Rainbow Candies
di ChrisAndreini

yeeeh i sette del apocalisse sono tornati! li adoro quasi quanto adoro che Leo debba di nuovo ri-presentarsi a tutti. secondo me c'è lo zampino di Giada. mi chiedo perchè non voglia più cambiare la storia forse c'è un motivo più profondo dietro...chissà. non vedo l'ora di scoprirlo e per ora mi tengo qualche domanda nel caso si risolvano nel prossimo capitolo

oh dio credo di aver perso il momento in cui Leo è tornato. oppure non l'hai scritto? ero rimasta a Leo che leggeva il libro decidendo di salvare tutti ma suppongo abbia usato lo stesso metodo del ultima volta...credo. comunque che la gente lo abbia dimenticato è terribile e io l'ho detto che Jahlee un po stronzetto lo è, lo farà anche per la figliola però non è proprio tanto giusto. povero Leo. sarebbe un pazzesco colpo di scena se il principe sposa Giada ahah

02/01/24, ore 16:43

ed eccoci al primo capitolo della nuova storia. quindi saranno tre storie? come del resto sono tre i libri fittizi. la parte iniziale del sogno/incubo mi è piaciuta moltissimo. Opal però no. lasciamo stare la mia bimba pucciosa che bimba più non è così tanto ma hai capito il concetto. chissà come Leo farà a tornare magari una delle benedizioni funzionerà anche nel suo mondo? chissà

Se mi permetti, almeno Leo non utilizza lo stratagemma di svenire quando non sa come proseguire il racconto.
Comunque è ovvio che il protagonista si ritrovi sempre in pericolo, altrimenti sarebbe già conclusa la seconda parte della storia, se non quella finale.
Forse Leo dovrebbe rivedere un po' le sue priorità, o è talmente abituato a situazioni rischiose che ormai non lo scombussola più niente.
Mi mancava Victor.
Anch'io se fossi in lui e fossi ricca farei di tutto per avere il/la cuoco/a migliore in circolazione.
Rimango del parere che potrebbe mettersi con la sorellina di Leo.
Sarebbe troppo bello lo shock del fratello e vedere scene tragi-comiche.
A proposito di Giada, comprendo le sue motivazioni, ma non riesco e non riuscirò mai a perdonarla.
Preferisco di più Victor che lei.

Allora, intanto sono davvero contenta che il prossimo capitolo non arriverà tra troppo tempo, perché se prima ero triste di essere arrivata in pari, dopo questo capitolo ho assoluto bisogno di vedere come continua! Sarebbe estremamente sadico da parte tua farci aspettare troppo 🥲
La scena finale è meravigliosa, succedono tantissime cose tutte insieme e aiuto, voglio andare avanti 😭 per il resto, sono moooolto sospettosa nei confronti di Clay... invece, mi fa sempre ridere vedere come anche adesso si sono innamorati praticamente tutti di Leo, ma hanno ragione pure io sono innamorata di Leo (e di Payas, e di Noella... okay, vedo un certo pattern...). Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😍

26/09/23, ore 12:30

Sono tornata (come forse avrai notato dai miei commenti deliranti su wattpad)! Intanto faccio questa premessa: ero rimasta super indietro e non mi ricordavo più molti pezzi, ma domenica mi sono ammalata, non avevo voglia di fare niente, e ho avuto questa brillante idea di rileggere tutto Rainbow Cookies e i primi capitoli di questa per poi tornare finalmente in pari. Ora che l'ho fatto in realtà sono molto triste e penso che andrò in astinenza, ma vabbè, passiamo alla recensione 😅
Però ci tengo a dire che anche rileggerla è stato bellissimo, sapendo già cose future e vedendo come si incastravano perfettamente. E devo dire che proseguendo il mio amore per Leo è aumentato, il mio odio per Giada è diminuito (ora me lo aspettavo e diciamo che posso provare a capirla, anche se non condivido), il mio amore per Noella è nato e quello per Payas è confermato.
Devo dire che mi sta piacendo molto come si sta evolvendo la storia, tra Leo, le sue solite disavventure e la sua sfiga e la parte delle benedizioni che è fighissima. La parte dell'amnesia super frustrante ma fatta benissimo (per questo è super frustrante 😂) e nonostante la guerra non sia la cosa più allegra del mondo la storia mantiene la sua comicità e dosa bene i momenti.
Spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di proseguire (specie ora che è arrivato anche il mio amato Payas).
Domanda: la storia si concluderà con questo libro o ne è previsto un terzo?

14/09/23, ore 22:12

Dai che è la volta buona che Daryan si ricorda. Il fatto è come mai? Allora è vero che l'amore vince su tutto.
Come mai gli occhi di Leo assumono una diversa tonalità che dipende dall'osservatore.? Perché sta usando i poteri?
Finalmente è tornato Payas, mi è mancato molto.
Un po' meno la censura, ma prima o poi riusciremo a riempire i pezzi mancanti.
Spero solo che la storia tra i due amici non sia come quella del Dottore e River Song.

Mi sta piacendo la storia. Come mai nonostante tutto?
È vero che a volte può mancare l'ispirazione, forse anche per questo caldo asfissiante che non si ha voglia di fare niente.
Come si fa a dubitare di Leo, cioè è la persona meno avvezza a sotterfugi che esista.
Non resisterebbe un giorno come spia.
È già tanto che è stato scoperto solo da Dotty.
Povero Leo. Daryan è un idiota, ha sicuramente mentito a Leo, non vuole distrarsi durante la guerra.

