Was
di Slits

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Tutta la serie su Zoro secondo me sta venendo piuttosto bene. Effettivamente tuttora non sappiamo moltissimo dei suoi giorni come cacciatore di taglie e non è facilissimo armonizzare l'immagine positiva e di buon nakama che ne abbiamo noi oggi a quella di un solitario assassino mercenario che, come facevi notare anche tu qualche capitolo fa, era abbastanza noto, tutto sommato, e temuto.
Mi fermo soltanto qui a recensire perché in questo episodio traspare in modo più evidente questa dualità tra il nostro Zoro (positivo, buon nakama ecc.) e quello Zoro di cui abbiamo solo vagamente sentito parlare. E che dia i soldi alla bambina ci sta assolutamente. Povero Zoro, ha sempre avuto uno scarso senso degli affari, del resto.
Comunque in generale ben fatto fin qui, capitoli godibili e ben scritti anche se talvolta un pelo criptici. Però un velo di mistero è sempre intrigante, alla fine.
Ti faccio i miei complimenti sperando che un giorno ti capiti di leggere questa recensione tardiva. Io intanto continuo nella lettura.

Alla prossima,
Ram.

Beh, la storia di Robin mi ha sempre commossa e nel leggere mi è venuta subito in mente. Ha sofferto moltissimo, ma per fortuna è arrivato Rufy e la sua ciurma per farle tornare il sorriso. Il mio parere è sempre lo stesso: scrivi veramente bene, non dico bugie. Questa è stata toccante, forse perché so bene il suo passato. povera però. Al prossimo capitolo, allora.
Baci, Mirya :)
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 11:18 pm)

21/08/13, ore 20:19

Ok, so che ne ho letto solo due, però questa mi piace tantissimo. Il tuo lessico, il tuo stile, la tua fantasia, mi stanno facendo amare questa ff, credo *-* sappi che questa ff l'ho messa tra le scelte o seguite, in questo momento non ricordo, perché merita *-* ok, non ho altro da dire mi sembra.

21/08/13, ore 20:03

Oh, il biondo mi colpisce sempre. Saranno i suoi modi di fare *-* Oddeo, quando ho letto "il numero, altamente proporzionale, di calci in culo che quel mingherlino avrebbe potuto riservargli" mi sono messa a sorridere e a ridere contemporaneamente. Me lo sono proprio immaginato. Anche questo capitolo è stato bello, scritto sempre bene. Continua a scrivere, sei bravissima :D al prossimo capitolo ahaha
Baci, Mirya

21/08/13, ore 19:57

Devo dire che questa ff me l'ha consigliata una mia amica e ho deciso di leggerla. Beh, ho fatto bene. Anche se hai scritto poco, sono riuscita a vedere con chiarezza l'immagine di Zoro, solo con delle frasi così corte e incisive. Brava. Hai un bellissimo stile nello scrivere, davvero puro. Non perderlo mai. Ora voglio vedere (leggere) i prossimi capitoli e sono sicura che mi piaceranno. Beh, hai reso Zoro ancora più sexy di come è già <3
Baci, Mirya :)

E' stupenda e macabra nella sua crudezza. Ti faccio i miei complimenti, la tua raccolta è quanto di più introspettivo e verosimile del passato dei personaggi io abbia mai letto. Le immagini e gli ambienti che riesci a ricreare, le sensazioni d'angoscia disperata, il filone e il garbuglio d'emozioni sono qualcosa che straziano il cuore vinto dall'ansito di sofferenza che lo fa palpitare.
Questa di Nami e in particolare quelle in cui compaiono Zoro e Robin, quella di Sanji... in fin dei conti le ho adorate tutte quante indistintamente proprio perchè ognuna dà qualcosa di simile, ma ugualmente diverso in modo infinitesimale.
Il tuo stile è ricco, ma pulito, metafore usate magistralmente e un ritmo serrato tra azione e pensieri di chi vive quel momento che fanno pensare al lettore stia succedendo tutto lì, ora e mentre legge. Ti rivolgo i miei complimenti e mi auguro di cuore tu la continui. Nel frattempo aspetterò, a presto :)!

