Money & Sin
di Vera Lynn

05/06/10, ore 11:50

perdono accordato, vera, ma soltanto perchè anche io sto avendo un esaurimento nervoso da fine scuola e perchè sono particolarmente bonaria, essendomi appena svegliata.
capitolo breve e intenso, dopotutto come tutti i tuoi capitoli.
la situazione di draco sembra più disperata che mai, francamente gala e stepa non li odio, però. insomma, sei riuscita ad inventarti un cattivo (dei cattivi) diversi dai mangiamorte e dal senso di colpa e di emarginazione strisciante (anche se persiste, persiste.. è il filo conduttore di tutto ciò che scrivi. colpa dettata da emarginazione e viceversa).
quindi niente, ti faccio i complimenti per l'idea della mafia russa nel caso non te li avessi ancora fatti.
due parole sul capitolo nello specifico. draco torturato è sempre una brutta cosa da leggere, ma ecco, fin'ora al biondino non era mai stato detto a chiare lettere MORIRAI. c'era sempre l'ipotesi, anzi, la certezza, della tortura e della sofferenza psicologica, ma la morte provocata come punizione no. se non ad un certo punto, con moody in premessa. è inquietante che draco esegua ancora gli ordini dopo essere stato condannato, anche se lo fa per la sua stessa famiglia, è inquietante che il sarcasmo sia l'unica arma a cui possa ancora aggrapparsi. ed è agghiacciante vedere quanto il dolore e la paura possano spingerlo al di là del suo stupido orgoglio, chiedere A POTTER i soldi per salvarsi il culo.
una cosa non mi è chiara: ginny si trova a casa di harry.. è lo stesso episodio di dahlia, quindi? mi rispondo da sola, sissì.
ed ecco, per chiarirmi un pò le idee sono andata a rileggere la cantilena di dahlia, e mi pare di avrne colto il senso. che si riferisse a draco era più chiaro che ovvio! (frase delirante strappata dalla mente di una mia amica, la DOVEVO usare)
per cui deduco dai riferimenti a bambini, un assassino e una pistola che tutti i capitoli di draco dopo "please help me" siano un'analessi. bene, dunque. il messaggio della cantilena è abbastanza semplice, in realtà. harry deve aiutare draco (a cui tanti altri danno la caccia, si presume che i TANTI siano soltanto gala e company, ma chi può mai saperlo?) dandogli il denaro di cui ha bisogno e poi rose e fiori (da domani). ma io non la vedo così chiara e semplice. draco non è comunque condannato? harry che cosa farà per impedirlo? come lo libereranno da stepa e da gala? harry dovrà stringere un accordo a sua volta con lei?
aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ripeto che ti capisco, per la lentezza d'aggiornamento. ho amici che danno a maturità quest'anno e che meditano una sortita in messico per il resto dei loro giorni.
in bocca al lupo, vera. di tutto cuore veramente, sei intelligente e si capisce da come scrivi, ti applichi e si capisce da quanto tempo ci fai aspettare per un aggiornamento.
un grosso bacio e tantissimi complimenti
elena

04/06/10, ore 21:40

Ehilà! Proprio ieri ho riletto tutta la storia, chiedendomi se l'avessi abbandonata... ma l'incubo maturità è comprensibile, dai, ne verrai fuori!
E finalmente questo capitolo chiude il cerchio, spiegandoci cosa è successo e cos'era quel rumore. Draco nelle amorevoli mani di Gala, usato anche come monito (non voglio pensare a cosa gli abbiano fatto con la forchetta). Ma solo davanti all'estrema minaccia, la sua famiglia, cede e si prepara a supplicare Potter (che sarà così ricco? O lo salverà col suo potere da Auror?). Per salvare la famiglia, non lui... la parte sugli organi è raccapricciante.
Come siamo messi? Vicino alla fine?

