Set My Soul Alight ~
di Emma Bennet

30/11/11, ore 12:31

Anche questo capitolo è molto scorrevole, mi piace molto il tuo modo di scrivere rendi i personaggi unici e riesci a dare con nonchalance un'idea precisa delle loro caratteristiche. Incolli il lettore allo schermo, beata te!:D
Mi piace tantissimo questa ff *-*
Bravissima!
Corro a leggere il prossimo!:D

30/11/11, ore 12:19

Capitolo carinissimo, complimenti!
Adoro la saga e Hermione è il mio personaggio preferito, in assoluto.
Una bella DracoxHermione non la leggevo da un po' e questa sembra decisamente ben scritta!
L'unico appunto che ho da farti, spero non sia una problema, riguarda infondo: si scrive in fondo. Se era un errore di battitura ti prego di scusarmi.
Corro a leggere il prossimo!

14/10/10, ore 22:20

Ciao! Volevo complimentarmi per la fic, molto easy ma in senso buono, qualcosa di leggero da leggere finalmente dopo mille mattoni! :) Una curiosità, casualmente il nome di Pedrè lo hai preso ispirandoti alla trilogia del Dardo e la Rosa?? Perchè adoro quel libro, adoro lei e la trilogia! Ancora complimenti
Crist

23/07/10, ore 11:45

Come al solito in ritardo, ma tanto avresti letto comunque al ritorno dall'Inghilterra, quindi mi sento meno in colpa XD
Fico questo capitolo! Al solito Jared e Ash mi mancano, ma comunque è un capitolo fantastico. Draco tutto diffidente per le auto è magnifico! Ahah, me lo immagino proprio attaccato al sedile con le unghie XD Bella la famiglia di Hermione, le cugine sono molto oh yeah (e io sono molto in grado di padroneggiare l'italiano in questo momento!) e il padre, beh, mi piace come sia diffidente nei confronti di Draco. Hermione è la sua bambina e di certo Malfoy non ha buoni precedenti! Ma è bello come alla fine lo apprezzi <3
Desdemona, uahahhahaha! Ma soprattutto un uahahahahah per il soprannome XD Non credo proprio che tu lo sappia, ma dalle mie parti 'mona' è un insulto XD Non ricordo la traduzione precisa precisa, ma si aggira attorno allo stupido nel senso cattivo XD Non era volontario, penso, ma un insulto in più se lo merita proprio u_u "Inizia per P e finisce per UTTANA", fantastico! Anch'io parlo sempre così! Ho un feeling con Draco Malfoy *si vanta* Comunque Desdemona mi sta sui bal, sono proprio contenta di come Draco ha reagito - ha difeso Hermione *-*
Robbie Williams *-* Non mi piace sempre, però le canzoni che hai citato sono fantastiche! Io mi scioglierei se me la dedicasse un ragazzo in generale, ma quando è Draco Malfoy che suona per te She allora, cacchio, cosa vuoi di più dalla vita? *-*
Scusa per la recensione dislessica, fare la valigia mi uccide T.T

20/07/10, ore 11:57

wow.
veramente stupendo questo cap.
veramente odiosa la cugina di hermione, e mona è il nome adatto a lei.
in tutti i sensi.
carina anche la scena del padre di hermione, cmplimenti davvero.
baci.
ciao!

18/07/10, ore 14:54

Ciao! La tua ff mi piace moltissimo.... Draco è dolcissimo... mi piace e poi ce lo vedo proprio come insegnante.... Questa capitolo è buffissimo ed è davvero interressante il modo in cui hai portato i biondo ad avere la consapevolezza di volere una famiglia...che dire? Continua così... spero di poter leggere il seguito appena tornerai in Italia.... Ciao!