29/07/10, ore 16:22

Wow. Fantastica shot! Piena di nostalgia.. le parole erano intrise di emozioni, sentimenti, ricordi. Povero Brook.. quanta solitudine deve aver vissuto. Quanta tristezza in quel mare tutto solo. Eppure era sempre insieme al ricordo dei suoi compagni. Davvero fantastica!! Complimenti!

Devo davvero complimentarmi con te :) questa flash sui due fratellini è davvero carina e profonda (checché tu ne dica u.u), ho letto anche le altre ma penso che in questa hai centrato pienamente la psicologia dei due. Ancora brava *applausi*

13/07/10, ore 16:10

Ma io ti voglio bene *piange* cavoli, hai ascoltato la mia richesta*cuoricini volanti* ok, ok, torniamo a fare le persone serie e smettiamola di sclerotizzare (ma quando mai)
Allora, che dire, lo sai che adoro il tuo modo di scrivere e anche questa volta hai fatto un buon lavoro, soddisfando pienamente le mie aspettative <3 mi è piaciuto il modo in cui è cominciato il capitolo, fresco, allegro e frizzante, di quelli che ti fanno sorridere. Per poi diventare cupo ed emozionante, come sai rendere tu ogni capitolo. Mi ha commosso tanto, sul serio. davvero ben scritto, complimenti^^ e grazie ancora per aver esaudito la mia richiesta <3 mangagirlfan alias MewIly

24/06/10, ore 13:11

Bella. Bella bella bella bella! Mi è piaciuta molto. In fondo Sanji è pur sempre un cavaliere. L'idea del mare che ti toglie ogni istinto, ogni necessità, mi piace. Il mare ti cresce e ti alleva, ti dona qualcosa, a volte è buono e generoso, altre invece è cattivo e bastardo. L'ultima frase poi mi ha colpito davvero nel profondo *__* Il mare è i genitori che non ha mai avuto. E che gli hanno insegnato il rispetto. L'aiutare una persona in difficoltà. Grande Sanji! Mi è piaciuto proprio, perchè nonostante lo stimolo, per quanto il suo corpo volesse buttarsi su quella ragazza che cercava solo un riparo, è stato più forte e in grado di capire i suoi bisogni (della ragazza), ben cosciente che lui può farne a meno. E' un figo, il biondo col sopracciglio a ricciolo! Anche se io preferisco Zoro, mi spiace XD Complimenti!! Davvero stupenda!

22/06/10, ore 20:46

Uh! Che dire, sono rimasta un po' basita da sta cosa xD Non male devo dire comunque xD Non mi sarei mai aspettata che sanji si lasciasse sfuggire un occasione simile. Però, si sà, è un gentil uomo e quindi credo che si sia lasciato guidare da questo suo senso dell'onore e dal galateo (mai una volta che gliene vada bene una giusta, eh?)
Comunque yep, una su brook *w* sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori *w* Non so perchè ma ce lo vedo bene in qiuesta raccolta xD Purtroppo oggi non sono molto propensa a scrivere qualcosa di buono *nota tutte le stupidaggini che ha scritto senza cavare un ragno dal buco* continua così, aspetterò pazientemente il resto^w^ mangagirlfan alias MewIly

Beh.. come esperimento diciamo che non è affatto male! A me sinceramente è piaciuto davvero molto! E poi i pensieri di Robin, le sue emozioni (perchè in fondo, anche se è un'indifferente ghiacciolo, prova qualcosa anche lei anche se non lo mostra mai), le hai espresse davvero bene. Con un tocco particolare e originale, mi è piaciuta l'immagine che le attenzioni di Sanji la scaldassero dentro fino ad arrivare fuori, così impercettibilmente agli occhi degli altri, ma che lei ha notato benissimo. Davvero bello. E poi è tremendamente vero.. i bambini sono ingenui e puri, credono in tante cose, pronti a fare promesse senza senso.. eppure Sanji, nel suo occhio luccicante ingenuità, credeva fortemente in quello che diceva e lo sapeva, lo sapeva che l'avrebbe rivista.. perchè lui quando dice una cosa la fa. E' pronto a tutto per realizzare il suo sogno, e anche ciò che dice. Non si tira mai indietro. Forse è stato il caso, forse il destino, fatto stà che si sono riuniti. E non c'è bisogno di parole.. perchè gli adulti, a volte, fanno davvero fatica ad esprimersi. Non sono più capaci di fare come i bambini, quando tutto era semplice e bastava uno sguardo per diventare amici. Però a loro, è bastato il silenzio, e si sono capiti. Davvero stupenda, questa shot. Hai reso i due caratteri davvero bene, secondo me, con a fare da sfondo Zeff, che già si vede quanto tenga alla melanzanina, e Paty e Carne che insieme sono davvero buffi, così grandi e grossi. Davvero complimenti.. l'esperimento per me è davvero riuscito! Brava! ^^

