True no
di Egle

28/06/10, ore 12:07

Nonostante abbia seguito molto poco il telefilm Merlin e non abbia mai letto una fanfiction a riguardo, leggendo il primo capitolo della storia mi sono sentita catapultata nell'atmosfera medievale del telefilm. La scena lemon mi è piaciuta molto, perché ben descritta senza cadere nel volgare o senza essere troppo "precipitosa" come spesso accade; come ho già detto non conosco i personaggi e non posso dire se tu sia riuscita a mantenerli IC ma il rapporto principe-servo che intercorre tra i due è stato reso perfettamente dai pensieri, dai dialoghi e dagli atteggiamenti stessi.
Spero con questa recensione di contribuire a darti un buon piazzamento nella classifica finale perché credo te lo meriteresti.
Baci Barby

28/06/10, ore 11:27

Approfitto di questo contest per lasciare una recensione anche a questa fic.
Sono una delle tante lettrici invisibili del fandom e mi sto leggendo tutte le fic che trovo, le tue soprattutto per il tuo stile coinvolgente e profondo.
Voto il primo capitolo e la scena che vi è riportata per come mi sono sentita travolta dalle emozioni mentre la leggevo.
L'erotismo nel capitolo è palpabile e le tue descrizioni sono oscenamente belle. Le adoro!
I personaggi inoltre restano sempre loro in queste scene e questo rende la lemon perfetta. Perché scrivere scene sconce è semplice, mantenere i personaggi IC in quelle situazioni assolutamente no.
I miei complimenti.

28/06/10, ore 11:24

Bella, bella, bella. In perfetto stile Merlin, devo dire. OOC poco e nulla.
La scena è descritta davvero molto bene, è accattivante e piacevole alla lettura.
Non mancano le battute, e l'ironia che caratterizza entrambe le serie.
Le azioni sono ben contemplate e scritte, nulla è lasciato al caso.
Bella anche la scelta dell'ambientazione: in una sala - davanti a tutti, e nello stesso tempo - nascosto da tutti.
Anche la faccenda del 'no' vero e del 'no' falso è degna di nota. La penso anche io allo stesso modo. Tanti complimenti.

26/06/10, ore 17:38

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto il primo capitolo di True No per la bravura della scrittrice nello giostrarsi con originalità e ironia in una scena ad alto contenuto erotico. Tra le righe di descrizione di un rapporto orale riesce a rispecchiare le dinamiche tra i due personaggi del telefilm, stuzzicando il lettore con una situazione comica ed allo stesso tempo eccitante. Ritroviamo il fare provocatorio del Merlin del telefilm, che infastidisce Arthur superando i limiti imposti dallo loro estrazione sociale e che viene immancabilmente minacciato e punito, riproposti da Egle in una scena ad alta carica sensuale.

26/06/10, ore 15:34

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Vorrei votare il primo capitolo della storia True no".
Nonostante l'autrice si limiti a descrivere un rapporto orale tra i due protagonisti ho trovato la scena lemon molto eccitante e mai volgare.
Il fatto che sia ambientata durante un banchetto, con Arthur seduto a tavola ad intrattenere i commensali e Merlin nascosto “sotto” il tavolo ad intrattenere lui, ha reso il tutto anche divertente. L’autrice ha saputo ben dosare erotismo e comicità dando vita ad un capitolo degno di nota dove la passione ti coinvolge e l’ilarità ti strappa più di un sorriso.
Esprimo dunque la mia preferenza per questo capitolo poiché il binomio erotismo-comicità è stato usato dall’autrice in modo encomiabile.

25/06/10, ore 18:28

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
L'autrice ha saputo ideare una storia originale, mischiando la scena lemon ai sentimenti dei due personaggi.
un gioco di sguardi, di carezze e di gemiti sommessi, che si traduce in una scena che non scade nel volgare, ma che risulta piacevole alla lettura.
Inoltre la caratterizzazione dei personaggi rimane fedele a quelli del telefilm.
Un capitolo veramente degno di nota!

