Albionstars
di susiguci

21/11/22, ore 11:40

Capitolo pieno di sorprese, sia belle che meno belle.
Un capitolo dedicato interamente a un dialogo tra loro. A parte i momenti riguardanti la magia, che Merlin ancora non rivela ad Arthur ma solo al lettore.
Mordred, il ragazzino più cattivo che ci sia. Povero Merlin. Pazzo d'amore e traumatizzato. Che incubo. E in più Will. Lasciamo stare.
Così anche Merlin fa coming out, poco dopo averlo saputo da Arthur.E Arthur sarebbe già pronto subito. Merlin è tentato ma
.. niente da fare. L'ho sperato ma è più coerente con Merlin che rifiuta. C'è Gwen e lui non può fare a un altra persona ciò che hanno fatto a lui. E nemmeno a se stesso! Molto triste, ma bellissimo capitolo
Grazie e a presto
(Recensione modificata il 22/11/2022 - 11:56 pm)

20/11/22, ore 09:33

Ogni capitolo contiene tante sorprese. Qui é Merlin che fa coming out con Arthur. In modo abbastanza naturale, per rispondere alle provocazioni del biondo. Arthur c'è rimasto di m... Non se l'aspettava. Adesso che condividono lo stesso segreto chissà cosa potrebbe succedere! Sono piú che curiosa. Poi c'è Alined. Mi sono divertita con tutti quei costumi. Alined però era piuttosto malizioso con Merlin, stavolta. Spero non si faccia strane idee anche sul moro... Arthur esce abbacchiato dal carro di Alined. Il vecchio non ha nessuna intenzione di rinunciare a lui. Povero Arthur! Anche questo capitolo è volato. Adoro soprattutto i dialoghi e ovviamente l'introspezione, in cui eccelli. Ci risentiamo presto.

20/11/22, ore 09:07

Accidenti cara! Avevo sperato in altri baci, ma non mi aspettavo che Arthur si lasciasse sopraffare così dal bel moro. E si fa passare pure per il fidanzato di Merlin donna con i suoi fan. Per gelosia dico io ...fortuna che Merlin é magnanimo. George é tremendo, ma se non ci fosse lui...bisognerebbe inventarlo. Insomma Arthur le prova tutte per scusarsi (lo trova attraente vestito da donna?😄lo trova attraente, punto) e se le racconta anche a se stesso. Qui Merlin è solido e non lo molla ... È inutile, Arthur si é dato la zappa sui piedi, si è tradito. E Merlin glielo dice chiaramente (sei bisex!) Arthur si arrabbia e scappa. Stavolta è toccato a lui! Mi è piaciuto tanto e la lettura è fluida e molto gradevole. L'ho trovato molto comico, anche se narrato con un certo pathos. Ciao! A prestissimo.
(Recensione modificata il 20/11/2022 - 09:34 am)

19/11/22, ore 12:13

Allora qui Merlin sta quasi tutto il giorno con Alined. Nonostante io preferisca le interazioni tra i due giovani, qui ci sta che Merlin tenga a distanza Arthur, dopo che si é messo con Gwen e dopo la tempesta del capitolo scorso (che tra parentesi ho amato😄🙏). Non ho ancora deciso cosa pensare di Alined. Se penso a come é Alined nella serie, non posso fare a meno di odiarlo. Ma anche fisicamente nella mia mente è molto diverso (presente un certo Demis Roussos cantante anni '70?). È una cosa che mi capita raramente però mi é già successo. Chissà se vedremo a
Altri baci tra i due! Francamente spero di sì
(Recensione modificata il 20/11/2022 - 08:38 am)

16/11/22, ore 10:44

Ciao di nuovo!
Questo capitolo é pieno di novitá, più brutte che belle😄La sifilide di Alined direi che è una buona notizia. Adorabile il passaggio tra Merlin e Arthur. Non mi é chiaro perché Gwen si inviti a baciarsi di più. Se sa della tresca con Alined, come sembrava nello scorso capitolo dovrebbe cercare di allontanarlo dagli uomini. Ma una volta si tendeva a considerare i rapporti tra due persone dello stesso come un grave errore, un peccato dal quale con la volontà si poteva 'guarire'. E già dal finale si capisce che forse vuole aiutarlo a guarire, anche se è anche molto innamorata di Arthur. Il finale, come hai scritto anche tu, non mi entusiasma.🤦🏻‍♀️Gli ostacoli aumentano!
Bravissima! Ti faccio i miei più vivi complimenti per questo lungo e affascinante capitolo.

16/11/22, ore 10:07

Ciao! Che bello questo capitolo. Vediamo Merlin che rimane contento del bacio, anche se non l'aspettava e vorrebbe approfondire. Se Gwen non l'avesse fatto per ingelosire Arthur, la storia sarebbe potrebbe anche finire qui. Sappiamo giá che Merlin è un ragazzo fondamentalmente ligio ai principi morali e avrebbe preso questa relazione seriamente. Per fortuna non é così. La chiacchierata notturna con Arthur è divertente, a volte caustica e a volte profonda. Parlano di una loro possibile amicizia, ma sul finale Merlin è turbato. L'ho letta in un lampo e adoro i dialoghi e l'introspezione. Credo siano i punti forti della scrittura.
Grazie! A presto!

