Recensioni per
La Lettrice del Fuoco - CA Cap. IV
di EmmaJTurner

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 62
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
27/04/24, ore 13:56
Cap. 11:

E che facciamo, un esercito di fate?
Buon cielo Logan, sì. . Abbiamo appurato che metà di loro è spaventosa, e l'altra metà è una macchina da guerra come Lynette. Sarebbe da matti non farsi un esercito di potenziali glass cannon magici.
Ehilà! Qui _Alcor, tornata a recensire. Altro capitolo di bonding mentre il team arriva verso la casetta della tipa che dà il nome a questa fic, ancora una volta apprezzo ogni momento inserito che riesce a far brillare il carattere dei coinvolti in pochi semplici frasi. Particolare menzione all'istinto materno di Meli che continua ad essere preponderante, soprattutto perché attendo il momento in cui sarà Logan che dovrà convivere con il fatto che si è affezionato a questo bambino. E che magari, non vuole più dropparlo in qualche posto sicuro ma tenerselo con sé.
Altra menzione a Gale, che continua a porsi come prototipo di eroe in mezzo a un gruppo che vorrebbe tutto tranne che andare a salvare il mondo.
È stato un capitolo particolarmente divertente da leggere. Ottimo lavoro!
_Alcor

Recensore Veterano
26/04/24, ore 19:02

Allora, Emma, tu vuoi farmi morire.
Ma andiamo per gradi...
Prima della recensione, partiamo dal presupposto che, se Logan è riuscito a far perdere la pazienza a Gale, che è un santo, vuol dire che si dev'essere messo proprio di impegno per far saltare i nervi a tutti, lol
Passando ora al capitolo, innanzitutto, apprezzo che alla fine hai deciso di non dividere i capitoli, e di beccarci sulla storia più lunga... a parte che effettivamente il tuo stile è così fluido che non si nota nemmeno la lunghezza, ma poi sembra tutto un monoblocco, ovvero "Il monoblocco della comitiva bloccata nel cottagecore" che francamente io adoro. E a proposito... Ho sempre detto che le tue storie mi ispirano un misto tra The Witcher e Il Signore Degli Anelli, ma ora devo dire che mi danno anche un sacco di Vibes alla Zelda Breath of The Wild, sopratutto il pignoleto, che mi nella mia testa mi ricorda un sacco un sacco un Korok, giuro. Saranno state le troppe ore di gioco, lol.
Passando alle storie personali... devo dire che sono tutte tragiche, a modo loro, tra Logan che non ha avuto l'infanzia più felice del mondo, Astrid trasformata contro la sua volontà e Theo... Ma che è? Questi capitoli mi ispirano sempre di più nel trope della "found family" ad essere proprio onesti.
Ma poi, vogliamo parlare del momento ship, in cui si giurano di proteggersi a vicenda, aka uno dei trope che adoro di più in assoluto? E vogliamo parlare del bacio interrotto sul più bello stile canzone Disney? Ho adorato tutto, sul serio!
Così come ho adorato la scena con la driade, e il fatto che la ragazzina deve essere "salvata da sè stessa" Questi sono i trope che più mi piacciono, quelli dei villain tormentati. E via, anche con i protagonisti che sono i meno adatti a salvare il mondo, ma lo salvano lo stesso (questo capitolo è pieno di tropes che ho adorato, giuro, compreso "L'eroe della porta accanto")
In conclusione, capitolo stupendo, e spero di rivederti presto con la parte V (Ma mi addolora che sarà l'ultima, mi mancheranno questi squinternati)
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 26/04/2024 - 10:54 pm)

Recensore Veterano
25/04/24, ore 21:12

Buonasera Emma!!!
E così siamo giunti anche alla fine della parte IV, che viaggio!!!
In questo capitolo c'è stato un po' tutto e si è provato un po' di tutto. Abbiamo iniziato con l'angoscia per la storia di Logan, seguita dalla commozione per la storia di Astrid, lo stupore per la reazione di Meli (dai che supera i suoi pregiudizi!), il dolore per il pianto del piccolo Theo, la rabbia nei confronti di Cassandra e di quello che ha fatto subire alle sue figlie, il batticuore per il MOMENTO SHIP, la frustrazione diretta al (comunque adorabile) pignoleto e l'adrenalina per l'arrivo della driade. Wow! Stancante anche solo ripetere tutte queste emozioni! ❤️
Come sempre i dialoghi sono il pezzo forte di questa storia e il momento Meligan rimane senza dubbio il mio preferito. Quanto sono carini quei due?! Il fatto che Logan andrebbe incontro a morte (quasi) certa per Meli la dice lunga...potrà anche venirgli l'ulcera, ma è amore! 😍 A tal proposito...dalla parte V mi aspetto molta soddisfazione. Molti momenti ship. Ma proprio molti! Mi piacerebbe anche vedere i genitori di Theo passare a miglior vita. Così Meli può farlo diventare suo figlio anche legalmente. Sappiamo tutti che nel suo cuore è già così. ❤️
Rimarremo tutti in trepidante attesa della conclusione di quest'opera!

Un abbraccio,
Krisma
(Recensione modificata il 25/04/2024 - 09:13 pm)

Recensore Master
25/04/24, ore 19:42

Avevo dimenticato del gatto. Polpetta perdonami, Lynette ti ha rubato per un lungo minuto il ruolo della mascotte MVP nei salvataggi.
Ehilà, qui _Alcor! Spero che vada tutto bene, quanto al capitolo... allenti di nuovo la tensione per dare il tempo ai personaggi di parlare e di mettere quanti più passi di distanza possibile dai problemi con maggiore priorità (e dare il tempo a Meli di accettare che la cosa migliore è andare in un posto dove aveva deciso di mettere mai più piede, promettente! Davvero promettente.)
Comunque adoro questo tipo di scene, ciò è più che altro testamento di quanto i tuoi secondari finiscano per piacermi. È un piacere sentirli parlare, studiare le loro reazioni e conoscerli. Se non mi piacessero, queste sarebbero il tipo di scene che mi vedrebbero impaziente di passare al punto successivo probabilmente. Gale finisce per essere simpatico, e io rinnovo il mio apprezzamento per gli stereotipi sui ranger che Meli si porta dietro da probabilmente il primo capitolo di questa saga.
In tutto questo la scena della ship mi fa reagire con un rispettoso "thank you for the meal".
Ottimo lavoro!
_Alcor