24/06/10, ore 22:47

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
La scena lemon del primo capitolo della storia di Egle è da brividi. La descrizione del gesto erotico è intrigante e coinvolgente. Non risulta mai volgare e ti fa trattenere il respiro leggendo le sensazioni del protagonista. Mi ha colpito per la sua capacità di alzare terribilmente la temperatura della storia senza arrivare al rapporto sessuale completo. Non ho mai trovato così erotico del sesso orale!

23/06/10, ore 15:04

Ah dimenticavo di dire che in questo capitolo li ho trovati molto più intimi... nel senso che è stato finalmente eliminao il muro servo-padrone che costringeva l'utilizzo di tutte quelle formalità inutili tra loro due e adesso sembrano una bella coppietta di innamorati che hanno finalmente ammesso cosa provano l'uno per l'altro ^__^.... macchecarini!!! >///<

23/06/10, ore 15:00

Anche questo capitolo è fantastico xD....sono morta dalle risate quando Arthur prova a ricordare il nome del libro o quando si vanta di sapere una cosa che Merlin non sa (e neanche io la sapevo tra parentesi O___O...mi scuso per l'ignoranza ma almeno mi faccio una cultura anche leggendo fic xD)... sopratutto quando Morgana ride sotto i baffi perchè si diverte e il re (molto ingenuo) non capisce perchè suo figlio sta combinato in quel modo... spassosissimo quando dice a Merlin di prendersi cura di suo figlio, ignorando il fatto che ha avuto la sua parte anche lui nel provocar quel dolore al caro principino xDDD... Praticamente ho letto tutto il capitolo ridendo xD... ma ci sono anche scene romantiche: per esempio ho trovato molto tenero Arthur che a mo' di grosso cane in cerca di coccole si intrufola tra le braccia di Merlin *__* mi veniva voglia di andarlo a stritolare io stessa per fargli passare il freddo che aveva preso facendo il suo dovere nel bel mezzo della notte, quando invece avrebbe preferito "spassarsela" con il suo mago preferito, piccolo cucciolo!!! >///<... poi stupenda la parte quando Artuhur si blocca di colpo dicendo “è una di quelle cose di cui non me ne frega niente, ma che per te sono importanti… e quindi mi accusi di essere un porco insensibile e alla fine non facciamo sesso?” Sono davvero morta dalle risate... secondo me è la parte più divertente del capitolo xD... cmq ho notato che hai aggiornato parecchio tempo fa =(... continua a postare capitoli perchè sei brava e divertente e poi ho ancora voglia di leggere che altro combineranno Merlin e Arthur insieme xD... scrivi presto che aspetto il continuo ù__ù

P.S. scusa se, come avevo promesso nella scorsa recensione, non ho commentato prima questo capitolo ma ho una settimana assurda e nemmeno il tempo per leggere una fic...

20/06/10, ore 23:49

Ok, cioè, parliamone.
Questa è LA scena lemon più bella che io abbia mai letto.
Uke che diventa Seme per una volta. Il mio sogno.
Scritta stupendecivevolmente e ricchissima di emozioni
penso che questa vada direttamente nella mia top 5
delle scene lemon. Complimenti Egle sei una scrittrice fantastica ♥
Ah la scena lemon in questione è della storia di Egle – True No
e il capitolo è take me to heaven.

