Poisons
di Brume

28/09/23, ore 15:29

Sono ancora all’inizio, ma questa ff promette davvero bene
Spero che ti vengano la voglia e l’ispirazione di concluderla
Grazie e tanti complimenti sinceri

02/06/23, ore 13:40

Meno male, evviva Girodelle! Spero che Oscar e André si salvino e che la strega abbia ciò che ha meritato!

02/06/23, ore 11:50

Ma non poteva arrivare prima girodelle ? Spero si salvino , e che finisca bene e la strega vada al rogo che è quello che merita con tutti i suoi soldi accumulati in mezzo al sangue . Aggiorna presto sono curiosa di sapere

29/05/23, ore 18:05

Mia cara Brume,
dovrei dire: "Che piacere ritrovare questo aggiornamento!", ma la declinazione del tuo nuovo capitolo, virata verso il nero che più nero non si può, mi fa tremare davvero.
Potremmo intitolarlo "I MISTERI DEL CONVENTO", come il film di Manoel de Oliveira; ma la terribile figura della Voisin, con le sue parole, mi ricorda la mostruosità della crudeltà umana evocata nel discorso finale del Monsieur Verdoux di Chaplin: che cosa è male e che cosa è bene? E non sarà che la differenza fra un assassino e un eroe o un condottiero sta solo nei numeri dei morti del cui sangue si lordano le mani?
Ci lasci poi con un terribile scorcio dei piani che la Voisin sta meditantd...aggiorna presto!!! Ora mi lasci davvero in ambasce.-
A prestissimo,
d

27/05/23, ore 16:54

Che bello trovare un aggiornamento di questa storia ad "allietarmi" il fine settimana!
Allietarmi, si fa per dire, in effetti, perché m'hai fatto venire un'ansia per i nostri beniamini, che non ti dico…

Ad ogni modo, seguo questa storia con attenzione e passione fin dal principio e devo dire che nessun capitolo mi ha mai delusa. Grazie e complimenti!

27/05/23, ore 12:22

Che razza di strega! Mi chiedo come faccia a nascondersi tra le mura di un convento.. forse ha minacciato le monache?

26/05/23, ore 22:57

Capitolo inquietante! Questa strega non ha proprio scrupoli,a adesso che intende fare alla nostra oscar? E André la salverà come sempre? Oo per adesso non trovo vie d uscita . Ma confido in te barbara , alla prossima

01/04/23, ore 17:51

Le carte si stanno scoprendo da ambo le parti: da un lato, ci sveli, nella prima parte del capitolo, la vera identità di "Astrid" e la turpe attività che è stata costretta a svolgere, il tutto complicato dal fatto che il barone era un buon amico del Generale Jarjayes. E poi, davvero emozionante è il disvelamento, da parte di Andrè, dei suoi sentimenti, finalmente dichiarati a Oscar, con tanto di bacio. Ci voleva un avvelenamento e un rischio vitale per Andrè, per far sì che le resistenze interiori di lei cedessero? Come che sia, la tua Oscar qui, così schiva e incapace di usare la parola "amore, adoperata senza indugi da Andrè, è davvero tenerissima. Un abbraccio, sempre ammirata, tua D.

01/04/23, ore 13:07

Finalmente! Certo che però il nostro André è proprio cocciuto.. vuole ripetere l'esperienza che gli ha tolto l'occhio? Forse adesso che Oscar lo ricambia starà più calmo.. speriamo! Lasciare sola Camille mi sembra un'imprudenza.

13/03/23, ore 14:47

Cara Brume,
questa storia regala davvero emozioni a non finire!
Anche tu hai pensato a una prima volta di Oscar in abiti femminili diversa da quella canonica dell'ep. 25, ma, questa volta, si tratta di un abbigliamento da borghese, per cercare di far uscire allo scoperto La Voisin. E mi fa un po' sorridere il piano di André, con Oscar nei panni, improbabili, di una sorella minore (di madre diversa, visto che i due non si somigliano "pas moins par dépit", "nemmeno per dispetto", come esclama Oscar), messa in difficoltà da un seduttore senza scrupoli e bisognosa di preservare l'onore della famiglia, e che quindi dovrà sembrare un pochino, ehm, "più remissiva del solito" (sic!). Quanto alla fattucchiera/ostetrica, è davvero raccapricciante quello che i nostri due protagonisti trovano nella stanza segreta (mi ha evocato memorie letterarie tremende, oltre che una sequenza agghiacciante de "I Viceré" di Roberto Faenza). Ma la cosa che solletica la nostra curiosità è il racconto di Astrid, evidentemente nient'affatto passata a miglior vita. Aggiorna presto, perché ormai sono nelle spire della storia! Grazie per la tua inesauribile fantasia! A presto,
d

13/03/23, ore 12:08

Mia carissima Brume,
non riesco quasi a tenere dietro ai tuoi aggiornamenti, ma devo dire che, al di là del giallo che si profila, mi ha fatto morire questo André sornione che mette in allarme Oscar parlando della manina birichina della giovane Brigitte.... Ah, se solo potessi darci la certezza che le cose andranno a finire bene, e per bene intendo, con un solido anticipo della Notte delle Lucciole!!!
Un abbraccio, mentre corro a proseguire cupida la lettura.
D

12/03/23, ore 23:43

dunque c'è stato uno scambio di persona fra Astrid e Narcisse. Ma perchè ho la sensazione che ci sorprenderai ancora ....chi è veramente il Barone?
André che riesce a convincere Oscar a vestirsi da donna e si permette perfino di chiederle di "essere ehm…un filino più remissiva del solito", è uno spasso!
Aggiorna presto!

12/03/23, ore 22:46

E quindi cosa le sta raccontando astrid ? Spero di non aspettare troppo per avere la risposta tu sei bravissima a scrivere, ti aspetto😍

12/03/23, ore 21:50

Allora c'è stato uno scambio di persona, tre Astrid e Narcisse; questo complica notevolmente la situazione per loro.

12/03/23, ore 20:52

Buonasera Brume,
dunque André è stato solo vittima di una fanciulla esaltata che lo ha avvelenato credendo di somministrargli un filtro d'amore.... Mi preoccupa però che sia fuggita con tanto di cesoie in mano!
Ora vado a leggere il seguito!