Recensore Master
23/04/24, ore 18:16

Lyn serio MVP di questo capitolo, e il fatto che si stesse divertendo a farlo la rende ancora più amabile.
Ehilà, qui _Alcor pronta a recensire questo agglomerato di eventi caotici che si fa passare per storia. Se devo essere sincera, credo che sia il capitolo che mi sono goduta di più dall'inizio di questo quarto arco. Certo, amo la tensione, amo i capitoli che mettono i protagonisti genuinamente in difficoltà, ma finisco sempre per gravitare di più intorno a storie caotiche/meme... tipo, questi momenti assurdi mischiati a una trama interessante e piena di colpi di scena creano un mix memorabile.
Non ho grossi commenti da fare sulle scene in sé, perché sono state divertenti. Ho genuinamente spento il cervello e mi sono goduta il momento ma posso dire che tutti i secondari hanno brillato, da Astrid (di cui vorrei sempre di più uno spinoff di un capitolo, perché sembra avere una vita piena e complicata) a Theo (che noto con piacere, recuperarlo ha finito per essere la scelta migliore in ogni caso - riprova che le buone azioni pagano, ragazzi!)
Lynette fantastica.
Ottimo lavoro!
_Alcor
Il teaser tra Dag e Caius finisce per essere intrigante ed estremamente divertente allo stesso tempo. Il fatto che sia un extra è più che comprensibile, soprattutto perché mi fa rendere conto che non abbiamo descrizioni probabilmente perché non c'è il POV di Meli a filtrare. L'unico dubbio che ho è che quello di cui parlano sembra discretamente importante e vedere i due
"..."
"..."
di fila sta bene in un piccolo siparietto comico, ma mi lascia un pelo più dubbiosa in una scena seria. Dunno

Recensore Master
22/04/24, ore 17:28

L'empatia che ho provato verso il capitano quando c'è stato quel breve "Lei"-game, bruh. Mi fanno smattare quei momenti, e sentire sbottare anche lui è stato un attimo di fratellanza che non volevo provare.
Al solito, thank you!
Ehilà, qui _Alcor. Adoro come siamo all'ottavo capitolo della quarta storia e ancora stiamo scoprendo informazioni base sulla protagonista, come il cognome. Dai, magari entro fine saga sapremo compilare la sua scheda personaggio con le informazioni che mancano.
Capitolo molto interessante e che non esita a mettere i protagonisti in casini grossi, la tensione narrativa continua ad alzarsi senza sosta (e devo ammettere che un po' sono felice che siamo stati trascinati forzatamente via dal rifugio del main trio, la trama ha costretto la situazione in uno stallo che andava rotto in qualche modo).
Per il resto, dall'interrogatorio ho l'impressione che abbiamo avuto più informazioni noi per contesto che il capitano stesso...
Morale della fiaba, ho paura per Theo? Like, a lot?? Perché per due adulti ammaccati ma competenti, e aiutati, evadere dev'essere anche più che fattibile. Ma è recuperare Theo che mi sembra una prospettiva difficile.
Leggerò volentieri il continuo.
Ottimo lavoro
See ya!
_Alcor

Recensore Master
22/04/24, ore 10:58

Ciao^^
i rapporti tra madre e figlia, rapporti che in questo caso sono tutt'altro che idilliaci, inquinano decisamente l'obiettività nelle descrizioni. Motivo per cui, a sentire Meli, Cassandra non è altro che una ciarlatana particolarmente brava a ingannare il suo pubblico.
Sarà così? Oppure da tanti piccoli segni che ci lasci cogliere traspare un vero potere di lettura del fuoco?
Come sempre bellissime le interazioni tra i personaggi, probabilmente la parte più bella (tra tutte le altre parti bellissime) di questa storia. La pacatezza di Gale, il suo voler comunque trovare il buon in ogni situazione, il cinismo di Logan, la schiettezza della vampira, la disarmante innocenza fanciullesca di Theo... Tutti bellissimi, complimenti!

EDTI: le descrizioni fatte da Meli, non le tue!^^ Quelle sono impeccabili come al solito.
(Recensione modificata il 22/04/2024 - 02:24 pm)

