What I did for love
di crazy640

22/03/10, ore 16:27

Buongiorno cara! Prima di tutto scusa per il mancato commento allo scorso capitolo, purtroppo ho grossi problemi con internet - che spero verranno risolti presto... ç_ç
Così mi sono appena letta questi due capitoli nuovi, e davvero, questa storia promette molto molto bene!
Finora lo sviluppo è stato molto organico e ben strutturato, approvo totalmente la decisione di concentrarsi di più su alcune coppie, in modo da rendere meno dispersivo la storia!
Commentando coppia per coppia... Beh, Ronald e Rebecca sono meravigliosi XD CHi se lo sarebbe mai aspettato che sarebbero divenuti una sorta di "porto sicuro" per tutti? Mi danno tanto l'idea di un nido famigliare caldo e accogliente, pronto a rinfrancare i vari parenti "disperati" (James in primis!)... Sono troppo dolci!
James e Rose sono ad un punto importante! Chissà come reagirà Rose alle proposte di James... dalle sue parole lascia trasparire che il desiderio di avere un figlio è anche di tipo fisico... che vuole un figlio suo, sentirlo crescere dentro di lei, vedere i cambiamenti nel proprio corpo... ma, soprattutto, condividere tutto questo con James...
Luke e Alice si sono incontrati!! O.O Ahhhh!!!! Suspance! E stupenda la prospettiva esterna, quella di Justin, dell'incontro... era come vedere le loro espressioni in un film! Ora chissà che succederà... credo che per questa coppia possano esserci tante possibilità, anche se questi primi capitoli mi hanno fatto pensare alcune cose: è bella l'idea della storia felice, e di un amore giovanile che dura per sempre, ma di sicuro non è sempre così... e non credo che l'amore possa essere fondato sul rimpianto e sui se e i ma, ma che all'inizio possa essere frastornante e passionale, ma fragile, e che si rafforzi con il tempo e la vicinanza e la condivisione. Non è stato così per le altre coppie, del resto? Il legame tra Luke e Alice si è spezzato troppo presto, ma l'amore lì è stato soffocato da altri fattori, e mantenere un rapporto era impossibile... Ma è recuperabile, ora? Io ho i miei dubbi... Credo tra i due ci sia molto di irrisolto e che questo gli impedisca di andare avanti e godersi veramente la loro vita, ma questo non significa tornare insieme... E questo fidanzato di Alice mi piace, da quello che ne hai scritto ora, e per quanto riguarda Mandy... che in realtà non nasconda più di quanto pensassimo? Forse non è solo la ragazza facile e sciocca che abbiamo conosciuto, sono passati anni e forse è cresciuta, sappiamo che ha fatto scelte lavorative particolari e importanti, e che è restata accanto ad uomo che non fa mistero di non amarla con costanza e testardaggine e forse con amore... Solo l'autrice sa che ci riserva questa coppia! XD
Ed infine... Scorpius e Albus! I miei preferiti! Che bello vederli ancora insieme, dopo tanto ç__ç sono stupendi!
Sono rimasta sorpresa nello scoprire Albus insegnante, mi piaceva l'idea di lui medico (ok lo ammetto è che mi piaceva l'idea che studiasse quello che studio io XD) come volevo ad inizio Forbidden, ma a quanto pare a forza di dare ripetizioni ha scoperto una vocazione e in effetti ce lo vedo tantissimo!
Ma ovviamente per questa coppia non andrà tutto bene... e alcuni accenni ci sono già... Brian (ahhhhh!!! Queer as folk xD!) che già con il suo numero e quella frase qualche danno secondo me l'ha portato, la questione genitori di Scorpius, e l'insofferenza di quest'ultimo nei confronti del matrimonio... e non dimentichiamo la famosa discussione sui bambini avuta a fine di Forbidden... e conclusa con un nulla di fatto!
CHissà chissà... Sono davvero tanto curiosa e trepidante per questa storia!
Al prossimo!
nefene

22/03/10, ore 14:17

MIO DIO!!! Non mi ero accorta che avevi inziato il sequel!! Chiedo umilmente perdono.... Per puro caso oggi sono andata a vedere se c'era qualche novità e mi sono ritrovata una nuova storia con scritto sequel!!!!! Il mo cuore si è rimpito di gioia :P!! Non vedevo l'ora di leggere di nuovo dei tuoi fantastici protagonisti... spero che in questa serie tutto si possa risolvere... comunque ora non attendo altro che un nuovo capitolo!!! Bacio ciao!!

