Set My Soul Alight ~
di Emma Bennet

23/06/10, ore 11:08

Ciaooo
Che carini Elaine e Nick... sono così dolci *.*
Phedre è insopportabile...-.- Mi fa salire il nervoso ogni volta che leggo di lei...
Draco e Herm sono carini :) sono curiosa di sapere di questa uscita che devono fare...
Bel capitolo... Aggiorna presto!!

22/06/10, ore 16:31

ah, btw bel capitolo, mi ero dimenticata di dirtelo XD

22/06/10, ore 16:30

non sono sicura che ti meriti una recensione.
però c'è zab in sto capitolo, quindi va bene *Q*
awwww allora, da dove cominciamo? elaine e nick sono dolcissimi! cioè lei ogni tanto mi sta sulle scatole ma in genere quando è con lui è carina (: e una sporcacciona v.v
jared e ash sono meravigliosi. lo sai che li amo *-* lui è figo. parecchio figo. ma infondo infondo sa di amarla *-* e lei anche se è troppo cocciuta ormai se ne è resa conto che sotto il suo lato da puttano jared ha un cuore dolce dolce!
ok, passiamo a draco&herm. lei è un tantino rompipalle, nè? io fossi stata in draco l'avrei mandata a quel paese, è grande e vacinato e fa quello che vuole v.v ma lui è un uomo di classe no? e poi la ama *-*
adesso voglio proprio vederlo insieme a tutti quei babbani. per me impazzisce XD magari arriva superzab in suo soccorso *______*

22/06/10, ore 13:14

yeeee anche tu senza debito siamo grandi ù__ù
Capitolo bellissimo *-*
Elaine e Nick ma quanto cono carini quei due?
La parte dei battibecchi tra Jared e Ashley mi è piaciuta un sacco!
Sono troppo divertenti quei due proprio come una vecchia coppia di sposini *-*
Ahhh Hermione gelosa mi piace tanto e poi bellissimo come è rimasta la viperetta alla risposta di Draco!
Credo che la scampagnata sarà uno spasso!
Bravissima come sempre!
Al prossimo capitolo jùùù:3

22/06/10, ore 07:00

Complimenti per questo capitolo e complimenti per la scuola.
Mi è piaciuto molto il dialogo e l'intimità tra Elaine e Nick, sono davvero teneri.
Ma soprattutto mi piacciono Draco ed Herm: hanno raggiunto una tale complicità che fa supporre che abbiano superato la fase del "facciamo solo sesso".
Hermione è proprio gelosa di Phedre anche se Draco non sembra proprio interessato; è solo il suo ego che lo spinge a dare corda alla ragazzina.
Mi fa piacere vedere che tiene così tanto ad Hermione da andare ad una festa tutta babbana.
Ce ne saranno delle belle con Ron ed Harry presenti.
Ciao BABY

21/06/10, ore 22:43

Looool, ti scrivo mentre ci contendiamo il primato di città migliore fra le due XD Mi sto divertendo sai? Comunque noi siamo meglio u.u
Passando a cose più serie, Draco che mangia l'uva bello spaparanzato è troppo un figo! Fa tanto Bacco, peccato che Bacco fosse cesso e Draco no. Comunque sai che mi sta innervosendo Dracuccio? Sta dando trooooppa corda a quella là, dovrebbe contenersi un attimino, Hermione ha tutti i diritti di prendersela. Daaaai, gli dà ancora del tu! Ma fagli scrivere un metro di tema va! :p Son certa che adesso Phèdre sarà ancora più incazzosa e acida, visto che è stata trattata "freddamente" a suo dire, a mio dire era già più caloroso di quanto meritasse u.u Troverà qualche vendetta malefica per Hermione, sisi, e le farà credere che è successo qualcosa! Magari farà pure girare la voce e Draco sarà licenziato, ma lei non verrà espulsa con la scusa che "è stato lui a far tutto, io sono solo una povera ragazza indifesa". Faaaaalsa.
Però che tenerezza quando lui suona e lei gli capita alle spalle! E lui che la riconosce senza nemmeno voltarsi *_* Son taaanto teneri! Ma lui cosa suonava? Avevi in mente qualcosa? *_* Sto ascoltando Clair de Lune e mi immagino Tom a suonarla, uaaaa! E che tenero che accetta la gita in campagna e il conoscere i suoi, così, senza battere ciglio! Ogni uomo ne è terrorizzato, eheh.
Jared e Ash *__* Checcarini! Sembrano davvero una coppia sposata, ma come fanno a non rendersene conto? Si stuzzicano sempre, a lui non va giù Drew e lo tratta male, daaaai è palese! Sembrano James e Lily come me li sono immaginati io *_* Speriamo non facciano la stessa fine :p Scommetto che per loro ci vorranno ancora i secoli, nevvero? Prima c'è la ciciarata fra Jared e Draco, non vedo l'ora di leggerla! E son troppo teneri *_*
Ellie e Nick :'( Non riuscivo a leggere sapendo che li farai mollare, sigh sob, ma comunque spero che si rimetteranno insieme perché sono tanto pucci pure loro!
Theo-Ben Barnes è gnocco *sbav* BTW (mioddio non mi ricordavo quella scena!) la Bill/Fleur è pronta, ma te l'ho già detto, era giusto per mettere il BTW!
Delasley è perfetto! Uahahahaha, che bella coppia sarebbe ;D Si ucciderebbero dopo cinque minuti di vita comune *____*
E ora chiudo la recensione e te la linko, così sei più eppi quando torni dal bagno!