Recensore Master
21/04/24, ore 17:15

Sai qual'è il problema dei capitoli lore-centered?
Che io ADORO i capitolo Lore-Centered :3
Sono modestamente uno che ama in generale stare ad ascoltare le persone che parlano e narrano di lore di qualsiasi cosa, anche perché tipo quando senti e leggi di una lore così tanto dettagliata e fatta bene anche per, che ne so, un giochino od un raccontino di cinque pagine, capisci che dietro, comunque, c'è uno studio e una storia enorme e, sinceramente, a me ste cose fanno solo comprendere meglio QUANTO chi sta dietro a suddetta storia sia un cazzo di genio del male anche solo per aver immaginato PER UN SINGOLO SECONDO a tali implicazioni.
Qui, di lore, abbiamo due cose fondamentalmente.
La prima, la questione fighissima che differenzia Maghi/strege/stregoni dalle lettrici: letteralmente si potrebbe dire che tutti possono nascere con la magia in corpo, però solo chi può permettersi di studiare può far accrescere i propri poteri magici senza che questi finiscano nel dimenticatoio, affievolendosi fino a scomparire. Un po' una cosa da stronzi, ma in realtà sono cresciuto con storie che prevedono il classismo nelle capacità magiche da che ne ho memoria. Letteralmente solo i Nobili possono permettersi di essere potenti con la magia, mentre la plebe che puzza... nah.
Per un cazzo.
Qua però è molto meglio spiegato, perché non è semplicemente una questione di 'solo chi ha sangue reale può avere possibilità di essere un magico' ma 'solo chi ha i soldi può permettersi di essere magico' che in un certo senso è... quasi un po' meno infame?
Ma è comunque infame perché letteralmente comunque i poveri stronzi squattrinati continuano ad attaccarsi?
In sostanza cosa figa.
Per quanto riguarda le lettrici, però, il discorso è un po' diverso: come in Harry Potter, solo chi ha avuto abbastanza traumi in passato - anche solo uno, dai - può interpretare e leggere le linee del fuoco. Il che mi fa pensare che FORSE FORSE mama-meli si è fatta una bella scorta di traumi in passato. Magari ancora se li sta facendo - bella la questione che la valuta per questi individui sono storie e racconti. E' così semplice ma così interessante - e non ci è dato (ancora) da sapere.
E qui si collega all'altro spunto di lore: Cassandra - che era già stata menzionata durante l'interrogatorio di Caius gran cavalier di farabut mort in croc lup mannar - è la mamma di Meli!
Quindi abbiamo una SECONDA MILF!
YOOOOOOO- in realtà sono combattuto: non ho capito bene se si tratta di una Milf o di una vecchia su con gli anni che vive isolata in montagna.
Gilf?
Magari Gilf, dai.
Ora, da quello che abbiamo visto, il rapporto tra madre è figlia è... decisamente burrascoso. Al tempo stesso, però, non sembra quel livello di burrascoso dove 'ci odiamo a morte' o comunque 'madre abusiva che ha fatto del male alla figlia' (anche perché, da un punto puramente oggettivo, pare quasi che fosse la cara nonnina la più psicopatica delle due, legandola con le Strigi che girano intorno durante i suoi 'allenamenti'). Insomma, sicuramente si sono lasciate non con il migliore dei termini... però: sappiamo che Meli è comunque una testa di cazzo, e quindi sicuramente si sono insultate non poco quando la giovane ha lasciato la lobby, e sicuramente i rapporti si sono raffreddati un po' - estremamente ironico se contiamo che è una Lettrice del Fuoco Cassie - ma non credo si siano del tutto infranti.
Voglio dire, semplicemente Mel non ha ancora superato del tutto la fase 'teenager ribellina' e temo non la supererà.
Quindi, la butto lì: non è che ci hai fatto conoscere la cara mamma e, al tempo stesso, hai tipo posto la più titanica, brutale e crudere RED FLAG che io abbia mai visto in vita mia?
Insomma... sempre per il mio problema di 'scarsa fiducia nei confronti degli autori che non pensano al benessere dei loro lettori' non vorrei che tipo ce la presenti per, per un po', fare in modo che comunque nel poco tempo che la conosciamo ci affezioniamo e le vogliamo bene, e poi TRAUMA.
Ce la ammazzi davanti agli occhi.
Così Meli ottiene ufficialmente la sua licenza da lettrice.
E MAGARI fa dei cazzo di preview meno alla cazzo di sta signora seni-scherzo.
Più o meno.
Comunque, fottuti qualche rametto da un albero sacro forse dove c'è stata una danza di qualche fata dell'inverno che, chissà, magari se andavano madre e figlia a recuperare i rami prima sarebbero tornate stecchite, finalmente abbia la premonizione e la presentazione totale della quest. E FINALMENTE qualcuno puntualizza la cosa: MA BRUTTA VECCHIA, MA STE CAZZO DI PROFEZIE NON LE POSSIAMO FARE UN PO' MENO ALLA CAZZO!?
Insomma, non vorrei essere un esperto di surrealismo e segreti nascosti per, insomma, evitare di morire durante una missione, sai? Insomma, BRO, c'è un limite a tutto! Però ammetto che è stato divertente - meno il pezzo in cui abbiamo appurato che Theo le prendeva anche da sua madre... forse. In realtà non ha specificato, magari solo suo padre l'ha pestato, non migliorando comunque la situazione precaria. Bello però Cassandra che nota il fatto che forse avrà un nipotino. Red Flag +1 - vedere sti poveracci che sclerano e teorizzano cercando di scoprire i significati segreti della profezia come fossero post un film mega complicato e pretenzioso - siamo comunque lì - mi è piaciuta un sacco. E ora, sperando che il sonno porti quantomeno una guida con le soluzioni per sti cazzo di enigmi, noi ci vediamo al prossimo - e ultimo... cry rn - capitolo della penultima parte di questa saga! - criyng more -.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

P.S. Quella lince... mmh... non sono molto tranquillo.

Recensore Master
21/04/24, ore 15:02
Cap. 11:

[Siiiii... dicevo che sarei passato già ieri, ma come puoi vedere ho avuto una giornata piuttosto impegnata e alla fine non avevo le forze mentali per lasciare una bella recensione. in compenso, mi sono letto anche il penultimo capitolo! Quindi dovesse sembrarti che sto recensendo con la conoscenza preveggente del futuro - non sono un Lettore del Fuoco/truffatore - il motivo è questo!]

