DRAF: Dipartimento Regolamentazione Attività Fiabesche
di Cicciolgeiri

16/09/11, ore 18:07

È passato un anno e tre mesi circa.
UN ANNO E TRE MESI.
Ma non sono mica arrabbiato. Bentornata!
Eh, capisco bene che nessuno si azzardi più a ridere.
Con tutta quella tensione dovuta al rapimento di Tiana, sfiderei a trovare una qualsiasi persona che sia ancora felice!
Oh no, troppo zucchero in una volta fa male!
Ci credo che ho staccato lì, sennò poi prendevo il diabete versione audio!
In pratica, tutto il DRAF non ha fatto altro che cercare di vedere se i cattivi si autoincastravano. Così zuccherosi non mi convincono affatto... C'è qualcosa sotto!
Bravo Rick! Non deprimerti così! Agisci!
Elyn e Rick stanno proprio bene assieme.
...CHE COSA? Che la Macchia era malvagia lo sapevo, ma mi è stato inaspettato questo cambiare il finale del Re Leone! E se non fosse l'unico film che ha intenzione di stravolgere?
In ogni caso, è ora di andare in scena! * Occhiali da sole *
Sì, continuerò a seguire la storia, non preoccuparti! E ancora bentornata!

16/09/11, ore 13:31

Ma io pureeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... Posso inviare la mail??? Sono in tempo??? Ti pregooooooooooooooo *Occhi da cucciolo*

16/09/11, ore 13:27

Credo seriamente che John si sentirà male a forza di tutte qst chiacchiere!!!! E macchia... Poverino... Si è sentito tradito, posso immaginare il perchè reca e recherà tanti guai!!!! Leggo il seguito ;)

15/09/11, ore 19:04

Chi è Musafa?non mi ricordo il Re Leone perchè i miei fratelli l' hanno visto tante di quelle volte da darmi la nasuea quindi non ricordo neanche il finale.
Mhmm,i cattivi questa volta non c' entrano davvero niente. all' inizio mi sono detta:
" va bene che Ricki ed Elyn forse stanno evolvemdo i loro sentimenti ma di questo passo i DRAFT non risolveranno mai il caso".
Che ci sia una svolta nel prossimo capitolo?
Ah,se ho ancora il tuo indirizzo di posta ti mando l' aggiornamento del diario di Elyn.

15/09/11, ore 18:20

Bello ;) sarà che sono una sfegatata dei disney, ma questa fiction è davvero troppo bella!!!! Scar è odioso come sempre!!! E ti attini perfettamente agli atteggiamenti che avrebbero i cartoni nella realtà!!! :) Favoloso!!! Vado a leggere il seguito!!! Mi devo mettere in pari!!!

15/09/11, ore 18:08

Iooooooooooooo voglio essere una agente draf!!!! Sarei perfetta!!! :) Scherzi a parte è favoloso l'inizio, ma sopratutto la trama!!!! Lo metto subito tra le preferite e leggo subito il seguito!!! ;)

14/04/11, ore 13:18

storia originalissima!!!non vedo l'ora di leggre o prossimi capitoli e di scoprire ciò che ha intenzione di fare la Macchia e come reagiranno gli agenti del DRAF. la storia si fa davvero interessante,complimenti per il testo scorrevole e il modo in cui hai gestito i dialoghi fra i personaggi!!al prossimo capitolo...

23/09/10, ore 18:03

"Niente più caccia allo gnu in terrazzo" Povero Scar!!! uahahahahahaahahaha Fantastico!! Adoro come dipingi i cattivi! Sono veramente bellissimi!
Povero Rick...anche se per un momento ho sperato che fosse Elyn a consolarlo e non Bruce, ma vabbè darà tempo al tempo...Confermo quello che ho detto prima, e cioè che un pò di attenzione in più sugli Agenti non sarebbe male (specie perchè se ricordo bene, sono personaggi creati dai recensori)e che una sistematina alla formattazione renderebbe il tutto più scorrevole! Per i contenuti, sono fantatici come al solito! Non vedo l'ora di leggere la fine!