Rieccomi qui *arraffa a sua volta una tazza ti the come robin* allora, che dire? Mi è piaciuta l'idea della cross, non è niente male^w^ che dire, loro due assieme mi piacciono perchè è vero, Sanji fa tanto ilmelenso ed il rubacuori ma sotto sotto è dolce e impacciatissimo (molto sotto sotto xD)
Per parlare del tuo commento alla mia scorsa recensione: ho capito xD quindi diciamo che li hai scelt proprio perchè sono nomadi eh? uhm... Mi sta bene xD e comunque credo di avern capito cosa intendi con i cicli xD comuqnue non so, una cosa Brook nons arebbe male xD in fondo anche lui è stato nomade, non ti sembra?? Parlando di sanji, beh la nave ristorante è tutta un programma, credo che il tuo ragionamento nonf accia una grinza xD spero di poter rivedere presto un nuovo aggiornamento xD però non strafare u.u io so cosa vuol dire aver gente che mi chiede di scrivere ora che sono sotto esami (università del caspio >_>) aspetterò pazientemente <3 mangagirlfan alias MewIly

02/06/10, ore 17:03

Mi dispiace che tu abbia perso l'interesse di scrivere, perchè scrivi davvero bene. E poi Zoro lo amo! D'altronde è vero, lui ha scelto la sua strada nel bene e nel male, conscio anche del rimorso che avrebbe portato. Quei morti che servono a lui per diventare più forte, ma che lo appesantiscono irrimediabilmente. E' così triste. Però allo stesso tempo ammirevole. Nonostante tutto, lui non è cattivo. Semplicemente, queste sono le circostanze, e non c'è giusto o sbagliato. C'è solo quella strada, punto. Davvero bellissima shot. Comunque non è vero che perdiamo 3 minuti per lasciarti una recensione! O almeno, io devo riflettere su quello che voglio scrivere XD perchè non sempre mi vengono in mente le parole adatte.. come le sai trovare tu :) complimenti! Sappi che, se hai deciso di chiudere la raccolta (non l'ho capito bene, anche se spero di no), ogni singola shot mi è piaciuta moltissimo, erano tutte così particolari, ben scritte e molto profonde. Piene di quell'essenza, diversa per ogni personaggio, che caratterizza ogni protagonista. Grande!

01/06/10, ore 12:12

Salve! Ho letto in circa mezz'ora tutte le tue one shot e devo dire che mi hanno davvero colpita. Non solo sono s critte bene e in maniera scorrevole (cosa assai rara, ultimamente si trovano certe robacce lasciate lì solo per ricevere letture e stop) Ma sanno catturarti e renderti partecipe di ciò che vi è scritto. Mi piacerebbe vedere anche gli altri personaggi della ciurma nella tua raccolta, non sarebbe una cattiva idea. E' vero che Nami, Robin, Sanji e Zoro sembrano prestarsi maggiormente alle oneshot ma devo dire che persino gli altri posso avere il loro fascino, non ti sembra?? Comunque il mio è un consiglio, nulla di più, nulla di meno xD spero di poter leggere ancora il resto di queste shot, mi piacciono davvero molto. Volevo chiederti, come intendi finire questa raccolta?? Sono curiosa, davvero. mangagirlfan alias MewIly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]