DRAF: Dipartimento Regolamentazione Attività Fiabesche
di Cicciolgeiri

31/01/10, ore 00:49

E fu così che dalla creta vennero formati i personaggi, e il soffio vitale li fece animar.... ehm, cioè, non so esattamente il background a cui hai attinto, ma il lavoro di caratterizzazione di personaggi partiti da semplici curriculum ha dell'incredibile o.o Sembra che in quello studio non prendono vita e interagiscono in maniera naturale con l'ambiente solo i cartoni animati, ma letteralmente *tutto* ciò che c è su carta: pure poche semplici frasi dei curriculum dei lettori. So che probabilmente qualche esperto come John o Rick mi spiegherà con uno sbadiglio che è una semplice e banale routine dal nome di "caratterizzazione", ma si tratta comunque in questo caso di qualcosa di cui si nota un certo impegno dietro (e una certa esperienza nelle interpretazioni: qualcosa di teatro tra le eperienze?) Gli agenti sono immediatamente identificabili, rimangono impressi e danno subito la sensazione di essere "a tutto tondo": sono letteralmente 'vivi', a fine capitolo potevo voltarmi verso la TV, e immaginarmi la serie del Draft su Raigulp.
Questo capitolo più che leggerlo, me lo sono coccolato con gli occhi un pò di volte.
(informazione confidenziale) A riguardo della tua risposta che parlava della futura presenza di personaggi 3d insieme ai 2d in questa fic: il Draft sospetta che tra i tuoi lettori si nasconda nientemeno che Robert Zemeckis, visto il suo annuncio di star lavorando a un seguito a Roger Rabbit, con la stessa presenza 2d/3d; quindi è possibile che ogni cosa che scriverai, potrebbe includercela O.o
Al prossimo episodio.

28/01/10, ore 18:27

Grandioso!! Me li immagino i poveri Filippo ed Eric costretti da Paperina allo yoga... XD XD
Adoro come il mio personaggio ha modificato la tuta: oddio!!! Non ci potevo credere. E adoro anche l'agente più giovane del mondo: troppo... be'... nonstanbte sia piccolo è un grende!!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!

27/01/10, ore 19:16

Che bello si entra nel vivo dell'azione. Sei veramente brava e non finirò mai di ripeterlo. Ho adorato la coppia dei due principi alle prese con gli esercizi di yoga. Questa storia è veramente bella e ben scritta e mi piace sempre di più. Un bacio. Glance
(Recensione modificata il 27/01/2010 - 07:30 pm)

26/01/10, ore 19:56

eric e filippo sono dei cretiniiiiiiiii ahahahahah
*_______________________________________________*

Brava la mia Tiana che ha capito il modo per smascherare la macchia u.u

26/01/10, ore 14:19

Poveri Eric e Filippo, lo Yoga può causare davvero molti danni, se non ci si riscalda prima!!^*
Comunque, sono fighissimo nella storia!!^*
Grazie ancora di avermi messo, e che il Soso ti benedica :riot:
Comunque...
AL ROGO LA MACCHIA :pawa:
E beh, ora ho finito, bel capitolo e al prossimo, che aspetto con ansia, ciao!!^*

25/01/10, ore 15:47

prego.Questo capitolo è un pòpiù di spiegazione rispetto agli altri due ma è interessante,sopratutto venire a conoscenza degli Aspiratori e dell' Ossservatore.Il disastro alla fine è divertente così come pure il litigio tra la macchia e Neeven,xd.

25/01/10, ore 14:28

Bellissimo, poveri Eric e Filippo lo yoga non fa proprio per loro xD
Che bello in questo cap è apparsa Charlie, spero che ci sarà anche nei prossimi!
ciao

25/01/10, ore 09:58

Si mi è piaciuto tantissimo!! Complimenti, le scene comiche poi sono stupende! Attendo con impazienza l'aggiornamento!!!^^

17/01/10, ore 18:50

Il Macchio (XD) rivela le sue oscure intenzioni!! E finalmente entrano in scena i DRAF... cosa sarà mai l'Osservatore? Ade e Jafar verrano scagionati? XD XD
Allova... molto bello, mi piace il tuo stile... è scorrevole, chiaro, con dettagli che invece di allungare la brodaglia si integrano perfettamente col testo. Al prossimo Chap!

17/01/10, ore 17:08

Perdonami se recensisco così tardi =_=' bellissimo capitolo, è arrivata la Draf! *_* Molto grazioso l'agente De Marchi...e non vedo l'ora che compaia il mio XD mi fa quasi tenerezza la Macchia, adesso si è pure "infiltrata" nel disegno... Sono davvero curioss di sapere come continua *-* bye!

16/01/10, ore 20:51

Continuano le atmosfere Hard Boiled, e stavolta entra in campo l'interattività tra lettori e autore. :O

A tal proposito sui personaggi esistenti, so che Lasseter è in effetti proprio lui, l'autentico direttore della Disney (cercatelo su wiki - simpatico cicciottello u.u), mentre invece non so se Rick e Bruce siano altrettanto reali o inventati.
La first entry del team ha avuto un forte impatto sul cuore di Rick...ehm, sulla storia, (ma è davvero cosi o ha avuto un piccolo aiutino descrittivo? *.* )e se è vera la voce che le quote rosa del DRAF sono ben sopra il minimo sindacale, credo che Rick avrà una decina di altri scossoni cardiaci - Non che faccia dispiacere, lavorare in mezzo a dolci fanciulle - però allo studio Jasmine o le altre principesse potrebbero aver qualcosa da ridire.
Domanduccia: come vengono trattate le creature Pixar, o in 3d. Certo non possono essere nati da un foglio di carta, ma son pur sempre sotto Disney. Buzz Lightyear non sarebbe contento di sapere che qualcuno ha rovistatato nell'ufficio del suo regista. u.u

16/01/10, ore 03:48

Beh che dire! a parte che sono le 4 meno un quarto e che sono abbastanza cotta, quindi dovrei evitare di leggere e scrivere qualunque cosa...XD questo capitolo (specie la fine) è stato molto interessante...Rick ed Elyn eh? ma si possono avere storie con le persone coinvolte nel caso al DRAF? non è vietato come nell'FBI?? XD *Me si informa in caso volesse entrare a farne parte* Ihihihihihi Beh che dire...vorrei proprio vedere la faccia della povera Tiana in mezzo a due Naveen, anche se alcune di noi al suo posto non si lamenterebbero di certo....Ihihihihi...

13/01/10, ore 13:47

L'agente Nowell *O*

Bello questo capitolo anche se ho preferito gli altri.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo **

12/01/10, ore 01:16

giorni fa ho visto il film la principessa e il ranocchio bello veraMENTE BELLO
ora che conosco la storia sono ancora più ammirato e più curioso di prima voglio
vedere comete la caverai nello scrivere una storia nella storia delle tue capacità non ho il minimo dubbio e sono sicuro che la tua ff sarà bella ed interessante quanto il film ti attende un duro lavoro, ma e nelle difficoltà
che i veri talenti emergono forza tutti noi aspettiamo con ansia il prosiego del lavoro auguri a presto

11/01/10, ore 18:16

Veramente bello questo capitolo. Vedo che la macchia è intenzionata a creare più scompiglio possibile. Sarà un bell'osso duro per il DRAF.
Poi ti devo dire che sei veramente brava. Quando scrivi per chi legge si apre un intero mondo tutto da scoprire.
Si può viaggiare insieme ai tuoi personaggi diventando un tutt'uno con loro, è una bella sensazione poter volare con la fantasia e tu dai modo di farlo con facilità. Un bacio e a presto.