23/09/10, ore 17:25

Ero rimasta un pò indietro! Precisamente di due capitoli, ma fra la formattazione al pc e la mia scarsa memoria per la pass... diciamo che ci ho messo un pò XD adesso recensisco questo e poi leggo subito l'altro!
Il Red Carpet è stato FA-VO-LO-SO!! Belle e Adam!!! *.* Avevo gli occhi a cuoricino!
Ariel e il vestito di Dolce e Banana mi hanno fatto piegare in due dal ridere e fra parentesi (povero Eric!!!)
I cattivi hanno un umorismo fantastico! Mi piace come li descrivi!
Le uniche due cose che forse mi sento di dirti a questo punto, sono una per quanto riguarda gli Agenti, che nonostante dovrebbero essere i protagonisti, li ho visti un pò trattati come personaggi secondari - ma forse questo lo sistemerai nei prossimi capitoli, quindi non considerare molto questa cosa - e l'altra è a livello di formattazione del testo. Personalmente mi riesce un pò difficile seguire il segno mentre leggo, a meno che non allargo la pagina in maniera spropositata, il che è un peccato perchè rende una lettura piacevolissima come questa difficile da seguire, magari un a capo ogni tanto (specie nei dialoghi visto che in formattazione le << al posto delle " prendono molto più spazio) riuscirebbe a livello visivo a renderla più scorrevole, perchè ti assicuro che a livello di contenuti questa storia è fantastica! Ci pensavo da un pò, ma ogni volta mi dimenticavo di scrivertelo, così adesso ne ho approfittato! Fuggo a leggere l'altro capitolo! A dopo!

05/07/10, ore 18:03

If Ya smell what Cicciolgeiri is cookin.

Si sta incominciando a vedere oltre il quadro originale. O restando nell'esempio della prima frase, i primi vapori cominciano a uscire dalla pentola che bolle, e alcuni odori si sono fatti percettibili. E mi fa pensare che stai applicando alla lettera la prima regola per una storia Disney, ma soprattutto per buon racconto: un cattivo ben caratterizzato.
Mi starò facendo incantare dagli sviluppi sulla Macchia, ma ora, più che un cattivo, mi appare come un antieroe con delle concrete motivazioni, sentimenti, forse il vero protagonista di Draft.
Se *qualcuno* si mettesse una pipa in bocca e cominciasse a 'fumare' supposizioni, potrebbe quasi individuare nella Macchia il 'tuo' PG.
E avrebbe sostenuto questa tesi con una ipotetica ricostruizione dei fatti:

"All'uscita dal Cinema de 'La Principessa e il Ranocchio", Cicciolgeiri venne pervasa dal desiderio di un suo coinvolgimento in una storia insieme ai personaggi del suo film preferito, allora provò a immaginarne gli sviluppì, tanto che le venne un'idea: perché non coinvolgere altri suoi miti disney? A questo punto, chiunque avrebbe ceduto alla tentazione di una Mary Sue che seduceva il bel principino, ma sarebbe stata una cosa triste, e poi Tiana col mattarello era troppo pericolosa. Allora la rivelazione: "un ruolo che nessuno si aspetterebbe, sarò la cattiva, buahahahaha!"
*"ehy, togli quella pipa dalla bocca e torna al tuo solito ruolo"*
Whoops, fine congettura.
Il senso di colpa di Rick è qualcosa di pericoloso. E' di quel tipo che lo porterà a fare qualche azione solitaria e sconsiderata, che forse lo metterà in buona luce agli occhi di Tiana, ma certamente renderà più complicati e rocamboleschi i compiti al Draft... beh in fondo è quel che vogliamo no?
L'umorismo di questo capitolo l ho trovato molto "LucasArt style", va da sé che questo ha influenzato molto il merchadising Shaft immaginato di stavolta:
Il videogame ufficiale di Shaft, un'avventura grafica investigativa dove guideremo Nowell e la sua squadra in misteriose indagini e sprazzi di umorismo. A metà tra CSI Miami, Day of the Tentacle e Hollywood Monsters.

