Prospettive d'innocenza
di kiku77

08/05/10, ore 11:18

Tornata!!! Leggo sempre questa storia, anche se non aggiorno spesso!!! Che dire, Ryo mi sta sempre più simpatico!!! E' proprio più maturo di quanto sembri!!! ^^

Aggiorna presto!!

07/05/10, ore 13:44

e così i nostri ragazzi hanno passato gli esami bravi! chissa che faccia farà tsubasa nel vedere sanae a barcellona ryo e haruko sembra che si vogliano bene ogni giorno di più e yukari è gelsa dei suoi due ex amori che sia la volta buona? ha capito che non può andarsene senza fare niente anche taro deve trovare il coraggio e parlarle complimenti per le ultime quattro righe del capitolo ciao

07/05/10, ore 11:04

Che Yukari abbia capito che ama ancora Taro? spero che riusciranno a chiarirsi prima di andarsene, ma nella vita è più facile scappare che guardare in faccia la realtà. Chissà che cosa accadrà quando Tsubasa si ritroverà a Barcellona Sanae, come sono curiosa^^

07/05/10, ore 10:36

ciao...e così la scuola è finita...mamma mia quanto sono stati diligenti!!!!:-)...per quanto riguarda sanae sono contenta per lei, ha programmato tutto: lo studio è andato bene, il lavoro della stireria per prendere i soldi per partire, avere detto ai suoi le proprie intenzioni...fino ad ora tutto ok...certo come sanae non mi aspettavo che la reazione dei genitori fosse quella ma meglio così, sicuramente hanno capito oppure se fossero stati contrari sono sicura che sanae sarebbe partita lo stesso...è cocciuta :-)!
taro non esiste! yukari si trova nel limbo! entrambi sanno quello che vogliono fare dopo la scuola anche non sono del tutto convinti...sicuramente ci saranno una marea di ripensamenti! su ryo ed haruko che posso dire...va tutto liscio come l'olio...ihihihih...una cosa: quando ryo ha preso la mano di haruko e taro ha accarezzato la testa di sanae...sono sicura che yukari ha avuto un attacco di gelosia, diciamo che le sono mancate le forze (le stavano cedendo le gambe)...però sono sicura che taro le sia rimasto in gola...non è riuscita a digerirlo come ha fatto con gli altri...basta leggere i pezzi in cui si incontrano per strada e lei lo ignora e confrontarlo con l'ultimo pezzo che ho sopra citato...se entrambi non si chiariscono, credo che vivranno male tutte le cose che faranno perchè penso che sentiranno come un vuoto dentro l'anima!
sono proprio curiosa di sapere come reagirà tsubasa quando saprà che sanae andrà a barcellona...ma sono sicura che sanae non gli dirà niente fino all'ultimo momento...suspence!!!! :-)

06/05/10, ore 21:47

Ciao!Evvai hanno superato gli esami sono contenta!!Poi almeno si sono tolti tutti un pensiero..io spero sempre che Taro e Yukari si parlino..spero che Haruko e Ryo si frequentino sul serio,spero che Sanae corra dal suo amore lontano...sono curiosa dei prossimi capitoli..un bacione Barby^^

06/05/10, ore 16:14

Come sempre tu sei davvero inimitabile nel descrivere gli stati d'animo e le emozioni. Sei riuscita a far davvero trasparire quel velo di malinconia dato dalla consapevolezza che questa festa di primavera sarà l'ultima per Sanae e Yukari. Ryo mi sembra sempre più sicuro di sè, sembra che abbia davvero capito ciò che vuole, ma potrebbe anche esserci un colpo di scena inaspettato. Taro invece mi suscita tanta tenerezza e mi sembra sempre più disperato perchè sempre più innamorato =). Aggiorna presto come sempre e davvero tanti sinceri complimenti...

05/05/10, ore 20:05

Non so il perchè, ma mentre leggevo il capitolo mi è venuto un pò il magone e la nostalgia, come quando leggi la trama di un libro che non vorresti mai leggere o quando sai che il film che stai guardando e che ti ha preso tanto sta finendo. Yukari ha riguadagnato molti punti e credo che per lei sia la cosa migliore andarsene, mentre Sanae non vede l'ora di raggiungere Tsubasa e ormai sua madre si è finalmente accorta che l'amore della figlia è totale. Taro invece mi mette un pò di rabbia addosso, cavoli gli vorrei urlare "muoviti", mentre Ryo è sempre il più sasggio alle sue parole “Ovunque andrai, lei sarà il tuo tormento" gli avrei volentieri creato una statua^^

05/05/10, ore 17:11

so ke mi ripeto ma Ryo è fantastico...x fortuna nel manga nn soffre così ma se così nn fosse me lo aspetterei proprio cosi!!!sei grande!!!kiss

05/05/10, ore 13:28

e così è arrivata la festa di primavera tanto temuta da tsubasa timore infondata dato che sanae si è comportata benissimo anche yukari e taro hanno fatto bene ad andarci mi sono piaciute moltissimo due tue frasi come quando il giardiniere strappa un'erbaccia da un'aiuola ben curata e se per yukari una cosa nera è rossa è rossa e basta molto belle ancora una volta ryo è stato bravissimo nei confronti di taro ha ragione deve parlare con yukari prima di partire!

