Recensioni per
Billy O’ Hagan racconta la fine del mondo
di Star_Rover

Questa storia ha ottenuto 162 recensioni.
Positive : 162
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
Recensore Master
11/07/25, ore 13:36
Cap. 32:

Eccomi arrivata alla fine. Prima di tutto, per non dimenticarmi, vorrei segnalare una E persa per strada nel capitolo 30:
+++ C’erano insegne e pezzi di arei. +++

Veniamo alle mie impressioni: è stato un bel viaggio ed è stato bello vedere Billy non solo ritrovarsi a essere rilevante per il destino della guerra, sia trovare finalmente la sua dimensione e il suo futuro.
Sono contenta che alla fine non si sia sposato con Rose, ma che abbia trovato la propria felicità insieme a Evelyn. Ed è anche diventato ricco a random, senza avere truffato qualcuno per riuscirci. XD

Ottimo lavoro, è stato bello seguire questa vicenda.

Un saluto,
Milly Sunshine

Recensore Master
11/07/25, ore 13:04

Ho letto anche i capitoli dal 25 al 28, ancora una volta è stato tutto molto avvincente, ma la cosa più pittoresca è che su entrambi gli schieramenti non sia rimasto quasi nessuno e, di fatto, il piano ideato dagli uni e dagli altri sia molto simile. XD

Recensore Master
11/07/25, ore 11:06
Cap. 24:

Buongiorno!
Eccomi di ritorno... e vedo che, dopo avere passato dei guai a causa di altri, Billy ha ribaltato totalmente le cose ed è riuscito a fare carriera. Non solo, sta anche prendendo il proprio dovere sul serio e questa è una cosa totalmente nuova per lui.
Il finale di questo capitolo, in cui la conquista del bunker abbandonato viene fatta passare per un'impresa eroica, è stato geniale. Sono curiosissima di scoprire cosa combinerà Billy nel prossimo futuro.

Recensore Master
09/07/25, ore 14:42
Cap. 30:

Ciao^^
O'Hagan trova sempre il modo di mettersi comodo e al sicuro^^
Come sempre, poi, riesce a fare grandi cose tentando di imboscarsi e nascondersi.
Molto divertenti le due settimane nel castello, a bighellonare senza fare nulla. Dopo tanta guerra, forse un po' se la meritano anche, quell'inaspettata vacanza!
Il nostro eroe pensa alla sua bella negli Stati Uniti, ma c'è chi ha provveduto a fare il Cupido in vece sua! Vedremo se la cosa avrà delle conseguenze!
Come sempre bravissima, una storia veramente divertente!

Recensore Master
04/07/25, ore 13:08
Cap. 20:

Rieccomi! Ho letto anche i capitoli dal 17 al 20 e ancora una volta confermo che sto trovando questa storia piuttosto avvincente.
Ho apprezzato il modo in cui Billy si è prestato agli scatti del fotografo, il modo in cui è stato truffato dal truffatore suo ex complice, l'abbattimento tragicomico dell'aereo scambiato per quello del Barone Rosso e infine i "fantasmi".
Sono curiosa di scoprire come proseguirà questa vicenda. Tornerò presto a proseguire la lettura.

Un saluto,
Milly

Recensore Master
04/07/25, ore 09:35
Cap. 16:

Buongiorno!
Ho ripreso a leggere e devo dire che è stato tutto, ancora una volta, molto coinvolgente. La cattura di Billy, la sua liberazione rapida e fulminea, Miller divenuto "Tommy Gun", dopodiché il ferimento tanto auspicato, il delirio onirico sotto l'effetto di morfina e... aiutohhhh, il dottor West è davvero inquietante! Meno male che Billy è riuscito a scappare con l'aiuto di Evelyn.

I capitoli dal 13 al 16 sono ststi assolutamente avvincenti, ti segnalo una -A persa per strada nel capitolo 14:
+++ Se ha davvero compiuto così tanti atti eroici meriterebbe una Medagli al Valore! +++

Recensore Master
28/06/25, ore 16:18
Cap. 12:

Buongiorno!
Relativamente alla lettura dei capitoli e alle recensioni, non mi piace scriverle a random, quindi quando non recensisco ogni capitolo tendo a commentare a intervalli regolari. In questa occasione, quindi, andrò avanti con 9/10/11/12.

Per quanto hai detto sulle disavventure surreali, ma ispirate alla realtà, comprendo pienamente. Del resto, quando si chiama a svolgere un compito gente senza alcuna preparazione per il compito stesso, il rischio di incappare in situazioni paradossali credo sia molto elevato. Diversamente da altri compagni che sembrano desiderosi di prendere parte in modo attivo alla guerra, inoltre, Billy proprio vorrebbe essere da tutt'altra parte e non ha alcun desiderio di rischiare la vita, e questo non fa altro che renderlo più esposto alla possibilità di finire invischiato in situazioni tragicomiche.

Di questi ultimi capitoli che ho letto ho apprezzato soprattutto il modo in cui sta cercando disperatamente di essere ferito per potersene stare tranquillo in ospedale o addirittura essere decorato e mandato a casa. XD
Sono molto curiosa di vedere se riuscirà a mettere in pratica questo intento o se dovrà desistere.

Tornerò presto per proseguire la lettura, un saluto.

