What I did for love
di crazy640

25/03/13, ore 13:45

E poi, solo per non riuscire a dire tre semplici parole, accade tutto...seppur io sia una persona espansiva in amore, comprendo perfettamente perché Scorpius non riesca ad esprimere apertamente i propri sentimenti. Difatti, le persone che vivono in ambienti rigidi e presumibilmente con quegli schemi educativi, alla fine, difficilmente riescono ad instaurare una relazione in cui i sentimenti vengono decantati in continuazione e con facilità. Per queste ragioni e per molte altre, forse sarò una delle poche lettrici che non si sentono di criticarlo. Questa scena ha messo a dura prova i sentimenti che sento nel cuore. Adoro Scorpius, il modo in cui affronta la vita e questa crisi...a parte, l'episodio di rabbia nei confronti di Albus che abbiamo visto. Dall'altra parte, naturalmente posso anche comprendere la frustrazione di un uomo che vuole realizzare un sogno. Che male c'è a desiderare una famiglia? Non c'è nessun problema ma, a mio avviso, lui non comprende il rifiuto categorico del compagno. Rifiuto che, secondo me, è dettato dagli anni di convivenza con i suoi genitori. Inoltre, penso che inconsciamente sia dovuto alla sua paura di amare gli altri. Diciamo la verità, al suo posto, molti si comporterebbero nella stessa maniena. In cuor mio, spero di leggere presto uns pacificazione tra i due...è insopportabile questa situazione per me :-)
Oggi, leggendo le parole di Luke, per la prima volta ho apprezzato il suo personaggio...non si possono recuperare dieci anni di vita, non si possono chiudere in un cassetto tutte le sofferenze...ma si possono apprezzare pochi momenti di felicità. Seppur non condivido, per essere coerente con le mie idee e i miei principi, ammetto che mi è piaciuto moltissimo il racconto ;-)

25/03/13, ore 10:55

Ammetto di non essere fan di Alice&Luke ma ho apprezzato l'interpretazione del momento. Non avevano bisogno di tante parole ma solo di sentirsi vicini, credo che nella loro posizione e il loro trascorso burrascoso, non potevano non fare quello che hanno fatto. Si chiama chimica o, semplicemente, amore. Personalmente, resto ferma nelle mie considerazioni...perché inseguire i propri fantasmi quando tutto va bene? È veramente possibile amore una persona per dieci lunghi anni dopo l'enorme sofferenza provata? Dal punto di vista di Luke, probabile dato che il distacco è avvenito per la sua codardia e la stanchezza di Alice. Ma, quest'ultima, come può ancora amarlo? È umanamente possibile? Le ha rovinato l'adolescenza, ammette di aver perso una parte di se stessa...non comprendo ma accetto la scelta coraggiosa cje hai voluto intraprendere scrivendo questa parte. In ogni caso, bello il fatto che so svolga all'improvviso, in una limousine. Per quanto riguarda Albus, continuo a non comprendere come riesca a mantenere quanto distacco, o meglio, come la rabbia abbia potuto fargli perdere la cosa più importante della sua vita. Ammetto che, leggendo la scena cruenta, un brivido mi è sceso lungo la schiena. Posso comprendere come si sia sentito Albus e, adesso, la vedo dura la guarigione di questa ferita.. ovviamente, resto fiduciosa di proseguire la lettura, con la speranza che tutto possa tornare come prima. Come sempre, riesci a farmi riflettere e appassionare sempre più. Grazie!!!

25/03/13, ore 00:31

È accaduto il peggio...Scorpius si è rassegnato all'idea di perdere il suo compagno. Dico io, una volta per tutte, perché non si parlano e amen?! Che dolore che provo cercando di immaginare Scorpius di spalle, il cuore in mille pezzi mentre Albus è tra le braccia di Brian...rabbia, amarezza, tristezza, sconforto, delusione...penso che peggio di così non posso sentirmi :-*
Nel prossimo capitolo spero accada qualcosa che possa farmi risalire il morale! ;-)
Sempre più bella e affiatata la coppia Ronald&Rebecca, mi piacciono. Ero cerca che le loro scelte si sarebbero rivelate corrette.
Per quanto riguarda, invece, Alice&Luke ero certa che andava cosi...sono curiosa di leggere in che momento si siano abbandonati ai loro sentimenti/istinti...altro che incontri di lavoro?! E chissà, naturalmente, come andrà a finire tra questi due.. mi devo aspettare un "lieto fine"?!