02/07/10, ore 12:18

Non me la prendo, hai ragione. Bel capitolo, ma, da parte del DRAF è stato poco furbo far sapere ai cattivi di starli spiando. L'intera idea della ff ti è venuta guardando il cartone animato "Polizia Dipartimento Favole", giusto? Mi è venuto un dubbbio: all'inizio, Lassater parla del DRAF come se fosse indipendente. Significa che non esistono solo favole targate Disney, giusto?

29/06/10, ore 12:53

Ragazzi che congrega di brutti ceffi. Si sono organizzati per bene, ma non credo che le loro malefatte resteranno impunite per molto tempo. Sono furbi non si può negare, ma non hanno a che fare sicuramente con dei novellini. I nostri agenti troveranno il modo per smascherarli e non credo che i cattivi possano reggere alla tensione. Già qualcuno ha dato segni di cedimento. Il senso di colpa di Rick non ha motivo di esistere non è stata mica una sua scelta la fuoriuscita di quella macchia d'inchiostro. Come poteva immaginare che avrebbe causato tutto quello scompiglio. Che bella storia. Più va avanti più si fa avvincente e poi tu sei veramente brava a gestire tutti in modo così coerente da dare a tutto una dimensione reale che ti coinvolge e ti fa sentire parte integrante della storia. Brava. Un bacio. Glance.

26/06/10, ore 11:16

Yoh! Oh, meraviglia, un nuovo capitolo a tempo di record! Ottimo, la fine della Maledetta Scuola fa miracoli XD ma veniamo al commento! Ah, mi sono gustata per bene questo capitolo post-festa-disastrosa, ho gioito quando Silver ha contribuito XD (le due menti del gruppo XD sono onorata che sia al livello del mitico Seto! Ribadisco che mi ricorda Seto Kaiba, comunque...)e il Dr Facilier... be'... è stato proprio un cattivo coi fiocchi O_o tra le varie scene di cattiveria estrema della Disney, in effetti, la sua con maschera tribali e le bamboline vodoo è sicuramente la più conturbante O.O. E prego, riconfermo complimenti e osservazioni: riesci benissimo a gestirli tutti, e ad imprimere il loro carattere con poche ma efficaci battute ^_^ ora sono ansiosa di vedere il prossimo, ti aspetto!

PS: Rick, riprenditi!
Bye!

26/06/10, ore 10:27

Mmmmm, sembra che questa volta la mia intelligenza iper-sviluppata abbia SALVATO IL MONDO!!^*
...
Ok, forse no, ma ha aiutato di sicuro!!^*
Povero povero Macki... Cioè, scoprire chee la colpa di tutto quello che è accaduto è IN PARTE (Non diamo troppe colpe a Macki, eh! NdSeto) sua è uno Shock tremendo...
I Cattivi sono, come sempre, Cattivi (Ma va'? NdSeto), ma la Macchia lo è MOLTO di più!!^*
Ma anche il Dr. Facilier non scherza, eh!!^*
Che cosa complicata, con proiettori strani e "Privacy" da Macchie... Nere!!^* (Da non confondere con quella nemica di Topolino! NdSeto)
Insomma, brava!!^*
Bel capitolo!!^*
Continua così!!^*
E al prossimo capitolo, Ciao!!^*

25/06/10, ore 20:49

Sono contenta che ora ti sei liberata, oltretutto questo capitolo ha moltissima suspance, mi piace tantissimo! Povero Rick però mi dispiace che si senta così in colpa.. Aspetto con impazienza l'aggionarmento !!^^