Recensore Master
27/06/25, ore 14:11

Ho letto i capitoli dal 5 al 8 e confermo, questa storia continua a coinvolgere e le disavventure di Billy, al limite del surreale, strappano sempre un sorriso, tra topi, patate, contrabbando di tabacco ed esplosioni.
Sono molto curiosa di scoprire che cos'altro succederà al nostro protagonista. Per il momento ti saluto, tornerò presto a proseguire la lettura.

Recensore Master
26/06/25, ore 08:53
Cap. 4:

Buongiorno!
Ho iniziato ieri a leggere questo racconto e, vista la brevità dei capitoli, ho deciso di scrivere recensioni che inglobano più capitoli per volta.

I capitoli dall'1 al 4 li ho trovati molto coinvolgenti. Di solito è difficile che legga racconti di guerra, ma era impossibile non affezionarsi a Billy e al suo essere totalmente un pesce fuori dall'acqua.
Spero che riesca a sopravvivere, a sposare l'amata(?) e a migliorare il proprio status economico.

Proseguirò ovviamente nella lettura delle sue (dis)avventure, tu e Billy vi siete conquistati una lettrice. :-PPPP

Recensore Master
17/06/25, ore 10:09
Cap. 29:

Ciao^^
la guerra sta finendo, ormai si comincia a pensare al "dopo". Guarda caso, il nostro O'Hagan si ritrova a pensare a Evelyn.
Grazie all'interazione con un bimbetto francese, il nostro, che in fondo rimane un po' bambino anche lui, recupera una bella fornitura di esplosivi. I tedeschi attaccheranno attraverso il ponte, quindi perché non usare quel ben di Dio per far saltare proprio il ponte?
Come sempre, O'Hagan va alla ricerca della soluzione che gli consentirà la massima resa con la minima spesa, ormai da questo punto di vista è un esperto!
Sempre bellissima questa storia, complimenti!

Recensore Master
09/06/25, ore 18:28
Cap. 32:

Il finale perfetto per il nostro Billy, non c'è che dire! Sposato con una brava donna, una che lo ama davvero (a differenza di quella scassacazzo con la puzza sotto al naso. A proposito, le mie più sentite condoglianze al marito), una posizione sociale rispettabile e ottime prospettive per il futuro. E per concludere in bellezza, una possibilità di raccontare le sue assurde imprese davanti a una bella birra (la mia parte preferita del capitolo). Tutto è bene quel che finisce bene.

Come ho già scritto l'altra volta, mi dispiace molto che la storia sia finita. Ma al tempo stesso, sono felice di averla letta. È stato un viaggio bellissimo, e tutte le cose belle prima o poi devono finire. Grazie mille per averla scritta, e a presto!

Recensore Master
09/06/25, ore 00:06
Cap. 32:

E pensare che alla fine è tutto vero XD
Abbiamo seguito le sue avventure fino alla fine e possiamo dire che alla fine è andato tutto bene.
All'inizio del racconto non mi sarei mai atteso un finale così.
Nonostante affrontasse tematiche dure, è stato bello leggere questi spaccati di vita al fronte con gli occhi di questi ragazzi, in fondo sono sopravvissuti all'orrore e se ciò è accaduto non saranno sempre stati depressi.
Ci hai offerto quindi uno sguardo dal fronte, unito a un pizzico di fortuna e a tanta voglia di sopravvivere.

Recensore Master
08/06/25, ore 23:47
Cap. 32:

Carissima,
un epilogo degno delle vicissitudini di Billy!
Lietissima di sapere che ha sposato Evelyn e che se la passi al meglio. Ha anche l'occasione di dare fiato alle trombe con le sue storie incredibili.
Bene, dai! Una vicenda divertente e piacevole dalla prima all'ultima pagina.
A presto! ^^
(Recensione modificata il 08/06/2025 - 11:48 pm)

Recensore Master
05/06/25, ore 13:50
Cap. 31:

Carissima!
Supponevo che Evelyn fosse non solo bella e intelligente ma anche ricca! Alla faccia di quella capricciosa antipatica di Rose. Se non altro i due ragazzi hanno affrontato un'esperienza tragica, che li ha fatti crescere e li accomuna ben oltre il sentimento sbocciato tra loro. Invece l'ereditiera americana, nelle parole del fratello, appare frivola e insulsa come l'abbiamo lasciata.
Sono felice che ci sia un quasi lieto fine. Dico quasi perché non si sa mai, magari Billy deve ancora convincere la famiglia dell'amata.
Aspetto con ansia. un bacio e a presto. ^^

Recensore Master
05/06/25, ore 10:13
Cap. 31:

Non ti puoi immaginare la fatica che sto facendo nel trattenere le lacrime. Ormai mi ero affezionato a Billy e compagnia brutta, e sapere che ormai manca solo l'epilogo...sniff...sob...

Ok, piagnistei a parte. Mi dispiace che la storia sia finita, ma è stato comunque un bellissimo viaggio. L'evoluzione di Billy da perdigiorno opportunista a persona degna di rispetto è stata molto ben fatta e realistica. Ed è bello vedere che è anche riuscito a trovare l'amore (quanto lo invidio). Questo, tra l'altro, conferma la smisuratezza del suo culo. E bravo il tenente O'Hagan!

Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]