é arrabbiato poi lo venera poi una volta scoperto da Merlin lo liquida con poco garbo.
Anche l'altro però... prima lo schiaffeggia poi lo salva, poi é sincero e viene liquidato.
Senza contare che si confida con Alined.
Tutto sommato ho riso davvero davvero tanto, considerato che é un angst. In senso buono. A me é piaciuto tantissimo.
Un abbraccio!!

26/08/22, ore 19:25

Ora prendo Arthur e nn so cosa gli combino ...oh Gesù...basta far soffrire il piccolo Merlin. Grazie del capitolo<3

17/08/22, ore 11:16

Ciao cara,
questo è uno dei miei capitoli preferiti.
Sai giá quanto ami i dialoghi e le storie dove i protagonisti litigano, sia in modo ironico che quando ci sono dei motivi più seri.
E questo capitolo è così.
Arthur non ha capito che Merlin é sconvolto da ciò che ha visto, che ha provato autentica gelosia, ma non nei confronti di Gwen, quanto nei suoi. Che nel momento in cui poteva apprezzare del tutto la sua bellezza, in realtà doveva allontanarsi da lui.
Neppure Merlin ha capito cosa gli sia esattamente successo, ma gli fa comodo pensare di essere geloso della ragazza, in quel momento. Non sa perchè è rimasto turbato. Anche se qualcosa ha capito, quando si è trovato a guardare Arthur più a lungo di Gwen. Per me potrebbe anche darsi che Merlin l'abbia capito davvero, ma sarebbe troppo doloroso per lui.
Arthur si avvicina alla verità quando con sarcasmo spiega a Merlin di aver capito che la paura nel baciarlo deriva dal fatto che gli piaccia.
E dal canto suo Merlin non mente ad Arthur quando gli dice che prova ribrezzo al pensiero di quel che il biondo possa ha fatto con Gwen. E nemmeno Arthur mente quando con malignità gli risponde.
Questa è la mia parte preferita.
La parte più divertente è invece il circo. Quando Lancelot ne combina di tutti i colori, ma anche gli errori degli altri (il leone pelato😄) e la gustosa scena tra i due.
Il finale invece è la parte più triste. Non credevo che Merlin dicesse all'altro di voler andare via. Spero sia una cosa detta in un momento di rabbia. Come anche voler essere sostituito da Gwen. Mi sembra troppo triste. Mi sono abituata ai loro spettacoli (e ai loro baci) dove ogni volta avvengono grandi cambiamenti. Scusa, ma Gwen dovrebbe baciare Arthur anche sulla pista? Non gli basta di averlo giá tutte le notti?
Non ho mai amato troppo il personaggio di Gwen. Nella storia mi andava bene solo quando non si intrometteva tra i due ragazzi (poche puntate in realtà).
Finisco con il mio delirio, facendoti i complimenti per il tuo capitolo, che come vedi mi ha preso particolarmente.
Grazie cara. Un abbraccione

12/08/22, ore 21:11

Ciao cara.
Io trovo che questa tua Fanfiction sia piena di idee semplici ma geniali. Anche questa malattia serve per capire meglio Alined, che come personaggio mi piace anche se noir e bifaccia. . . Certo il finale non mi rende felice. Ho sempre detto 'povero Arthur', ma qui dico 'povero Merlin'. Sono curiosa di vedere come Merlin riuscirà a superare la cosa, se la supererá. Ma non si è accorto di ciò che prova per Arthur, non ancora, solo qualche scombussolamento ora piacevole, ora decisamente no.
Come vedi, la tua storia mi sta prendendo un sacco. Ti aspetto.
Un abbraccio grande!

02/08/22, ore 21:02

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Merlin che si fa baciare da chiunque a destra e sinistra. Il baciamano di Arthur a Merlino, oltre a lui, ha emozionato anche me. Alined lasciamo perdere ... Si è approfittato del candore di Merlin. Arthur dovrà difenderlo se il moro non si sveglia un po'. La tua Gwen non è male, ma il suo ruolo non la rende simpatica...
Sono curiosa ....

02/08/22, ore 08:09

Titolo azzeccatissimo! E ora che succedera'? Povero Arthur ... e Merlin, ci fa, o ci e'? Ci e' credo ... Non ho ben capito il bacio di Gwen ... nn mi resta che continuare a leggere! Capitolo particolarmente interessante e ben scritto, complimenti, ma scommetto anche i prossimi ... mi piace molto questa ambientazione circense!
Ciao