Prospettive d'innocenza
di kiku77

15/04/10, ore 20:25

Ciao!!!Povera Sanae mi si stringe il cuore a vederla cosi..non sai come la capisco..come si fa a stare senza Tsubasa???Lo so che poi torna ma mi dispiace che lui sia partito!!!!Sono invece molto contenta che i genitori di Sanae si siano riavvicinati!!!Che teneri!!!!E le parole del fratellino di Sanae mi fan morire dal ridere..aaaa beata ingenuità..Alla prossima un bacione!!!Barby^^

14/04/10, ore 17:02

è da relativamente poco tempo che ho scoperto questa ff e ne sono rimasta conquistata a tal punto che ogni giorno vado a vedere se hai postato qualche nuovo capitolo.
Il tuo modo di scrivere è molto lineare ed il contenuto è davvero avvincente e per nulla scontato!!!!
Tiene con il fiato sospeso capitolo, dopo capitolo...
Sei davvero molto brava complimenti
Krys

p.s. Spero tanto che Taro e Ryo facciano presto pace e che anche Yukari trovi la sua serenità?!?

p.s.2 Ma Kumico?!mancano solo lei e Genzo :D

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - Voto annullato dall'amministrazione: si deve comprendere che il voto è stato conferito per meriti dei personaggi originali, ovvero i personaggi inventati dall'autore della fanfic)Perchè a livello caratteriale li trovo molto somiglianti agli originali e molto realistici.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 15/04/2010 - 03:22 pm)

14/04/10, ore 12:58

taroooooooooooooo!!!!!!!!! sei un tonto!!!! affronta le cose apertamente, come ha detto tsubasa è inutile scappare! kiku mi hai ridotto taro a un piccolo straccio...nooooooooo!!!! è uno dei miei protagonisti preferiti...;-). devo dire che anche tsuba è un piccolo codardo, ma accipicchia prendi la palla al balzo almeno dille che la ami...gnocco!...vabbè a parte questo, la storia mi sta piacendo tanto tanto! che mi combinerai ai protagonisti! mi piace la descrizione che taro fa di yukari, è tanto dolce...si vede che è innamorato cotto...però ora è andato tutto a rotoli!!! ;_;...
taro mi ha dato l'impressione di essere sempre l'eterno secondo in amore ma anche nel calcio! (sarò cattiva?!) speriamo che prenda la situazione di petto, deve dimostrare di essere in grado di affrontarle da "uomo" e lo stesso vale anche per ryo...che si prendessero a botte almeno si chiariscono..(scherzo:-))
vediamo anche yukari cosa farà appena si sentirà meglio e soprattutto da chi andrà per prima, se da ryo o da taro! ciaoooo!!!!

14/04/10, ore 00:08

bellissimo capitolo uno dei migliori mi è piaciuto proprio tutto le riflessioni di tsubasa appena esce dalla casa di sanae l'incontro con taro come tu definisci i due ragazzi appena saliti sul taxi quello che taro grida a tsubasa riguardo ryo e yukari: due persone che si amano devono provare a ritornare insieme e i pensieri di taro sulla sua storia con yukari molto bello davvero complimenti

13/04/10, ore 22:31

Non devi ringraziarmi: ho votato "Le conseguenze" perché, secondo me, è davvero la storia più bella di questo sito! Non lo dico tanto per dire e nemmeno per adularti: difatti, pur potendo esprimere fino a 5 preferenze, ho votato solo te. Quello che scrivi mi piace moltissimo e posso recensirti capitolo dopo capitolo perché le tue parole mi riempiono la testa di idee, come in un'amplificazione di immagini o un filo teso...
L'amore di Yukari e Ryo è un fiore reciso prima di nascere, immagine splendida che mi ha ricordato Pirandello nella Carriola (sono pazza e pesante, lo so) ed è pieno di malinconia per ciò che non è nemmeno perso, ma che non si è mai avuto; la malinconia dei fiori che non hanno potuto sbocciare, appunto. In questo momento i tuoi personaggi mi sembrano tutti alle prese con la vita, che li ha raggiunti e colti di sorpresa mentre si lasciavano andare, come forme morte, in vecchi e stanchi ruoli d'abitudine: la bambina innocente, la fallita, l'amico, il timido, il comico... Ora tutto è andato in crisi e ciò che si recitava non ha più senso, è un racconto senza nemmeno più l'autore, è un doloroso contratto con il vuoto. Li stai facendo liberare, in qualche modo: mi chiedo se a tutti riuscirà.