24/03/13, ore 23:52

Non posso credere che Albus voglia mandare a quel paese la storia con Scorpius...non ha alcun senso!!! Il fatto che abbia litigato, vivano un momento di crisi non giustifica il suo comportamento meschino. Avrebbero dovuto parlare e chiarirsi, piuttosto che mandarsi a quel paese. Tutti pensano che essendo un Malfoy non provi sentimenti, ti sei riuscita a dimostrare che non solo sanno amare ma riescono a farlo con serietà e fedeltà. Lui non ha mai smesso di amare Albus, non ha mai dubitato delle scelte fatte...ed ecco che prende un bel calcio nel sedere. Mi dispiace che in questo capitolo venga "sminuito" l'amore...perché resta pur sempre una sconfitta questa! Spero che tutto si risolva...rabbiaaaaa!!! :-(
Per quanto riguarda Alice...penso che i timori espressi precedentemente si stiano consolidando.. starò a vedere! Come sempre, complimenti per il modo in cui riesci a far sembrare reali tutti loro :-)

24/03/13, ore 20:55

Come volevasi dimostrare...che scocciatura!!! Uffiiii...non voglio che questo Brian importuni il mio adorato Albus! Perchè è così accecato dalla rabbia? e, soprattutto, perchè ha deciso di non discutere della situazione con Scorpius. Posso comprendere quanto sia frustrante per lui, possa capire perchè sia arrabbiato con il compagno ma scappare e farsi baciare da quel Brian...che strazio!!! Spero che le cose si sistemino presto tra loro...non posso sopportare una ipotetica rottura tra i due.
Per quanto riguarda, invece, Luke...li detesto!, come può amare dopo dieci anni una donna che ha volutamente rinunciato ad avere? ci vuole coraggio e stupidità...se accadesse qualcosa tra loro, ahimè, Alice sarebbe quella a soffrirne maggiormente. Ovviamente, conscia del fatto che se questa storia deve finire positivamente...i due in qualche maniera devono fare. Staremo a vedere...
Infine, sono felice che tra James&Rose le cose vadano bene...curiosa di vedere cosa accadrà alla colazione del sabato :-D

24/03/13, ore 20:07

Perchè Albus è così accecato dalla rabbia da dimenticare quello che prova per il suo compagno? perchè, improvvisamente, ha dimenticato quello che Scorpius ha fatto per lui? perchè, come capita troppo spesso, anche lui sta cedendo alle avance di un perfetto sconosciuto? E, soprattutto, diciamoci la verità...cosa pensa di ottenere Albus da Brian? pensa che, proprio quest'ultimo, possa amarlo più di Scorpius? Non oso immaginare quanto starò male se capitasse qualcosa di negativo...non posso credere che proprio lui, un uomo così intelligente, per rabbia vada con un altro uomo...non posso pensarlo ne accettarlo. Detto questo, seppur in cuor mio sono certa che andrà male tutta questa cosa, spero riescano a risolvere i loro disagi...certo è, dal canto suo, Scorpius poteva dire qualcosa. Ci sono momenti, ma lui non l'ha ancora capito, che seppur non si riesce ad essere diversi e migliori per il proprio compagno, bisogna fare un piccolo sforzo per venirsi incontro...mi sa che, ancora una volta, il suo carattere ed orgoglio gli hanno impedito di comportarsi diversamente per il bene di Albus...pazienza!, vediamo come procedono le cose!
Per quanto riguarda, invece, Allison...mi piaceeeeee!!! Mi piace il rapporto che continua ad esserci con Alice...spero che, quest'ultima, non faccia sciocchezze. Speriamo che proprio Allison sia riuscita a farla ragionare...ma, in cuor mio, so che così non è.
Infine, per quanto riguarda le telefonate, una voce nella mia testolina mi dice che si tratta della madre di Daniel...mi sbaglierò?! Sono curiosissima...qualora fosse come penso, sono certa che sia per recuperare un rapporto con il figlio...sempre meglio tardi che mai! ;-)
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 08:10 pm)