17/07/10, ore 22:57

grande cazzonaaaa, siamo io e carla together a leggere la storia.. comunque abbiamo capito subito chi eravamo e non dai nomi -.-" ahahahah questo capitolo è stato bellissimo! divertentissimo e poi sì la visione celestiale di draco tra gli alberi e che cos'èèèè! troppo bello! comunque ci manchi e divertiti senza di noi tzeeeee! trova un Dracuccio bello (con degli amici) ma fai la brava! ci vedremo tra due settimane cià bèèèèèèèèèèèè

17/07/10, ore 00:27

ciao!nuova fan!beh..
Devo dire che sei bravissima!
draco un affascinante professore e devo dire che è veramente bravo!e hermione..una professoressa davvero in gamba!
Ma mi sua proprio antipatica pedré! Una domanda..il nome e il cognome(anche se scritto diversamente)l'hai preso dal libro il dardo e la rosa?
Posta presto..
Baci
Chrona

16/07/10, ore 07:48

Deve essere proprio difficile per il buon Malfoy, cresciuto per anni nell’ideologia che l’unico babbano buono fosse quello morto, andare addirittura ad una festa piena di quegli esseri inferiori, ma solitamente per amore si fanno cose che in altre circostanze ci si rifiuterebbe categoricamente anche solo di pensare. In questo capitolo ho trovato ben descritto l’atteggiamento del protagonista, che dimostra di conoscere la musica babbana (non male il riferimento a Robbie Williams e ai Beatles) e di riuscire bene o male a cavarsela in un ambiente non proprio a lui congeniale (anche se da qullo che ho capito non gli dispiace del tutto, in fondo per lui deve essere un’esperienza particolare trovarsi in una riunione di famiglia chiassosa e festante, abituato com’è ad un nucleo familiare molto più ristretto e caratterizzato da una solennità nei gesti della vita quotidiana che rasento lo ieratico), ho trovato interessante il momento del dialogo con il padre (che credo ogni persona che abbia voluto intrecciare una relazione con qualcuno/a abbia temuto, e lui inoltre non aveva un passato cordiale con la ragazza, come il genitore argutamente fa osservare.) in verità piuttosto alticcio, nel quale il Serpeverde annuncia di avere le migliori intenzioni (ho trovato divertente il momento in cui dice che quel signore non sarà il primo della lista che vuole avere un confronto diretto e poco diplomatico con lui).
Quanto alla famiglia di Hermione, mi sembra ben descritta, carina la scelta dei nomi ispirati a Shakespeare, come anche quello di affibbiare alla cugina più dissoluta il nome di uno dei personaggi più virtuosi presente nelle opere del Bardo (ritengo che un eventuale Otello avrebbe più di un sospetto sulla sua fedeltà), solo un appunto, a quanto pare due sue cugine sanno della vera natura della Granger, quindi deve aver loro espressamente chiesto di non fare parola a quella piuttosto altezzosa parente, o sbaglio? Certo, mi sembra plausibile, solo che solitamente un segreto va custodito da un numero di persone pari a un numero dispari inferiore di tre (certo vi sono i genitori, tutt’altro che intenzionati a rivelare questo aspetto della natura della figlia, ma non sono tanto sicuro che anche le cugine possano aver avuto altrettanta tendenza alla discrezione), quanto alla parente di Hermione dalla virtù non proprio conclamata, credo che Malfoy l’abbia trattata un po’ rudemente, ma non credo avesse tutti i torti, per sua stessa ammissione, ne ha avute troppe di quel particolare tipo umano perché gli possano ancora interessare.
Credo che una particolare menzione la meriti la scena in cui il ragazzo vede la sua attuale ragazza in compagnia dei suoi amici di un tempo, realizzando che tra essi c’è un tipo di relazione speciale che continua nonostante il passare del tempo, se per un attimo era stato tentato dal pensiero che il suo interessamento per la sua ex-arcinemica potesse rompere quel legame, avrà dovuto ricredersi.
Bisogna anche dire che il consumare un rapporto carnale con il rischio di essere scoperti dal resto della comitiva è stato un po’ rischioso, in caso di scoperta credo che sarebbe stato quantomeno imbarazzante ma in fondo non credo che avrebbero disapprovato del tutto.
In breve: secondo me è un capitolo meritevole di attenta lettura, ti rinnovo ovviamente i ringraziamenti per l’attenzione prestata al poco che ho da dire (quanto alla natura dei commenti, mi sembra ovvio focalizzare l’attenzione sui punti salienti della storia che si sta leggendo) e ti faccio i più sinceri auguri per le tue attività off line.
PS. Avrei una domanda più in generale sulla storia (a dire il vero girava nella mia mente già da un po’, ma ho deciso di rivolgertela solo adesso): i genitori (o comunque dei parenti) di queste nuove leve scolastiche hanno partecipato alla guerra magica? Se sì, immagino che quelli di Phèdre o Elaine e quelli di Nick o Jared non fossero dalla stessa parte, o sbaglio? E se sì, cosa hanno potuto raccontare a chi ora è studente a Hogwarts, a parte il ricordo di una serie continua di scontri e stragi?