13/04/10, ore 22:30

Compliment è proprio bella non vedo l'ora che pubblichi i prossimi capitoli... mi racc vai a vanti così...bacio

13/04/10, ore 21:37

ciao!!!!Mi fa piacere che Taro sia andato da Tsubasa e che gli abbia confidato il suo stato d'animo...però mi dispiace che soffra per Yukari e cavolo è pazzo di lei!!!!Ma anche Ryo lo è..oddio che confusione!!!Cmq a Taro lo consolo io..eeheheh^^
Riguarda a Tsu che parte cosi senza salutare Sanae me lo sarei aspettato da lui,anche se spero che Sanae lo raggiunga per salutarlo come si deve...alla prossima un bacione Barby^^

13/04/10, ore 21:18

"Il bocciolo caduto prima del tempo, al margine del selciato, era ancora intatto e c’era in esso una bellezza, un’intensità, che nemmeno il passo distratto del viandante, nemmeno le gocce di pioggia o il vento avrebbero portato via". Oh mio Dio non credo che siano necessarie parole per commentare. Sei davvero riuscita a manifestare pienamente i sentimenti di Taro, e soprattutto a descrivere, mediante l'uso di una splendida metafora, il suo rapporto con Yukari e il particolare sentimento che li lega indissolubilmente. Non si tratta esclusivamente della classica attrazione verso il proibito, bensì di una devastante sensazione, quasi un anelito, verso una persona che, non pur ma proprio per quelle sue profonde occhiaie sul viso, deve appartenergli essenzialmente come per adempiere ad una legge di natura. Forse sono un po' contorta =) ma oggi il loro rapporto lo vedo così... al prox chap, baci =)

13/04/10, ore 21:15

Aspetta controllo che non stia arrivando uno tsunami, quando ho letto al frase di Tsubasa "Invece no, lui era il solito idiota che non sapeva niente sull’amore e stava rovinando tutto" stavo per cadere dalla sedia, che abbia finalmente capito?! Ma dico ci voleva tanto dirle Ti AMO, magari Tsubasa ha bisogno del sostegno, Ryo pensaci tu almeno ti fai due risate.
Taro poveraccio, ha capito che Yukari non proverà mai per lui l'amore che prova per Ryo, ma è anche vero che comunque gli ha lasciato il segno e devo dirti la verità mi dispiacerebbe su lui e Yukari partissero insieme per la Francia per rimettersi entrambi a posto, voglio dire sarebbe un amore di seconda b dettato dalla disperazione e dal senso di colpa

13/04/10, ore 21:02

Per Tsubasa è impensabile l' idea di poter perdere Sanae e con quello che è riuscito a dirle, vincendo la sua immensa timidezza, credo che non corra più questo pericolo.
Poveri Taro e Ryo!

13/04/10, ore 18:43

Scusami x sbaglio la mia recensione è finita nel 1° capitolo xdxdxd la riporto qui....Siiii! questo è lo Tsubasa che amo leggere, dolcissimo come sempre e bello deciso,ormai sa ciò che vuole e non ha + paura di esprimere quello che sente "La prossima volta che ti vedo, non mi stacco più da te. Fosse l’ultima cosa che faccio… te lo prometto”direi che con questa frase ha detto tutto,questo è parlare,bravo Tsubasa e bravissima tu che riesci a descrivere questi personaggi così bene, al prossimo aggiornamento, un bacio!

12/04/10, ore 13:48

bel capitolo lo definirei poetico mi sono poi piaciute molto le parole di tsubasache sia la volta buona, finalmente si dichiara a sanae?

12/04/10, ore 11:36

ciao carissima!Mamma che capitolo triste!!!!Mi fa commuovere tanto!!!!Mi dispiace tanto che Sanae e Tsu si devono lasciare di nuovo...però per fortuna entrambi sanno che si rivedranno al più presto!!!Sono curiosissima di leggere il seguito!!!!eheheh
Riguarda la situazione degli altri sono pienamente daccordo di come si sono evolute le cose,Taro che va via per un po e Ryo che si dedica agli allenamenti..Meglio così che Ryo e Taro non si vedano ancora almeno cosi avranno piu tempo per riflettere sulla situazione..Mi dispiace per Yukari che sia ancora ammalata...Alla prossima un bacio Barby^^

11/04/10, ore 20:45

Evviva, questo sarà l' ultimo addio/arrivederci ... bravo Tsubasa dimostra che non sei solo un campione nel calcio, ma molro di più!