Un amore impossibile
di mindyxx

28/09/15, ore 16:09

Eccomi qui anche oggi, Merlin è di una simpatia unica, e ora sta tramando qualcosa di grosso, e non per cattiveria, ma sono convinto per proteggere il suo amico e signore Arthur.
Ciao Alex

28/09/15, ore 16:02

Cara Mindy, troppo bello e dire troppo be è dire poco.
Mi sono subito innamorata del racconto e non vedo l'ora di leggeremi ogni giorno un capitolo, te,po non è molto, ma penso l'importante è arrivare alla fine.
Ciao Lisy

28/09/15, ore 15:51

Come tuo suggerimento. mi sto leggendo questo racconto, e qui ni sto divertendo un mucchio, ho sempre adorato Merlin.
Cosa starà studiando? Sono curiosissimo.
Ciao Stevan

28/09/15, ore 14:53

Che bello, se avessi saputo prima della sua bellezza lo avrei letto. Sono i classici racconti che mi mandano al settimo cielo.
Ora sono curioso di sapere perché Merlin si sta comporta in questa maniera, perché ha addormentato Arthur. perché scappa.
E poi sono curioso di sapere cosa è successo quattro mesi prima.
Racconto molto misterioso, ed il merito è tutto tuo, cara Mindy, che rendi ogni tuo rigo piacevole da leggere.
Un abbraccio Francesco

26/09/15, ore 10:12

Ho seguito il tuo consiglio, mi sto leggendo questo stupendo racconto.
Oggi ho letto il secondo capitolo e prima di partire per Orvieto, dove domani gareggerò i campionati di società, ho voluto lasciatu un pensiero.
Qui è tutto più facile perchè conosco i personaggi e insieme col mio compagno ci stiamo appassionando a questo racconto.
Mi è piaciuto Athur che si è preoccupato del servo Merlin perchè troppo stanco a stargli dietro.
Lo chiamo un atto di altruismo. Solo quello?.
Ciao e speriamo di fare bella figura sia io che Wlady.
Alex

26/09/15, ore 10:03

Cara Mindy, che meraviglia, è un piacere leggere questo racconto e se non fosse che sono occupato e poi desidero fare una recensione ad ogni capitolo me lo leggerei tutto di cotsa da quanto è scorrevole e piacevole la storia. Tutto il gruppo lo ha iniziato a leggere e penso che alla fine si faranno sentire. Anche loro sono entusisti del racconto.
Sono curioso di sapere cosa fa stare in ansia Merlin anche se lo immagino.

Che ti devo dire , sei favolosa come sempre.
Un bacione Francesco

25/09/15, ore 13:11

Ho seguito il tuo consiglio e mi sono andato a leggere subito il primo capitolo. Che devo dire è stato un amore a prima vista. mi è piaciuto subito, ne sono rimasto impressionato, e poi... come scrivi tu non ce ne sono molti: chiaro, conciso. che ti coinvolgr subito.
Merlino stressato dal lavoro, e Arthur che lo controlla perchè preoccupto del suo comportamento.
Sarà il mio nuovo appuntamento giornaliero.

Un abbraccio Francesco

20/04/15, ore 19:54

Dunque... finalmente l'ho terminata l'ho divorata in tre giorni. L'ho adorata dall'inizio. Prima di passare alla storia voglio commentare un attimo il tuo stile di scrittura ed il tuo Italiano. Sei molto brava, ed il tuo modo di scrivere pulito, ordinato e curato mi piace davvero molto. Le storie possono anche essere bellissime, ma se scritte male non riesco proprio a leggerle. Tu invece hai una penna che cattura l'attenzione sicuramente sulla storia ma ti fa anche restare per come la scrivi. Quindi complimenti. Per quanto riguarda le vicende della Long... ho trovato subito geniale l'intro della maledizione, tanto che quando ho letto cosa aveva fatto la strega ad Arthur per colpa di Uther ho subito gridato "ci sta eccome! Ci sta tutto!" Stregare Arthur e farlo giacere con un uomo ti ha sicuramente facilitato l'approccio a Merlin, anche se io penso che in realtà l'incanto abbia solo dato il coraggio ai nostri due di prendere la situazione in mano ed affrontare i loro desideri e sentimenti, e non che da quel punto invece - da quando hanno iniziato a giacere assieme - abbiano cominciato a farlo. Almeno per Merlin credo sia stato così... e approvo anche la scelta di scegliere lui per prendere quella forza d'iniziativa per dare via al rapporto... è lui quello più forte,quello che tira le redini tra loro, che si porta sulle spalle il peso di tutto ed era naturale e giusto che fosse lui a dare il via. La descrizione dei due personaggi è stata Ic tutto il tempo, e mi ha fatto emozionare in più di un passo 😍😍😍😍😍 la fine è stata una lunga cavalcata nell'angst dopo che lo avevi mezzo annunciato durante tutta la storia ma é arrivato comunque inatteso e l'ho apprezzato. La violenza su Merlin (I'm crying) la separazione per lungo tempo che però conserva intatto il loro amore... la dolcezza con la quale si ritrovano, la fine, con la morte che consegna all'eternità tutto: la loro vita,la loro storia, il loro amore.
Trovo le tue scelte perfette per come si è portata avanti la vicenda, e ripeto, la tua penna si è distinta. Leggerò altro di tuo, sperando dopo aver visto QAF di leggermi tutte le Britin (che ora non tocco xchè prima voglio conoscere i due) quindi... mi rivedrai ancora sul.tuo profilo. Molto brava!
Un bacio. Lu. 💗