Carissima ci tengo a precisare che, non so esattamente perché particolarme in sto capitolo, leggendo la tua storia mi sono ritrovato a pensare a Dragon's Dogma 2. No, non ci sto giocando - al momento sono troppo impegnato a pestare di botte Yokai in Giappone - però ammetto che questo penultimo capitolo, soprattutto l'immagine dei nostri straordinari avventurieri con la maledizione della sfiga che li segue, con l'aggiunta dei possibili mostri che potrebbero mangiar loro le budella non appena abbassano lo sguardo per sbaglio, mi ha ricordato molto l'ambientazione di gioco - anche se invece delle Strigi ci sono direttamente le Arpie. Ma immagino che siano fondamentalmente la stessa cosa - quindi insomma, a conti fatti, tutto molto molto bello.
Ora passiamo al nostro cuore che si spezza: Theo, ogni momento che respira, letteralmente porta dolcezza e tristezza nel cuore di tutti. Soprattutto a Meli, in verità, che si ritrova il proprio cuoricino da 'non pensavo sarei diventata mamma così presto' spezzettato in più punti del viaggio, soprattutto quando Theo se ne esce con quel 'non credo di meritarmi questo affetto'.
PORCA MISERIA, per favore!
Dobbiamo conservare l'acqua, se fai così però disidrati sia ogni membro del gruppo che ogni singolo lettore.
Dall'altra parte della storia, Logan - che vedendo giustamente quanto ormai Theo si sta afezionando alla sua nanny botanica e quindi sta già tipo facendo carte false e si sta preparando per trasferirsi nel Messico Fantasy - Dice a Meli di non affezionarsi esattamente troppo allo scugnizzo, perché voglio dire... ci sono delle promesse che non dovrebbero mai essere effettivamente fatte. Soprattutto se non hai tipo la super certezza al cento per cento di poterle mantenere. Voglio dire, al momento, non sappiamo nemmeno SE riusciremo tutti a sopravvivere a questo viaggio, e creare illusioni su un futuro pacifico assieme a Theo post storia... da un lato non è esattamente una buona idea. Dall'altro, però, non è il caso di tenersi un moccioso triste e depresso appresso, perché già è tipo stato devastato dalla vita in todo, se poi lo devastano anche le persone che dovrebbero volergli bene - cosa già successa più volte - non vedo troppo lontana l'eventualità che questo prenda colpi di testa fortissimi e decida, tipo, di allontanarsi per i cazzi suoi durante una bufera di neve finendo anche giù per un cazzo di burrone.
Non lo voglio io.
Non lo vuoi tu.
Sicuramente non lo vuole mio zio.
Continuando comunque il discorso, Meli sembra decisamente con la mia stessa idea in mente, dovesse ritrovarsi tra le mani la Mutaforma che ha fatto tanto di quel male: ucciderla nel modo più brutale possibile. Che da un lato sono abbastanza convinto abbia tutte le ragioni per farlo. Con tutti i retroscena, il volersi incazzare così tanto ed accanirsi su quella che è, alla fine della fiera, il motivo di tutti i nostri problemi, è comprensibile. Ma resto comunque da tenere a mente il fatto che ci manca, da sempre, un pezzo del Puzzle. Perché va bene, lo è una cazzo di psicopatica omicida, e merita onestamente di moririci di merda se è lei che ha sacrificato dei ragazzini innocenti semplicemente per portare la Fine del Mondo. Al contempo però, non sappiamo, davvero, perché tutto è andato così male e perché la rabbia di questa ragazzina l'ha portata a macchiarsi le mani di sangue innocente COSI' TANTE cazzo di volte. Sono sempre dell'idea che a risuluzione finale, magari non sarà perdonata, ma sicuramente sarà compresa di più.
Nel dubbio, tuttavia, sì.
Mani al collo appena riappare (e c'è da dire come sempre che ancora voglio tenere la possibilità che FORSE non è solo lei che sta agendo in questo momento. Magari è più capace del previsto, però non lo so. Ho come la sensazione che dietro le macchinazioni di sta ragazzina ci sia una mano più matura. E, di conseguenza, più pericolosa. Ma sono cose che scopriremo in futuro queste, temo).
In the meantime: mi è piaciuto come hai praticamente sfruttato una scena di sparring - anche abbastanza VIOLENTA che cazzo? Logan e Astrid non credo stessero 'facendo finta' di combattere. Non si sono ammazzati a vicenda solo perché la spada era di legno - solo per accrescere l'ormai enorme simping che c'è tra Meli e Logan. Insomma, ormai è quasi offensivo - nei confronti dei lettori - per Meli non ammettere che lo ama abbastanza da forse sbudellare un nobile per lui - suo padre -.
Come prima, però la questione è sempre 'prima il dovere, poi il piacere. L'estremo piacere' perché comunque lasciarsi annebbiare la mente da questi sentimenti in situazioni così critiche si ritorce sempre contro nei momenti peggiori e nei modi peggiori. Ciononostante, mantenere sentimenti simili troppo a lungo sedati finiscono anche per scombussolarti parecchio. Inoltre... metti che c'è una situazione 'forse Logan muore' e questa non ha avuto l'occasione per rivelargli i suoi sentimenti. A parte per il fatto che se tu pullassi una roba simile è probabile che morirei, ma poi morirebbe anche Meli.
Non credo tu lo voglia.
Comunque sia, ridendo e scherzando, sembra che Gale, a differenza di Logan - che comunque già aveva ceduto. Semplicemente non lo vuole ammettere a se stesso - sia ben disposto a diventare l'eroe della storia, o comunque, a risolvere il casino. insomma, palesemente non cerca la gloria, perché sappiamo che i Ranger fanno i fighi solo perché... beh, lo sono. E sto bastardone si è pullato la vampira che fa i succhiotti migliori del Mondo come compagna.
Follia pura un cazzo Meli.
Sono abbastanza sicuro che se Logan fosse stato un vampiro COMINCIERESTI A CAPIRE.
Comunque figo: questi si sono fatti letteralmente un party da Signore degli Anelli e, in più, stanno già formando un cazzo di esercito da Signore degli Anelli.
Con le fate OP a loro carico.
Credo che i vampiri possano anche starsene in panchina voglio dire. Se sono tutte come Lyn possiamo anche stare tranquilli che la main quest è già belle che risolta.
Ma ora, finalmente giuginamo al pezzo finale del capitolo, pezzo finale del capitolo introdotto da una casa nella quale IN TUTTA ONESTA' vivrei pure io irl.
E facciamo la conoscienza di un qualcosa che non pensavo esistesse anche nei fantasy... ma a quanto pare le truffatrici che leggono le mani e che fingono di sapere dove si trova il bambino scappato di casa da due mesi ed introvabile, sono pure qua.
Sempre più convinto che siamo in america.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
21/04/24, ore 13:06

> Logan si agitò sulla sedia come punto da una vipera.
Questa storia mi mancava, un bel po'. E riuscire a farmi ridere nelle prime righe è testamento di quanto la adoro.
Ehilà, qui _Alcor, sono indietro di ben sei capitoli quindi avrò una settimana di lettura quotidiana ogni giorno, e avrai la mia infinita gratitudine per questo. E bless Tubo che stava continuando a pungolarmi sugli sviluppi, lol.
Questo capitolo mi ha fatto passare tante sensazioni, più che altro tanto imbarazzo di riflesso perché la prima scena è davvero something. Ha tutto: tensione, conflitto, tensione sessuale, sviluppo di trama, tensione, realizzazione di sentimenti, tensione. Fortuna che avevo la tazza dell'acqua mentre stavo leggendo, perché mi ha costretto a non agitarmi troppo per non rischiare di rovesciarla.
Il pov di Meli, con il suo solito essere ironico e allo stesso tempo relatable, fa tanto per elevare una scena interessante a peak. Per dire, di solito salto a piè pari le scene horny, ma questa funziona perché hai finalmente i protagonisti che si confrontano con loro stessi. E tutto il resto. È una di quelle scene così dense di informazione che si fa genuinamente fatica a riassumere tutto quello che c'è di interessante. Il gioco di alzare la tensione e abbassare la tensione continuo che c'è è fantastico, menzione speciale alla guardia che si avvicina per fissare un appuntamento. Si passa da relax > paura > relax con una tale velocità che non mi è passato per la mente un istante di distrarmi.
Comunque mi hai strappato anche uno strillo - e l'effettivo quasi rovesciare la tazza - con il commento di Logan sul fatto che Meli ha bisogno di qualcuno che le guardi le spalle. Ty, questo è il tipo di momento shipposo che mi fa volare direttamente in paradiso senza passare dal via.
Il kon torna ad essere una piaga e ciò mi porta al finale del capitolo: che cliffhanger cattivo *slow clap*
Ottimo lavoro
Perdona la recensione incoerente ma è colpa tua che hai fatto un ottimo capitolo <3
_Alcor

