Tutti pazzi per Hermione
di hunterd

07/09/11, ore 19:01

E' MERAVIGLIOSA. NON C'E' ALTRO DA DIRE. SEI UN GENIO SENZA UGUALI. VERAMENTE HO LETTO POCHE COSE MI FACESSERO, PROVARE SOLO UNA MINIMA DOSE DI CIO' CHE PROVO QUANDO LEGGO QUESTA FANFICTION. SEI FANTASTICA.

04/09/11, ore 18:34

Ciao Laura, non mi affacciavo da molto in questo mondo e solo da qualche giorno ho scovato la tua ff.
E devo ringraziarti perchè dopo tantissimo tempo mi sono affezionata ed emozionata nel leggere una storia. Una storia ben scritta e ben costruita che mi ha davvero presa.
Brava davvero, complimenti

23/08/11, ore 23:44

Ed era pure ora! Scusa, scusa, e ancora scusa perché ho recensito solo il primo capitolo, ma ero troppo presa dalla lettura e proprio non ci ho pensato ... Hai scritto una ff allo stesso tempo divertente, appassionante e originale, mi e' davvero piaciuta, complimenti! Spero di leggere altre tue ff, perché non scrivi per niente male,sul serio ... Be', di nuovo complimenti sei davvero brava ...
Un bacio,
Jenn(:

23/08/11, ore 17:46

Be', mi sto davvero divertendo! Scrivi bene, e l'idea e' veramente fantastica ... Voglio proprio vedere come andrà avanti, non credo che draco ed hermione riusciranno a convivere in pace a lungo, specialmente dopo l'ultima frase di hermione xD ....complimenti, dall'inizio sembra una ff originale e divertente ... Vado avanti con la lettura va'!
Un bacio,
Jenn(:

13/07/11, ore 18:15

Il controincantesimo è "Finitem Incantatem" U.U Cmq veramente bella questa Dramione. Continuo a leggere che sono troppo curiosa! Kisss <3

15/09/10, ore 13:46

Poche parole (spero di riuscire a contenermi, almeno) per dirti quanto questa storia mi abbia colpita in pieno. Commento a distranza di qualche mese dalla fine, lo so, ma non posso pensare di far passare sotto silenzio una lettura che mi ha portata a stare sveglia fino all'una e mezza per poter finire...
Il clichè c'è, lo stereotipo delle Dramione anche, ma che ci vogliamo fare! Il biondo serpeverde ci piace così! Arrogante, irriverente, sfacciato e... letalmente sexy. Davvero brava nel mantenere il mistero e la tensione fino alla fine, a tenerci con il fiato sospeso (e la bava alla bocca aggiugerei) fino all'ultimo capitolo, in cui ti riveli come un'ottima scrittrice anche delle parti più piccanti. Davvero complimenti Laura (posso permettermi di chiamarti Laura?) :D

24/08/10, ore 01:03

Era davvero da parecchio tempo che non leggevo qualcosa nel fando di HP, poi l'altro giorno sono passata qui su efp e mi son detta "andiamo a vedere come butta" e mi imbatto, comlice i nuovi tasti "le storie più..." in questa tuo fanfic. Sappi solo che mi hai mandata a dormire alle quattro del mattina e che la mattina dovevo lavorare!!! XD molto carina, bello lo stile e stereotipi usati con ironia e alla fine mai così belli da leggere. Complimenti.

22/07/10, ore 13:25

ciao!questa ff è stupenda!:D
E' tutto descritto in modo perfettamente dettagliato da non lasciare nulla al caso e poi è un turbinio di emozioni continuo! Non vedo l'ora di scoprire cosa succede nei prossimi capitoli tra Draco Super Bomba Sexy Malfoy ed Hermione..*-*ovviamente adoro la coppia Draco/Herm..corro a leggere e ancora complimentoni!
(Recensione modificata il 22/07/2010 - 03:05 pm)

