Prospettive d'innocenza
di kiku77

26/04/10, ore 13:48

per l'ennesima volta: complimenti un altro bellissimo capitolo la tua sanae mi piace sempre di più forte e indipendente ama tsubasa ma al tempo stesso non rinuncia a sè stessa mi ha tenerezza la sua paura nel non sapere come reagirà lui quando se là ritroverà a barcellona.... bravo anche tsubasa ama sanae la vorrebbe lì con se ma ha capito che anche lei ha il diritto di avere le sue ambizioni non mi piace invece il comportamento di yukari trascurare tutto e tutti addirittura andare a casa di haruko per supplicarla di lasciarle ryo e quando se lo ritrova davanti? sta zitta e no non è meglio armarsi di coraggio e parlargli una volta per tutte tanto peggio di così.... come ha fatto ryo che ha parlato con tutti e due( lei e taro) e adesso vive tranquillamente la sua vita ho adorato invece come si è autodefinita a sanae vorrei essere come il letto di un torrente... semplicemente stupenda

26/04/10, ore 12:01

RYO è un mito...grazie x la velocità è davvero stupendo questo cap.!kiss

25/04/10, ore 16:39

La cosa che mi piace del parlare con te, è che è proprio un parlare, nonostante io non ti abbia mai vista in viso e il tutto avvenga tramite un computer, recensioni e storie su Capitan Tsubasa. Non lo so, forse deliro (e me lo dicono spesso di avere associazioni di idee che sfiorano quasi il delirio), ma questo è un tributo ancora maggiore alla tua scrittura, perché il vero autore parla sempre soltanto di sè e se mi sembra di conoscerti da una vita intera, è perché le tue parole sono acqua lenta, che penetra pian piano la vita di chi legge e, come acqua, alla fine generano.
Baudelaire è il mio poeta preferito, un uomo assolutamente geniale, che ha messo ben poco della sua follia nella scrittura, contrariamente a quel che pensa la maggior parte della gente. Ad esempio, scrive in alessandrini e, mai, nemmeno nelle sue composizioni più ardite, ha pensato di frantumare il verso. La trasgressione, l'etichetta di poeta scomodo, gli vengono più che altro dal suo mondo interiore così vasto e sfumato e dalla spietata, assoluta sincerità.
Mi piace leggere quel che scrivi e recensirti, proprio perché le tue parole sono spunti di riflessione, immagini che si amplificano l'un l'altra e lasciano il segno. Io non ti leggo per riempire un vuoto, per perdere un quarto d'ora in cui non altro di meglio da fare, per divertirmi, per fame di stimoli, per bulimia. Le tue storie sono momenti che mi ritaglio sottraendoli al resto, un fiore di roccia e terra notato dopo ore di cammino in salita, con sorpresa e con gratitudine.
Ora dovrei dire qualche parola sul capitolo, perché era proprio quello che volevo fare, prima di farmi prendere la mano dalla tua risposta... Ryo l'avevo immaginato un po' come il buon Mercuzio, massima espressione dei buffoni teatrali, e penso sia perfetto che affianco a lui ci sia una persona come Haruko; è difficile spiegarmi... Yukari è troppo malinconica e poetica per lui, sente le emozioni diversamente, come cancri, sassi nel letto di un fiume, travolti senza pietà. Ryo non la può comprendere. Lei non può sentire la profondità di Ryo, perché la profondità di Ryo viene dal riso e la sua dal pianto.
Mamma mia che papiro! Scusa la lunghezza... mi sono fatta prendere la mano!

25/04/10, ore 14:43

Ciao!Bello anche questo capitolo..mi dispiace tanto che Yukari soffra in questa maniera,però è anche colpa sua se si va a cercare i casini...anche io sono un po come lei, se sto bene mi devo sempre complicare la vita eheheh..
Riguardo Tsubasa e Sanae, lui è proprio perso di lei se la vuole sposare... io quel ragazzo lo amo sempre di più...e come dico sempre ormai..eheh Beata Sanae!!!Un bacione alla prossima Barby^^

25/04/10, ore 14:23

Yukari è davvero molto giù ... magari il poter far qualcosa di utile per un 'amica, potrà aiutarla un pochino a riprendere fiducia in se stessa.

25/04/10, ore 14:15

Mamma mia che partita turbolenta con Taro che si immola per difendere il buon Ryo.
Che bello il chiarimento tra i due!

25/04/10, ore 12:54

ciao non so più cosa scriverti...stai andando benissimo!!! l'inizio poi lo sviluppo della storia sono stati stupendi...la vita di sanae scorre diciamo tranquilla: la scuola, lo studio ed infine tsubasa (che ragazzo d'oro)...ihihihi...come si può notare dalle prime righe la lontananza tra i due si sta facendo sentire sempre di più...il non vedersi, esprimere fisicamente quello che si prova stanno diciamo " uccidendo" tsubasa che non ce la fa più a resistere...mentre sanae non parla del suo progetto per scaramanzia...( anche io lo facevo con gli esami all'università :-))...
su yukari non so più cosa dire...è come se dentro di lei l'anima si stesse sgretolando piano piano; è come un fiore secco che non ha più acqua a cui attingere...ryo per fortuna ha ripreso in mano la sua vita e di questo sono contenta...speriamo che per yukari e taro si risolvano le cose...deve accadere qualcosa che possa scuoterli entrambi! ;-)

