Novela
di Stateira

04/08/14, ore 22:51

Credo che questa sia una delle ff più belle che abbia mai letto prima d'ora. E' assolutamente la mia preferita, l'ho letta non so quante volte ma solo ora ho deciso di iscrivermi per recensire e scrivere anch'io x''
Anch'io sono una fan della Hawkins x Drake, sono fatti l'uno per l'altro e non c'è nessuno in One Piece più dolce di loro due insieme! Invidio il modo in cui scrivi, l'autrice possiede un talento vero e deve coltivarlo. v.v
Complimenti veramente, questa ff mi estasia e non ho parole per descriverne la bellezza.

29/06/12, ore 18:01

che bello finalmente esiste qualcuno che scriva di Drake e Hawkins non ne potevo più di Drake e Bonney (che lei mi è pure antipatica tra l'altro)
Comunque amo davvero molto il tuo modo di scrivere sei riuscita a trasmettermi le emozioni dei due protagonisti Complimenti sono rare le fan fiction che mi fanno questo effetto

18/04/12, ore 20:23

UHM... Sì, ritengo pure io, che il reato di Drake sia stato quello di "fraternizzazione", ma non credo affatto che abbia disertato, solo per un motivo così banale (è probabile, piuttosto, che c'entrino le diverse concezioni della "Giustizia")... ma non c'è un seguito? Mi piacerebbe conoscere nel dettaglio, cos'è loro capitato dopo la fuga di Hawkins...
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 08:37 pm)

01/12/11, ore 18:14

Davvero meravigliosa!
L'ho letta tutto d'un fiato e mi ha anche commossa profondamente.
Adoro questi due personaggi e il modo di cui hai parlato di loro, li hai trattati, fatti agire e dialogare, è semplicemente stupendo.
Potrei star qui a ripeterti fino alla noia quanto questo scritto mi sia piaciuto.
Quando abbia amato la storia in sè e, in particolare, la fine.
E difatti...in qualche modo, te lo sto dicendo!
L'ho amata tantissimo e poi il tuo modo di scrivere, le parole, le descrizioni è tutto più che perfetto e scritto magistralmente.
Insomma, mi ripeto ancora, ma non posso fare a meno di complimentarmi sinceramente con te!
Bravissima e grazie per questo scritto meraviglioso.

29/08/10, ore 03:14

Volevo commentare domani mattina, a testa lucida, ma ho pensato che se avessi rimandato forse me ne sarei dimenticata. Meglio un commento breve e caotico che nessun commento... uh, è una pessima scusa, ma prendila per buona!

Ho cominciato a leggere pigramente, perché i personaggi non li conosco, non so chi siano, non so da dove vengano e che cribbio facciano; ho terminato il primo capitolo senza molto interesse, iniziato il secondo capitolo e, alla conclusione, nel pezzo in cui viene Hawkins viene salvato e tirato al sicuro sulla nave, mi sono bloccata e ho ricominciato a leggere da capo.
La scena che descrive i dialoghi nella cella è meravigliosa: un ottimo espediente per ricreare il senso della conversazione e degli schemi ripetuti senza perdere in rapidità, conservando comunque un'atmosfera di cortesia e metodicità. La descrizione di questo personaggio placido, dignitoso e un po' arrendevole è incantevole, quella di Drake gli fa giustamente da contrappunto: più aggressiva, sicura di sé, più controversa.
Il momento della notte trascorsa insieme e, soprattutto, quello del risveglio, si legge con una specie di magone, perché sa terribilmente di malinconico; e la conclusione lascia con una piacevolissima sensazione di "ancora, ancora", malgrado si capisca benissimo che la storia può chiudersi così.

Insomma, colpita e affondata. xD Davvero una bella storia, e mi spiace d'essermela quasi lasciata scappare.

