Set My Soul Alight ~
di Emma Bennet

05/06/10, ore 18:57

Si mi è piaciuto molto il capitolo, è stato divertentissimo specialmente la reazione di Hermione al bacio di Draco.
E' molto "possessiva" la riccia.
Mi è piaciuto anche l'entrata in scena degli altri serpeverde.
Mi fa piacere vedere che anche loro sono cambiati ed anche intravedere una possibile nuova amicizia con Pansy.
Ron è sempre il solito antipatico (per essere gentili).
Aggiorna presto.
Baci BABY

05/06/10, ore 18:02

Grazie per la stima dimostrata verso i miei commenti (che non fa mai male, concordo ;-)), in primis vorrei dire che ho trovato molto interessante la struttura del capitolo, devo dire che non ho trovato affatto male la descrizione della sala da ballo (agghindata con lusso, ovviamente degna del rango di chi organizza l’evento, appartenenti alla nobiltà magica, o meglio, di quella parte dell’aristocrazia sopravvissuta alle mattanze della guerra magica), e non m’è affatto dispiaciuta la descrizione dei costumi (oltre alla galleria fotografica proposta) delle due amiche (anche se credo che di questo passo diverranno presto ex) come delle altre partecipanti, devo dire che ho trovato più elegante Elaine (mentre Phèdre mi è sembrata un po’ troppo ricercata nella scelta del suo costume, forse per sembrare ancora più appariscente, dall’idea che mi son fatto di questo personaggio, la modestia non è proprio tra le sue qualità, e a volte nemmeno l’educazione, dato il commento abbastanza caustico rivolto alla sua amica sul ragazzo che a quanto pare non le è indifferente), anche la descrizione degli abiti di Draco ed Hermione mi è parsa ben riuscita, oltre alle considerazioni sulla Granger di quanto potesse costare il vestito che indossa e di come esso sia di uno status piuttosto diverso dal suo (anche se di questo il suo accompagnatore evidentemente non se ne avvede), quanto agli altri invitati, due parole le vorrei spendere sulla Parkinson, personalmente non mi dispiace affatto che sia diventata più carina rispetto agli anni della scuola, e che lei, Nott , Zabini e la Goddog abbiano verso Hermione un comportamento amichevole (non saprei, ma mi dà l’impressione da una parte che tra loro ci sia quella specie di solidarietà e amicizia istintiva che accomuna i reduci, cosa che d’altronde sono, militando inoltre in due parti opposte, oppure sembra un tentativo di ingraziarsi una che ha terminato il conflitto dalla parte “giusta”), credo che forse la Delaney fosse troppo giovane all’epoca del conflitto, o magari non riesca a capire cosa possa passare nella mente di chi è, sia pure non di moltissimi anni, più grande, infatti il chiamare i genitori a fare gli onori di casa sembra proprio una mossa ad arte per attirare l’attenzione, più che sulle bellezze della magione, su sé stessa, come dimostra nella visita che Draco compie nella sua camera, in cui credo che il docente veda la sua studentessa con lo stesso interesse con cui guarda i libri o le foto (i risultati quindi continuano a non essere particolarmente soddisfacenti, quanto al bacio, beh, Draco lo ha descritto ottimamente, è stato baciato, ma non ha baciato a sua volta.). Ovviamente di tutt’altro tipo l’incontro con Harry e Ginny, ai quali trova il coraggio di dire la verità sulla finzione avvenuta precedentemente, e di come da essa si sia passati alla realtà effettiva, sinceramente non mi ha stupito la reazione di Harry, che vede ancora, più che l’attuale compagno della sua amica, il loro ex comune nemico (e non credo abbia tutti i torti, il personaggio in questione non era proprio raccomandabile negli anni di scuola), mentre Ginny sembra più saggia e più pronta a giudicare il presente con gli occhi del presente che non con quelli del passato. Una particolare menzione credo che debba averla la caratterizzazione di Ron, il dialogo con Hermione mi ha fatto sorridere, sei riuscita ad esprimere la dabbenaggine del personaggio, che sembra capire solo ora di aver perso un’occasione importante, forse la più importante per riprendere un rapporto con la Granger che non fosse di amicizia, ma credo che ben gli stia.
In breve: anche questo capitolo (a mio più che modesto parere) mi è sembrato ben scritto e dalla piacevole lettura, complimenti.