04/06/10, ore 16:59

oooooooh che capitolo cortoooooooo =( ed è finito sul più bello poi...certo, finiscono sempre sul più bello perchè tutta la fanfic è bella :D anzi, stupenda!!! @.@
bene, ora mi sono ricollegata e ho capito: era tutto un preambolo x arrivare alla visita di Draco ad Harry!!!
ma quanto odio x la lenticchia femmina, traspare proprio fino all'ultima goccia,un odio da parte di tutte in effetti >.> spostati cretina e non fare l'infermierina XD dai, pure la rima! cmq ora che farà harryuccio? forse prima di capire in che guaio si è cacciato Draco avrà bisogno che glielo spieghi almeno20volte...e dovrà dare anche una spiegazione alla piattola, che palleeee!!!!
ma sono sicura che gli darà il denaro e cercherà in ogni modo di salvarlo x evitargli quella brutta fine da incubatrice di organi da rivendere...mmmmmh che situazione!!! e che capitolo cortooooo,buuuuu >.< ma non temere ho la pazienza di un elefante, o quella era la memoria?!vabbè, in sintesi:aspetterò una vita se necessario :)
in bocca al lupo x la maturità, su che non sono poi così difficili e sono sicura che nella prova di italiano prenderai il massimo XD da?
un abbraccio mia maestra, fedelissima Strix '*'

04/06/10, ore 16:40

Meglio tardi che mai.. ^^ Povero Draco cavolo, certo che non lo lasciano in pace, e tu gli fai passare le pene dell'inferno ogni volta... Bello questo capitolo, crudo oserei dire..

04/06/10, ore 15:56

Ciao nn so se ho gia recensito..cmq OH MIO DIO...povero Draco spero tanto che Harry faccio il cavaliere senza macchia e aggiusti la situazione...di solito nn leggo storie cosi drmmatiche, però devo dire che questa mi ha davvero preso tanto, complimenti davvero...speriamo che vada tutto bene, nn voglio che Draco muoia....ciao alla prossima...

04/06/10, ore 15:44

OH-MIO-DIO!! me la sono praticamente letta tutto d'un fiato O_O è..è... wow! E' probabilmente la fic più coinvolgente che ho letto fin ora ** Di solito in realtà non vado pazza per storie così drammatiche e scene tanto dure... ma tu sei speciale per questo tipo di cose! E' davvero una fic bellissima complimenti *_____* Di tutto mi ha colpito un casino la parte in cui harry e draco parlano e gli spiega tutto... e pure la parte in cui draco si punta la pistola alla tempia e decide di salvare quei poveretti... mamma mia...mi è preso un colpo lì! x°D Complimentissimi ancora *-* *attenderà con ansia il continuo*

03/06/10, ore 19:54

ciao sono pheeny,disgraziatamente non ricordo se ho mai rcensito questa storia,se cosi fosse mi scuso di tutto cuore e rimedio ora. sappi che è stupenda e che mi è piaciuta sin da subito; lo strano rapporto che hanno è perfetto per questi due pazzi e tu lo inquadri alla perfezione. complimenti ciao pheeny

01/06/10, ore 01:54

Grande suspense *O* Grrrr...
Spero tu non stia pensando di non scrivere più la storia ;_; da quanto ho visto hai sempre aggiornato molto velocemente per quanto riguarda anche le altre fanfiction e questo tuo silenzio comincia a farmi preoccupare ;_; e non solo me credo... non ci vorrai mica lasciare così in ansia?? :( no vero??
A presto spero! Ciao ciao ^_^

