Prospettive d'innocenza
di kiku77

26/03/10, ore 14:57

ciaooo!Io adoro il padre di Sanae,lui sa capire la figlia!!!!Bravo parole sante ha detto,deve stare con Tsubasa,visto che si amano,bene bene...
Ora però devono capirlo i due giovani di quanto è forte il loro legame...Non vedo l ora che li fai rividere....Attendo con ansia il seguito!!!Baci Barby^^

25/03/10, ore 13:27

sono daccordo cn il padre di Sanae!!!!sveglia siete innamorati diglielo ke quello è un caprone...bellissima la tua storia e grazie infinite x gli aggiornamenti costanti!kiss

25/03/10, ore 11:41

Bello anche questo capitolo, finalmente sembra che la situazione a casa Nakazawa stia migliorando, è arrivato il momento che Sanae pensi un pò anche a se stessa, dopotutto merita anche lei un pò di felicità.....perciò Sanae segui il consiglio di tuo padre: parti e raggiungi Tsubasa! mah speriamo bene...ciao, al prossimo aggiornamento, un bacio.

25/03/10, ore 10:18

ciao kiku...che bello...che bello...che bello...sono contenta che il padre di sanae si sia rimesso a lavoro...forse non gli piacerà insegnare ma comunque parlare di letteratura è bello...invece per sanae finalmente le cose si sono un pò stabilizzate, il lavoro la scuola..meglio così, certo rimane il problema di dire a tsuba la verità, deve solo trovare il momento giusto...anche per tsuba le cose si sono messe bene...evvaiii!!!sono daccordo con il padre di sanae...vai a barcellona!!!! anche io se potessi andrei in un'università diversa!!! dai quei due non si mollano un attimo neanche per telefono...ihihiih....grazie mi hai rassicurato su kanda...evvaiiiiii!!!! sono felice anche per i genitori di sanae!!!! :-)

24/03/10, ore 22:10

Bellissimo quest' ultimo capitolo, come pure i due precedenti del resto ... si il Sig. Nakazawa ha ragione, Tsubasa e Sanae non devono più stare lontani l' uno dall' altra!

24/03/10, ore 20:58

Evviva un capitolo un pò più ottimista e finalmente il papà di Sanae ha capito che non si può sempre fare ciò che si vuole a volte nella vita bisogna sacrificarsi come ha fatto la sua dolce bambina. Ma non so te ma a me sembra che l'amore di Sanae per Tsubasa si sia un pò raffreddato, credo che adesso essendo più matura si stia guardando attorno e dato che alla notizia del padre che le da il permesso di partire libera e felice, non mi è sembrata che abbia saltato dalla gioia, ovviamente magari mi sbaglio

24/03/10, ore 20:39

La tecnica del correlativo oggettivo mi è venuta in mente subito dopo che ho scritto la rec e infatti non mi ricordavo più come si chiamasse altrimenti credo che l'avrei citata io stessa. Sai una cosa: adoro i tuoi capitoli =) (te l'ho già detto?). In questo mi ha colpito molto la sensazione di Sanae, quella di essere dispiaciuta di non essere dispiaciuta. Il bello è che, per quanto a parole possa sembrare complessa da capire, in realtà tu hai descritto la situazione così minuziosamenteda da renderla chiara e spontanea =) Inoltre ho apprezzato molto anche il discorso del papà di Sanae, che secondo me comprende perfettamente tutte le emozioni e i sentimenti che Sanae sente e la spinge comunque a riflettere su quello che davvero vorrebbe fare, anche se l'eventuale lontananza sono certa che lo farebbe soffrire. Come ogni genitore degno di dirsi tale egli desidera solo la felicità della propria figlia. Al prossimo capitolo =)

24/03/10, ore 20:28

Nono, e ora che i genitori di Sanae hanno rimesso la testa a posto, chi si scolla piu dal computer??? Cioè, se il signor Nakazawa chiama Tsubasa e gli dice di portarsela via, misa che fa prima! XD

Aggiorna prestissimo!!!!

23/03/10, ore 18:11

Si, ti prego, portala via!!! Via da questo mondo!!!

Che dirti, ormai sono incollata al pc aspettando sempre un tuo capitolo!