Recensore Veterano
19/04/24, ore 22:34

Buonasera buonasera Emma!
In ritardo a recendire unicamente per colpa tua, vorrei precisarlo! 
Ora, mettendo da parte tale questione, posso dire che, nonostante le spiegazioni, è un capitolo estremamente piacevole!
L'ironia che caratterizza la tua scrittura contiua a rivelarsi il punto forte della storia: grazie ad essa la lettura risulta sempre leggera, piacevole e scorrevole! Complimenti! :) Per non parlare delle reference, che ho adorato: i Ching profetici (con la loro buona dose di perseveranza), Pirati dei Caraibi ('adoro i matrimoni, da bere per tutti') e Stardust. Fantastici!
Ma andiamo ad approfondire i temi del capitolo vero e proprio. Innanzitutto abbiamo compreso da cosa derivano gli incubi di Meli. Direi che Cassandra non può veramente definirsi madre: chi mai vorrebbe traumatizzare a vita una figlia per farle sviluppare il dono di leggere il futuro? Beh...ora sappiamo perchè nessuna delle sue figlie è rimasta con lei!
Per quanto detestabile, però, Cassandra è davvero una figura interessante. Non riesco a capire se possegga veramente poteri o meno. Il fatto di vedere la sua figura dal POV di Meli sicuramente non aiuta. Rimarrò con questo dubbio mi sa...anche se i risultati della lettura mi fanno pensare. Diciamo che mi hanno provocato una reazione uguale identica ad Astrid! 
Bellissima anche l'idea della Vibrazione e di una magia classista. Direi che ha molte affinità con il nostro sistema educativo. Mi piace come le tue storie, se osservate in profondità, offrano sempre importanti spunti di riflessione.
La stessa pratica della lettura è significativa: credervi ciecamente implica che ci sia un futuro scritto da seguire. La spiegazione di Meli, invece, dimostra una visione della vita in cui ognuno è artefice del proprio destino: le letture possono indicare una direzione, ma la decisione, alla fine, è personale e di questa si è responsabili fino alla fine. 
Passiamo, ora, al mio punto preferito di questo capitolo: la storia di Theo. Quanto può essere adorabile quel bambino? Ormai lui e Meli (e Logan, anche se non lo ammetterà mai) sono una famiglia. Una famiglia che è ormai inseparabile. Rimane solo da capire come adottare il bimbo. Lasciargli il cognome di quell'abominevole uomo (mi rifiuto di chiamarlo padre) sarebbe un'offesa. Ho fiducia in Meli, troverà una soluzione. Se non lei Astrid. Sono certa si sia affezzionata anche lei al piccolo e, se venisse a sapere della sua storia, non si farebbe certo scrupolo a liberarsi dei 'genitori'.
Come sempre, grazie per questo capitolo e attendo con ansia il prossimo. Anche se significherà concludere questa Parte IV.

Un abbraccio,
Krisma

Recensore Master
19/04/24, ore 12:18

Ok.
OKokokok.
Questo capitolo è stato decisamente un qualcosa di dannatamente mortale per la gravità della mia voce, perché non credo di aver mai emesso versi simili dalla mia bocca in nessun altro caso.
Sembravo una cazzo di ragazzina durante un concerto dei BTS.
Detto ciò, ammetto che ho deciso di spezzare la lettura del capitolo tra ieri ed oggi per pigrizia, però mi sono reso conto che sia stata un'ottima idea dato che mi sono risvegliato e sono subito andato a finirmi di leggere, trovandomi - ovviamente - di fronte ad un'altra dinamica di ship ottima.
Che non è una sorpresa, soprattutto se me la aspetto da te, ma è necessario puntualizzare quanto io ami quello che è successo, quindi parto da quel pezzo lì se non le dispiace.
Tanto ormai la mia coerenza nelle recensioni che ti lascio TEMO sia andata a farsi benedire forse dal primo capitolo di Sangue di Drago.

Dunque, la partenza decisa credo che sia da dedicare tutta al 'Ora che Logan è con me, i miei incubi non sembrano più così terrificanti'. Che è una versione potenziata di quando, grazie alla vicinanza di Logan, Meli per la prima volta dopo un sacco di tempo, finalmente, riesce a dormire sonni tranquilli. Qua non possiamo dire che abbia dormito sonni tranquilli, ma sicuramente avere accanto qualcuno di così dolce e premuroso da svegliarti e tranquillizzarti nei momenti peggiori del tuo sonno è una cosa meravigliosa. Soprattutto il sapere che ce l'hai lì accanto, e quindi puoi tipo abbracciartelo fino quasi a incrinare ogni singolo osso del suo corpo per soffocare un forse pianto isterico - onestamente, non so quanto sia sano trattenere per così tanto tempo le emozioni. Come ha detto Log il capitolo in cui ha rischiato di essere divorato sul posto da una Meli DECISAMENTE in astinenza, rendersi forte in ogni momento ti rende sicuramente figa, ma ricordati che c'è gente che ti vuole bene e che può aiutarti - è stata una scena bellissima, di una dolcezza davvero infinita che ti fa capire, come sempre, quanta la fiducia e la premura e l'affetto che si è formato tra questi due rimbecilliti sia diventato un qualcosa di dannatamente infrangibile e bello.
Purtroppo, però, ci sono un paio di particolari che rendono comunque questa relazione sbocciante un piccolo problema: il primo, che sti due cretini sono troppo orgogliosi e teste di cazzo per ammettere i propri sentimenti come si deve - daje cazzo. letteralmente a fine paragrafo si sono praticamente dichiarati l'una all'altro e COMUNQUE NON HANNO DETTO TI AMO. MA PORCA PUT- secondo... eh.
Hanno decisamente problemi ben più consistenti e problematici per la testa, che arrossire e fare tutte le moine come ragazzini. Che ammetto che è una cosa effettivamente figa questa, perché da il giusto peso ad un rapporto amoroso che sboccia nel momento meno felice. Non posso non dire che, in molti casi, mi ritrovo a non apprezzare una romance proprio perché non le viene dato il giusto peso, tipo, insomma, ok avere problemi di cuore e quant'altro, ma in alcuni casi letteralmente gli struggimenti in amore sono talmente pompati e spinti che sembrano quasi voler far passare in secondo piano la trama e i problemi principali. Che ovvio, in una storia romantica è giusto che siano quelli i problemi e i drama più importanti, però in storie di questo tipo, dove il problema non è fornicare ma evitare che l'Apocalisse diventi lettteralmente una realtà, è giusto dare ad ogni cosa il giusto peso. Letteralmente mi viene da pensare quasi che Logan e Meli siamo noi lettori, che letteralmente vedono sti problemi di cuore che vengono a crearsi PROPRIO ORA che siamo nella merda, come un ostacolo di un certo peso. Perché adesso non possono più nascondersi i reciproci sentimenti tra loro, e sanno che forse, più avanti, questo loro rapporto rischia anche di metterli nei casini, più ancora di quanto già non sono, insomma.
Sicuramente è una cosa che tornerà a mordere il culo ad entrambi.
Ma resta il fatto che sono bellissimi, e sono abbastanza sicuro che appena avranno risolto con sti macelli, l'astinenza e la tensione accumulate lungo il viaggio potrebbe portarli a creare un immenso cratere sotto i loro piedi, appena si sfiorano con una mano.
Non vedo l'ora che accada <3
Detto ciò: MAI che una tua romance non sia estremamente complessa e complessata, uh? Amo tutto.
Così come amo il fatto che Astrid e Lyn sono dei Meligan shipper d'antonomasia. I'm with you, gurlz.
Ultima osservazione su tutto questo, che non c'entra con la romance però, a sto giro: sto cominciando ad avere il sospetto che questi incubi di Strigi non siano più solamente dettati dall'ansia che ormai è diventata come la scimmietta sulla spalla di Meli. Sembrano quasi un presagio, ora... un segnale di morte brutale che credo non piaccia a nessuno... credo almeno. Magari come sempre è solo ansia.
Mica sono quello là che ha scritto dei sogni, io.