24/03/13, ore 19:15

Dimmi ti prego che Albus non si farà tentare da questo Brian!!! Non voglio pensare ne tanto meno credere che bastino due bei occhi, un bel fisico e qualche battute per dimenticare gli 11 anni passati insieme...Non voglio credere che possa succedere a loro, adoro questa coppia! :-(
Capisco che, purtroppo, quando ci si innamora da giovani crescendo si possa sentire l'esigenza di fare nuove esperienze ma, ahimè, loro sono una coppia perfetta! Non dirmi che andando avanti lui sentirà l'esigenza di lasciarsi trasportare da nuove emozioni...non posso neanche pensarci!
Scioccante l'incontro Alice/Luke...povera, una tenerezza infinita. Sono passati così tanti anni eppure, dopo tutto, ancora si chiede come sarebbe successo...è il personaggio che mi fa più tristezza. Luke, lo detesto...è un poveraccio!, avrebbe dovuto rinunciare a tutto per la sua amata e, invece, solo per il buon nome e tradizione si è lasciato convincere...alla fine, mi chiedo se questo possa definirsi "amore vero". Spero per Alice che possa proseguire la sua vita...sono fiduciosa per lei! Ovviamente, detesto Mandy da morire!!!
Infine, mi piace Ronald...il modo in cui sei riuscita a far maturare il personaggio. Come di consueto, ti faccio i miei complimenti...sono curiosa di procedere con la storia :-)

24/03/13, ore 18:03

Ho iniziato a leggerti da solo una settimana e, onestamente, non ho fatto altro durante tutte le mie mattine...ormai, posso definirmi una "tossicodipende" delle tue storie, non ne posso fare a meno! :-D
Ho letto con piacere "Io e te...per sempre?" nonché "Forbidden Passions-Hogwarts New generation" e, naturalmente, sono rimasta affascinata dal tuo modo di scrivere e raccontare le storie. Oggi, ho deciso di iniziare a commentare perchè ritengo opportuno esprimere anche le mie opinioni. Prima di tutto, ti ringrazio per le genialate che hai, il tuo modo di scrivere è folle ma unico!!! Seppur spesso ho ritenuto incredibile le associazini fatte, soprattutto riferite agli accomppiamenti dei personaggi, mi congratulo con te. Personalmente, ritengo ottimo il lavoro che hai fatto con i precedenti capitoli e adesso continuo ad essere affascinata da questo continuo. Ma andiamo a questi nuovi eventi...Immagino che Albus inizi a sorprendersi dell'interessamento che proverà nei confronti di Brian, quest'ultimo sono certa porterà molti scompigli...e, a malincuore, mi scoccia leggere che un qualsiasi bamboccio possa distruggere il rapporto tra questa coppia che è anche la mia preferita. Non capisco perchè le cose si debbano mettere necessariamente male per loro due, ammesso che tu decida di continuare la storia così...chiaramente, sono certa che nei prossimi capitoli scoprirò se le mie intuizioni sono state esatte. Qualora fosse così, mi dispiacerebbe. Personalmente, ritengo che non esista niente e nessuno in grado di rovinare un rapporto, quando si tratta di amore vero. E, nel caso specifico, sono sicura che Scorpius sia il vero amore di Albus e viceversa. So cosa significhi essere amata da un uomo che non riesce a dire spesso "Ti amo", so cosa significhi non ricevere le attenzioni che si vorrebbero...eppure, alla stessa maniera, ho imparato ad amare un uomo per quello che è senza criticarlo. Per questo, non voglio che una qualsiasi distrazione possa distruggere e ferire Scorpius...lui ama a modo suo, è vero, ma ama da 11 anni Albus incondizionatamente e non è giusto che paghi per questo amore...spero con tutto il cuore che le mie sensazioni siano errate...e, sicuramente, avrò modo di commentarle nuovamente! :-)
Per quanto riguarda la scelta di James&Rose...anche qui, un pò di dubbi ma anch'io avrei optato per questa scelta...ovviamente, qualora Scorpius accettasse, potrebbe anche essere un modo per fargli capire che potrebbe avere un figlio con Albus...e mi strapiace questa idea!!! Incrocio le dita affinché sia così...Credo sia normale che, dopo tanti anni, James&Rose sentano il bisogno di avere un figlio. Quest'ultimo, naturalmente, sarebbe il coronamento di del loro sentimento, dell'amore vero che provano l'uno per l'altro e, come diceva Albus stesso, hanno perso fin troppo tempo a decidersi. Comprendo benissimo i loro stati d'animo, sono certa che un sarebbe la gioia più grande per loro avere un figlio e, a questo punto della storia, ci starebbe a pennello. L'unica nota dolente, chiaramente, è la conseguenza della loro scelta. Difatti, aver scelto Scorpius sono certa causerà tanti disagi e problemi alla loro coppia e, ovviamente, sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose. Spero che, tra questa notizia e il nuovo corteggiatore Brian, non si declini il loro rapporto. Ho iniziato a recensirti da poco ma, non posso fare a meno di scrivertelo!, sono la mia coppia preferita e non posso immaginare di soffrire per una loro rottura o sofferenza. Sei riuscita a farmi affezzionare troppo a questa coppia e vorrei che i loro equilibri restassero sempre immutati. Adesso, non mi resta che procedere...non farmi sorprese spiacevoli!!! ;-)