02/05/10, ore 19:08

e che ca************* :X forse è meglio non rendere esplicito il mio commento una volta giunta alla fine del capitolo XD devo continuare a mantenere un'aria di impeccabile signorilità >.> però, e che cazzo!ops, mi è scappatooo XD
bene bene...la storia si evolve,la suspence aumenta, draco sprofonda sempre di più nel fango, harry a quanto pare è uscito di scena o per adesso non sa nulla...mmmmh però la bambina gli aveva predetto che draco si sarebbe trovato ad un bivio:uccidere o essere ucciso,ora suppongo che verrà ucciso!a meno che la boss mafiosa che ha un debole sfacciato x lui, non decida di fargliela pagare in altri modo........vi lascio alla vostra immaginazione.........quando si risolverà tutto questo casino?!?!?!?!quando arriverà harry a tirarlo fuori dai guai?!?!( a meno che non ce lo metta lui nei guai -_- è capacissimo!)inutile dirti che ora sono più curiosa che mai...in questo momento di massima tensione O_O ti prego, non farci mangiare i gomiti nell'attesa, saremmo capaci anche di quello per te!!!!
alla prossima, fedelissima Strix '*'
aggiornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >.<

02/05/10, ore 16:05

Oh ma acc... non puoi lasciarci così!
Allora, sotto una luna spettrale e gonfia di sangue, Draco va ad uccidere (ed ecco finalmente il senso della profezia!). Ma lui, come ripetuto più volte, non è un assassino, trova più facile puntare la pistola su di sé che sugli altri. Il suo discorso è un misto di delirio e di ragione, vuol far salvare le sue "vittime" ed intanto pensa ai suoi cari, immagina un assassino mandato come lui ad uccidere innocenti.
Il trucco del sugo di pomodoro è patetico, da B-movie, ma da esso traspare tutta la disperazione di un ragazzino di 19 anni (mascheriamoci da killer, magari i cattivi ci credono). Ma la boss è più dura e cinica e ha mandato a controllare... e ora? Siamo in ansia!
"La felicità è una pistola calda", sì, lo so che è una citazione, ma al momento non mi ricordo di cosa...

02/05/10, ore 16:04

cioè draco è un'anima debole, CAZZO, magari non sarà un pittore o un'artista ma ha una sensibilità, è un essere umano, CAZZO.
in effetti c'era anche un pò da aspettarselo che gala gli affidasse un lavoro del genere ma.. i suoi collaboratori allora? a che cosa servono?
perchè mettere alla prova draco è importante? perchè non l'ha punito all'inizio?
draco non è un assassino e per lui happyness is not a warm gun (grande citazione dei beatles, vera, ma come faceva draco a saperlo?), non riesco a capire il perchè del suo discorsetto sui suoi figli. perchè abbia voluto render partecipi roger e marietta dello sfacelo che è la sua vita, dell'amore che nutre per i suoi figli e quant'altro.. forse era solo per prendere tempo, forse non riusciva più a trattenersi e davvero doveva dimostrare di non essere cattivo come tutti pensano, davvero doveva dimostrare di essere anche lui SOLO DRACO. cazzo.
(spero tu colga la mia PESSIMA citazione di harry potter e la pietra filosofale, il film).
mi scuso per la scurrilità del linguaggio ma tutto il latino arretrato mi fa irritare assai
grazie mille per la dedica, complimenti per il capitolo
ah, e draco ha tutta la mia solidarietà! perchè ogni casino che fa, lo gamano subito?? xD
un bacio e aggiorna presto,
elena

