Un amore impossibile
di mindyxx

12/06/13, ore 12:28

Non posso crederci! Che capitolo struggente, che pena mi fanno poverini. Una cosa atroce e ora come ne verranno fuori? Come potranno andare avanti? Ho le lacrime agli occhi per quello che ho letto. Ma perchè non possono essere felici? Mi sento una scema ma ci sto così male per loro. Tutto sto dolore per colpa di una donna folle. Non riesco a immaginare cosa avverrà ora. Un capitolo che gronda dolore. Un capitolo stupendo. Sei stata fantastica.

12/06/13, ore 11:25

Il drago è saggio e mi sa che ha dato un buon consiglio a Merlin che si vede costretto a seguirlo anche se ne soffrirà. E da qui è spiegato il suo cattivo umore che l'ha contagiato per tutto il giorno. Il torneo era ovvio che lo vincesse Arthur ma ora con quella donna che sta per succedere? Niente di buono immagino, almeno io la vedo così. Sento odore di guai. Bellissimo anche questo capitolo.

12/06/13, ore 10:59

Quanto dolore sta sentendo Merlin e anche io leggendo l'ultima parte di questo bellissimo capitolo mi sono commossa. Mi dispiace così tanto per lui che si è trovato in una situazione che non sa come gestire e che lo fa stare tanto male. E' così triste vederlo tanto abbattuto. Però il dolore è compensato da una prima parte del capitolo che mi ha fatto leggere con gli occhi incollati al computer. Dio, la scena di sesso che hai scritto mi ha lasciata così *_________* con un'espressione da ebete che non sai. Questo è un capitolo bellissimo.

12/06/13, ore 10:45

Ha ragione Arthur a dire che storia incredibile si sia inventato Merlin. Che storia incredibile ti sei inventata tu! Ne hai tanta di fantasia e l'hai usata per scrivere un capitolo molto bello. Ora poi che Merlin ha capito di essersi innamorato del suo adorabile somaro sono curiosa di sapere cosa ne verrà fuori. Come li descrivi bene. Mi piace sempre di più questa storia.

19/04/13, ore 20:53

Una storia troppo bella.

L'idea della maledizione è davvero originale.

la tua storia è stata la prima che ho letto con una simile trama e mi è piaciuta troppo perchè molto originale.

Scrivi davvero bene e questa storia mi ha emozionato.

Ciao molto bella.

13/11/12, ore 22:47

Finalmente, dopo tanto attendere, sono riuscita a riprendere il giro di recensioni.

Sono molto dispiaciuta di non poterti scrivere qualcosa di positivo ma, pur riconoscendo l'idea originale della storia, la base su cui  è stato costruito il tutto mi convince talmente poco che non ho potuto soprassedere e godermi lo svolgimento delle cose.
In primis, non sono persuasa che Uther non chiuderebbe un occhio nello scoprire che un suo cavaliere si diverta con altri uomini ;)
Certo, non era considerato bene all'epoca, ma un Re ha ben altre preoccupazioni che tentare di scoprire la sessualità dei propri cavalieri che, se tengono alla propria immagine, dovrebbero evitare di rendere pubbliche le proprie inclinazioni. E dopotutto, nelle locande dei villaggi si trovava qualsiasi cosa! Basti pensare che nemmeno i bambini scampavano alle avances dei pervertiti D: (non che metta le cose sullo stesso piano, assolutamente, ma di certo si era molto più sregolati...)