17/03/10, ore 23:36

accidenti lo sapevo che partiva il casino!!
ahah geniale zabini che va da alice l'arredatrice.. saranno 4 mesi.. come dire.. notevoli!!
piuttosto mandy non penso sarà molto d'accordo..
molto dolce la scena iniziale con rose e james, i problemi ci sono ma spero che l'amore faccia il suo..

piuttosto questo brian è decisamente intraprendente!!! qualcuno lo deve avvartire che anche se ripudiato il sangue malfoy scorpius ce l'ha nel sangue.. ci mette poco a distillare un veleno e rifilarglieloin incognito in una lattina di pepsi ehehh

ps:su face io pure ci sono spesso, se vuoi la mia mail è la solita che uso qua!
^^

a preesto!

16/03/10, ore 20:56

che dire, l'incontro tra i due(luke e alice) è stato veramente una botta di fortuna XD per james e rose... ho la strana impressione che la cosa non si risolverà così semplicemente =/ ennesimo, bellissimo capitolo, complimenti...ma... ora che ci penso Allison, Fred, Goerge, Luna et co che fine hanno fatto? se non ho saltato pezzi non sono comparsi vero? cavolo come passa il tempo, sto rileggendo i vecchi capitoli e sono arrivato alla quasi prima volta di luke e alice, cavolo come cambiano le persone(figuriamoci se mi rimetto a leggere io e te per sempre XD). uno dei tanti pregi delle tue fanfic è che i personaggi crescono e maturano, sono reali(per quanto possano essere reali dei personaggi di fantasia)umani =)... seriamente, non hai mai pensato ad una carriera come letterata/scrittrice? (Recensione modificata il 16/03/2010 - 09:28 pm) ora che rileggo pure la tua prima fic mi rendo conto di una cosa: teddy che fine ha fatto poi? XD
(Recensione modificata il 16/03/2010 - 10:06 pm)

16/03/10, ore 17:32

molto bello anke questo capitolo.. come la prenderà rose quando james le dirà le proposte di ronnie?? sono delle buone idee secondo me, anke se forse io mi sarei comportata in modo diverso già da prima.. in questo capitolo non mi hai fatto vedere ronnie.. :( speriamo torni nel prossimo capitolo.. XD albus riprenditiiiii!!! non cedere a brian!!! scorpius si è accorto della scritta sul libro.. e dalle ultime cose ke ha pensato penso proprio ke albus passerà dei brutti momenti.. oltre al fatto ke sicuramente brian avrà una tortura lenta e molto dolorosa.. XD vai scorpius!!! ed ecco l'incontro di alice con luke.. appena justine l'ha salutato quando è entrato nell'ufficio mi è preso un infarto.. credevo ke lei la prendesse molto peggio, invece è riuscita a comportarsi in modo più o meno professionale.. lui invece è rimasto completamente di sasso.. però quando ha deciso ke voleva lei x il lavoro cosa ha pensato?? ke forse vedendola spesso sarebbe riuscito a riconquistarla?? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! little drachina

16/03/10, ore 17:32

16/03/10, ore 15:21

ciao!ho iniziato 3 giorni fa a leggere il primo capitolo di "io e te...per sempre?" e da allora ho letto tutto quello che hai pubblicato su questa serie,fino ad arrivare a questo capitolo,compresa la storia a parte di george e luna. devo dire che mi piacciono molto le tue storie,in particolare le coppie luna/george per la old generation e le coppie James/rose e Albus/scorpius per la new.trovo le tue sturie ricche di colpi di scena e mai banali.non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli....ah una curiosità...ci dirai che fine ha fatto Elize,la figlia di ron e cassie?

14/03/10, ore 16:21

oddio bellissimo!!
mi piace come hai presentato il post-lite di rose e james, è "vero".
Ti dirò che sei riuscita a farmi cambiare idea anche su Luke e Alice, cioè non sono mai andata matta per questi due personaggi, ma adesso...mi ci sono fissata.
tutto questo però non potrà mai offuscare il mio amore per Al e Sys ( e Brian, diciamocelo, tanto non è un segreto per nessuno che amo quell'uomo).
Come la storia si sta intrecciando mi piace tantissimo, e sono sincera quando ti dico che mi piace da morire l'idea che le cose tra quei due si complichino, perchè non mi piacciono le storie dove tutto fila liscio ( però a patto che poi alla fine si aggiusta tutto eh? ;) )
aspetto con ansia il prossimo chappy.
kissssssssss

ps: anche io sono su facebook e mi farebbe piacere parlare con te.
fammi sapere!