30/07/10, ore 17:11

La seconda volta sarà quella buona per commentare, perché si. È una di quelle f.f. che ti prendono troppo e meritano assolutamente un commento o meglio, un elogio.
Oda poi potrà disegnare in futuro qualcosa,un flashback,chissà… ma ormai la my mente ha registrato la tormentata storia di Drake e Basil come VERA punto e basta XD un complimenti per l’aver usato la frase del caro Law per cominciare il tutto e poi per il modo di narrare che funziona e mi è piaciuto moltissimo.
La storia è così dolcina-romanticosa-pucciosa e un po’ angosciante che non potevo non amarla all’istante! Drake è un gran pezzo d’uomo-T-rex tormentato, dolce e onesto come pochi ( e diciamolo, sia con la divisa, sia versione pirata sadomaso è uno spettacolo a dir poco sbavoso *ç*!) e Basil…lo adoro! Come si riesce a gestire il caro contrammiraglio senza batter ciglio è da ammirare o temere…XD quante cose potrebbe fargli fare con quei occhioni ( stavo morendo dal ridere e,contemporaneamente dando delle pacche sulla spalla al povero Drake, quando gli dice che più o meno sapeva che sarebbero finiti insieme ^^)
Hai il merito di avermi fatto scoprire e amare questa coppia, e dopo questa splendida fanfict spero in futuro di vederne altre con questi due romanticoni come protagonisti! I miei più sinceri complimenti u,u ( inchino)!

p.s. questo tuo commento: “…quando sappiamo benissimo che è un budino di riso che se Hawkins reclina la testolina bionda esce a comprargli un mazzo di rose titanico.” Mi sta ispirando per una fanart su loro due…ma di che colore prenderebbe il mazzo di rose, Drake???

10/03/10, ore 17:47

çOç siamo già alla fine? nuooo...leggere questa storia è stato davvero meraviglioso..è romantica, triste e anche tanto dolce, mi mancherà.
Passando al capitolo devo dire che mi piace come è finita e come al solito sei stata bravissima a tracciare le personalità di entrambi.
Drake alla fine prende la decisione più pericolosa ma più giusta, alla fine abbandona il suo onore per seguire l'amore, stupendo *^*

- Non puoi rinunciare a tutto per… -
- E’ tardi, Basil. Lo sto già facendo. –

ho amato questa parte *-* ho ancora un sorriso ebete sulla faccia.

Invece di Basil hai saputo far trasparire l'umanità senza andare OOC, in effetti sembra un freddo e insensibile che si basa solo su ciò che dicono le carte, in realtà lui è semplicemente consapevole forse un "vinto" chissà.

Era combattuto fra il controbattere, persino fra il pregarlo di non fare sciocchezze, e l’agghiacciante certezza di chi è allenato a riconoscere il fato che si compie ineluttabilmente.

E poi l'ultima frase *-* gah è perfetta, mi ripeto, ho amato questa storia e amo quei due irriducibili romantici.
Nella long tra Kidd e Law ci saranno vero? Che bello! Due coppie agli antipodi, non vedo l'ora di leggere.

p.s Doflamingo alla fine ci prova con tutti ù_ù però con Mihawk deve stare attento che Shanks potrebbe non prenderla bene e poi c'è Croco-boy che si sentirebbe escluso al massimo potrebbero fare una cosa a tre u_u' in effetti non sarebbe male xD

10/03/10, ore 11:18

Per prima cosa...Nuuuuu non volevo che questa storia finisse così presto >.< Ce l'avevi detto, lo so, però lo stesso sigh ;.; E meno male che ho realizzato la cosa qualche giorno fa (me n'ero completamente dimenticata ^^'), altrimenti adesso sarei sotto shock. Comunque sappi che hai creato in me una nuova dipendenza. Cattiva >.< Io questa coppia praticamente manco la conoscevo prima che ti ci mettessi tu! E onestamente mi meraviglia essermici affezionata tanto. Le cose romantiche non fanno troppo per me, e questi due, bhè, lo sono eccome! In effetti non saprei pensare la loro relazione, senza questa componente in doti massicce. Ma invece di un dente cariato, adesso mi trovo circondata di candide nuvolette di puccioseria ^^' E' che, almeno per come sai descriverli tu, saranno pure dolci(ssimi), ma mai sdolcinati!
Comunque bel finale, mi aspettavo una cosa del genere. Insomma, era giusto che le cose andassero così. E poi mi piace il fatto che non sia tanto una fine, quanto l'inizio della loro storia ^.^
Alla prossima, darling!

