Un amore impossibile
di mindyxx

10/07/10, ore 12:24

Che cambiamento repentino… Qualcosa mi dice che non andrà affatto a finire bene.
In effetti adesso che ci penso il titolo non è propriamente un titolo felice e portatore di speranza…
E adesso il povero Merlin è costretto a seguire Arthur in questa nuova avventura, che mi sa che non porterà niente di buono… ç.ç Devo iniziare a temere??

10/07/10, ore 12:17

Oh! *O*
Vedi che Arthur è davvero un vero principe talvolta… Ha fatto davvero proprio un bel gesto… Si capisce che tiene tanto a Merlin, altrimenti non lo avrebbe fatto!!
E lo stupore di Merlin è davvero impagabile… Ahahah
Spero vivamente che adesso sia un pochino più tranquillo… anche se resta il fatto che Merlin è innamorato del suo principe… e qualcosa mi dice che è vero anche il contrario!

10/07/10, ore 12:09

Oh! *O* Finalmente, oggi che ho un po’ di tempo, mi metto qui e leggo questa ff. Ce l’ho nelle storie da recensire già da un po’, quindi eccomi qua.
Partiamo da questo primo capitolo.
Come inizio mi ha decisamente incuriosita.
Che ha Merlin? Mi pare molto più infiammato di molte altre volte.
Arthur ha fatto qualcosa inconsapevolmente?
Sono proprio curiosa!
Questo mi è piaciuto molto!

02/07/10, ore 16:20

E siamo alla fine. Anche questo te lo commento in tempo reale mentre lo leggo:
Visto? Artù ha sperato fino alla fine che Merlino gli avesse disubbidito perché lui realtà lo vuole con sé!
...
Ok, sono arrivata alla fine e confesso che sto trattenendo a stento le lacrime che spingono per uscire.
E' un finale doloroso da accettare, perché ho tifato fino all'ultimo per un happy end. Però è bellissimo e giusto a suo modo. Il titolo, come dici tu, racconta di un amore impossibile e hai fatto tutto con coerenza.
Se non altro, hanno avuto almeno il tempo di rappacificarsi dal passato e per avere un momento insieme per sigillare eternamente il loro amore.
Mi complimento con te, perchè hai creato una storia bellissima, con un'ottima trama e uno stile piacevole e coinvolgente. Secondo me sei migliorata tantissimo dalle prime fic che lessi e migliorerai ancora.
Un baciotto, vado a farmi un piantino >///<

02/07/10, ore 15:58

Anche questo te lo commento in tempo reale mentre lo leggo:
Hai descritto con estremo realismo il dolore e lo sbigottimento del principe.
Merlino resta lì, fedele presenza che cerca di consolarlo, ma Artù è troppo sconvolto per ciò che ha fatto.
Ma non può mandarlo via!!
Vorrei tanto che Artù accettasse di farsi cancellare la memoria e poter ricominciare... anche se Merlino non può farlo per sé e continuerebbe a soffrire rammentando...
Ma non possono lasciarsi! Non dopo tutto quello che hanno patito entrambi! ç_____ç
Oddio, e Merlino gli dà anche retta e se ne va... ma spero che ritorni,quando tutto farà meno male, è giusto che siano felici almeno un po' anche loro, no?

02/07/10, ore 15:46

Questo te lo commento in tempo reale mentre lo leggo:
La strega! Lo sapevo! lo sapevo!! Quella stronza è tornata per finire la sua vendetta!
Ti ho spiato, notte dopo notte, nell’ombra.
Ti ho visto, mentre ti recavi nelle sue stanze, ed ho capito che ti eri spinto al di la dei semplici doveri di un valletto.

è un modo come un altro per dire che ha fatto la guardona XD
vado oltre...

O_O lo... lo ha violentato ç___ç
che ci fosse una scena forte l'ho capito dall'avvertimento iniziale, ma non aspettavo questo... povero Merlino... >___<
E povero Artù, perché non era in sé!
oh, cielo, come faranno adesso?
Ma almeno la strega è morta, però è una magra consolazione.
E Merlino fino in fondo è coraggioso e altruista ed è lui che consola il principe, anche se sono entrambi vittime e credo che sia il mago quello messo peggio... ç__ç

02/07/10, ore 14:59

Oh, Merlin è andato a chiedere aiuto al drago, perciò dev'essere davvero disperato. ç__ç
Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito i dialoghi tra loro, credo che il bestione sia il personaggio più difficile da gestire IC (almeno per me, poi non so...) e ci sei riuscita benissimo.
Alla fine, è sempre Merlin quello che soffre ç__ç ma almeno Arthur si è rimesso in salute.
E arriviamo alla conclusione, con questa donna bellissima che attende... temo sia una qualche strega, perchè le belle dame non si intrufolano nelle camere altrui... mi sbaglio?

29/06/10, ore 13:46

Ieri sera misono accorta che avevi completato questa storia! mancavo da troppo sul sito eh si!!!!! xD
l'ho trovata bellissima e dolce, e la cosa che mi è piaciuta di più è che finalmente trovo una storia con scene erotiche che abbia una trama pensata e costruita! ^_^
brava brava brava! alla fine però mi sono commossa un sacco!!!!!
soprattutto quando merlino e artù si sono rivisti dopo tanto tempo!!!! T^T
complimenti ancora!