16/07/10, ore 07:10

Direi che Draco tra i babbani si è ambientato molto bene e penso che abbia passato l'esame di papà Granger.
Anche la sua reazione con Mona mi è piaciuta: non si è lasciato nenache avvicinare, bravo!!!
Mi preoccupa sapere che Phedre farà dei guai. Sono tanto carini insieme che mi si spezzerà il cuore vederli separati.
Buon divertimento a Londra.
Ciao BABY

15/07/10, ore 23:49

Bel capitolo!! Mi è piaciuta proprio questa gita in famiglia XD
Mona è insopportabile e ha avuto quello che si meritava xD
Draco è perfetto come sempre e ho notato che si è ambientato bene tra i babbani...
Mi hai messo curiosità su quella vipera di Phedre XD
Buon viaggio!! :)

15/07/10, ore 22:21

Jùùùù
davvero un gran bel capitolo!!
mi è piaciuto davvero un sacco *-*
Uhhh parti per l'inghilterra ? Wow *-*
divertiti ci sentiamo ad agosto ♥

15/07/10, ore 19:10

Ciao, volevo dirti che la storia è piuttosto interessante,non scrivi male, ma attenta, ci sono una grandissima quantità di ripetizioni e alcune contraddizioni. Ad esempio, all'inizio della storia, Draco durante una lezione parlava del fatto che il padre era ad Azkaban, e ci sarebbe probabilmente rimasto tutta la vita, cosa che rende impossibile la sua presenza, pochi capitoli dopo, nel parco della scuola insieme alla moglie. Inoltre, Draco aveva già raccontato ad Hermione il tentativo deeei genitri di farlo fidanzare con Astoria Greengrass, dunque al ballo di Halloween a casa di quella ahem di Phèdre Delaine lei già sapeva, quindi l'affermazione di Pansy non avrebbe dovuto lasciarla sorpresa. Ci sono scene poi, diciamo... improbabili, come loro che si scambiano complimenti zuccherini nel bel mezzo delle lezioni dell'uno o dell'altro, o le feste nelle Sale Comuni, cose del genere, insomma. E ti prego, ti supplico: non sono le Casate di Hogwarts, ma le Case; il significato tra i due termini è ben diverso. Attenta agli errori di battitura! Per il resto (anche se la lista è lunga)è una bella trama, che però non tiene granchè conto degli eventi a seguito della Guerra, se non la morte di Silente, la grammatica e l'ortografia sono corrette, niente problemi di virgole e accenti, linguaggio sms... Continua, possibilmente tenendo conto delle precedenti raccomandazioni, non è male.
P.S. Un consiglio da lettrice: evita di associare i tuoi personaggi a persone reali, rovina molto il tutto e annulla la possibilità d'immaginare i personaggi come si vorrebbero. Auguri!

15/07/10, ore 18:36

Ciao!!! Che capitolo strepitoso, Malfoy in mezzo ai Babbani è uno spasso, soprattutto a contatto col papà di Herm. Le cugine sono fantastiche, a parte Mona ovviamente per la quale sottoscrivo il giudizio di Draco. Solo Ron comincia a starmi sulle scatole. Ha avuto la sua occasione e l'ha sprecata, adesso non deve rompere. Harry invece non lo capisco, ma penso che al momento sia neutrale, sbaglio? Ginny invece è sempre solare, ci stava proprio bene in una famiglia così. Draco ha finalmente capito cosa vuol dire famiglia e spero che ci penserà seriamente. Un bacione e alla prossima Lisa

07/07/10, ore 19:24

Mi piace troppo questa storia... giuro arriverei a minacciarti se non ti facessi piu sentire.... è una delle piu belle dramione non tanto per la storia che comunque è bella quanto per la passione che c'è intrisa tra le righe. mi ha sinceramente spiazzato vedere D e H cosi simili invece di tutte quelle differenze che di solito li accomunano. sono piu maturi e in un certo senso cambiati ma tu hai reso il cambiamento in modo perfetto lasciando i loro tratti caratteristici ma solo sfumandoli un po di piu