"Il giorno successivo, Leo non si svegliò" fine e ho pensato subito al meme di directed by Robert B. Weide.
Povero Leo, mai un giorno in pace, lo so che la strada per la sua felicità (e quella del principe) è ancora lunga, ma che ansia.
La storia mi sta piacendo ad ogni capitolo e spero che un giorno potrà visitare il regno anche la sorella di Leo.
Possibile che l'interesse amoroso sia Dottie.
Persian e Chevel i due opposti che si attraggono.

29/04/23, ore 20:43

Sono contenta che sei completamente impazzita, così hai aggiornato in tempo brevi, non avrei potuto sopportare una lunga attesa delle sorti di Gideon. Menomale, ormai sono abituata alle morti dei miei personaggi preferiti o quelli a cui simpatizzo di più.
Un'altra benedizione, interessante. Ho sempre detto che Leo le avrebbe ottenute tutte, diventando un Santo e tu non mi hai né confermato né smentito. Ripeto moooolto interessante.
Ogni capitolo che passa mi innamoro sempre di più Leo, è sempre così abnegante, pronto a sacrificarsi per le persone che ama.
Non so se è un pregio o un difetto, non riuscirei a essere come lui.
Altra cosa che mi riempie di gioia: il sondaggio, posso partecipare quasi simultaneamente.

Povero Leo deve rifare la gavetta, ma nei prossimi libri, gli dei faranno perdere la memoria ancora a ogni cittadino?
Sarò un po' sadica, che bello sarebbe rivedere Leo fare breccia ancora una volta nei cuori dei vari personaggi.
Adoro che il principe non calcola di striscio la sua promessa sposa.
Comunque Chevel è diventato molto "intuitivo" (volevo scrivere intelligente, ma non volevo dargli dello stupido e offenderlo 🤣).
Se trovasse tutti gli ingredienti, Leo dovrebbe assolutamente cucinare i suoi famosi biscotti, tutti acquisterebbero la memoria.
L'incantesimo si romperebbe, ma sarebbe troppo facile e la storia si concluderebbe.

Povero Gideon, è stato ferito.
Leo subirà qualche conseguenza per il patto di tenere al sicuro i bambini? Cioè alla fine non è colpa sua, è stato lo stesso Gideon a mettersi nei guai.
Leo cosa avrebbe dovuto fare di più?

Congratulazioni Dottoressa!!!

I titoli sono troppo divertenti!
Ogni capitolo che leggo, mi innamoro sempre di più di Leo. Mi sembra una mamma chioccia, o meglio una nonna.
Mi piacerebbe avere un amico così.
Piccola nota personale: mi devo ricordare di non tenere la coda bassa, perché non si sa mai...
"Sarebbe andato tutto bene, ne era certo" le ultime parole famose.

Congratulazioni dottoressa ti auguro un futuro meraviglioso!
Il capitolo non è male.
Hai descritto i sentimenti dei bambini, che sono impauriti e dimostrano qualche anno in più.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un grosso abbraccio, dottoressa.
Cuoredipiuma.

Scusami se non mi sono presentata prima, non conoscevo ancora la tua storia.
Ho divorato tutti i capitoli in pochi giorni. Sono uscita dal blocco del lettore.
Ti prego di riprenderla al più presto, quando riesci e in bocca al lupo per la tua carriera e la tua famiglia!!!
Non ho mai letto storie di questo genere. Sempre e non solo le classiche storie di un'adolescente (anche se l'età l'ho passata da un pezzo) che si ritrova in un mondo fantasy ed è l'unica che può salvarlo da un villain di cui irrimediabilmente si innamora.
Se finissi un altro mondo, a parte che finirei subito ammazzata, se così non fosse, scoprirei subito le mie carte e molto probabilmente sposerei il Dark Lord, anzi certamente.
Ho sempre tifato per i villain, egocentrismo a parte del tipo "sono un miliardo di passi avanti allo stupido e dilettante eroe" e inesorabilmente muore.
A proposito mi piacerebbe vedere Victor innamorato di Isabella e ricambiato, sarebbe troppo divertente!

Altri pensieri random:
-Ho come la sensazione che Leo diventi un Santo, riuscendo a conquistare tutti gli dei anche la regina stessa.
-All'inizio non sopportavo Opal di più di Lionel, ma mi ha convinto. Sono rimasta molto male dalla sua prematura morte.
-chi è l'autore della Storia, sono gli stessi dei o un'entità più potente?
-non ho capito la gerarchia dei 7 regni: ovviamente gli dei sono all'apice, ma poi troviamo i semidei o i Santi?
-tutte le persone dei 7 Regni otterranno sicuramente il libero arbitrio
-e Giada e Remi si sposeranno
-Ora capisco perché Payas ha detto che lui è il migliore amico di Leo.

01/12/22, ore 15:39

Ed eccomi finalmente in pari! Allora, devo dire che le cose stanno andando meglio di quanto pensassi, viste le premesse ahah intanto Alex si è ricordata di Leo e questa è un'ottima ottima cosa! Leo/Leah mi fa morire, e la povera Anna che si innamora di nuovo di lui/lei, porcaccia 😅 sono contenta comunque che Leo sia di nuovo al palazzo, chissà come andrà quando incontrerà Opal! E quando si sbloccheranno le cose cose con Daryan! Però sono fiduciosa ahah