Infine, povera Alice!!!. Dovrà lavorare nella casa della coppia che tanto detesta, confrontarsi con quel passato che gli ha distrutto una parte di se stessa...spero possa trovare pace e, onestamente, non voglio che torni con Luke...quest'ultimo non merita il suo amore, è un vigliacco e basta!!!
Detto questo, leggo con passione le tue storie e sono curiosa di sapere il continuo. BRAVA, BRAVA!!!
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 07:23 pm)

22/03/13, ore 13:30

Per prima cosa, complimenti. Normalmente io non lascio recensioni, preferisco leggere i capitoli ed aspettare che la storia si concluda prima di dire la mia. Con questa storia è diverso. È qualcosa di incredibile, tu sei incredibile ed il modo in cui scrivi lo è altrettanto. Sei in grado di creare intrecci strani al punto da sembrare senza soluzione per poi scioglierli con maestria. Quasi la soluzione fosse sempre stata lì. Insomma, doppio pollice alzato e spero di poter leggere presto il seguito di questa magia di fic.

08/03/13, ore 01:03

Ed io son felice di rivedere TE! Grazie di questo nuovo capitolo, che posso dire? FINALMENTE di nuovo insieme, finalmente sono riusciti a ritrovare la loro strada insieme. Non potevi raccontare meglio di così! Alla prossima :-)

08/03/13, ore 00:47

Hai aggiornatooo! :')
so di nom essere tra quelli che hanno recensito con costanza e regolarmente ma posso dirti con immenso piacere di aver letto la tue serie piu "Il pagamento di un debito" almeno 4 volte per storia (anche piu a seconda dei casi). Ti devo ringraziare per tante tante cose... Per cominciare grazie per le emozioni che mi regali con tutto ciò che scrivi (sei stata la prima autrice che abbia letto da quando mi sono iscritta su efp ormai 3 anni fa) grazie per qursta bellissima serie di qui ho amato OGNI storia, soprattutto questa....
Grazie per avermi ispirata, inconsapevolmente mi hai "spinto" a pubblicare e quindi grazie di cuore..
Inoltre ti chiedo scusa se ho recensito poche pochissime volte (come VeroGranger) e per questa recensione papiro che ti sto propinando...
Tornando al capitolo.. Complimenti davvero! Ho atteso taanto e con pazienza questo chap, strepitoso, e ne è valsa la pena!!!!
Oh Al e Scorpius quanto li amo assieme (anche separari eh)! *-* Ronald lo adoro cosi come daniel mentre james non tanto.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti aspetto! :) ancora grazie, complimenti e scuse...
Un bacio,.
TheWinchesterGirl

07/03/13, ore 23:30

Che bello sei tornata! E con un bellissimo capitolo! Sono contenta che hai fatto pace con la tua musa! Mi dispiace per il tuo lavoro e ti auguro che nonostante la crisi tu riesca al più presto a trovare qualcos'altro che ti dia maggiori soddisfazioni ! Ben tornata!

07/03/13, ore 20:11

wow, non ci credo..... hai aggiornato!!!!!
spero che adesso i tuoi problemi siano almeno in parte risolti, così sei più serena
arrivo alla storia: trovo la maturazione di scorpius davvero incredibile, mentre al rest ancora un po' ... non saprei
capisco tutto, ma quel distacco dalla famiglia proprio non mi va giù, che modo è di reagire?
spero ora che con la ritrovata unione, ritorni anche al suo ambiente e ai suoi cari
spero a presto luisa

07/03/13, ore 18:04

Seguo le tue storie da un pò ma è la prima volta che commento perchè questo capitolo mi ha davvero commossa... È valsa la pena di aspettare tutto questo tempo!!! Il discorso di Scorpius è stato meravigliso e le frasi finali un sogno *_*
Spero aggiornerai presto e se anche dovrò aspettare sei mesi so già che sarà bellissimo!

07/03/13, ore 17:35

Questa FF la seguo da quando hai pubblicato il primo capitolo e, come ogni volta, non posso evitare di rimanere col fiato sospeso ! Insomma, io amo Al e Scorpius, ma specialmente Rose e James e credo che siano caratterizzati in modo eccellente!
Spero che tu continui e che non mi lasci per troppo tempo senza sapere cosa succede dopo.
A presto,

-Ash