28/06/10, ore 15:07

Confesso che mi ha un po' stupito questo salto dallo scorso capitolo.
Avevo lasciato il principe in balia dell'incantesimo che era costretto a farsi aiutare da Merlino per non soccombere e ora invece non è più riluttante, ma anzi si è innamorato a sua volta.
E' anche vero che, all'inizio del cap hai detto che sono passate tre settimane, ma mi sarebbe piaciuto vedere il cambiamento graduale di Artù che da schifato (onta e disonore macchiato da siffatto abominio) si accorge dei sentimenti di Merlino e la sua gratitudine diventa amore.
La lemon è dolce e sensuale, molto bella. Sul finale mi sono rattristata col mago, si sente la sua sofferenza per la terribile decisione che ha preso. E' ammirevole che lui voglia rinunciare all'amore, pur di proteggere l'onore di Artù. Ma è un asino, perché così soffrirà tantissimo. ç_ç
ps. ho visto le mail, e ti risponderò appena ho un po' di tempo^^

24/06/10, ore 14:39

Lo spirito di abnegazione di Merlin è encomiabile, davvero. E' quello stesso carattere che lo porta nel telefilm a fare la cosa giusta anche se non è la più facile, a sacrificarsi e a soffrire, per il bene e per ciò che gli è stato dato dal destino. Certo, fa pena vederlo così tormentato e ha un fardello ancor più grosso, ora che la magia è stata rivelata, solo di notte, al principe.
La storia raccontata che si è inventato è davvero un colpo di genio, sono rimasta allibita, perchè è davvero credibile.
E infine, povero lui, si è scoperto innamorato di Arthur. E quindi dovrà soffrire ancor di più ç_ç

22/06/10, ore 09:37

Non so se devo fare un commento serio o ironico, davvero.
Se dessi retta al secondo impulso, direi che quella strega slasher ha creato il modo più efficace per fomentare l'omofobia. Arthur odierà i maschi in eterno, povero lui.
Potrebbero usare questa tecnica in quelle specie di cliniche-lager come dissuasori. U_U
Se però il commento dev'essere serio, ti assicuro che il dolore e la vergogna di Arthur c'è tutta. L'angst del capitolo è a livelli altissimi, in ogni gesto e ogni pudore di Merlin, si vede quanto tenga al suo principe e quanto gli costi. Hai reso benissimo il senso del disonore che un cavaliere prova, per la mentalità del tempo.
Il fatto poi che tu abbia scritto la scena intima in quel modo, senza soffermartici troppo, è perfetta così. Per le giuste motivazioni che hai dato.

21/06/10, ore 21:55

Nella prima parte del capitolo, avrei preso il principe a mazzate (meglio quella chiodata, giusto per infierire). E' stato un idiota con la A maisucola, però devo dire che anche la maga c'ha le sue colpe: sempre la solita storia delle colpe del padre che ricadono sul figlio. >___< Artù finirà mai di scontare l'idiozia di Uther?
Se non fosse così cattiva, direi che la strega è una slasher ante litteram. Peccato odi così i due pucci ç_ç Nella seconda parte del capitolo, hai reso il dolore del principe in modo perfetto, sentivo lo scorrere delle ore e il culmine della sofferenza.
Artù mi ha fatto una pena infinita ç___ç e anche Merlino, che può solo vegliarlo.

21/06/10, ore 21:29

Non so davvero chi sia più idiota, se Arthur e le sue *geniali* idee che lo condicono sempre, irrimediabilmente, nei guai; o se è più idiota Merlino, che malgrado senta presentimenti nefasti non vi pone rimedio e, anzi, vi si butta a pesce. XD
La tristezza della prima parte del capitolo mi ha colpita molto. Merlino ama il principe, ma lui sembra non saperlo. In cima quella torre ho sentito tutta la sua solitudine. ç_ç
Ah, ci sono un paio di erroretti di battitura, e poi: quel inutile e due Ne senza accento.

21/06/10, ore 21:20

O_O Artù che si pulisce da solo l'armatura? Oh, cielo! Anche io sono allibita quanto Merlino! Però, dai, è davvero un bel gesto! ^___^ L'ho sempre detto che, sotto a quintali di idiozia, lui ha un buon cuore!
Ma... che diamine ha combinato? Dalle parole di Merlino, si intuisce che c'è qualcosa di grosso e grave nascosto sotto! Sono curiosissima! *__*

21/06/10, ore 21:04

Carissima, eccomi^^
Avevo promesso che avrei letto e commentato questa fic quando fosse finita ed era tra le cose da fare. Ora rimedierò.
Come inizio mi è piaciuto molto, sono davvero curiosa di sapere quali problemi affliggano Merlino, perché lui è sì irriverente con l'asino, ma mai così secco e scostante, persino il somaro se n'è accorto, ed è grave! Corro a curiosare!