09/03/10, ore 23:58

Nuuuuu!!! Già finitaaaaa!
Beh, se poi rivedremo i piccioncini insieme a quei due ''esseri indefinibili'' di Law e Kidd, allora va bene XD
Dolcissima!!
Drake che mette a rischio tutto quello che ha, anzi, che lo butta proprio via per amore.... Beh, dai, che mi è piaciuta tantissimo si era capito, alla prossima fic allora e complimenti ancora *fa l'occhiolino alla Duval*

09/03/10, ore 20:28

Q,Q oooooooo.......troppo troppisssimissssimo toccante...
uh, che guaio sto diventando troppo sdolcinata...come può convivere ciò con la mia anima da genere noir-splatter?? Mha u,u
Comunque è bellissimo, mi ha commosso troppo ç__ç
Ma...non è che era poco chiaro, anzi a rileggerlo ora mi sembra piuttosto ovvio u,u Quindi non preoccuparti XD
eeeeeeee......... viva i super Manzi u,u
Power up!! X)))) kiss!<3

08/03/10, ore 14:49

Allora, conta che ho avuto una settimana a dir poco orribile e sono stata gli ultimi due giorni a fare “Devo scrivere la recensione per Stat, devo scrivere la recensione per Stat, devo scrivere la recensione per Stat”, spero mi perdonerai per il mio colossale ritardo. Avevo paura che pubblicassi il seguito prima di riuscire a scriverla, ma a quanto pare alla fine ho fatto in tempo.
Kami quanto odio dover fare tutto all’ultimo “-_-

Cooomunque, scuse accettate vero?
*fa occhioni modello emoticon superpucci*

Vabbé parto va, che è meglio u_u

Onestamente avevo letto il capitolo la settimana scorsa, ma a una seconda lettura mi è piaciuto ancora di più, chissà forse il libro che ho appena finito di leggere mi ha influenzato in qualche modo.
La prima parte è la più bella in assoluto, e non perché avviene quel fatto, quello che tutte noi aspettavamo – chi più chi meno – da cinque capitoli, ma per come lo ha descritto. Ed è bellissimo, davvero, delicato e riservato, raccontato e non raccontato allo stesso tempo. Un momento di intimità, di pura follia del Contrammiraglio, di prudenza e buon senso che cedono, che vengono dimenticate solo per quel finale.
Il finale che non accetta, e vuole riscrivere. Personalizzandolo possibilmente.

È interessante da osservare questo Drake che sta cambiando, che accetta e non accetta il nuovo se stesso – perché la persona descritta qui è sicuramente diversa da com’era all’inizio della storia. Credo che si trovi come di fronte a un bivio, un bivio di fondamentale importanza della sua vita, e credo che in fondo abbia già scelto che strada prendere.
Il solo aver fatto entrare un pirata (un pirata, insomma è_é) nella sua cabina, averci fatto l’amore (l’amore, sì è__é) ed essere stato persino dolce con lui (del resto, tu sei scarsamente capace di dolcezza, se non in modo involontario – troppo tenero questo pezzo) dicono tutto.

Il pezzo finale… Ti riporta alla realtà in qualche modo, ti fa capire che quella notte è stata un sogno troppo intenso [cit.] da cui i due sono stati risvegliati e con loro tutti i problemi annessi e connessi, primo fra tutti le loro posizioni.
Perché rimangono sempre un marine e un pirata dopotutto.
Ma si sa che sono proprio queste situazioni difficili a rendere tutto più appassionante (della serie: divertirsi sulle disgrazie altrui, in questo caso delle nostre due pucciose supernove ^O^).

