Money & Sin
di Vera Lynn

20/03/10, ore 23:01

ok avevo già commentato!!!ma dopo aver riletto il capitolo mi sono sentita di farlo!!!questa storia la trovo veramente bella è proprio il genere che mi piace...sembrerà un pò brutto dirlo ma spero che la situazione di Draco non migliori o almeno non tanto presto..un bacione

20/03/10, ore 18:17

Wow fantastica questa storia!!sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo..speriamo presto!!!grazie x questa storia=)

16/03/10, ore 18:27

E finalmente Harry riflette. E ammette che quello che ha fatto Malfoy è stato un abuso... forse si sarebbe fermato se Draco si fosse opposto, la sua passività l'ha confuso (ma confuso tanto).
Interessante il confronto Malfoy-Voldemort. Harry, ragazzino, è troppo giovane per avere davvero l'Oscuro Signore come nemico, il suo nemico naturale è il bulletto della scuola, l'aristocratico spocchioso. Il "suo" nemico, come dice.
E poi, lo spaccato della vita dei tre Serpeverdi: uniti contro il mondo, adulti loro malgrado. Sicuramente più adulti di Harry. Senza denaro, a lottare con la fame e l'odio altrui.
Per il fatto che nelle tue trame c'è qualcosa di comune, beh... ci penserai questa estate, dai!

16/03/10, ore 15:59

aaaah *w* meraviglia! Sono deliziata U.U ti ho già detto che ti adoro? Si, te l'ho già detto, ma lo ripeto! Ti adorooo!
Ho atteso con ansia e trepidazione questo capitolo e finalmente è arrivato...mmmmh iniziamo a fare un po' di luce nel tetro cervellino di Harry, confuso il ragazzo! Andare non andare, ma lui è curioso come una scimmia e rimarrà fino alla fine a godersi lo spettacolo lo so!
Da quello che ci hai fatto capire Draco si prostituisce...ma potrebbe sempre esserci un colpo di scena, chissà >.>
Sono proprio in una situazione disperata...Harry fa qualcosa per Merlino!!!
Nell'attesa di scoprire cosa accadrà ti saluto e ti ringrazio ^^
Alla prossima, fedelissima Strix '*'

16/03/10, ore 15:36

ossignur! non hai limiti! e io leggo e mi faccio del male! uffa! mi hai stregata! si si! non resisto, e so che andremo a peggiorare! già me lo immagino Draguccio investito da un camion! hihi!

16/03/10, ore 06:43

Ok, partendo dal fatto che mi ero persa il capitolo "Il bacio" mentre litigavo con il pc, i virus e procedevo alla triste formattazione di tutto...

Come forse avrai intuito non sono tipo da lunga recensione...quindi temo che dovrai accontentarti (e io rassegnarmi)

Il ritratto che stai facendo di Harry è di qualcuno nel caos più totale, con più rabbia repressa di quello che lui stesso crede di avere. E' come se gli fosse mancata per anni la sua valvola di sfogo. Come se adesso potesse finalmente esplodere. Facendo uscire quei lati di sè che si vergogna di far uscire con i suoi amici. Essere violento, meschino, egoista. Ma resta pur sempre un Grifondoro per cui il senso di colpa è dietro l'angolo, soprattutto quando si rende conto che c'è molto di più sotto la superficie.

Draco invece, ormai rassegnato ed inerme verso la sua stessa vita. Che stupisce Harry per il legame che già dimostra di avere con Pansy e Astoria (ma che probabilmente ha sempre avuto). Costretto in una vita che non meritava neppure lui, e che per qualche motivo ancora sopporta.

Questa la recensione.
Da lettrice e basta mi chiedo quanto farai soffrire stavolta Draco. Poverino su....Una bella fic con un Draco ricco bello altezzoso acido e innamorato no eh?