21/06/10, ore 18:23

diciamo che Phedre è un personaggio mooooolto interessante e non vedo l'ora di sapere coma va a finire con Draco!!!
aspettando il prossimo capitolo credo che rileggerò di nuovo tutta la storia!
ciao

21/06/10, ore 17:35

wow.
stupendo. ma quant è odiosa phedre? non finirò mai di ripeterlo.
divertente la parte di jared e ashley... hahaha.
Poi, interessante l'idea della gita.
Draco che canta? che suona?
no, condivido quello che dice hermione, non ce lo vedo.
Bravissima, come sempre.
Un bacio, ciao!

21/06/10, ore 17:10

Per iniziare, un rinnovato e sentito grazie per l’attenzione prestata ai miei commenti
Per l’analisi del testo, mi è sembrata ben descritta la descrizione del dialogo tra Elaine e Nick (al quale forse non credo sia stata una particolare sofferenza rinunciare alla festa, dato che difficilmente l’avrebbero fatto entrare a causa del suo status magico che evidentemente qualcuno ancora considera “inferiore”, nonostante il discreto trambusto avvenuto, che avrebbe dovuto far cambiare idea, ma evidentemente certi pregiudizi sono duri a morire, quindi non sembra particolarmente interessato alla sua descrizione, la ragazza in questo caso, nonostante status e casata, si comporta da persona intelligente, preferendo altri possibili trastulli).
Ovviamente non tutti possono essere dello stesso stato d’animo nello stesso momento, credo che particolarmente Jared abbia i suoi ottimi motivi per non amare particolarmente l’idillio in corso (credo che sia una regola universale di ogni tempo e paese, quando si è in difficoltà non è piacevole vedere qualcuno che se la passa meglio, non credo si tratti nemmeno di invidia, ma solo di una particolare sensazione dell’animo), mi sembra che Ashley e Samantha abbiano ragione a farsi beffe di lui, dato che il ragazzo ha idee sui rapporti interpersonali piuttosto peculiari, più basate sulla parte “fisica” che non su quella “psicologica” (o, per usare altri termini “spirituale”), in questo caso potrebbe senz’altro valere il famoso detto “chi è causa del suo mal pianga sé stesso” (ed inoltre l’accostamento della vita sentimentale di Jared a quella dei bovini mi sembra particolarmente calzante). Quanto a Cara, credo che abbia ragione, le baruffe e i dissidi tra i suoi compagni di scuola ricordano molto quelle che solitamente avvengono tra persone che ormai si conoscono da tempo, ed in questo caso la saggezza del proverbio citato si confà particolarmente alla situazione in corso.
Cambiando scenario e lasciando la complicata educazione sentimentale delle nuove leve, la descrizione di Malfoy mollemente adagiato sul letto con un’aria da chi sembra dedicato alle varie voluttà che può offrire l’esistenza ai miseri mortali m’è parsa molto riuscita (il suo stile di vita da rampollo dell’aristocrazia magica con le sue pretese non può cambiare da un giorno all’altro, nonostante le nuove prospettive aperte dalla relazione con l’ex-arcinemica), le parole della Granger non sembrano aver ancora la necessaria forza per smuoverlo da quello che sembra ancora una parte strettamente connaturata al suo essere, in questo frangente inoltre il biglietto lasciato dalla Delaney fa da pomo della discordia tra i due, credo che i dubbi di Hermione non siano completamente infondati, forse non ha dubbi sull’uomo che in questo periodo ha scoperto di amare, ma credo che invece ne abbia e non pochi sulla ragazza (ritenendola non a torto di pochi scrupoli).
Comunque non posso fare a meno di felicitarmi per aver descritto almeno un aspetto positivo di Phèdre, ovvero la discreta capacità nel canto (anche se non a livello di Elaine), il dialogo tra lei e Draco mi è piaciuto particolarmente, perché anche in questo caso il buon Malfoy non è venuto meno alla sua etica professionale, per la gioia di Hermione, la quale mi sembra abbia avuto un’ottima idea nell’invitare il ragazzo alla gita in famiglia nei dintorni di Londra (in fondo, se lei è andata alla festa dell’aristocrazia magica (cosa che non le deve essere stata facile) lui può fare altrettanto (e se ci sarà disagio da parte sua, l’avrà ricambiato con la stessa moneta).
In conclusione: ti rinnovo i complimenti per la storia.