Ci sono state alcune descrizioni di Basil che mi hanno fatto morire dal ridere. A partire da fragile donzella spaurita, passando per quando Hawkins, dando un’improvvisa dimostrazione di umanità, sbadigliò, e finendo con la prospettiva che quelle parole fossero vere era inquietante quanto scoprire che Basil Hawkins sapesse fare delle battute.
Straordinarie veramente XD

È incredibile come quest’uomo riesca ad essere così tranquillo e controllato, sempre, e non mentire mai, perché Hawkins non è un tipo che dice bugie, proprio no. Ed è ancora più incredibile – oserei dire esilarante – vedere le reazioni di Drake, purtroppo per lui esilarante, sì. Certo che sentirsi dire che tutto quel marasma di sentimenti e cambiamenti che lo turbano siano stati in qualche modo decisi da tempo non dev’essere una bella cosa XD.
Però Basil è fatto così e… Si sa, quando uno è innamorato non può che accettare e sopportare tutto dell’altro alla fine. E ‘sti due sono innamorati, oh sì *^*

Oh incredible, ho scritto una recensione che più seria non si può, sono allibita ^^.
Forse un po’ troppo seria per i miei gusti, ma a quanto pare questa settimana mi ha portato via persino la mia solita parlantina a vanvera. Che tristezza.
Aspetto il prossimo con impazienza, per fortuna dovrebbe mancare poco alla sua pubblicazione.
A presto allora, caVa u_u

PS: I gashapon li ho cercati in giro anche io, ed è vero non c’è proprio nulla se non i chibi di Kidd e Law, sempre incredibilmente carini eh, però mi sarebbero piaciuti tanto dei modellini un po’ più particolareggiati… ç_ç
Ma sono sicura che in futuro li faranno per forza, o inizio a scrivere lettere minatorie alla Bandai XD.

02/03/10, ore 23:54

Argh!!! Scusaaaaaaa!!! ç__ç
Non ho commentato lo scorso capitolo...me molto mortificata...ma
è stato un periodo alquanto caotico u,u e non sono riuscita
a organizzarmi......sniff....°__°
Però ora provo a fare un super commento *__* 2 in 1 come i
fustini del detersivo ( Yeah! )
Ordunque...
Mi piacciono tanto, forse più il 5° che il
4°, ma forse, ciò è dovuto al fatto che
il mio cervellino monobyte ha impegato un pochino a capire che si
parlava del libro, in verità ho riletto due o tre volte
perchè credevo di essermi persa qualcosa -_-.....
tipo, mi è venuto un colpo e avevo una faccia
 simile a questa ò__°....( che forse dovevo
fotografare perchè non mi verrà mai
più u,u)
Però posso dire che sono stati due capitoli estremamente
emozionanti, oltre al livello di scrittura super e quantaltro.
Il 5° mi ha commosso...giuro......e io sono una difficile u,u
ho pianto solo per il gladiatore la prima volta che l'ho visto u,u.....
Riguardando ai caratteri, posso permettermi di parlare, ora,
perchè ho letto whahahahahah ( in inglese, ma l'ho fatto u,u
)!
Allora, per quanto mi piacciano un casino entrambi, Drake lo trovo un
personaggio "super ansioso", infatti avendo letto prima i tuoi primi
capitoli ( scusa la ripetizione, ma non sapevo come scriverlo
altrimenti ) mi aspettavo un qualcosa di più "polleggioso",
sempre a livello estremamente leggero, sia chiaro...
Perchè a conti fatti i momenti di iper li ha il tuo, e li ha
lui, quindi niente di che, solo stare dietro a quello mi fa venire
l'ansia O.o no so nemmeno io il perchè...sarà
colpa del sussidio grafico, mha u.u
E comunque, come hai scritto tu nelle note del quarto siamo a due
momenti "storici" diversi, la cosa trovo calzi a pennello; la parentesi
su di lui non può che concludersi con : è un gran
bel pezzo di manzo u,u.
Rigurado a Basil, è lui. Punto. "Piccolo" è
carino....anzi carino è diminutivo per descriverlo u,u
Beeeeee........ok, sono riuscita a fare un gran casino come al solito,
sorry XD
Spero vivamente di riuscire a commentare il prossimo capitolo con
tempismo ^//^

(Recensione modificata il 02/03/2010 - 11:56 pm)

01/03/10, ore 18:39

Sono in ritardo lo so, ma adesso che ho 12 giorni di assoluta vacanza potrò commentare per bene questa meravigliosa fic.