05/06/10, ore 16:40

finalmente hai postato brutta ragazzaccia! comunque *__________* da dirlo che i vestiti sono bellissimi a me è piaciuto tantissimo quello di ginny è stupendo. in ogni caso quella grande z***ola di phèdre :@ ma come si permette?! la scena finale è bellissima! me la immagino tutti che guardano, loro al centro del mondo! è troppo *___________* come lo è draco! ta post ja.. cià bèèèèè

05/06/10, ore 14:43

dedicato a me? AWWW che tenera!
finalmente ce l'hai fatta amore, dopo tutto lo stress che ti ho dato. IL MIO ZAB! è troppo sexy. esattamente come piace a me.
phèdre è odiosa. non doveva baciarlo u.u per fortuna che herm ha capito che non è stato nulla *-* e ron? ma quanto non è stupido quel ragazzo? blaise ha fatto bene a zittirlo così, lui sì che è un uomo con le palle LOL
bel capitolo amore u.u aspetto il prossimo, che sarà pieeeeeeno di scene zab/maddie XD

30/04/10, ore 14:52

Ho letto la tua e-mail e saltando dalla felicità sono corsa a leggere i capitoli che avevo perso.
La storia -anche se è difficile- è diventata sempre più bella.
Phédre ne combinerà una delle sue il più presto possibile e questo mi preoccupa, vedremo.
Hermione e Draco sono carinissimi insieme^^, perciò DEVONO rimanere insieme!
I nuovi personaggi mi piacciono molto, ma adoro Ashley e Jared...che testardi!!
Aggiorna presto, Greta

18/04/10, ore 19:42

Eccumiiiii scusa per non aver recensito il capitolo scorso ma nn ce l'ho fatta =) questo cappy è stupendoooo il duello poi è stupendo!!! Stimo Hermione in una maniera assura!!! via mi dispiace tantissimu per questa mini recensione però devo anare a studiare latino (una palla)
mi raccomando aggiorna prestissimo che voglio sapere il seguito =)=)=)

16/04/10, ore 10:57

Perdonoperdonoperdono, ti avevo promesso che avrei recensito mercoledì e invece ho letto il capitolo solamente oggi. Scuuuusa! Ero un po' incasinata ^^''
Duuuuunque, io ti stimo troppo! Cioè, quel duello era fantasmagorico! (che bella parola fantasmagorico XD) Miss Stronzetta voleva usare il Sectumsempra eeeeh? Volevo vedere dopo come avrebbe reagito Draco! Ha schiantato Hermione ed è subito corso da lei, figuriamoci se l'avesse dissanguata! Del tipo che sarebbe volato un cruciatus all'istante :D Muahahahahahahahah!
Draco ed Hermione, nulla da dire, sono veramente pucci <3 Lei che fa un solco per terra fa tanto zio Paperone, ahahahah! Bello lui *_* E Draco che la invita ad andare con lui, beh, è un vero gentleman! *__*
Adooooro la scena di Ashley e Sam che spettegolano, sono carinissime! E in effetti anche se un po' maschiacce, almeno Ash, restano sempre delle ragazze e, in quanto tali, amano il gossip! Tenero Jared che la fissa in quell'attimo, che si stia rendendo conto di qualcosa?? Si vedrà! Di certo i loro battibecchi sono teneri, come dici tu l'amore non è bello se non è litigarello, sembrano un po' Draco ed Hermione della new generation XD Basta che non ci mettano tanto come loro per mettersi assieme -.-'
Ben Barnes *____* Inutile, lo amiamo troppo! Te l'ho detto che lui è il mio Theo? *_*
Ah, ecco, pretendo il nuovo capitolo con la festa al più presto! Con Pansy e Theo *_*
A presto cara <3

14/04/10, ore 22:43

amore. io. voglio. un. bacio. contro. il. muro. tra. jared. e. ashley.
ho deciso che deve sbatterla al muro con violenza, mucho romantico *Q* dai non farmi aspettare ancora, li adoro, sono bellissimi çVç
e herm? ma quanto non è figa quando fa il culo a phèdre? le sta bene, sta vacca in calore u.u a volte mi sta antipatica e a volte no, non la capisco, ma deve tenere la sue mani schifose lontane da dracuccio.
awwwwwwwwww e zab? fallo arrivare presto, voglio zab. lo voglio lo voglio lo voglio.