23/03/10, ore 14:44

Bellissimo, stupendo, magnifico... humm... non mi vengono altri aggettivi per descriverlo! Questo meraviglioso confronto a tre, tutto femminile, così reale, in cui ognuna apre un po' il cuore, ma alla fine rimane sempre troppo appesa al filo dei propri pensieri per poter capire cosa dice realmente l'altra! Che bello! Ma d'altronde nella vita va proprio così: ognuno ha il proprio mondo e il proprio percorso.
Tsubasa si sta svegliando?! Spero che per lui arrivino un po' di difficoltà, così riequilibriamo con quella poveraccia di Sanae. No, non sono sadica, è solo che odio i personaggi vincenti nati, senza un tentennamento, senza un problema: li trovo irrealistici e piatti, nonchè piuttosto antipatici: per questo sono perfettamente d'accordo con te! Quindi, niente scrupoli e tormentalo quanto ti pare!!
Per quanto riguarda Yukari, sono sempre più curiosa: penso che si stia preparando una svolta, anche se ammetto che non immagino bene quale, perchè mi sembra arrivata al punto in cui o si salva o si perde... ma, a costo di sembrare ovvia e banale, dico che prima di scegliere tra Taro e Ryo, dovrebbe scegliere sè.

23/03/10, ore 11:57

ciaoo!!! ho letto la tua risposta alla recensione...ma lo sai che mi hai fatto venire la curiosità su quel dubbio che avevo di sanae e kanda...non mi dire che ci stai pensando?! :-)...finalmente yukari ha fatto quella domanda riguardo al fatto di amare due ragazzi e concordo in pieno con la madre di sanae...leggendo quello che hai scritto mi è sembrato di capire che la mamma provi una certa nostalgia nel rivivere i ricordi della giovinezza...di certo non si sarebbe mai aspettata che la sua vita andasse a finire in quel modo...però sotto sotto suo marito lo ama ancora anche se in modo diverso...su sanae non c'è molto da dire, capisco la preoccupazione della mamma ma io avrei fatto un putiferio se qualcuno mi avesse detto quelle parole...yukari non può continuare così, dovrà prendere una decisione perchè come ha detto la signora dentro si viene logorati dai sentimenti...quanto è carino tsuba...ha detto che le manca ancora di più di quando era in brasile...che tenero...però ero curiosa di sapere cosa sanae diceva....uffaaaaa!!!! ;-)

23/03/10, ore 11:07

ciao cara....che bello! ogni volta che mi connetto a inizio settimana trovo dei capitoli nuovi da leggere e non sai quanto la cosa mi faccia piacere....ho letto gli ultimi tre e devo darti ragione nonostante io sia una fan sfegatata del Capitano confesso che la parte del road che amo di più è proprio quella della "delusione" di Tsubasa quando viene mandato in seconda squadra, è bellissima perchè intanto lo rende più umano, come tutti anche lui pur essendo un fenomeno deve darsi da fare e dimostrare tutto il suo valore, ma anche perchè come hai sottolineato anche tu da questa esperienza ne esce più forte, lui non si butta giù, non sceglie la via più facile andando a giocare in un'altra squadra ma resta lì e combatte per meritarsi il posto in prima squadra dimostrando di avere carattere e determinazione....detto questo i capitoli sono tutti stupendi ma ora non puoi lasciarci così...Tsubasa finalmente comincia ad esternare i suoi sentimenti per Sanae, le dice che le manca molto di più di quando stava in Brasile...eh???? sul più bello finisce nuuuuuu ma lo fai apposta xdxdxd ora che ha preso finalmente coraggio spero che si dichiari.....non è che adesso riattacca il telefono come suo solito vero? XDXDXD muoio di curiosità attendo il seguito un bacio!

22/03/10, ore 20:54

Perdono, perdono, perdono =) Non ho avuto un attimo di tempo per recensire ed è probabile che in questi giorni sarò costretta a farlo saltuariamente, ma comunque tu sai bene che, se anche non recensisco sempre puntualmente, per leggere i tuoi capitoli ho sempre tempo =). Anche questo è davvero meraviglioso, come al solito mi piace da morire la tua capacità di oggettivare le emozioni per descriverle al lettore e inoltre apprezzo molto la sincerità e la schiettezza del rapporto tra Sanae e Tsubasa che si evincono dalle tue parole. Al prossimo chap =)

22/03/10, ore 20:52

Aspetta un secondo guardo se fuori nevica rosso, Tsubasa che dice qualcosa di dolce ed esplicito a Sanae, mamma mia per poco non ci rimanevo secca. Questa volta a Yukari do ragione, non è che può andare avanti così o scegliere attraverso il lancio della monetina. D quanto ho capito la mamma d Sanae si è un pò pentita delle sue scelte dato che non si può vivere di solo amore e mi ha messo una strana sensazione quando ha detto che non è più capace di ascoltare suo marito

22/03/10, ore 20:49

ciao cara!Quando Tsubasa fa il dolce in sta maniera mi sciolgo come neve al sole..mi fa impazzire..dai Tsu ke ce la fai!!!!!!eheheh
Molto bella la scena tra la madre di Sanae e Yukari, che forte!!!!Io me le immagino insieme...Sono sempre più curiosa d leggere il seguito con ansia..un bacione alla prossima Barby^^