Ciò che mi ha impedito il proseguo è stato anche il rapportarsi di Athur e Merlin che ho trovato parecchio distanti rispetto alla serie tv. Non solo mi è parso che nessuno dei due sia incline a provare sentimenti amichevoli nei confronti dell'altro ma, al contrario, ho avuto la sensazione che fossero due estranei che, costretti a collaborare, mantengono rapporti civili.
E' vero che nei primi capitoli Arthur lucida la propria armatura, quel gesto è stato in effetti qualcosa che ho accolto con piacere e che successivamente si è spento nel nulla.
Ciò che a mio avviso manca, per tenere il lettore (me) interessato a ciò che sta succedendo, è una descrizione dei sentimenti di entrambi. Ho trovato brevi descrizioni dell'angoscia di Arthur nell'essere maledetto e, sebbene compaiano i ragionamenti di Merlin riguardo ai sacrifici che ha dovuto fare, non si è vista reazione quando il Principe ha espresso di preferire la morte piuttosto che toccare un altro uomo.
Se Merlin fosse stato effettivamente innamorato di lui, non avrebbe forse provato qualcosa?
Può darsi che il sentimento possa venire dopo ma lo troverei comunque piuttosto OOC il concedersi di Merlin nel caso non provi nulla...e anche se lo facesse, credo farebbe una violenza contro sè stesso che, di certo, lo lascerebbe molto turbato.
Non so se queste siano semplicemente mie fissazioni, o il mio assolutizzare ciò che considero IC o meno, tuttavia questo è ciò che ho pensato leggendo i primi capitoli.
Una nota positiva, che qui devo aggiungere, è il tuo progressivo farti meno frammentaria nella narrazione, cosa che ti rimproveravo nelle opere precedenti.
Dato che le mie obiezioni riguardano perlopiù i contenuti piuttosto che oggettivi dati di grammatica, non mi sento di darti una bandiera completamente rossa.
Per questa volta, neutra sia.

18/08/12, ore 15:44

che bel capitolo hai scritto, sapevo che merlin avrebbe trovato una soluzione per aiutare arthur e la tua idea di fargli scoprire della magia in questo modo mi è piaciuta. Gran bel capitolo.

18/08/12, ore 15:10

che maledizione terribile, povero Arthur. La strega lo ha caonciato per bene. Chissà cosa farà Merlin per riuscire ad aiutarlo. Certo che se per una volta arthur avesse dato retta a merlin tutto questo non sarebbe successo. Bel capitolo scritto bene.

18/08/12, ore 15:01

di sicuro arthur e merlin si metteranno nei guai e ne leggerò delle belle. capitolo molto bello. scritto bene.

18/08/12, ore 14:55

bello arthur che lucida l'armatura e concede un meritato riposo a Merlin. Bello questo capitolo.

18/08/12, ore 14:51

ho letto la tua long Home sweet home che è molto bella e anche questa storia tutta merthur è bella, un bell'inizio.

09/02/12, ore 13:33

Ciao, volevo farti i complimenti per questa bellissima storia, mi è piaciuta tantissimo e l'ho letta tutta d'un fiato, mi sono divorata i capitoli in brevissimo tempo! Mi ha davvero preso molto.
Certo dieci anni sono davvero tanti!! ^^ Ma alla fine ci stava tutto e mi sono piaciute tutte le scelte che hai fatto come il fatto che Arthur volesse pagare una penitenza lunga così tanto tempo per ripagare quello che aveva fatto. Come se si fosse messo in prigione da solo, anche se nessuno l'aveva mai accusato!
Come ho detto mi è piaciuta tantissimo.
Complimenti

Koa_chan

05/12/11, ore 22:39

Mi piace come inizio e mi attira come storia. Capisco l'irritazione di Merlin! Che nasconda o meno qualcosa, Arthur è sempre insopportabile con tutti i suoi ordini ed i suoi insulti e il povero Merlin è costretto a stargli sempre dietro ed a proteggerlo anche, di nascosto. Corro a leggere il seguito, perchè mi intriga come inizio!

05/11/11, ore 00:46

E anche questa volta è finita, non poteva essere più bella di così questa tua storia, un finale diverso probabilmente le avrebbe fatto perdere di intensità. Cos’altro dirti è stato un piacere leggerla la prima volta, è stato un piacere rileggerla anche oggi e lo sarà nuovamente quando in futuro la riprenderò tra le mani.
Un bacio e grazie
Maty

05/11/11, ore 00:28

Accidenti ogni volta che leggo questo capitolo mi vengono le lacrime agli occhi. Prima Merlino si sacrifica totalmente rinunciano al suo amore per il bene del suo principe e poi cosa accade? I cattivi vincono perché quello che la strega a fatto, nonostante l’innocenza di Artù non ha potuto non avere effetti devastanti.
Hai raccontato magistralmente l’atto di violenza, il dolore di Merlin e il suo ennesimo sacrificio nell’impossibilità di gridare il suo dolore sempre per proteggere il suo amato, così come è stato straziante il momento della verità per Artù ed il peso dei suoi ricordi e delle sue azioni se pur involontarie.
Nonostante la tristezza del capitolo, resta sempre bellissimo e tu sei stata molto molto brava!