13/04/10, ore 22:21

Di questo capitolo ho apprezzato soprattutto la scena del duello tra Hermione e Phèdre, devo dire che anche se può dispiacere umanamente per la severa lezione impartita dalla Granger, credo che la giovane serpeverde abbia meritato tutti gli schiantesimi ricevuti, anche se credo che, conoscendo la caratterizzzione data al personaggio, ho i miei dubbi che la lezione le sia servita (credo poi che Draco faccia chiaramente capire da che parte stia nel momento di prestare i soccorsi, si precipita verso Hermione mentre per Phèdre va solo per deontologia professionale d’insegnante), ho letto con molto interesse il dialogo tra Hermione e Draco sul ballo che si terrà a casa Delaney, e della decisione di Malfoy di portarla alla festa anche senza un invito espressamente rivoltole (ma nessuno oserebbe dire che l’accompagnatrice di un alto papavero della società magica possa essere definita un’imbucata o una su cui si debba ridire della sua presenza, o almeno così credo).
Mi è anche piaciuta l’ennesima tappa del processo di emancipazione di Elaine dal legame troppo stretto d’amicizia con Phèdre (l’amicizia è un qualcosa di divino, uno dei pochi doni concessi ai mortali per vivere bene, ma evidentemente il loro rapporto travalicava il retto significato di questa parola, si ha l’impressione che Phèdre, più che un’amica, volesse un satellite, il breve scambio di battute nel capitolo sembra presagire che il futuro della loro amicizia sia in pericolo, almeno di com’è stata impostata finora), last but not least, davvero piacevole il dialogo tra Ashley e Jared, mi sembra che tu abbia saputo ben tratteggiare la reazione del ragazzo che non sembra particolarmente contento di vedere un comportamento speculare al suo, non si può non citare almeno di sfuggita il dialogo nella casa comune di Grifondoro sulla situazione corrente e di come con tipica perspicacia adolescenziale i partecipanti alla discussione comincino a subodorare che tra Granger e Malfoy ci sia o potrebbe esserci un qualcosa che vada aldilà del mero rapporto di lavoro.Sul comportamento di Draco pro-festa, purtroppo in effetti un comportamento simile nel mondo reale è molto raro, ma direi inevitabile, dato che con l’età si acquisisce giocoforza un habitus mentale diverso, che rende incomprensibile quello che si faceva fino a qualche anno fa, per questo credo che sia da notare il comportamento di Malfoy in questo caso, che ha avuto l’onesta intellettuale di ammettere che ai suoi tempi ne faceva di simili se non di peggio, ma appunto, il suo gesto potrebbe essere considerato l’eccezione che conferma la regola.
In sintesi: complimenti per il capitolo (anche se credo di diventare monotono).

13/04/10, ore 18:59

E Phèdre finalmente è a tappeto,oh si!Come godo * muahaha risata diabolica*
A parte gli scherzi,è un bel capitolo!Mi è piaciuto tanto^^ Soprattutto l'ultima parte!
Herm infuriata e nervosa è molto divertente!E Draco è così dolce *___*
Beh sono curiosa di leggere il prossimo capitolo,alla prossima.

13/04/10, ore 18:30

ho appena trovato questa storia.
è davvero geniale.
troppo bella, davvero, ma odio Phedre...
Ok, stupenda.
bravissima.
un bacio.

13/04/10, ore 18:20

Molto divertente il duello tra Hermione e Phedre ed anche il battibecco finale con Draco. sono sicura che al ballo ci sarà da divertirsi. Ciao BABY

13/04/10, ore 16:46

Veramente bellissima questa storia complimenti, ben delineati i caratteri e i vari rapporti mi piace proprio e poi Phedre è proprio odiosa! Bravissima Bacioni Lisa

08/04/10, ore 14:44

io non direi che il capitolo è venuto male... anzi... se ci sono troppi avveniment in un capitolo, si finisce per fare confusione secondo me... in questo si evolve la storia di ashley e jared e quella di elaine e nick...! vedremo cosa fara phèdre per distruggere i nostri tesorucci(draco-herm)... non vedo l'ora! aggiorna presto!

03/04/10, ore 11:59

Oh mamma...mi sto immaginando la scena di Draco che si toglie la camicia *-* Oooooh! direi che dice tutto!!
Mi piace la storia, e anche le coppie, non vedo l'ora di vedere Ashley e Jared insieme...mi raccomando!!
Continua così!