16/03/10, ore 00:12

oddio vera, tu aggiorni sempre in sti momenti in cui io sono già a letto al telefono con il ragazzo e il pc sulle ginocchia.
io mi illumino e penso, cazzo che bello! e poi leggo e mi viene su una tristezza assurda.
questo capitolo è terribile. terribilmente straziante, vaglia a fondo quella specie di anfora piena di acqua pura e fango che è harry.
mi fa quasi più pena lui di draco, fino ad un certo punto.
il discorso sulla personificazione del lord ch vedeva in draco, è molto umano. harry è umano, cristo santo, non è un mostro! gli umani sono portati a fare cose tremende, spinti dalla disperazione e dalla depressione. harry è solo questo portato all'esasperazione dalla mente malata (e riverita) di un'autrice come te. ma credo che, alla fine, sia solo un ragazzo.
hai ribadito che hanno tutti diciotto o diciannove anni in questa storia.
detesto dover ammettere che io mi toglierei la vita, in una situazione del genere, non saprei come andare avanti. non che loro lo sappiano.
la seconda parte inizia, per così dire, quando entra astoria con i "bambini". questi bambini sono ancora di dubbia provenienza, devo dire, che si tratti di altri orfanelli di strada?
comunque, la loro situazione economica è... no, non è nemmeno una situazione economica! è uno sfascio!
ora, voglio dire, ma questo ministero? che cazzo fanno dalla mattina alle sera, a parte viziare i loro auror che hanno combattuto nella guerra?
che cosa fanno al posto di tirare fuori dal baratro coloro che vi hanno spinto essi stessi? ma che cazzo fanno?
mi getta nello sconforto più nero la totale mancanza di innocenza nella società che tratteggi nelle tue fiction. la totale mancanza di luce pura, e bella, e di una possibile utopia. nulla più da realizzare, secondo i "tipi del ministero", perchè loro sono felici così nel loro marciume, perchè tutti gli altri sono soltanto troppo spaventati e zittiti o troppo storditi dai loro problemi per poter immaginare qualcosa di meglio.
è questo il peggio delle tue storie, che nessuno dei personaggi nella situazione di draco - che DRACO - riesce a vedere un pò di luce per se stesso nel futuro. che non immagina nemmeno il futuro, oppresso dal peso di spese mediche, lavoro e persone rimaste con la testa dentro la guerra e che ancora abusano di loro appellandosi alla loro buona faccia.
ma quale buona faccia?
ma il bello delle tue fiction, vera, è che i personaggi abbruttiti e depressi e sommersi di buio e soli, riescono in qualche modo a ritrovare la gioia. grazie non ad un deus ex machina, ad un eroe su un cavallo bianco, ma ad altre persone. altri UMANI, come dicevo prima, altri umani come harry, per esempio.
alla fine siamo lì, ma è bello vedere le vite giovani e fantasiose di harry e draco affannarsi per trovare una sorta di felicità, uno straccio di amore dimenticato.
è bellissimo leggere le tue storie, vera. e io continuerò anche se ne farai altre mille uguali, perchè alla fine come ho appena detto, il bello viene in fondo. sulla fine dolceamara che hanno le tue fiction, ti rendi conto di quanto sia bella la risalita, anche se tratteggiata in un epilogo e basta.
oh, com'è dolce la caduta se si ha una corda di salvataggio (cioè, harry)!
bravissima

14/03/10, ore 13:12

Ciao!!!ho letto la storia tutta oggi e già mi piace un sacco! draco mi fa tanta tenerezza...aggiorna presto! intanto finisce dritta dritta tra i preferiti!!! ciao ciao

13/03/10, ore 02:55

Ed eccomi qui a seguire, per la prima volta, una tua fanfic in diretta :D ci sarà da soffrire lo so, sono curiosa come una scimmia :3 è così difficile aspettare gli aggiornamenti! Poi se ci sono di mezzo le tue storie lì diventa tragico aspettare -_____-'
Come dirti che semplicemente...ti adoro!!! Adoro il tuo modo di scrivere, diretto, crudo e decadente. Che meraviglia!
Siiii continua a farlo soffrire Draco, continua e supera il limite, ammesso che ce ne sia uno :p stavolta la faccenda è un po' diversa, nelle altre fanfic Harry amava da subito Draco, ma qui...lo ha picchiato di santa ragione e non credo che traspaia amore >.> anche se...beh ci ha provato gusto nel farselo!(mica scemo XD)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà quando Harry verrà a sapere cosa fa Draco per sopravvivere, vedere Malfoy così vittima è la parte che preferisco...sarò sadica?! O.o mah, chi lo sa...nel frattempo ti faccio i miei complimenti.
Fedelissima, Strix '*'

12/03/10, ore 15:08

evvvaiiiiiiiiiiiiii!!! Hia iniziato una nuova H/D!!!
Non vedevo l'ora guarda... i primi capitoli sono bellissimi, inutile dire che aspetto con ansia il seguito!