18/07/10, ore 23:36

Ciao! Lo so che la tua storia è finita e io arrivo tardi, ma voglio – devo – commentarla. Assolutamente. Perché? Beh, perchè è bella, bella da morire, mi piace tantissimo!
Io adoro queste cose, filtri magici – meglio se d’amore – che hanno effetti devastanti, come quello di far innamorare di Hermione mezza Hogwarts. L’inizio con Neville – quello che neanche guardava una ragazza in faccia quando le parlava! – che va da Silente a chiedere un colloquio con Hermione è epico. Far partire la storia “a cose fatte” mette sempre molta curiosità, poi già l’introduzione mi aveva incuriosita tantissimo *___*
La parte della dichiarazione di Harry, raccontata nei flashback, è stata fantastica, divertentissima! Lui che ha Hermione seduta lì davanti, cambia sguardo e poi che fa? Va da Silente a chiedere di poter parlare con lei! Bellissima, quella scena – corredata di ribellione al preside e bacio rubato – mi ha fatto ridere molto, oltre ad essermi stapiaciuta!
Un’altra cosa che adoro è vedere i personaggi messi insieme a forza, o comunque a stretto contatto, come appunto in questo caso con Draco – l’hai reso davvero, davvero figo nella tua storia *.* e, sì, un po’ il Draco delle Dramioni tipiche, ma comunque con una sua particolare nota di originalità –.
Ovviamente le scene di McBurne che puntualmente spuntava da dietro da porta dell’alloggio di Hermione – fantastica la scena dove usciva dall’armadio! – erano divertentissime, con Draco che lo pietrificava e se lo portava via sorridendo. Così come i siparietti di lui che proteggeva la sua virtù anche da Harry e Ron. È sempre uno spasso vedere Malfoy che si prende a male parole con la mitica coppia di amici d’oro.
Poi Luna con tutto quel casino dell’ex bastardo con la spasimante di Harry, il filtro delle Veela, l’antidoto… e alla fine chi ti salta sempre fuori? Malfoy, ovviamente, che si è pure fatto sospendere 10 giorni da scuola XD La sua dichiarazione nel bagno mi è piaciuta tantissimo. Beh, è insolito ricevere dichiarazioni in un posto simile XD quindi un altro punto per l’originalità di quella scena. Un’altra cosa che mi è piaciuta è Blaise, l’effetto che ha sulle persone – il Principe Azzurro! – e la parte in cui ci prova con Hermione durante la festa. La tua storia è piena zeppa di doppi sensi… ed è un’altra cosa che adoro alla follia (L)
Sicuramente sto dimenticando qualcosa, ma vado avanti. Da quando Draco si dichiara Hermione inizia a pensare. A lei, ai suoi sentimenti, a quei baci apparentemente dati senza un motivo e subito dopo dimenticati – lo ammetto, ho seriamente creduto che su Draco l’effetto del filtro fosse diverso o che gli stesse succedendo qualcosa di strano; la possibilità che stesse fingendo l’ho presa in considerazione ma non ho voluto crederci più di tanto XD – e a tutto l’anno scolastico – grazie anche al mitico Blaise –.
E di cosa si rende conto? Che ha passato l’intero anno scolastico ad innamorarsi di Malfoy. Bella, bella, bella questa frase, mi è piaciuta tantissimo *.* la parte finale di tentazione, allontanamento, rifiuto e cedimento è stata una bella lotta, fino alla fine non sapevo se lei avrebbe davvero ceduto e, se sì, quanto. La scena in cui fanno l’amore, poi, è davvero dolcissima, Draco è da infarto tanto è dolce, passionale e innamorato (L)
Posso fare solo due appunti “negativi” alla fiction. Il primo sono le virgole: sono tantissime °___° ammetto che a volte faticavo a leggere le frasi intere perché le virgole mi distraevano XD L’altro appunto, che in realtà è più un gusto personale, è che mi sarebbe piaciuto che la prima parte della storia durasse di più – in realtà che anche tutta la storia durasse più a lungo – perché era davvero divertente, intrigante, non sapevo mai se e chi avrebbe ceduto al “fascino irresistibile di Hermione” e fin dove sarebbero arrivate le situazioni compromettenti. Il fatto è che io adoro questo genere di casini e mi diverto un mondo nel vedere doppi sensi, effetti collaterali di filtri/pozioni/incantesimi, gente che ci prova in modo assurdo – tipo McBurne che spunta dall’armadio, ad esempio, o Zabini alla festa – e situazioni imbarazzanti, fraintendibili e sexy.
Però, come ti ho già detto, la tua storia è perfetta, l’ho adorata tutta e questo mio appunto sulla lunghezza è prettamente un gusto personale, quindi puoi anche fingere che non abbia detto nulla XD
Ok, credo – spero – di aver detto tutto, se no… pazienza, mancherà qualcosa alla recensione XD Ripeto che la fiction mi è piaciuta da morire dalla prima frase fino all’ultima e sono davvero contenta di averla trovata e gustata in una notte sola – eh, sì, sono una nottambula patologica, faccio spesso l’alba leggendo fanfic – e non ho davvero potuto fare a meno di scriverti quanto io abbia apprezzato il tuo lavoro. xoxo Ivana