14/03/10, ore 15:44

oddio nooooooooo ti prego ti prego ti prego albus e scorpius divisi non li voglio assolutamente nonononono please. piangooooooo promettiti che nonostante tutto stanno insieme! comunque sempre ottimo il capitolo =)

13/03/10, ore 23:06

Ciaoooo
scusa se non ho recensito l'ultimo capitolo ma sono stata fuori per un pò...
Bellissimo capitolo comunque...la storia si fa davvero interessante, specialmente quella di Luke e Alice ^^ muoio già dalla voglia di sapere come finirà!!
E a giudicare da come si sono messe le cose anche per Al e Sys non sarà un periodo facile facile...ma se lo fosse dove sarebbe il divertimento?? ;P;P
Aspetto il seguito!!!
Kiss

13/03/10, ore 15:52

Noooooooooo, non mi piace la piega che sta prendendo questa storia. Ovviamente parlo di Al e Sy, io molto triste, spero solo per la mia incolumità psichica che ci sia un lieto fine se no non mi riprenderò mai più, e mi avrai sulla coscienza per tutta la via...bè io ti ho avvertito...e come si dice dalle mia parti uomo avvisato...mezzo salvato!
certo che hai proprio un bel da fare con questo seguito, pensando che ci sono almeno 4 coppie protagoniste più i "vecchietti". Ah adesso che mi viene in mente ma Hermione, la piccola di casa potter che fine ha fatto?
Vabbè per il resto bisogna ancora capire dove ci porterà il futuro, chissà se luke si sposa...secondo me no...però se Alice se lo riprende a mio dire fa proprio una cavolata di quelle mega giganti.
Ti saluto e ti aspetto al prossimo capitolo...come sempre.
Un bacio
Monica.

P.S. a me piacerebbe molto poterti parlare di persona...io sono fu facebook...fammi sapere.
Baci!

09/03/10, ore 21:37

oramai era da tanto che non te lo dicevo, ma i tuoi capitoli erano e rimangono spettacolari, le tue storie mi prendono veramente tanto^^ comunque i font diversi a metà storia è una cosa voluta? scusa ancora per i non commenti, ma sappi che recensione o meno il mio pensiero riguardo ai tuoi capitoli è sempre lo stesso: Fantastici... però per la cronaca, le altre storie? hai continuato questa ed è fantastico, vero..."you changed my world"? inoltre ho notato che hai cancellato il seguito de "il pagamento di un debito" O_o ...scusa se te li faccio notare in questa recensione °///°

03/03/10, ore 09:05

ecco perchè sys e albus me li hai lasciati indietro lo scorso capitolo..
si hai ragione, ce li vedo benissimo!
piuttosto questa dedica del libro..? sono curiosissima.. il primo libro sarà stata sicuramente una rivisitazione della loro storia (carinissima la studentessa che gli chiede se è lui il personaggio del libro^^)

piuttosto ho paura che rose non accetterà bene l'idea dell'adozione..e dubito che non ci abbia mai pensato, soprattutto visto il lavoro che fa! che situazione difficile.. vedremo come farai evolvere le cose

piuttosto prevedo mareggiate dalle parti di una certa alice eheh, non si sa mai chi si può incontrare a un ristorante.. magari un certo luke con annessa promessa sposa? sono sicura che non sarà un matrimonio facile..! ihih comunque il nuovo fidanzato di alice.. è come dovrebbe essere un fidanzato all apparenza.. sembra perfetto.. ma non è luke, unica pecca!

comunque su becca e ron anche io avevo buone speranze, sono esattamente come immaginavo diventassero!

bene bene e siamo solo al secondo capitolo! aspetto con ansia il nuovo.. nel mentre, per passare un po di tempo tra lo studio ho ripreso sottomano il pagamento di un debito.. ti ho già detto quanto l'ho adorata? bene ogni volta che rileggo è sempre meglio ^^
a presto!

27/02/10, ore 15:04

ciao!
praticamente ti seguo da sempre :) anche se mea culpa non ho mai lasciato una recensione...
le tue storie le trovo fantastiche e piene di colpi di scena xD
poi beh facendo entrare in scena Brian in questo capitolo posso solo dirti che ti adoro :) spero solo non crei troppi fastidi a Al e Scorpius!
ma la tua storia su QaF è sospesa? anche quella è molto molto bella e l'hai soapesa proprio quando le cose si stavano facendo più interessanti :)
ancora complimenti per le belle storie che scrivi!

Frà

27/02/10, ore 10:43

Brian *sbav**sbav*...me sviene.
ok, mi riprendo da questa momentanea follia.
il capitolo è bellissimo...ma non è che per caso brian vuole portare anche in questa storia le sue doti di conquistatore? no perchè Albus non si tocca, è solo di Scorpius! :P
mi piace come inizia la storia, perchè presuppone che ci saranno mooooolti casini...e io ADORO i casini...ihihih
continua così e aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!
kisssssssss