15/11/22, ore 21:45

Ciao cara!
Urca, stavolta mi hai proprio ammazzato! Non credevo che Artù arrivasse a tanto. Come per Merlin anche per me si tratta di un tradimento. L'introspezione e le emozioni sono descritte magnificamente. Apprezzo il tentativo di scuse di Arthur. La situazione é credibile, ma lo ammetto, non li avrei fatti agire in questo modo. E quando Merlin rinsavisce sono stata contenta che si sia fermato. Quanto avrebbe sofferto altrimenti. Il finale non me l'aspettavo. Alined non mi ispira fiducia ma ero talmente stravolta dagli accadimenti precedenti che me ne sono resa conto solo all'ultimo. Non badare a me. Ho le mie turbe e i miei kink. Sei sempre bravissima!
(Recensione modificata il 30/12/2023 - 02:30 pm)

14/11/22, ore 09:20

Qui Merlino viene messo a dura prova! Tra l'agitazione per l'arrivo di Will e la sconvolgente verità che gli ha rifilato Artù sul finale, penso che gli ci vorrà un attimo per mandare giù tutto quanto. Comunque, hai fatto un buon lavoro a far capire bene gli stati d'animo di ognuno, Merlino fra tutti, specialmente in questa parte molto emozionale.
Sono curioso di vedere come andrà avanti la storia. 🤔
Anche perché non è ancora chiaro quali siano le intenzioni di Will. Come dice Artù "è una coincidenza troppo strana" che sia finito nel loro stesso circo. Vedremo nei prossimi capitoli.

14/11/22, ore 08:47

Ciao susigici!
Accidenti! In questo capitolo c'è un colpo di scena dopo l'altro! Prima la storia di Artù ed Elyan, poi il ritorno di Will. Se per quest'ultimo avevo avuto un sospetto che fosse lui quando stava parlando con Alined, a Sefa non avevo proprio pensato. Anche se è vero che sarebbero potuti esseri due spiriti affini qualora si fossero incontrati nella serie.
La parte del racconto di Artù mi è piaciuta molto perché pian piano si scopre qualcosa in più su di lui e sul suo passato. Chissà che Elyan non spunti fuori all'improvviso come Will!
In ogni caso, è stato proprio un bel capitolo.
Brava!

13/11/22, ore 19:21

Troppo forte il capitolo. Ma tra tanti baci il mio preferito è quello sulla mano da parte di Arthur. Non sono una romantica, ma devo dire che per galanteria e naturalezza, questo bacio spiazza tutti quanti gli altri. Una di quelle cose da sospirò e tremante. Non so se mi sono spiegata! Per me Alined ha baciato Merlin apposta per infastidirlo. E mi sa che c'é riuscito. Comunque l'ho trovato fino ad ora uno dei più divertenti. Ma non dimentico che si tratta di una storia angst e drammatica. Basti pensare a dov'era Arthur solo due capitoli addietro. Brava! Continua. E ricorda che lenta più di una chiocciola ma arriveró. A presto.

10/11/22, ore 17:52

Ciao susiguci!
Ti faccio i complimenti per questo capitolo rivelatore e, al tempo stesso, malinconico. E' scritto davvero molto bene! Merlino e Artù sono entrambi tormentati da mille pensieri e da altrettante circostanze e ancora non trovano il modo giusto di venirsi incontro. Spero che in un modo o nell'altro ci riescano, anche se il ritorno inaspettato che c'è alla fine potrebbe complicare ogni cosa. Senza contare che Alined potrebbe avere qualche altra freccia al suo arco: il fatto che abbia chiesto di George potrebbe voler dire che trama qualcosa. E il medaglione di Trickler può rappresentare un problema per la magia di Merlino? In fondo è un artefatto molto oscuro di cui il mago non sa molto.
Un punto della storia che, per quanto delicato e triste, proietta i personaggi verso il loro epilogo senza Alined. Speriamo che, sorprese a parte, tutto si risolva nel migliore dei modi per loro.
Grazie per questo capitolo. Aspetto con curiosità il prossimo.
Tanti saluti!

08/11/22, ore 12:14

Ciao cara.
Capitolo bellissimo ma triste. Credevo che una volta attaccato al muro Merlin avrebbe ceduto. Arthur gli ha fatto fretta! Ok, e allora? È stato bloccato per un anno e mezzo e ora che è libero, non si tiene più. Secondo me Merlin nasconde qualcosa. Il finale poi è brutto brutto brutto... Non so se mi spiego.
Temo mi farai soffrire. Ma tanto ci sono quasi abituata (ma bada non tutto)😄😆😅
Ti mando un abbraccione.

03/11/22, ore 22:45

Ciao cara,
ma che bel capitolo, intenso e coinvolgente. Scopriamo cose nuove praticamente ad ogni frase.
Sono sempre più curiosa.
Non ho idee sul prosieguo della storia. O meglio ho molte idee, ma le possibilitá sono davvero tante.
Che. Situazione incresciosa per Arthur e per Merlin.
Ti aspetto e ti ringrazio!!!

31/10/22, ore 13:08

Wow, che bello, chissà che sorpresa stai preparando... Cmq nn sei lenta affatto nn preoccuparti! Bel capitolo, ben scritto!
A presto
E

31/10/22, ore 08:27

Buongiorno susiguci e complimenti per il capitolo!
E' davvero coinvolgente! C'è un'intensità crescente in ogni passo in cui Merlino si avvicina sempre di più alla verità e il chiarimento con Alined è il clou. Tra l'altro, Alined è un viscido doppiogiochista che, dopo essersi approfittato di Artù, non gli ha nemmeno detto la verità su Elyan! Che persona squallida! E vedremo cosa altro nasconde... La reazione iniziale di Artù è comprensibile e mi fa piacere che la prenda bene quando Merlino gli svela il suo segreto. Ora, però, bisognerà vedere come si comporterà con Alined quando si troveranno faccia a faccia.
La storia del medaglione è narrata molto bene, anche se credo che sia il preludio per qualcosa di più grande perché mi sembra strano che Alined lo abbia ceduto a Merlino senza esitare, senza provare a tenerlo nascosto.
Grazie per questo bel capitolo!