13/03/15, ore 18:11

O mio Dio! É bellissima!! Sto piangendo tantissimo T^T
Scusami se ti scrivo solo alla fine, ma ho letto di fila tutti i capitoli senza staccarmi un attimo dallo schermo tanto ero presa dalla tua bellissima e triste storia. Una storia meravigliosa ricca di tenerezza, tristezza e divertimento. Ho adorato ogni singola parola di questa fanfiction.
Come poter esprimere quello che ho provato nel leggerla?
Forse non ci sono e non sono molto abile nell'esprimere le mie emozioni.
Mi ha fatto tanto piangere questa fanfiction ed é stato un piacere leggere le varie interazioni tra merlino e artú, i loro sentimenti che lentamente cambiavano, le preoccupazioni e il dolore che li affliggeva e l'ultima e eterna unione :') complimenti!!!
Bacioni SakiIce

22/02/15, ore 22:21

*piange* scusatemi *cerca di calmarsi* è tristissima la fine. È stupenda questa fanfiction

22/08/13, ore 17:02

Ciao mindyxx, poco per volta sto ripassando a recensire le storie lette tempo fa e mai commentate.
Come ho già detto in un commento lasciato a una tua collega autrice, nel fandom di Merlin impazza il Merthur, ma sono poche le storie che hanno saputo coinvolgermi e la tua c'è riuscita per l'originalità della trama, per la caratterizzazione dei personaggi e per il finale non previsto. Grazie per aver condiviso con noi questa storia, ironica, drammatica e avvincente.

20/06/13, ore 12:56

Sono arrivata alla fine di questa storia meravigliosa e devo complimentarmi con te per l'idea. E' una storia appassionante, scritta bene che mi ha coinvolta dalla prima all'ultima frase. Sei stata brava a raccontare i fatti. Hai dato logica ad ogni comportamento dei protagonisti. Hai inventato storie nella storia per rendere tutto più credibile, per spiegare ogni istante tra Merlin e Arthur. La trama è stata strutturata bene, nulla è stato lasciato al caso e per questo mi sento di dire che è tra le più belle storie che hai scritto. Ti dimostri sempre molto brava. Complimenti ancora per la fantasia che hai nell'inventare sempre nuove trame e per la bravura con cui ti destreggi tra i vari personaggi e fandon. Brava sul serio.

20/06/13, ore 12:41

Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Originalità: 3.5/5
Giudizio personale: 7/10
Totale: 30.45/40

La grammatica non è andata proprio benissimo.
“«No Arthur, non posso...” → Arthur è complemento di vocazione, quindi dopo il “no” va la virgola.
“... farò ciò che è giusto sire...” → “sire” è complemento di vocazione, quindi dopo “giusto” va la virgola.
“... dovete vivere Arthur ed io...” → Arthur è complemento di vocazione, quindi sia dopo “vivere” che prima di “ed” va la virgola.
Ho trovato questo errore un sacco di volte, anche se alla fine mi sono stancata di segnarmele tutte. Comunque tolgo un punto intero per errore ripetuto più volte.
“E Voglio ricordare...” → errore di battuta, “voglio” è maiuscolo. (-0.05)
Anche lo stile non mi ha colpito particolarmente: è scorrevole e leggibile, ma a volte diventa un po' pesante. Soprattutto quando usi dei periodi lunghissimi che segmenti con la punteggiatura sbagliata, infatti a volte tenti a utilizzare solo la virgola quando si necessita invece di segni di interpunzione più forte. Inoltre sei abbastanza ripetitiva nelle espressioni che utilizzi, e anche questo rende la lettura un po' più difficoltosa da portare avanti.
I personaggi sono abbastanza IC: il modo in cui Merlin risponde poco rispettosamente al suo re e le provocazioni di Arthur sono in linea con i loro personaggi. Secondo me, a volte però esageri. Mi spiego meglio: non occorre, per esempio, che Merlin dia del somaro ad Arthur una frase ogni due per restare nel suo personaggi, anzi, così vai a eccedere in senso opposto.
Ci sono alcuni tratti che sono un tantino OOC, per esempio quando i due fanno l'amore per la prima volta. Ma come tu stessa hai spiegato nelle note, è difficile rimanere completamente IC quando si va fuori dal canon, per questo alla fin fine non ti ho tolto tanti punti. Permettimi di dire, però, che a parer mio le Arthur/Merlin SONO canon; dai, come si fa a non shipparli.
Per quanto riguarda l'originalità, il discorso è un po' diverso. Sei stata molto originale nel trovare il giusto escamotage per far innamorare i due – soprattutto considerando l'orgoglio di Arthur -, ma in generale la trama del tuo racconto rispecchia quasi completamente il modo in cui si svolge l'azione all'interno di una puntata del telefilm. Questo aiuta di certo a mantenere fede all'opera originale, ma non ad essere innovativi.
Nel complesso, la storia non è male, ma andrebbe un po' rivista e revisionata soprattutto dal punto di vista stilistico.

13/06/13, ore 11:30

E' finita? Che tristezza! Ma l'ho adorata tutta dall'inizio alla fine anche se è finita così male, ma ero preparata sai a vederla finire male con il dramma
E' stata una lettura che mi ha coinvolta e che mi ha dato tanto. Una tra le storie più belle che ho letto finora e mi sembra il minimo ringraziarti per averla scritta

13/06/13, ore 10:01

Mi stai facendo piangere per loro. Ma non può finire così! Non possono lasciarsi. Non è stata colpa di Arthur, è stata la strega che lo ha obbligato a fare quello che ha fatto. Questa storia mi farà morire lo so ma è troppo bella e poi, come li scrivi bene. Mi sai coinvolgere nel loro dramma, e non è da tutti scrivere così. Bellissimo capitolo.