*w* aww questi due sono troppo teneri..pure nelle scene hot
devo dire che mi è piaciuto come hai descritto la loro prima (di una lunga serie, si spera) notte, un romanticone come Drake e un Basil così puccio e monoesperessivo XD non li vedo a fare cose troppo spinte, per quello ci sono Kidd e Law dopotutto ù_ù

Drake comunque è da capire, con uno come Basil ci vuole pazienza, tanta pazienza (..o una mazza ferrata ma non penso che Drake sia di questo avviso).
Povero lucertolone, lui si fa tutti quei viaggetti mentali, va contro tutti i suoi principi, i suoi ideali e alla fine Basil se ne esce con:
"- Si chiama probabilità. La probabilità svela il futuro senza ambiguità. La probabilità di vincere uno scontro, la probabilità di riuscire a scappare da qui… -… La probabilità di portarti a letto il Contrammiraglio. –
- Anche. – "

Dire che Drake ci è rimasto un pochino male è poco, ma dopotutto in amore bisogna anche soffrire ù_u la vedo dura per il nostro pirata romantico.

E qui arriviamo ad un punto fondamentale pensare che Basil possa fare battute è come dire che Law e Kidd possono intrattenere tra loro una conversazione civile senza distruggere niente o saltarsi addosso, un eresia quindi.
Ma dopotutto Drake è ingenuo e tanto, tanto innamorato, glielo posso anche concedere, ci penserà la sua dolce metà a demolire i suoi sogni romantici.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo *-*

p.s. MoriaxKuma X'D l'idea è abbastanza terrificante, speriamo solo che Doflamingo non sia geloso però al massimo si consola con Crocodile o con Barbanera ò_o

01/03/10, ore 13:23

Accidenti agli impegni domenicali che mi impediscono di leggere le fanfic è__é Ma almeno mi sono ritrovata qualcosa di bellobellobello con cui cominciare la settimana *__* Non ci posso fare niente, questi due mi comunicano una pucciosità tremenda, e so che non vorrebbero XD A dire il vero ero talmente presa dal momento romantico che non avevo minimamente preso in considerazione l'idea che Hawkins potesse sfruttare l'occasione per darsi alla fuga ^^' Hem, non sarei un bravo poliziotto, temo!
Inutile dire che approvo in pieno il tuo comitato per la protezione dei momenti pucciosi di Drake LOL, solo in questo capitolo, ne ha sfornati a raffica, ma aggiungerei una sezione speciale per quelli di Hawkins, perchè quella sua ultima frase mi ha leggermente ucciso *____* Potrei averle dato una sfumatura di significato un po' diversa da quella che intendevi tu, immagino che questa cosa verrà fuori nei capitoli succesvi, oppure sarà stato il contesto, la situazione, o il suo momento dumb_blonde di poco prima, in cui sembra non capire perchè l'ammmore suo (vabbè, sono già una coppia di fatto :P) si risente, ma questa chiusura di capitolo è già diventato uno dei momenti epici di questa storia *__* Come l'immagine di Drake che gli accarezza i capelli. Ah quanto ci vorrebbe proprio una fanart, qui!!
A parte ciò, non so perchè Drake si meravigli del fatto che Hawkins possa aver fatto una battuta. Il biondo lo vedo proprio come uno di quei tipini dotati di quello humor raffinato e intelligente (e magari anche un bel po' nero!), che ti spiazzano perchè non riesci veramente a distinguere se parlano sul serio o meno :D
Ecco, vorrei stare ancora a sproloquiare sui mille spunti che mi ha fornito questo capitolo, ma ho il lavoro che mi guarda sinistrissimo perchè lo sto trascurando, quindi alla prossima, cara!

28/02/10, ore 19:07

** bellissimo! Povero Drakuccio, con uno come Basil c'è da perderci la testa. Mi piace troppo la svolta che ha avuto la situazione **