12/03/10, ore 12:29

ciao!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!mi sto appassionando..complimenti!!!ciao ciao alla prossima

11/03/10, ore 22:58

stavo per dimenticarmi, nella foga del momento. non modifico la recensione per aggiungere ste due parole perchè non mi fido di efp da quando ho scoperto gli orrori dell'html.
grazie mille per la dedica! :D:D:D
e complimenti veri per il capitolo, bellissimo!

11/03/10, ore 22:57

ho letto il capitolo oggi pomeriggio prima di recarmi in amore e simpatia a ripetizioni di greco, scazzata nera perchè
2 il mio non-ragazzo mi ha balzata a cena -.-
3 sono entrata in fissa con una canzone VERGOGNOSA. sarebbe brick by boring brick dei paramore. per favore uccidimi prima che lo faccia jim morrison, sono sicura che sarebbe molto meno doloroso!
comunque, parliamo del capitolo, mia cara adorata vera lynn
molto harrypotteriana davvero l'"abitudine" di harry a seguire le persone... ti giuro lo odio quando fa così! è troppo se stesso, cristo madonna! comunque bestemmie a parte, harry CI PIACE anche così, assicurato.. il tuo harry che fuma Gauloises! a parte che il solo fatto di aver inserito la parola con la g nel tuo capitolo ha fatto perdere 1000000000 punti! VI CONVERTIRò TUTTI ALLE LUCKY STRIKE, BUAHAHHAHAHAHHAHAH
draco che incontra la bambina... veggente... scena davvero struggente. madonna, che squallore! invece ho notato che hai leggermente modificato nocalley rispetto alla descrizione rowlingiana... in effetti non me la immaginavo tanto un agglomerato di favelas, quanto il quartiere oscuro dove si spaccia droga e sesso, ma d un livello leggermente più "alto" di quello descritto nel capitolo... però insomma, dopo tutto il capitolo della guerra contro voldy potrebbe anche essere stata rasa al suolo, e come pena del contrappasso tutti gli ex maghi oscuri eccolì lì a vivere nello squallore di quello che era il loro quartiere "segreto". e che adesso è la loro prigione puzzolente e a cielo aperto.
dicevo bene, nelle precedenti recensione, LA MOLESTIA C'èèèèèèèèèèèèèèèè! non credere che io non abbia letto fra le righe, malvagia! anche se, piu che vere e proprie molestie su draco, mi è parso perfettamente di capire che lui si prostituisca per mandare avanti la baracca (nel vero senso della parola). non sono tanto stupita, ma inorridisco lo stesso!
MA NESSUNO CHE ABBIA UN DECENTE RAPPORTO AMOROSO CON UNA CRISTO DI FIDANZATA/O?????? COMPRESO HARRY, HAHAHHA BAMBINO SOPRAVVISSUTO DEL MIO CULO NON PROVARE A SFUGGIRE SOLO PERCHE HAI SALVATO IL CULO A TUTTI, FATTI UNA VITA (con draco XD)!
scusa per la scenata
comunque, ehm ehm
Astoria e i bambini
su astoria nessuna domanda, c'era anche ne la febbre ecc, e ce l'hai presentata dei capitoli precedenti ma..
BAMBINI?
figli di astoria? e draco?
di pansy e draco?
figli della strada? bah.
"Ma guardare Draco dormire nel pallido alone della luce artificiale, e sentirsi il cuore colmo d’orgoglio verso di lui, di affetto, quasi… d’attrazione e d’amore… ne valeva la pena. "
Voglio bene al tuo draco, vera
e voglio bene alla tua malvagia genialità
e voglio bene anche a harry
e voglio bene anche a te, suvvia! :D
un bacione grande
ellii
ps. vorrei soltanto fare un appello, anzi un domandone tipo yahoo answers. che voi sappiate, i francesi sono tutti tremendamente STRONZI, oppure sono solo io che mi sono beccata il caso umano-primadonna-balzatore-patentato? no, per favore! ditemelo! :@

11/03/10, ore 22:57

scusa per la scenata
comunque, ehm ehm
Astoria e i bambini
BAMBINI?
figli di astoria? e draco?
di pansy e draco?
e voglio bene anche a te, suvvia! :D
un bacione grande

11/03/10, ore 22:51

comunque, parliamo del capitolo, mia cara adorata vera lynn
dicevo bene, nelle precedenti recensione, LA MOLESTIA C'èèèèèèèèèèèèèèèè!