Dieci Piccoli Maghi
di dirkfelpy89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/09/10, ore 20:13

Chiedi se mi sia piaciuta?? Eccome! Davvero bella, entusiasmante e...evvai! Evvai!!
Ho indovinato, yeeeeeeeeh!!! *inizia a fare il trenino cantando "Pepepepepepe"* lo sapevo...Lo Sapevo...LO SAPEVO che Sirius era l'assassino!
Lo sospettavo...beh più che altro per il fatto che è il tuo personaggio preferito, a dire il vero... XD
Però, seppur sia un caso, ho sempre indovinato, neh? =D
Beeeh cosa dire??
Complimentisisimi, una bellissima ff! (E basta con 'sti superlativi! n.d.Sirius schifato) Però....povero Sirius!! Alla fine si suicida! E beh ci credo, dopo quello che ha combinato...ma anche povero Remus, insomma...loro due erano migliori amici, non possono rovinare un'amicizia x una ragazza, eddajeee!! v.v *Accanita sostenitrice del rapporto tra Remus e Sirius*.
Poi...che dire? (Sempre così inizio i discorsi, non preoccuparti! XD) allora...oltre a Sirius il mio secondo indiziato era...Silente!!
Sì perché la scena del bagno, della vasca e del phon mi puzzava un poco...non voglio sembrarti convinta ma secondo me era su questo che hai avuto dei dubbi, nel senso che forse hai pensato a Silente come alternativa.
Ok, mi sto sbagliando, vero??? XD
E un'altra cosa...ma il libro Dieci Piccoli Indiani finisce realmente così?? Escludendo i personaggi di HP, intendo...
P.s: Non ho ben capito la storia dell' "essere tornato in vita, però rimanerne affaticato perché i maschi Black hanno una vita corta" Insomma...boh...è resuscitato x caso??? XD (Me molto idiota, non farci caso)
P.p.s: oddio me lo sono scordato!! Accidenti dovevo scriverlo e poi delle mie amiche mi hanno distratto mandandomi messaggi su msn...dunque...mumble mumble...eeeeeh appena me lo ricordo te lo faccio sapere!! XD
Comunque spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!! Un bacio, alla prossima, e ancora complimenti!!! =D
(Recensione modificata il 22/09/2010 - 08:16 pm)

21/09/10, ore 14:16

O_O
Era Sirius.
L'unica persona a cui non avrei mai pensato.
Oddio, complimentoni, mi hai davvero sorpresa.
e io che -influenzata dall'opera originale- ero sicura di Silente!xD
comunque, sarebbe stato un po' strano fare uccidere tutta quella gente dal nostro caro Albus, quindi hai fatto davvero un'ottima scelta. u.u
Ho adorata soprattutto il motivo per cui ha ucciso Harry! *_*
Lo trovo magnificamente inquietante. u.u
Vabbé, poi la frase finale, così come nel libro di della christie, fa la sua figura!xD
davvero un'ottima storia, complimenti.

21/09/10, ore 11:56

Fantastico.
Avevo capito tutto.

Ahahah, e pensare che ero convintissima che fosse colpa della McGranitt! XD
Vabbè, lasciamo perdere!
Ovviamente è stata una sorpresa inaspettata, e hai fatto bene a scegliere lui: siamo talmente abituati a vederlo come l'innocente accusato ingiustamente che l'ho scartato a priori!
Complimenti, sei riuscito a stupirmi!
Giulia

21/09/10, ore 10:40

Alla fine non era Silente... Mmm.. Avrei preferito un vecchio pazzo che agisce per il bene superiore ma la scelta di Sirius mi è piaciuta comunque!!
Alla fine le ragioni per cui ha ucciso quelle persone erano abbastanza plausibili.. Soprattutto per l'uccisione di Harry... Ho sempre pensato che dopo la vittoria si sarebbe montato la testa!! Poveri Blaise e Draco però.. Colpevoli di essere sbruffoni e senza scrupoli..
E vabbè.. Devo farti i miei complimenti :D
Alla prossima..
Un bacio :*

20/09/10, ore 21:01

Eccoti finalmente! Ero preoccupatissima! Devo dire che la fine è stata davvero una gran sorpresa. Avevo scartato Sirius quasi subito e non l'ho mai più considerato. Avevo dato per scontato che Hermione e Draco non si fossero sbagliati a giudicarlo morto. Credo di essermi lasciata fuorviare soprattutto dalla storia originale di "dieci piccoli indiani", per cui ero convinta che l'assassino avesse un complice. In sostanza: il finale a sorpresa è riuscito perfettamente! E poi, a posteriori, ce lo vedo bene Sirius nel ruolo di assassino psicopatico!! XD ...E dire che è uno dei miei personaggi preferiti!

