Set My Soul Alight ~
di Emma Bennet

24/01/10, ore 01:07

Interessante questa panoramica sui/sulle discenti che seguiranno le lezioni dei neo-professori, con le loro ansie, paure, tensione e speranze.
Mi sembra un'ottima idea quella di associare dei personaggi famosi agli studenti e alle studentesse le cui vicende si intreccerrano a quelle dei due nuovi componenti del corpo docente (anzi, secondo me si potrebbe provare ad associare un volto dello star-system anche a questa nuova versione di Draco ed Hermione, che in questo caso non credo possano avere l'aspetto di Tom Felton ed Emma Watson), ma, se posso permettermi una domanda, che fine hanno fatto Corvonero e Tassorosso? E' chiaro che Grifondoro e Serpeverde sono sempre sulla ribalta, ma in questo caso non ci sono nemmeno come comparse? Ma a parte questo, la lettura di questo capitolo è stata molto piacevole.

24/01/10, ore 00:55

La storia sembra promettere bene, a quanto pare i concorsi a cattedra in quel di Hogwarts avvengono in maniera piuttosto informale, ma almeno nel caso della Granger le sue qualità di conoscenza della materia assegnata non dovrebbero poter essere messe in discussione da nessuno, dato il suo passato di ottima studentessa, quanto a Malfoy, ha vissuto sul campo cosa significhino le Arti Oscure, e se è vero che vale più la pratica che la grammatica...

14/01/10, ore 20:16

Ce l'ho fatta ad arrivare a questo capitolo! ero rimasta un pò indietro =)
Comunque parlando del capitolo.. non ho parole è stupendo, specialmente la canzone, la stò ascoltando ora ed è magnifica, bella scelta!
mi sono piaciuti un sacco lucius e Narissa ma anche Draco^^ oddio che carini Hermione e Draco =) li adoro!
Aspetto l'aggiornamento mi raccomando ^^

10/01/10, ore 19:11

che palle phedrè, comincio seriamente a detestarla.
mi hanno sorpresa lucius&cissy, però sono carini. e elaineeeee *-*
adorabili, sul serio <3

10/01/10, ore 18:25

Hola girl! Ho finito il capitolo e son venuta subito qui a recensire, così ti distrai dall'odiato latino (come se non ti stessi distrando già abbastanza io -.-)!
Andando con ordine, lo sapeeeeeevo che Phèdre l'avrebbe beccata! Ammetto che ci sarei rimasta davvero male se non avessi inserito una scena come quella, ci stava parecchio! Ed Hermione è stata anche troppo buona, visto quanto le è antipatica Phèdre. Avrebbe potuto uscire con la felpa di Draco - uahahhahah (e la voglio anch'io) - sarebbe stato il colmo!
E poi bellissima la scena in giardino con i Malfoy al gran completo ^_^ Li adoro troppo (Lucius poi ha una voce spettacolare!) e mi piace molto come li hai descritti. Uniti, forti insieme e anche un po' cospiratori! à.à Narcissa è davvero figa, complimenti! Peeeerò c'è da chiedersi, perché Draco cercava Hermione? Voleva fargli salutare i genitori? Presentazione ufficiale? *.* Ok, delirio.
Chebbelli che sono quando Draco la prende per la vita *.* Anch'io vooogliooo! Che poi anche senza chiedere un Draco, che forse è chiedere davvero troppo, mi basterebbe un individuo di sesso maschile.
Immancabile un finale phèdresco, la minaccia ci stava un sacco, sisi. Son proprio curiosa di vedere cosa architetterà... d'altronde è sempre una serpe, e i piani delle serpi sono sempre interessanti da scoprire ^^

10/01/10, ore 15:04

argh!
amore questi ultimi due capitoli -si perchè sai che non ho avuto il tempo di recensire ç_ç- sono stati a dir poco magnifici. specialmente l'ultimo!
mi immaginavo la nostra canzone e draco&herm assieme in quel momento! tralasciando che loro sono due fighi assieme, io davvero non so come ringraziarti. sei unica *-* ti amo lucy. troppo. grazie <3