Comunque.
Tornando a inizio capitolo, posso dire che credo di amare la piccola compagnia del Bordello che si è venuta a formare. Non la più folle che io abbia mai visto, ma decisamente una che non mi fa sentire la mancanza del gruppetto di Berserk. Hanno pure la fatina, dai!
Che qui è un'alcolizzata cronica, e non l'unico vero comic relief di uno dei manga più crudeli e terrificanti mai inventati da mente umana.
Mi piacciono però tanto, perché ognuno di loro ha qualcosa di buono da portare in tavola, e no. Non solo una cena decisamente decente dopo chissà quanto tempo di peregrinaggio. Insomma, sono bellissimi - e per qualche trana ragione trovo Astrid che pesca a mano delle trote in un ruscello estremamente HAWT-
Ecco, parlando di Astrid e Gale: IO ADESSO PRETENDO una storia su di loro.
Anche di un capitolo.
Devo assolutamente capire COME hanno fatto a diventare così tanto affiatati e perché si vogliono così tanto bene. Perché Astrid è letteralmente la versione uber potenziata del carattere freddo ma che nasconde un lato estremamente dolce di Logan e Meli, e io VOGLIO capire. Voglio VEDERE!
...
Ok no.
In realtà, penso sia abbastanza ovvio il motivo per cui sembra voler così bene a Gale: è una green flag vivente.
Sì, Gale mi sembra proprio il tipico personaggio incancellabile, educato, premuroso e decisamente un gran figo e che sà condurti persino sull'Everest senza permetterti di scivolare e arrivare a valle come una palletta insanguinata di ossa rotte.
Wow. Immagine piuttosto Grim.
Comunque, decisamente un personaggio interessantissimo, l'equilibrio tra la sua gentilezza fuori norma e comunque la marzialità e la serietà con cui prende il suo ruolo sono un bellissimo contrasto che me lo fa piacere un sacco (e sicuramente anche ad Astrid).
Ultima menzione d'onore a Theo, che come ti ho già detto trovo ogni capitolo che passa sempre più il motivo per cui questa compagnia non è ancora precipitata nella depressione: nonostante abbia passato così tante robe terrificanti ed orribili, il moccioso è così dolce e gentile, e sembra letteralmente voler bene a tutti indiscriminatamente. Anche il solo offrire una rapetta ad Astrid fa capire quanto sia letteralmente la più bella persona che possa esistere. Che sì, è ancora un bimbo innocente, tecnicamente, ma non è vero, perché se ciò che ha passato probabilmente avrebbe trasformato altri in dei piccoli mostri, Theo rimane una creatura pura nell'anima, e comunque decisamente forte.
Non so che dire.
Credo che sia la prima volta in cui, in una storia, stimo così tanto un personaggio moccioseggiante.
E' un'amore e desidero proteggerlo (capisco l'istinto materno di Meli nei suoi confronti)
E chiudiamo il capitolo con i nostri che si preparano a raggiungere un luogo che Meli non vuole raggiungere, ma che devono raggiungere comunque se non vogliono trasformarsi in pupazzi di neve.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
18/04/24, ore 19:44

"Sangue Innocente"
Allora.
Meli.
Per essere una che non si fa problemi a brutalizzare i Lupi Mannari perché odia tutti, non definirei le guardie della Barricata esattamente come 'Innocenti'.
Ti hanno battuta per bene, vedo.
E immagino che questa tua strana immagine che ti sei fatta su di loro sia un diretto risultato di cotale battimento, ey?
(morale della favola: fosse per me, il karma mi sale a 'fottutissimo Jack lo Squartatore' per le scie di sangue che mi lasciavo dietro. Astrid mode, però più grafico ancora).

Prima di parlare del capitolo in sé però devo spendere due o tre parole a parlare di che cazzo è appena successo nella scena dopo i titoli di coda alla Marvel: Dag... Ma porco *inserire ciò che ai Krampus decisamente piace sentire* Caius?
Davvero?
Proprio NON AVEVI una scelta migliore, in quanto a compagno di vita?
Che allora: non è specificato se stanno assieme romanticamente o se sono amici di vecchia data e quindi lo fa scopare gratis quando ha giornate di merda - come, a quanto pare, decisamente questa - però MINCHIA. Non è esattamente la green flag migliore di tutto il quartiere questa, eh! E devo comunque soffermarmi sul personaggio di Dag perché ora su di lei ho un'opinione... decisamente controversa: abbiamo letteralmente appurato che, per fortuna, non è sicuramente stata lei. Meli lo dice anche che non avrebbe mai ceduto per soldi, e comunque sappiamo che avendo una personalità comunque 'amica' alla Barricata, non penso siano arrivate minacce di morte. Diciamo che, forse, non fosse stato per il rapporto tra Mr. Nerboruto e Dagmaris, sti poveri cristiani sarebbero anche potuti finire... molto peggio più peggio del peggio, ecco. Resta il fatto che, però, Dagmaris ha in un certo senso permesso a questi animali di prendere Meli e compagnia e fare in modo che venissero pestati per bene per ottenere informazioni... insomma, non esattamente una cosa che la mette in ottima luce.
C'è da dire, comunque, che non credo Dagmaris avesse altre possibilità per evitare che ciò accadesse, inoltre ho una certa idea che Caius non abbia ammesso che ha minacciato in modo così violento la sua protetta... altrimenti sta scena extra NON CREDO esisterebbe.
DUNQUE.
Abbiamo finalmente capito che, Caius, per quanto decisamente non si sia fatto lo stesso ben volere, è comunque in presa male: i Poteri Forti lo stanno mettendo in soggezione, nemmeno fosse la Babel Farmaceutic, e lo tengono per la gola SIA per risolvere il casino dei cancelli, SIA per recuperare il figlio del politico forse pedofilo forse - spero - già morto di merda, sia sto maledettissimo Sangue di Drago.
Della quale sono ancora abbastanza convinto di aver sottovalutato malissimo l'importanza... la cosa, però, è che adesso ho un dubbio: per un bel po' avevo in testa l'idea che, ad aver recuperato il SDD dallo stregone sfigato fosse stata la Mutaforma.
Ma, così fosse, sicuramente il mondo sarebbe finito.
Non apriva un cancello.
Apriva un fottuto Resort di Mostri, sta psicopatica.
Ma allora... chi ha il sangue di drago, al momento?
E' un dubbio che adesso si sta facendo sempre più pressante, perché quello strumento è letteralmente più importante di un cazzo di Anello per Ghermirli e nel Buio Incatenarli... sono abbastanza angoscioso.
Pretendo comunque una scena grafica di ciò che Dagmaris farà alla spia che ha venduto la sua adorabile protetta alle guardie.
Sono anche disposto a pagare soldi per vedere la scena.
Comunque.
Per spezzare una lancia a favore di Caius: il fatto che chiamo non ironicamente Dagmaris 'mia Signora' fa capire che è esattamente come me: he's kinky.

