Prospettive d'innocenza
di kiku77

09/04/10, ore 00:11

ciaoooo!!!è da tanto ke non recensisco ma cmq seguo sempre la tua storia!...sono triste:cosa farà ora yukari?e taro?beh,c'è da dire ke il comportamento di ryo è da "signori",oppure è semplicemente il comportamento di chi si è spento dentro e non riesce più a credere nella sanità e nell'innocenza dell'amicizia,di chi capisce ke ora bisogna accettare la realtà della vita,non tutto è per sempre,niente è per sempre tutto rosa e fiori...purtroppo si cresce!c'è da sperare(e forse ryo se n'è accorto)di non restare soli...questo è un augurio ke mi faccio sempre...e,almeno a me,conforta tanto!baci,continua così ke sei fantastica!!

08/04/10, ore 21:07

bel capitolo bellissimo soprattutto il dialogo tra ryo e tsubasa spero che ryo parli con yukari e che tsubasa dica una volte per tutte a sanae che la ama

08/04/10, ore 21:00

Mi piace Tsubasa sempre in bilico tra la sua infantile spensieratezza, con il desiderio che nulla cambi, ma rimanga in un eterno presente, ed una profondità che nemmeno lui sa ancora di avere. Come sempre è Sanae a leggerlo meglio, quasi gli dà le parole che non potrebbe avere, lo migliora, lo aiuta a progredire, così come lui fa con lei. La più grande difficoltà di Tsubasa è ancora confidare troppo in questa loro affinità, nel suo bisogno di lei, così chiaro ed evidente, che quasi gli sembra di non dover dire niente. In questo capitolo l'ho trovato spaesato e tenero...
Dall'altro lato, invece, c'è Yukari, con le sue strade sbagliate, gli incroci persi, e le storie che la allontanano dalla meta, infilandola sempre in vicoli ciechi. Questo è il personaggio di mezzo, quello che più di tutti trasforma la tua storia in un racconto diverso. Staremo a vedere. Baci.

08/04/10, ore 20:52

No dico ma ci voleva Ryo a fargli capire che le deve dire "ti amo?" mamma mia a volte il capitano è proprio una capra, magari Ryo potrebbe fargli un bel bigliettino con tutto quello che deve dire, come ad esempio vieni con me a Barcellona^^ Ho sempre pensato anche io che Ryo fosse uno dei personaggi più maturi, sotto la sua buffonaggine c'è un ragazzo profondo che percepisce le emozioni altrui ed è sempre un amico con una parola buona pronta. Un'ultima cosa voglio fare un applauso a Sanae, la prossima volta spero molli un altro schiaffone ben assestato a Yukari, magari riesce a farla tornare in se

07/04/10, ore 11:32

Devo dire che Yukari mi ha fatto leggermente pensa, ma poi mi è subito passata, voglio dire se l'è cercata e ora deve pagare le conseguenze e non può pretendere che Sanae la capisca al 100%, dopotutto per la nostra Anego è sempre esistito solo Tsubasa. Finalemente ho visto anche un Tubasa un pò geloso, che abbia finalemente capito che Sanae porebbe trovarsi qualcun altro?

07/04/10, ore 10:58

mamma mia...come hai descritto yukari!!! sembra un relitto ambulante...penso che forse è stata un pò troppo severa con se stessa a darsi della puttana, perchè in fondo lei non è così...e soprattutto è difficile far capire agl'altri il motivo per cui è stata fatta quella cosa...ora compaiono sentimenti come la solitudine, delusione, tradimento degli amici, repulsione per se stessi...sanae è stata forte a farla entrare in casa, diciamo che le ha fatto un pò da mamma!
la paura di tsubasa per il cambiamento la condivido in pieno...il non sapere su cosa avverrà in futuro ti mette l'ansia addosso.di certo tsubasa non si sarebbe mai immaginato di quanto fossero cambiati i suoi amici ed anche sanae!! che peccato che quei due debbano passare pochi momenti insieme ora che tsuba deve ripartire...se fossi in sanae comprerei il biglietto e prendo il volo con lui!!! ihihihi :-)

06/04/10, ore 23:12

Non so con quanta difficoltà tu abbia scritto questi capitoli, ma per chi legge non rimane nulla dello sforzo che hai fatto: sono facili, scorrevoli, giusti. D'altronde è proprio questo il succo del saper fare una cosa: rendere naturale ciò che invece costa molta fatica!
Mi piace l'atmosfera densa e malinconica che hai dato, una profondità che ti ha "preso la mano", se non era del tutto la tua idea iniziale, ma ogni storia nasce mentre la si racconta, e nascendo, cambia.
Il pezzo più bello è l'inizio, quando Sanae prende per le mani Yukari, consapevole che con quel gesto non riuscirà a trattenere il loro passato, non potrà fermare Tsubasa, mentre il confine che ha tracciato è una linea che si assottiglia: "Chissà se sarò triste, come tutte"... meraviglioso! Mi piace da morire Sanae in questo capitolo e mi piace Yukari, ma questo già lo sai, e ti capisco: anche io preferisco scrivere di personaggi difficili e più son complicati, meglio è!!!
Un'ultima cosa: sono molto curiosa di sapere cosa farà Taro, ora. Baci.