09/01/10, ore 22:12

Hello beauty!
Oggi mi butto sull'inglese ... bel capitolo, davvero!
Brava!
KatyAniFrancy

09/01/10, ore 22:06

Ma smettila tu ! Sei troppo modesta u.ù CAPITOLO = STREPITOSO ! Continua con questa linea d'onda ! Baci Emma :*

09/01/10, ore 21:59

Mi piace tanto *w*
Herm e Draco..beh sono fantastici!E Phèdre sta decisamente rompendo!
Dio non dirmi che alla fine ci finisce davvero a letto con Draco?o.o
Elaine è un bel personaggio *w* mi piace,sisi.
Beh complimenti e alla prossima

09/01/10, ore 19:04

Mi paice molto questa FF. Odio Phèdre, almeno fosse intelligente, dico io u.u... Elaine mi sta simpaticissima invece, è molto buffa. Sui Grifoni non ho ancora un idea precisa. Sam e Ash sembrano ok, i ragazzi, sembrano ragazzi. Mi piacciono le sfacetature dei due caratteri principali, riesci a renderli molto bene. Realistici. Phèdre, invece, penso per scelta, è monotona, non in senso letterario, ma come persona e sembra anche che si sia fatta di cattiveria. Meh 'sta McGranitt cosa ci combina ù_ù" comunque complimenti ancora, aggiorna presto!

09/01/10, ore 17:26

Mi piace proprio questa Dramione (:
Poi la canzone Who am I to say è meravigliosa .. bravissima! Aspetto il prossimo capitolo!Baci

09/01/10, ore 15:54

Ehy, ma che bella questa fic!!! Complimenti, davvero, mi piace molto, e questo capitolo poi è stato davvero carino da leggeer =) Mi ha fatto sorridere il risveglio di Hermione e mi è piaciuto l'incontro coi Malfoy... originale la scena del canto e: complimenti per la stoccata finale;) Loro due che entrano insieme, lui che l'abbraccia, lei che arrossisce... e quell'aria di tenerezza e complicità che già si respira ^_- Davvero complimenti e spero proprio tu aggiorni in fretta perchè mi hai proprio colpita!!! n caldo incoraggiamento e... ancora bravissima, Neera Sharim

09/01/10, ore 15:53

wow!! stupenda Narcissa!
invece non vedo l'ora che hermione rimetta al suo posto quella ragazzina, perchè mi è venuta voglia di picchiarla! muaaahhhmuuaahh (risata malefica)
ebbene si, oggi sto sclerando...
ma ti volevo dire una cosa importantissima: STUEPNDA! LA TUA FF è STUPENDAAAAA!
okay, basta
un bacio

08/01/10, ore 21:02

Ciao! finalmente ho un pò di tempo per lasciarti una recensione come si deve. allora,cosa posso dire? questa storia è FANTASTICA!!!! adoro Draco e Hermione, per me sono una coppia fantastica, e i personaggi sono resi in modo perfetto! se nn l'hai ancora capito, adoro questa storia... spero tu la continui presto, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! un bacio Juls

07/01/10, ore 19:53

sei un'emerita testa di merda. e ti odio quando vuoi farmi per forza commentare le cose. non preoccuparti che io le commento ma se tu me lo chiedi mi stizzi! ù____ù comuunque il capitolo è bellissimo e già lo sai, la mia cronaca è stata dal vivo xD in ogni caso non ti preoccupare, per quanto phèdre possa essere una perfetta stronza non shipperò mai lei e Draco. Spero che scriverai presto il prossimo capitolo *__* non vedo l'ora ^^. Ah un'ultima cosa, sappi che così come io ti ho volutamente lasciato (xDDD scherzo!) DRACO MALFOY il così noto CAPITAN JACK SPARROW è MIO(occhei?) vabbè ma questo già lo sai xD e io ti amo lo stesso. quindi cià Fely