Ora, finalmente, parliamo della scena cardine di tutto questo capitolo: l'evasione più SPETTACOLARE che io abbia mai visto. Che... no, in realtà, hanno cheattato come se non ci fosse un domani: Lynette è una cazzo di macchina per evasioni, e questo fa capire QUANTO previdente sia stata Meli nel decidere di mantenersela comunque in debito fino alla fine dei giorni - suoi, se quella Rosa Eterna non sarà nella camper da spacciatrice di Lyn entro la Primavera - permette ai nostri di usufruire degli OTTIMI perk di avere una fata per amica.
Che è un po' come una mamma per amica, ma con più droga soporifera.
Ma non lasciamo che il pezzo finale del capitolo e il fatto che Lyn sia esageratamente OP ci distraggano dal fatto che LA WAIFU VAMPIRICA E' TORNATA, SIGNORE E SIGNORI!
VAI CAZZO!
WOOOOHOOOO!
E forse... forse forse... mmmh... sento un lieve profumo di ship, qua?
O è solo la puzza delle stalle che ancora non si è levata dai nostri PG?
Insomma, possiamo dire quello che vogliamo: ma vampira o non vampira non sei così devota nei confronti di una persona da entrare dentro una super prigione super sorvegliata nemmeno fosse la Torre di Londra per tirarla fuori.
Insomma, Dai!
YOU'RE LOUD AS FUCK!
Tra l'altro, si tratta sempre dello stesso Ranger che ha intravisto il cancello di cui parlavano le guardie alla Lucciola e che ha accompagnato i nostri PG durante il combattimento contro la Foresta Maledetta - di cui PRETENDO una fanart - quindi me sa che sti due se la intendono da MOLTISSIMO tempo.
E niente... altro momento ship semplicemente magico, per quanto meno evidentissimo di quello de... beh... del capitolo sette (andiamo, temo non farai uno ship moment più DEVASTANTE di quell'altro, se non quando faranno SMEX sul serio) ma sono questi i momenti belli, che proprio ti fanno amare quanto i due si amano, in realtà, e quanto il loro rapporto da lavoratore e lavorato non sia più così semplice. Logan letteralmente ha posto davanti alla fuga la salvezza di Theo, nemmeno per il bimbo direttamente, ma solo perché voleva che Meli fosse felice. Il mio cuore si è sciolto.
Quasi quanto mi si è sciolto davanti alla scena di ricongiugimento con il moccioso e gli istinti materni di Meli che ormai sono arrivati a livelli quasi da capogiro.
Insomma, siamo più o meno in una buona situazione.
Se non pensiamo agli altri motivi che rendono la situazione OGGETTIVAMENTE ancora di merda.
Ma tempo al tempo...
E con una bellissima descrizione di un cielo nuvolo ma stellata, finalmente i nostri eroi si lasciano sta cazzo di Barricata alle spalle.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

P.S. MA QUANTO BELLA LYN che gongola così tanto nel narcotizzare le guardie XD

Recensore Master
18/04/24, ore 18:58

Aaaah... But of Course, but of Course... il tipico comportamento da K-Drama: quando le cose sembrano starsi in qualche modo risolvendo e quanto in un episodio capita qualcosa di oggettivamente bellissimo, quello dopo deve succedere qualcosa di incredibilmente brutto per livellare la questione. Pretty typical those days.

