Albionstars
di susiguci

26/10/22, ore 22:48

Buonasera susiguci.
Ho appena finito di leggere il capitolo e vedo che Merlino la pensa come me riguardo ad Alined, proprio come mi avevi accennato.
E' un capitolo molto interessante e soprattutto rivelatore, scritto sempre in modo accurato. E' vero che Artù non crede a tutta la storia della magia e, quindi, non ci sarebbe arrivato da solo, ma il suo conflitto interiore lo porta a dubitare di sé e dei suoi comportamenti, senza comprenderne realmente il motivo. In questo caso, il punto di vista di Merlino è quanto mai decisivo per chiarire ogni cosa e per smascherare Alined.
Sono molto curiosa di vedere come procede la storia e di come reagirà Alined ora che la verità è venuta a galla. Io non gliela farei passare liscia!
Aspetto il prossimo capitolo! Saluti!

25/10/22, ore 06:55

Aha... Grazie, grazie... X la citazione! Wow! Invece hai lanciato la bomba... Alined forse è un mago! Beh, sicuramente meglio della mia interpretazione, cioè Arthur si farà meno sensi di colpa ... Comunque vedo che li stai già facendo riavvicinare, almeno parlano ancora tra di loro, cercano di chiarirsi. Chissà invece cosa ci aspetta nei prossimi capitoli... Stando alle note finali ... Non vedo l'ora di leggere!
E

24/10/22, ore 12:31

Ciao cara,
anche questo capitolo è ricchissimo di novitá. Merlin che rivela a Gwaine le sue preferenze amorose, dopo averlo strapazzato un po'! E per la prima volta ammette, anche a se stesso di essere innamorato di Arthur. Ci sono momenti molto toccanti, altri divertenti, e questo amore/odio costante, fatto di rabbia ma anche di dolcezza, di paura e di complicità. L'introspezione credo sia la tua arma vincente. L'estrema complessità dei rapporti, dei sentimenti e delle emozioni la trovo affascinante e realistica. L'amicizia ritrovata con Will é un altro punto forte del capitolo. Il discorso di Will sulla magia è toccante, proprio come lo percepisce Merlin.
Il lungo bellissimo dialogo finale li porta a una nuova veritá. Sinceramente anch'io credevo che Alined possedesse la magia.
Giá dai primi capitoli. Sono molto curiosa su come reagirá Arthur a questa conclusione di Merlin. E ovviamente spero parlino anche del loro amore, prima o poi. Qui ci sono state molte stoccate su questo: inutile dire che mi piacciono da morire questi momenti!
Insomma ho adorato!!! Grazie e alla prossima!!

24/10/22, ore 10:01

Un capitolo intenso e significativo. Le storie passate di Merlino e Artù iniziano a dare una prima impronta su quello che hanno vissuto e sulle loro sofferenze. Per Merlino, dopo Mordred, c'è ancora tanto dolore, mentre Artù comincia a confidarsi e a mostrare un lato di sé che probabilmente gli altri non conoscono. Poi, mi sarei aspettata che facesse il nome di Valiant, Bedivere o Ranulf, ma ad Elyan proprio non avevo pensato, evidentemente perché lo legavo di più alla figura di Gwen. Un altro passaggio della storia davvero interessante e ben scritto!
Un saluto!

24/10/22, ore 09:25

Buon inizio di settimana susiguci.
Come ti avevo anticipato, avevo letto alcuni capitoli da un po' di giorni, ma non ero riuscita a ritagliarmi del tempo per recensire.
Così, arriviamo a salutare Gwen e Lancillotto, che, dopo la storia con Artù, lasciano il circo e si trasferiscono altrove, in cerca di una vita più tranquilla. Li rivedremo? Io credo proprio di no! Ma la mia è solo una supposizione da lettrice.
Tutto il capitolo è scritto in modo impeccabile, chiaro e preciso. Tra l'altro sei sempre molto dettagliata per quanto riguarda le esibizioni del circo e tutto quello che le circonda: ogni prova e ogni numero sono descritti con grande minuzia!
Proseguo a leggere gli altri capitoli perché sono davvero curiosa di vedere che piega prenderà la storia.
A presto! 🙂