25/04/10, ore 11:16

Già Yukari si sta proprio umiliando, però è quello che le aspetta non può mica pensare che Ryo la rivoglia così facilmente, dopotutto si sa gli uomini sono orgogliosi anche se questa volta do pienamente ragione a Ryo. Sanae invece la trovo determinata, anche se ogni tanto i dubbi su Tsubasa le tornano, il che non ha tutti i torti, mentre il nostro capitano credo abbia capito che Sane non può vivere nella sua ombra ed essere per sempre la dolce menager

24/04/10, ore 21:28

Ciao!Wow da Ryo non mi sarei mai aspettata una cosa simile,sono rimasta molto stupita!!!Beh Ryo ormai si è fissato con Haruko e non se la toglie dalla testa!!!Questo capitolo mi è piaciuto molto, è molto intenso ed emozionante!!!E poi Taro che si fa picchiare senza reagire..quel ragazzo si vede che è innamorato perso..come invidio Yukari!!!!!Un bacione Barby e alla prossima..^^

24/04/10, ore 14:34

finalmente taro si è fatto prendere a botte...almeno non dico tanto ma si sentirà un pò sollevato...certo forse è meglio se lo avesse preso a pugni ryo, ma come hai detto tu nel capitolo, ryo non è riuscito ad odiare taro...l'amore dei due ragazzi per yukari non può essere messo sullo stesso piano...quello di taro è talmente intenso che lo ha ridotto in quello stato di "depressione"...
sono daccordo con ryo: taro dovrebbe dire a yukari quanto è importante, è inutile farsi del male...ed in più con quelle botte ho avuto la sensazione che si sia voluto autopunire per tutta la situazione! inoltre mi ha fatto una tenerezza quando si è messo a piangere...mi è sembrato un bambino piccolo da coccolare! speriamo che tutti e due possano trovare la felicità: ryo con haruko (anche se mi sembra una ragazzina) e taro con yukari.
però non so se yukari si metterà insieme a taro...non so proprio cosa deciderà non ho nessuna idea!!! :-)

24/04/10, ore 14:03

bellissimo anche questo capitolo la tua storia mi piace sempre di più e anche il tuo modo di scrivere mi è piaciuto molto come hai definito taro nella partita una perla dentro la conchiglia stupenda finalmente ryo e taro hanno parlato e ancora una volta ryo è stato bravissimo nel capire che taro non l'ha tradito per cattiveria na perchè innamorato di yukari e anche taro mi è piaciuto nel convincere ryo a riprovarci com yukari bravissimi entrambi chissa cosa accadrà adesso.... al prossimo capitolo ciao

24/04/10, ore 13:08

Non ti prendo affatto per pazza: il suono è l'essenza segreta dello scrivere e si sente che te ne lasci guidare. Baudelaire diceva che non si può esprimere nessun concetto senza sapere esattamente con quali e quante parole rimi un'altra o senza riuscire a cogliere la rispondenza segreta delle parole con la musica. Il tuo modo di scrivere è, un'altra volta, poetico, proprio perché riesci a rendere anche nella prosa quel che è evidente in poesia.
Leggerei ciò che scrivi ad occhi chiusi, se si potesse, proprio come si fa con un brano d'orchestra o una canzone in cui anneghi e non hai bisogno nemmeno di chiederti cosa stia dicendo, tanto ci sei tu che mi guidi ad ogni passo, a partire dal titolo: il poeta ed il buffone... bellissimo.

24/04/10, ore 11:12

Sto apprezzando il buon Ryo in questa fanfiction, lo sai?? Anche se mi manca il suo lato da buffone! XD Aggiorna presto!

24/04/10, ore 10:09

Come sempre Ryo si è rivelato il migiore tra i tre, a differenza di Yukari non ha le fette di salame sugli occhi e non accetta ruolo da martire come un pò fa Taro, sa che con Yukari è finita e che non potrà più essere come prima. Taro invece mi ha stupito con la sua reazione da maccio man, anche se non ce lo vedo molto a picchiare qualcun altro, il suo massimo l'ho sempre immaginato a tirare uno scapellotto. Sane invece fa il ruolo di quella tirata in mezzo che vorrebbe sistemare la situazione e non sa come fare, mentre mi piace questo fattore che vuole essere indipendente e crearsi un proprio futuro senza dipendere dal capitano. Il nuovo personaggio Haruko invece mi piace molto e come dice non si può scegliere chi amare e non ci hanno insegnato come smettere di amare, mi sembra davvero una ragazza corretta e perfetta per Ryo. Scusa se non ho commentato il capitolo precedente ma avevo problemi con la linea^^

23/04/10, ore 22:13

Mamma mia sto adorando Ryo =) In questa storia mi piace davvero il suo comportamento e la sua maturità è davvero... non so... direi... disarmante. Mi stupisce sempre più e in senso positivo. Taro invece è proprio quel tipo di ragazzo che secondo me è in grado di provare delle emozioni tanto intense eda far venire in mente, come hai detto tu: "i chiaro-scuri del pittore, le rime del poeta e la musica del compositore. Chissà probabilmente è proprio la loro naturale diversità che ha fatto innamorare Yukari. Mi raccomando aggiorna presto =) baci...