06/04/10, ore 21:36

Troppo bello questo capitolo. Insenso ed emozionante come piacciono a me! :D La scena tra le due amiche è molto bella e ha messo in luce quanto Sanae sia matura rispetto a Yukari, in quanto le stà vicino ed è pronta ad ascoltarla mentre lei non ha ricevuto lo stesso trattamento. Maturità di sentimenti che non ha niente a che vedere con quella fisica che a Yukari ha portato più guai che altro. L'incontro finale tra Sanae e Tsubasa mi ha messo paura, temevo che lui si sarebbe arrabbiato molto e se ne sarebbe andato. Invece hai creato una situazione perfetta, come sai fare sempre, in cui al chiarimento si è accompagnato un momento di intimità, dolce ma significativo, tra i nostri personaggi preferiti. Complimenti, come sempre! Non deludi mai, non sei mai superficiale o sommaria, mai scontata o banale. Grazie per le meravigliose pagine con cui impreziosisci questo sito. :) Continua così. Al prossimo capitolo. ps:spero tu abbia trascoro una buona Pasqua. CIAO

06/04/10, ore 21:27

Bene bene, mi fa piacere che Yukari sia andata da Sanae e lei nonostante tt ha fatto la cosa giusta a non cacciarla via..si vede che sono grandi amiche..
Riguardo Tsubasa che si precipita dalla sua amata,mi fa una gran tenerezza..peccato che abbia visto Kanda che gli gironzola intorno..mmmmm
vabbè^^..e poi Sanae che sa come farsi perdonare da Tsuby...il potere femminile!!!!Eh eh eh..alla prossima un bacione Barby^^

06/04/10, ore 21:13

complimenti la tua sanae mi piace sempre di più è stata gentilissima con yukari che al contrario quando era sanae ad aver bisogno di lei non è che è stata molto presente un po' permaloso tsubasa o forse comincia a essere geloso di sanae?

06/04/10, ore 20:56

Ma che bella che è la scena finale con Sanae che trova rifugio tra le braccia di Tsubasa.
Anche Kanda è stato carino e gentile e lei ha fatto bene ad accettare il suo regalo.
Mi spiace un casino per Yukari!

06/04/10, ore 20:28

Comprendo bene le tue difficoltà nello scrivere questi capitoli. Devi descrivere i cambiamenti propri di questa fase della vita, potremmo quasi dire che anche quì si tratta di un confine. Si passa da una fase di ingenuità ed infantilità, alla quale però inevitabilmente si guarderà sempre con tenerezza e nostalgia, ad una in cui si percepisce nitidamente che gli eventi cambiano con un solo nostro gesto. Al prox chap =) baci

06/04/10, ore 20:28

non aspetto altro che arrivare alla sera per leggere un tuo nuovo capitolo.
Questa storia mi piace ogni giorno di più, e non solo per i protagonisti ma anche per l'intrigo tra Taro, Yukari, etc... non ti scrivo spesso perchè non so che dirti, ma volevo farti sapere che continuo sempre a seguirti. Grazie per queste emozioni che ci fai provare...

06/04/10, ore 15:47

Beh, oramai l'avrai capito anche tu, ma Yukari è il mio personaggio preferito di questa storia. Certo, non è una persona da prendere a modello, magari nemmeno da scusare, ma rientra in quella tipologia di caratterizzazioni dolorose e contorte che amo mio malgrado. Che posso farci, mi capita sempre di appassionarmi agli anti-eroi, figure tra l'altro molto difficili da rendere, e i tuoi anti-eroi sono molto belli; complicati, come sempre capita, ma affascinanti. Così, anche in questo capitolo, tutti corrono dietro a Ryo, poi perfino a Taro, perché è giusto così, perché è naturale, e Yukari viene lasciata sola, almeno per ora. Poi credo che Sanae le andrà a parlare, ma il fatto che non avvenga subito mi è piaciuto: sottolinea lo stacco che c'è tra lei e gli altri, il doloroso isolamento fatto di silenzi e vuoti in cui si è chiusa....veramente bello. E Ryo mostra la sua prima ombra: non parla, non si arrabbia, ma cancella tutto, amore ed amicizia, senza quasi bisogno di spiegazioni...Bravissima!

06/04/10, ore 11:25

Io direi di proclamare Ryo Santo, davvero è stato un vero uomo e non so come abbia fatto a trattenersi. Taro bè se l'è cercata, capisco che la ami, ma come si diece un amico è per sempre un amore può finire, mentre per Yukari non provo neanche un pò di pena, cosa credeva di tenere due piedi in una scarpa? Chissà ora cosa succederà a Sanae che ha perso due dei suoi punti di riferimento, chissà se riuscirà a perdonare Taro e Yukari?! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente,ma ero via dai miei zii che non hanno la connessione^^