24/10/22, ore 09:08

Ciao susiguci,
ti chiedo scusa perché ho letto questo capitolo alcune settimane fa, ma ancora non ero riuscita a recensirlo. E' un momento davvero importante per la storia e Merlino inizia ad aprirsi e a raccontare qualcosa di più di sé, non restando il nuovo ragazzo misterioso che si è unito al circo. Anche se devo ammettere che la parte che mi ha incuriosito di più è quando indossa il costume di Trickler (ovvero i panni di Dragoon il Grande) e ci vede se stesso, come in un flashforward. (O in un flashback?) Con ogni probabilità sono completamente fuori strada, ma ho come l'impressione che Merlino, e forse anche gli altri, sia vittima di un qualche incantesimo di Alined. Del resto, lui e Trickler non sarebbero nuovi a questo tipo di comportamenti. Staremo a vedere come andranno le cose.
Grazie per questo bel capitolo.

20/10/22, ore 14:22

Finalmente! Era ora che Arthur si togliesse quel peso dallo stomaco... certo la reazione di Merlin era scontata ... , ma chi non ha i suoi scheletri nell' armadio? Merlino è addirittura un mago! E glielo sta tenendo nascosto. Quindi alla fine sono quasi pari.Ah l'amore non è bello se non è litigarello... Attendo una travolgente riappacificazione! Ciao! E

20/10/22, ore 09:31

Ciao cara,
mi fa piacere che Will e Merlin facciano pace. Qui come dici abbiamo due rivelazioni importanti. Mordred e Trickler maghi, che è un primo passo importante che oltre a scagionare Will va verso un'eventuale confessione di Merlin in tal senso. Arthur non ha una reazione particolare. Semplicemente non ci crede anche se capisce che Merlin non mente e che ne è convinto.
Arthur è nervoso anzi irascibile per tutto il capitolo e Merlin lo comprende solo in parte. Arthur non ne può più e vuole dire a Merlin la veritá su Alined. Il moro ha paura e in modo che può sembrare e immaturo o anche infantile non vuole ascoltare. In realtá teme che la veritá potrebbe fargli troppo male perché é giá innamorato di Arthur, che alla fine lo costringe ad ascoltarlo. Povero Merlin e povero Arthur. Ho qualche idea sul proseguimento ma chissá!
Capitolo molto intenso , ricco di emozioni e colpi di scena. Grazie!!!

18/10/22, ore 09:57

Ciao susiguci!
Questo capitolo è veramente molto rivelatore. Dal racconto di Merlino sul suo passato si capisce meglio il perché di alcuni suoi atteggiamenti. Inoltre, vengono collocati nella storia anche Will e Mordred. Tra l'altro, la caratterizzazione di Mordred mi ha convinto moltissimo! Il personaggio è molto più negativo rispetto alla serie, però a mio parere si avvicina tanto alla versione originale delle leggende arturiane. Nel mito è subdolo e manipolatore proprio come l'hai descritto tu.
Con Will, invece, pare che la faccenda sia rimasta aperta. Non si è ancora capito quali fossero le sue reali intenzioni. Staremo a vedere!🤔
Per finire, sei stata molto brava a descrivere i pensieri di Merlino. La sua incertezza lo fa vacillare, ma vedremo come andrà avanti.
Grazie del bel capitolo e a presto!

18/10/22, ore 09:38

Ciao.
Mi ha stupito molti questo capitolo. Sono un po' perv (ma solo per CERTE COSE) e quindi mi é piaciuto molto. Forse ho un kink per i dominanti sottomessi. Questo Arthur sembra un masochista, ma non lo è. I masochisti provano piacere a essere maltrattati, ma lui dice di non provare piacere di alcun tipo. Sono troppo curiosa su come finirà questo tipo di rapporto. Scritto molto bene, finora é di gran lunga il mio capitolo preferito. Ciao!