19/06/10, ore 22:42

Questo capitolo mi è piaciuto anche più del primo...ho notato molta dolcezza nelle premurose attenzioni che Merlin adopera verso il suo principe... farebbe qualsiasi cosa per non farlo soffrire, disposto pure a fermarsi se lui non volesse... e poi entrambi non vogliono ammetterlo, ma si desiderano a vicenda talmente tanto che alla fine non possono far altro che cedere alla tentazione di amarsi e si abbandonano ai propri desideri...Assolutamente inaspettato e originale sia un Arthur che si "sottomette" al suo caro servo, sia un Merlin così audace nel comportamento e coraggioso nel prendere l'iniziativa e fare "certe proposte indecenti" al principe, devo ammettere che non me lo sarei mai aspettato xD... davvero molto dolce e pieno di un continuo scambio di gesti teneri questo capitolo, si vede che i due protagonisti si amano entrambi seriamente...adesso leggerò anche il terzo capitolo e sto già facendo un pensierino sul fatto di votare questa fic per il concorso lemon ù__ù (dopo aver letto "take me to heaven" ne sono sempre più convinta)...Complimenti davvero, anche per lo stile perchè lo trovo molto scorrevole e coinvolgente.

19/06/10, ore 20:24

Questa lemon è molto carina perchè pur essendo descritta nei dettagli non scade per niente nella volgarità e questo a mio avviso è un'aspetto molto importane da tenere in considerazione... infatti è raro che io legga fic di questo genere proprio per paura di trovarle volgari... davvero complimenti perchè scrivi molto bene e in mariera scorrevole, tanto che mi hai spinta a continuare a leggere fino alla fine (e ho intenzione anche di leggere gli altri capitoli e di recensirli ^^)... secondo me è molto originale, in particolare la parte in cui Merlin si vendica utilizzando la stessa frase che Arthur gli aveva detto prendendosi gioco di lui in precedenza... è bello vedere che una volta tanto il nostro bel principe non può far altro che sottostare al volere di Merlin e mi è parso anche non essere molto dispiaciuto in fondo di quello che stava succedendo (hihi) l'ho trovato molto divertente... e poi molto tenera la scena in cui Arthur lo "artiglia" per i vestiti trascinandolo in un angolo e lo bacia costringendolo al muro. Sono letteralmente morta dalle risate quando gli ha detto che la prossima volta lo avrebbe scopato sul tavolo davanti a tutti xD...e per giunta Merlin gli chiede anche se è una promessa....davvero molto divertente questa tenera scenetta tra loro due ^^... vado a leggere i prossimi capitoli ù__ù

18/06/10, ore 16:13

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
È una lemon spaventosamente sexy, ha una carica erotica di livelli spropositati. L’ambientazione è originale, non scontata, e le reazioni di Arthur alla situazione sono semplicemente perfette, dando alla storia il giusto livello di comicità senza perdere una briciola di erotismo. E poi (finalmente!) Merlin è un po’ più intraprendente nel “rapporto di coppia”, cosa molto IC, quando di solito sembra una povera verginella che perde tutto il suo senso dell’umorismo.

14/06/10, ore 18:04

E' meraviglioso vedere che nonostante Merlin sia il più grande mago di tutti i tempi, è Arthur a scoprire il mistero del libro, con un trucco che abbiamo usato almeno una volta da bambini (sì l'ho fatto anche io XD), ritrovandosi tra le mani quello che, almeno per lui, è un vero tesoro! Non riesco a immaginare che posizione abbiano usato per ritrovare Arthur con la schiena a pezzi o__O
“Aspetta” sbottò improvvisamente, risollevando la testa “è una di quelle cose di cui non me ne frega niente, ma che per te sono importanti… e quindi mi accusi di essere un porco insensibile e alla fine non facciamo sesso?” XD Dei, la mente del Reale Babbeo lavora in modo così semplice! ^_____^

14/06/10, ore 17:54

Ammetto che non è stato facile per me leggere questo capitolo dato che ho sviluppato una forte inclinazione verso bottom!Merlin e non viceversa U___U però in questa determinata situazione ci può stare (cerca di convincersi), Arthur è talmente ubriaco che dubito sarebbe riuscito a *ahem* fare quello che doveva fare. Credo che una simile azione avrebbe richiesto più concentrazione di quanto in quel momento disponesse, perciò... mi aspettavo che al risveglio, e più sobrio, non fosse particolarmente contento di aver lasciato che accadesse, anche se è successo con l'amore della sua vita ^__^