20/09/10, ore 15:56

Ciao! per prima cosa volevo dirti.. Cedric_Diggory_is_my_love sono io xD ho cambiato nickname quando in una recensione me hanno scritto "bravissimo" xD e poi questo è più significativo per me ^^ Devo dire.. che non me l'aspettavo. è stato un bel colpa di scena! Però in effetti tutto torna! e devo dire che Sirius è certamente la persona che avrebbe potuto benissimo escogitare tutto questo! Sei bravissimo, vorrei tanto leggere un tuo libro :) é una delle storie migliori che io abbiamo mai letto (e io ne ho lette davvero davvero tante!!!!) e ho deciso che leggerò anche le tue altre 2 storie :D Alla prossima recensione ;)

20/09/10, ore 14:14

ok devo dire che Sirius proprio non me lo aspettavo...ti avevo già a messo a parte dei miei macchiavellici ragionamenti ma tutto avrei pensato tranne che sirius... insomma... e poi per che motivi... beh alla fine ha fatto esattamente come il giudice in dieci piccoli indiani. ha pensato bene di diventare una specie di dio e punire gli altri. ad ogni modo, e credo di avertelo già detto, mi è piaciuta davvero tanto. credo ch finirà tra le preferite u.u ossì. e aspetterò i tuoi nuovi colpi di genio così da poterli recensire u.u
H.

20/09/10, ore 10:43

Non preoccuparti se non hai potuto pubblicare fin ora, l'importante che tu l'abbia fatto.
Wow... Sirius... proprio non me l'aspettavo. Complimenti comunque, la spiegazione dell'ultimo capitolo ha senso. La tua è bella storia, è stato un piacere leggerla. Proprio un buon lavoro.
Ilaria

20/09/10, ore 10:15

Sarà perché c'è stata un po' di distanza tra questo capitolo e i precedenti, ma la soluzione è stata un po' una sorpresa. E' inutile, nonostante i gialli mi piacciano, non riesco mai ad indovinare il colpevole. Sei stato bravo, perché ora che la soluzione è nota, non posso non dirmi: "Certo! Sirius era stato condannato pur essendo innocente, lui aveva un bel movente"; ma prima non ci avevo pensato. Bravo ancora, spero che ciò che ti ha tenuto lontano da EFP sia passato, e che tu possa essere di nuovo sereno. Ora ti sposto tra le storie da ricordare. A presto!

20/09/10, ore 01:03

SIRIUS! O.O
Oddio, non puoi immaginarti la faccia che ho fatto quando ho capito all'improvviso o.O
Ti giuro che ho quasi gridato davanti al PC 'SIRIUS!'.
Ok, data l'ora l'ho sussurrato -e penso di aver fatto bene, dato che in caso contrario sarei stata uccisa da diverse persone xD-, ma il succo non cambia.
Sirius O.o
Non mi ricordo nemmeno quando l'ho scartato dai sospettati xD
Insomma avevo capito tutto u.u
...se xD
Che dire...sei riuscito a tenere nascosto l'assassino fino alla fine, o almeno io non sospettavo minimamente di Sirius.
Bravo, davvero una bella fic. Complimenti soprattutto per l'idea originalissima =)

19/09/10, ore 15:58

non vedo l'ora che la finisci! Comunque secondo me il colpevole è la guida rugosa che gli ha accompagnati fino all'isola.
Posta presto che sono curiosa!
P.S. bellissima storia mi hai fatto venire voglia di comprare il libro

27/08/10, ore 22:46

Questa però è crudeltà u.u° non puoi scrivere un capitolo di passaggio e lasciarci ancora più in sospeso di prima... ormai la fine è giunta.. e un po' mi dispiace perchè avrei voluto seguirla meglio questa storia... comunque adesso non so davvero chi possa essere... *prende a testate il muro* ti perdonerò per questi tempi lunghi nell'aggiornare solo se posterai celermente la soluzione XD

25/08/10, ore 13:44

Dai dai dai voglio sapere insomma!!! Non puoi lasciarmi un capitolo di passaggio e farmi rimanere con la curiosità!!! Beh in effetti lo puoi fare benissimo.. Ma non hai un po' di pietà per noi poveri lettori che non vediamo l'ora di sapere chi cavolo è il colpevole?? :P Tranquillo, per questa volta ti perdono.. Cerca di aggiornare presto.. Un bacio :D

24/08/10, ore 11:31

Bene bene. Questo è solo un capitolo di passaggio, che prende quasi interamente spunto dal libro. Quindi niente da dire. Non ho la più pallida idea di chi sia il colpevole, avrei più probabilità di individuarlo se facessi una lista e scegliessi un nome a caso con il dito e gli occhi chiusi ;)
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere quindi l'ultimo capitolo!! Cavolo, siamo già alla fine!! Devo ammettere che sono un po' triste... vabbè, lasciamo da parte i sentimentalismi. Ciao!

21/08/10, ore 16:26

Accidenti, è troppo corto questo capitolo, speravo avresti svelato qualcosa di più e invece hai tenuto tutto per il gran finale! Uffii!! Che dire, gli Auror che lavorano al caso hanno fatto delle riflessioni molto simili alle mie, e quindi non mi aiutano a sciogliere ulteriormente i miei dubbi. Mancnando ormai un solo capitolo, dovre decidere su chi scommeettere... ma è così difficile! Remus starebbe bene come complice (alias del dr. Armstrong, per intenderci), ma poi, beh, il problema con Silente ed Harry (ancora sospetto) è che entrambi parlano con il proprio assassino... aaahhhh non so più che pesci pigliare!! XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]