17/10/22, ore 09:35

Ciao cara,
scusa il ritardo. Mi è piaciuta davvero tanto questo capitolo. Io non avevo capito di trattasse di Wiil fino alla fine, anche se avrei dovuto arrivarci prima. Non so se sei stata brava tu oppure io che come al solito ci arrivo...con calma.
Egoisticamente spero che almeno Gwen non torni anche se la vorrei felice con Lancelot. Non ricordavo bene Sefa e mi sono informata.🤔 E secondo me hai ragione. La vedo bene assieme a Will, anche se nella serie era una spia del padre. Adoro sempre gli scambi tra Arthur e Merlin. Non vedo l'ora che arrivino a parlare chiaro dei loro sentimenti. Ormai Arthur ha capito e secondo me anche Merlin, che qui è un testardo non da poco. Prima immagino dovranno sistemare parecchie cose ... bisognerá pazientare ancora!😄
Nelle note finali parli di un colpo grosso nel prossimo capitolo, per cui spero che stavolta aggiornerai presto perchè sono curiosa. Ci sono tanti nodi da sciogliere e non so da quale partirai. Inoltre vorrei conoscere la reazione di Merlino all incontro con Will. Non mi aspettavo che Merlin l'avrebbe ritrovato, tanto meno come compagno del circo: è stata proprio una sorpresa!
Termino la lunga recensione facendoti i miei complimenti per questa long che come vedi mi ha presa particolarmente.
Un abbraccione e a presto!!!💙💋

11/10/22, ore 12:10

Ciao cara,
il capitolo mi piace molto. Vivace e scritto bene. Non ho capito bene perchè Merlin sceglie di non dire a nessuno della partenza di Gwen e Lancelot, anche se brevemente lo spiega. Non mi sembra un motivo così pregnante, tutto qui.
Tanto Arthur lo sgama subito.
George arriva alla volgaritá. Deve essere proprio sconvolto di dolore. Ma se avesse voluto poteva essere ancora più stronzo. Avrebbe potuto dire a Arthur, magari davanti a Merlin che era colpa sua che oltre ad andare a letto con lei, se n'era andata per averlo trovato a letto con Alined.
Adorabile è la lotta sulla spiaggia. Mi ha fatto sorridere.
Poi scopriamo cosa ha fatto Merlin. La cicatrice, Freya malata. Tutto molto triste, ammetto.
E infine sono rimasta con '0' al posto della bocca. Elyan? Mai lo avrei detto?
Speriamo che non torni, altrimenti ...
Temo anche che Mordred torni prima o poi... anche qui spero di no.
Le situazioni, drammatiche tutte e due, sono abbastanza realistiche, se pensiamo che sono di un secolo fa e la gente moriva giovane e non si sapeva per cosa. Per questo Alined che sembra essere Matusalemme per come ne parlano gli altri, viene visto così. Al giorno d'oggi uno della sua etá, se lo chiami vecchio, ti denuncia😄
Sai che ti seguo. A presto
Un grande abbraccio!!!
(Recensione modificata il 11/10/2022 - 12:14 pm)

10/10/22, ore 18:10

Acc ... e io che dal titolo del capitolo pensavo ad un evoluzione repentina nei rapporti tra i due ... comunque un bel capitolo che scorre bene e pieno poi di dettagli sul passato dei nostri ragazzi ... La loro intesa e' palpabile, anche se pesa sempre il segreto (solo per Merlin) di Arthur: ma si sa, si litiga per fare poi la pace ...

05/10/22, ore 19:33

Ciao cara,
Questo bacio, naturale, il primo vero mi ha fatto sciogliere, almeno nella interpretazione che ne da Merlin.
Gwen se ne va con Lance. Un po' mi dispiace, perché nel modo in cui li hai descritto, dopo tanti capitoli, mi ero abituata a loro. Gwen rimane una persona speciale, come Arthur era arrivato a capire. Da un lato però sono contenta. Non impazzivo quando stavano insieme. Li vedevo con gli occhi di Merlin. Ricordo il momento terribile di quando li scopre insieme per la prima volta. Hai scritto che non mancano più tanti capitoli, ma a me dispiace che finisca. Sono sempre più presa da questa fanfic. Ti abbraccio forte!

05/10/22, ore 17:18

Siamo al circo e mi godo gli spettacoli dei vari artisti. Quale preferisco tra tutti?
Indovina? Ovvio, Merlin che ad un certo punto bacia Arthur. Non me l'aspettavo. Non ora. Mi è piaciuto molto tutto il capitolo. Continuerò a leggere e ti lascerò un messaggio. Grazie e ci aggiorniamo.🥰