17/07/10, ore 00:26

Ciao sister!! Ma come stai??:) mi sono appena letta la tua ff tutta d'un fiato, e ti faccio i miei complimenti! L'idea di base è di per se geniale: Hermione che diventa una specie di calamita attira-uomini! XD e l'hai anche sviluppata molto bene rendendo Draco ambiguo nei suoi comportamenti e nei suoi scopi finali...complimenti ancora! Baci

02/07/10, ore 23:07

Ciao,
Wow Laura! Una storia meravigliosa con un finale da brividi... Bellissima, raccontata magnificamente e sempre fresca nonostante le situazioni come hai detto tu siano sempre quelle. Poi in questo periodo si sono scritte un sacco di versioni demenziali che mi hanno fatta rabbrividire e pensare che davvero forse si esagera.
Nel tuo caso però non si può muovere assolutamente una critica negativa. E' stato bellissimo, divertente seguire la tua storia.
Protagonisti di questa meraviglia direi un Malfoy dalle capacità di intrigo sottili come non l'avevo mai visto, ma anche spiazzante... davvero WOW; Hermione che mi è piaciuta molto; e Blaise compare inimitabile!
Spero che tornerai presto con una nuova storia. Io la seguirei di sicuro.
baci e complimenti infiniti.
Dublino

29/06/10, ore 17:33

Grazie Laura per questo meraviglioso capitolo! L'ho riletto tante volte e non riesco a stancarmi perchè la passione trasmessa è enorme.So che può sembrare deludente leggere che mi hai lasciata senza parole,ma non sono abbastanza brava per esprimermi,stavolta mentre leggo resto basita e alla fine mi scappa un sospiro.Mi è piaciuto tanto,ma proprio tanto e di più non riesco a spiegare.Grazie di cuore per questa stupenda storia.Un bacio!

29/06/10, ore 15:14

Lo aspettavo da tanto, questo capitolo, ed è stato letteralmente travolgente. L'ho già riletto tre volte, e non credo mi basteranno. Insomma, è perfetto. E sì, lo so che abbiamo spesso detto che nella realtà la perfezione non esiste, ma insomma, non è anche per questo, che scriviamo? Per crearci quei sogni che aiutano a viverla meglio, la realtà? In fin dei conti, già solo questi amori folli ed appassionati non sarebbero veritieri, ma ancora una volta esprimono bene il bisogno di romanticismo e di passione che abbiamo tutte. Poi a casa abbiamo nostri mariti, che magari non dicono cose del genere, che magari non sanno amare così, ma che insomma, sono il centro delle nostre esistenze, e forse non si offendono, se talvolta sognamo un biondo Serpeverde. Ecco, ce ne sono pochi, di Malfoy, che mi fanno davvero tremare le gambe, e questo è uno di quelli. La frase con cui afferma che vuole che quel momento sia loro, e non solo suo, mi ha davvero conquistato. Impetuosità, possesso, brama, sentimento: c'è tutto ciò che potrei desiderare e anche di più
No, decisamente non basteranno tre letture.

28/06/10, ore 00:21

Mi scuso in anticipo per la mia recensione che non sarà all'altezza del capitolo ma sono fuori casa ed è già un miraolo quello che riesco a fare.
Sei stata bravissima come sempre, la scena finale è risultata focosa ma delicata e romantica, mi è piaciuta un sacco così come tutta la storia.
Naturalmente, ormai un pò mi conosci, io vorrei vedere un seguito a questo capitolo o anche alla storia. Vedi tu. Facci sapere cosa decidi.
Ciao e scus ancora lo schifo di commento-
BABY

27/06/10, ore 11:33

Approvo la tua scelta di concludere qui, sai Laura? Hai ragione quando dici che per una volta sarebbe bello anche lasciare immaginare il futuro e basta, poi la cosa sarebbe completamente coerente con il titolo che non segue più l'andamento iniziale. Tutto ciò però non ti esime dal continuare "Tutto può succedere... 10 anni dopo", chiaro??? =) Avevi tanta paura di non riuscire a fare questa scena, ed invece è venuta bene, delicata ma passionale, proprio bene. Brava, ma se preferisci non te lo dico più... ;o) A presto cara!