05/05/10, ore 11:17

L' atmosfera è decisamente più rilassata e tutti sembrano divertirsi, o meglio quasi tutti.
Ryo è davvero molto generoso, considerando il fatto che è stato tradito da due persone che amama e di cui si fidava.

05/05/10, ore 11:00

ciaooooo...ormai da te mi aspetto di tutto...:-)...mi fai rimanere con il fiato in sospeso...mannaggia...passaggio dall'adolescenza alla vita vera: è così che ho capito con la festa di primavera, l'ho visto come un passaggio obbligato...yukari finalmente anche se un pò ubriaca sono contenta che si stia divertendo anche se quello che ha detto ryo è vero, ossia che non è ancora felice; ma un momento di svago è utile a tutti! se ci fosse stato, tsubasa non si sarebbe mai staccato da sanae...ihihihih...sia yukari, haruko e sanae sono bellissime, naturalmente ognuna a modo loro...certo l'abito le ha messe in risalto ancora di più...:-)...taro accipicchia prendi il coraggio a due mani e dì in faccia a yukari quello che pensi di lei...si sta buttando ancora più giù...e sono perfettamente daccordo con ryo, anche se taro va in francia il ricordo di yukari lo "perseguiterà", oramai yukari è entranta nell'anima di taro ed è difficile che vada via!!!!

05/05/10, ore 07:23

Ciao! E' la prima recensione che ti lascio perchè ho scoperto la tua fanfic solo ieri. L'ho letta tutta d'un fiato e sono stata contenta di trovare un aggiornamento quando ho acceso il pc stamattina... mi ci voleva per iniziare più allegra la giornata! ^_^
Che dire, scrivi davvero molto bene e gli accenni all'arte e alla letteratura rendono la storia ancora più interessante. Mi piace molto la figura del padre di Sanae, con la sua personalità artistica e in un certo senso sognatrice che incoraggia la figlia a seguire sempre i suoi desideri.
E poi mi piace molto l'impronta più riflessiva e adulta che hai dato ai vari personaggi: Taro così fragile e in certo senso traditore nei confronti dell'amico, pensavo di odiarlo e invece parteggio anche per lui; Ryo mai visto così maturo e interessante, Sanae combattuta tra il desiderio di crescere e diventare donna e la paura di perdere la propria innocenza, Yukari che sente di averla persa completamente e che odia il suo corpo. Fantastici.
Poi vabbè c'è Tsubasa... mi piace molto in versione più adulta e "umana". A volte nelle ff appare come il tonto che si risveglia all'improvviso. Mi piace che anche lui stia seguendo un percorso.

Oddio scusa il papiro, ma ci tenevo a farti i complimenti per il tuo lavoro!
Continua così!!

04/05/10, ore 22:49

Ecco un altro capitolo che mi ha fatto piangere e non so nemmeno il perché. Forse perché un po' si sente che Yukari è divisa a metà e l'alternativa al viaggio è la morte, forse perché Ryo sembra aver dimenticato, superato, e non riesco ad esserne felice, quasi avesse abbandonato me; e poi c'è Taro, fisso nel letto del torrente, immobile, disperato ad aspettare la Francia. Questa storia diventa sempre più complicata: non ha più nulla della fresca leggerezza dei primi capitoli, anche lo stile è più denso, pieno di livelli di lettura e significati diversi, ma la trasformazione è avvenuta senza cesure, nella maniera più naturale e fluida, che quasi non me ne sono accorta. Le tue parole sono cresciute insieme ai personaggi, caricandosi di tutte le inquietudini e le ombre della piena adolescenza, divisa tra sesso e morte. Sanae è erotica, e lo è Yukari; c'è del sesso ovunque, il sesso dell'adolescenza, creativo, trasgressivo, una forza cieca e brutale che mette "Il diavolo in corpo", per citare Radiguet, ma è sempre vicino alla morte, al vuoto, alla solitudine. Mi piace molto più di prima, ma io son complicata... che ci vuoi fare!

04/05/10, ore 22:47

ciao!Mamma mia che bel capitolo..mi piace come descrivi i vari stati d animo di ogni personaggio e dei pensieri e delle sensazioni che attraversano le loro menti..Peccato che Tsubasa non sia alla festa con Sanae...da come l'hai descritta è molto bella...secondo me avrebbe perso la testa il capitano....eheheh
Invece mi fa una tenerezza Taro che sta soffrendo per Yukari e non sa come dirle quello che sente per lei..è molto dolce quel ragazzo...spero riesca a parlarle..sono poi felice che Ryo si stia dedicando di più ad Haruko..attendo i prossimi sviluppi!!Un bacione Barby^^
(Recensione modificata il 04/05/2010 - 10:48 pm)

04/05/10, ore 18:19

Sanae e Tsubasa sono ormai arrivati ad una fase necessaria e conseguente del loro rapporto. Forse avranno qualche difficoltà a viverla pienamente, ma ciò dipenderà solo da loro. Anch'io sono molto curiosa di vedere cosa farà realmente Sanae dopo il diploma, anche se non credo che riuscirà a rimanere separata da Tsubasa molto a lungo. Come hai già fatto anche quì affidi un ruolo importante al telefono, ottima scelta =).... alla prossima, baci e scusa per la rece così telegrafica.