Prima di cominciare, la domanda più legittima credo che sia: ma che cazzo hanno tutti in sta città? Letteralmente qua siamo a livelli americani di Police Brutality!
Questi letteralmente sono entrati nella stanza minacciando una tizia con una lama alla gola e, appena hanno trovato ciò che stavano cercando, hanno preso Meli e l'hanno battuta come fosse un'accapatoio durante le pulizie di primavera.
Queste sono le scene che fanno accrescere in me il dubbio che la storia non sia ambientata in Italia Fantasy, ma a Detroit Fantasy.
Manca solo il tipo del banco dei pu- *pensa a Lynette* ah no.
Quella ce l'abbiamo già.
COMUNQUE.
Le mie recensioni sono, come sempre, super mega ritardatarie, ma come ogni volta mi auguro nella mia anima che siano degne del tempo che ci metto per scriverle XD per il momento, comunque, posso solo commentare sul quanto è stata dannatamente disturbante la scena. Perché tipo, ogni giorno che passa in questa storia, aumenta la mia certezza che il mondo della narrazione sia molto più marcio al midollo di quanto potesse sembrare all'inizio. Voglio dire, indubbiamente abbiamo di fronte a noi un'universo narrativo fondamentalmente pericoloso, visto che è popolato da creature altamente raccapriccianti e con la fame di mocciosi molto evidente. Però diciamo che finché ti devi solo preoccupare per i mostri, ci sono quelli che li segano a metà e siamo tutti contenti.
Ma in sto capitolo particolare dell'Ammazzamostri stai mostrando che letteralmente sono quasi gli uomini il vero cancro di questo mondo, forse il motivo per cui ci stiamo avvicinando sempre di più verso l'apocalisse come predicavano i gigioni per strada due capitoli fa. Insomma, con la lore segreta di Theo, quella di Logan e soprattutto come i prigionieri vengono trattati in cella, non mi sorprende un cazzo che stanno per andare tutti a puttane.
Sono quasi dell'idea che beccarsi un colpo apoplettico per il non aver seguito e mantenuto la promessa a Lynette sia meglio che vivere ancora in questo mondo di me- comunque, sperando che la promessa fatta a Lyn venga mantenuta perché nessuno vuole vedere l'OTP affondare, è straziante e anche piuttosto SHIIIIP vedere quanto Logan abbia decisamente voglia di staccare a morsi la testa di ogni guardia per il modo in cui la futura madre dei suoi figli sta venendo trattata. Ed a ragione. C'è da capire poi anche come Dag si sia fatta giocare così facilmente... devono averla probabilmente minacciata, o colta di sorpresa, perché non mi da e non mi ha mai dato motivo di pensare che fosse semplice per lei farsi sconfiggere alla cazzo.
E onestamente, credo di stare inconsciamente schivando ogni singola prospettiva che me la dipinge come una possibile traditrice.
Non dopo tutti i pipponi che hai fatto su quanto Meli la ritenga una figura fraterna e quasi materna nei suoi confronti.
Il che è lo stesso redflagghissimo.
COMUNQUE.
Passiamo alla scena dell'interrogatorio... che ammetto è stata piuttosto tosta da seguire perché, lo confesso, mi prudevano le mani per tutti il tempo in cui leggevo: E' aberrante il fatto che ci sia sta gente che DOVREBBE salvaguardare i cittadini e proteggerli. Il capitano ha dato direttamente l'idea, senza nemmeno presentarsi, di essere uno di quegli individui disgustosi alla quale non importa ASSOLUTAMENTE NIENTE degli altri esseri umani, e se deve batterli brutalmente per ricevere delle informazioni o risolversi alla tortura, non batte ciglio nemmeno per un secondo. Probabilmente ha combattuto la Guerra delle Catene, e come minimo si è macchiato di così tanti crimini contro l'umanità che la metà basta per renderlo un Villain con i controcazzi. Oltre a dirti che credo sia necessario aggiungerlo alla lista di persone che voglio vedere morte, assieme ai due padri migliori della storia che mi hai presentato, spezzo una lancia a suo favore per il suo risultare oggettivamente spaventoso: non so se sarà un tipo ricorrente, o se appare solo adesso e poi magari il capitolo dopo già lo vediamo sgozzato, ma devo dire che hai creato un cattivo con i controcazzi. E ce da dire che, comunque, non hai missato nemmeno un momento. A parte lo Stregone di Sangue di Drago - che francamente, era solo uno sfigatello - la Mutaforma e sto tizio sono oggettivamente spaventosi. Più che altro perché sembrano i classici villain che decisamente non hanno l'aria di persone che si fermano davanti a qualcosa, pur di ottenere i loro obbiettivi. E benché sembra che questo capitano stia combattendo dalla parte della giustizia, questa sua violenza completamente fuori norma è... semplicemente violenza e basta. E chissà che altro avrebbe potuto fare se non fosse stato interrotto. Ha in testa il fatto che sti poveri stronzi abbiano in mano il Sangue di Drago e penso che si farà dire un 'sì' solamente spezzando tutte le ossa di questi poveracci che, porca di quella puttana, non c'entrano assolutamente un cazzo - più o meno. Visto che sappiamo dove si trova adesso il sangue di drago e chi ha dissanguato il drago... mh. Non mi sarei mai aspettato che Anja che vuole farsi un cazzo di Dinosauro Alato sarebbe tornato importante così tanto e in questa seconda storia. Sono molto contento di vedere come ogni faccenda sia collegata alla prima in modo così figo -.
E c'è poco da fare: è un cazzo di codardo di merda, perché voglio vedere se fa il super gradasso anche se entrambi - soprattutto un Logan incazzato e con decisamente poca voglia di sentirsi clemente - non hanno le catene. Resta il fatto, adesso, che la storia dell'infanzia di Logan viene a galla nel modo più brutale possibile.
E qui vediamo che la gente si diverte a violentare altra gente.
Cazzo.
Ma tutti politici in sto universo parallelo fantasy?
A sto punto credo di star cominciando ad andare dalla parte della Mutaforma. E forse l'appoggerei anche in todo, non fosse che letteralmente per ottenere il suo obbiettivo di apertura cancelli eldrici di mostri raccapriccianti sta rapendo ed uccidendo bambini che con i peccati degli adulti che sicuramente hanno ferito ed abusato anche di lei, non c'entrano assolutamente un cazzo.
C'è da dire, poi, che come ho detto anche in passato, non sappiamo esattamente qual'è l'esatta età di questa stronzetta. Sono dell'idea che abbia molti più anni di quanti ne dimostri, che non rende meno gravi i forse traumi che ha passato per merito degli esseri umani, tuttavia c'è anche da tenere in conto la possibilità che sia una ragazzina che, comunque, ragiona da ragazzina, ferita e masticata dalla vita. Tutte probabilità che vedremo in futuro. Quando e se finalmente capiremo se sarà una Boss Fight di tutto questo macello o solamente un altro NPC sbattacchiato un po' ovunque.
Comunque, per colpa di 'qualcuno' che sembra voler fare una chiacchierata stronza con lo stronzo, per fortuna i nostri eroi non vengono ulteriormente torturati quasi a morte dal bastardo, e quindi abbiamo tempo per rompere una cazzo di perla e permettere ad una fatina travestita da gemmaluce di far venire un infarto ad una delle guarie.
In conclusione: fortuna che per il momento Lynette non è ancora scontenta dal non aver ricevuto il Fiore promesso in tipo pochissimo tempo.
Avere una fata come alleato... non è effettivamente una merda.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Veterano
17/04/24, ore 14:52

Ehilà, Emma, questo capitolo è fantastico. E lunghi devo dire che non dispiacciono, mettono molta ciccia sul fuoco e intrattengono di più ahah.
Mi è piaciuto l'incipit in stile The Witcher, con la spiegazione delle lettrici. Soprattutto perché il discorso sulla lettrice Cassandra mi ha ricordato Molto Melisandre, per caso nei nomi Meli e Cassandra ti sei ispirata a lei? (Che tra l'altro è pure una dei miei personaggi preferiti di GoT)
Capisco Meli che empatizza con Theo (a proposito, 'sto povero patatino quanto ancora lo facciamo penare, mannaggia? Anche solo per il fatto che rimane sempre allegro e gentile qualunque cosa accada ;-;) e capisco che lo faccia anche per i suoi traumi personali: insomma, tua madre ti lega a terra circondata da arpie, roba da rimanere traumatizzati a vita, e capisco anche come mai odi così tanto sua madre. Se poi si un odio di facciata oppure qualcosa di grosso resta da vedere (ma se mi legassero ad un palo circondata da mostri io taglierei i ponti con la famiglia, altroché). Stupendi 'sti rituali mistici.
Per il resto non ho molto altro da aggiungere, il tuo stile stupendo e molto leggero come sempre, e ho la netta sensazione che "Il vecchio saggio" sia minimo un albero.
Spero di risentirti presto, e ti rinnovo i complimenti.
Un po' mi dispiace che questa parte finisca, sarò onesta. Ma sono curiosa della prossima.
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 17/04/2024 - 02:53 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]