09/06/10, ore 14:21

ciao!!!!
prima di tutto volevo dirti che la tua storia mi piace moltissimo.
mi piace molto anche il personaggio di Phedre, anche se i miei preferiti rimangono Draco e Hermione.
posso dire anche che questo è uno dei miei capitoli preferiti e mi piacciono un sacco i vestiti!!! In particolar modo adoro quello blu di Phedre!!!
ti saluto sperando che tu riesca ad aggiornare il prima possibile...
non vedo l'ora di continuare a leggere!!!!
un bacio, ciao ciao.

08/06/10, ore 14:39

Amour mi manchi anche tu! Proprio prima stavo pensando "ma la Julie avrà finito la scuola, fico, così vedo il capitolo con Theo" XD Comunque spero di riuscire a connettermi presto, sto studiando un sacco, esami a breve -.-
Ad ogni modo... oooodiiooooo Phèdre!!!! Mi viene un bell'epiteto per lei, ma non lo dico perché sono educata u.u Antipatica u.u Però c'è da dire che pure Draco non scherza eh, le dà corda di brutto, "chiamami pure Draco" "dammi del tu" perché non ricambiare il bacio già che c'era -.- Concordo con Hermione sull'infuriarsi, decisamente!
Ma parliamo di questi figli di Salazar *_* Li hai descritti troppo bene i serpini! Pansy è stupenda, hai passato la prova per la mia approvazione XD E Theo! Compare un po' di sfuggita, ma già che lo hai descritto come me lo immagino io gli vale seimila punti. Fallo comparire anche più avanti, ti preeeego *_* Blaise è un figo! Anche lui come me lo immagino, è fantastico quando rivede Draco. Insulti e pacche sulle spalle, proprio roba da maschi XD Però si vede quanto si vogliano bene, e questo è fantastico. Di solito si legge "siamo amici da quando siamo nati, siamo come fratelli" - e mi sa che l'ho scritto anch'io qualche volta XD - ma far capire questo tipo di affetto solo attraverso un gesto così semplice è davvero bello. E' naturale, perché alla fine con gli amici fai così, non è che tutte le volte che li vedi gli dici "oh ciao, sei come una sorella" XD
Infine il maledetto, antipatico, rognoso, impiccione ed egocentrico re Weasley -.- ooooodio anche verso di lui! Perché non si mette con Phèdre? Starebbero bene insieme, zecche tutti e due u.u Comunque, l'hai descritto benissimo nel suo essere idiota! "Ti avevo detto di lasciarlo" ma chi è, sua madre?? Bah! Viva Hermione che lo mette al suo posto e viva Blaise che interviene a zittirlo! Si vede che è già entrata nel giro à.à
Mi è un po' spiaciuto per Jared e Ash, sigh, però devo dire che anche senza di loro questo capitolo è bellissimo! Ma li aspetto presto eh!
Daaaaaamon *_* Ok, non c'entra nulla, ma non puoi nominarlo senza aspettarti che io non sbavi! XD Bello, bello lui che balla Enjoy the Silence!
Va beh dai, ora chiudo la recensione delirante, spero di sentirti il più presto possibile e di leggere as soon as possible (giusto per non ripeterlo in italiano!) un nuovo capitolo ^^

06/06/10, ore 22:45

Che bella storiaaaaa!!!
Mi piace proprio! L'ho letta tutta oggi :D
Aggiorna presto mi raccomanda... sono curiosissima :D

05/06/10, ore 21:41

Ehi ciao^^
Finalmente sei tornata con un nuovo capitolo^^
Beh molto bello!Mi è piaciuta molto la descrizione minuziosa della sala da ballo e dei vestiti.
Personalmente,adoro quello di Ginny,anche se il rosa non è proprio il mio colore preferito e ,ahime, devo ammettere che quello di Phédre è molto carino.
Parlando della bionda,si è stata abbastanza stronza in questo capitolo!Cavolo,ha baciato Draco!Quattro calci nel sedere ci volevano proprio!
Però lui è così dolce... (l'ultima scena è fantastica!) ah *sospira estasiata* capisco molto Herm!Quando ci si trova tra le sue braccia,immagino che tutto il resto scompaia^^
Spero solo che la cara bionda non faccia cose troppo...troppo xD Cambiando discorso,fantastica l'entrata dei serpeverde!Specialmente Zabini,molto divertente!E Ron?HhAHHA quando imparerà,stupido ragazzo!
Beh insomma,complimenti e alla prossima,bacio^^

05/06/10, ore 20:05

wow.
bellissimo questo capitolo, davvero.
speriamo che phedre si arrenda, anche se credo non sarà così. e odio ron!!! meglio blaise, mille volte, e pansy è simpatica.
scrivi davvero bana, complimenti.
baci.
ciao!

05/06/10, ore 19:38

yeeeee jùù finalemente hai aggiornato *-*
Bellissimo capitolo come al solito!!
Stupenda la scenetta tra Draco e Blaise all'inizio e davvero divertente la scena finale*-*
Bravissima ♥