22/04/10, ore 20:18

mmmmmh che dire...capitolo interessante e molto motivante!pensavo di esseremi persa qualcosa, ma ho letto tutto in tempo :D anzi hai aggiornato proprio ieri che è stato il mio compleanno facendomi un regalo meraviglioso >.<
io avevo lasciato draco fermo davanti alla porta di grimmauld place con il cavallo dei calzoni bagnato ed in cerca d'aiuto e ora me lo ritrovo in ospedale con alle calcagna questi due loschi individui....sarà ciò che è successo nel lasso di tempo in cui harry lo ha lasciato in ospedale dopo averlo morso a sangue e la sua richiesta d'aiuto...spero di aver capito bene ^^
mi piace che la boss mafiosa sia una donna, ma probabilmente te lo avranno detto tutte :D aaaaah, le donne...fiere del potere!chissà cosa sarà costretto a fare stavolta draco pur di saldare il debito >.> non mi aspetto nulla di buono, so che dalla tua mente posso aspettarmi di tutto....e mi piaceeee!!!!bhuahbhuabhua XD sono pronta a tutto!
ma la cosa che in questo capitolo è stata la più bella è: DICILO! aaaah l'apoteosiiiiiiiiiii ahahahah, ho riso per un bel po' lo ammetto, già me lo immagino questo russo con il suo accento spigoloso che cercava di essere serio e convincente!!!!
come al solito il tuo realismo è perfetto :D
vabè, consideriamo terminati i miei deliri, ma consideriamo aperte le mie richieste di un aggiornamento ultra-rapido!
parola chiave: CURIOSITA'!
alla peossima, fedelissima Strix '*'

22/04/10, ore 19:22

ho appena ordinato trenta quintali d'oro massiccio a gala, dovrebbero essere qui a momenti. ma mi metterò a lavorare alla statua finita la scuola, può andare?
ma parliamo del capitolo.
splendido
hai dato una sferzata, hai rinvigorito la mia anima di lettrice! accidentaccio, nel sederino a chi ti critica perchè le tue trame si somigliano! a me sembra di non aver mai letto una cosa del genere, almeno su efp!
per cui mi piace la svolta, bene. anche se gala all'inizio me lo immaginavo un ciccione unto tipo jabba-de-hat, il fatto che sia una donna piacente e stronza attizza molto di più la mia curiosità.
che dire, poi. draco corriere della droga quasi me l'aspettavo, ormai non riesci più a sconvolgermi u.u
inoltre il poveretto soffre, e non ci penserebbe un secondo a dar via la sua vita ma.. il suo bambino/a dal nome impronunciabile e la sua arrangiata e disastrata "famiglia" lo tengono attaccato al mondo. chissà che sarebbe successo se in quella busta ci fosse stata una foto di potter?
bè, non mi resta altra consolazione che continuare a cogitare e a farmi viaggi su quale potrebbe essere l'importante compito di draco, ma ho una mezza idea..
il salvatore del mondo magico morto potrebbe fare comodo in qualche modo alla mafia russa? si, no, forse, non faccio spoiler (barrare la casella adeguata)?
dopotutto è un auror... comunque sono fermamente convinta che si agganci in qualche modo con potter, questo famoso "compito". sissì!
dunque dunque, tantissimi complimenti per il capitolo e per la storia in generale
in bocca al lupo per questi ultimi trentacinque giorni di scuola (io devo ancora tirare su storia, vedi un pò te..), in cui ti perdonerò qualsiasi ritardo d'aggiornamento (anche io faccio una tremenda fatica..)
ancora brava, e grazie mille per la dedica!
un abbraccio
ellii
(ps. impiccheranno geordie con una corda d'orooooooooooooooooooooooo!)

22/04/10, ore 15:43

Mi hanno colpito molto. Il loro modo di interagire è unico, ti trasportano in un mondo fantastico.

22/04/10, ore 14:39

O MY GOSH! Trovare come recensire questo capitolo è un'impresa. E' pazzesca questa scena.. Mi piace l'immagine di un boss mafioso donna, una volta tanto^^ A volte sembra che siamo troppo stupide per poter costruire un impero, seppur della criminalità. Staremo vedendo cosa ha portato Draco sulla porta di Harry? E' probabile, perchè sperare in una risposta chiara e immediata era sperare troppo, e così è anche più bello. Povero Draco, è decisamente la tua pecora nera, ma spero che come sempre alla fine saprai dargli la felicità per cui ha dovuto lottare. Voglio che un giorno finalmente posso rispondere che "Da" gli importa della sua vita.. Al prossimo aggiornamento, e grazie per la dedica.. Mi impegno ogni volta per lasciare una recensione che valga qualcosa anche per vedere il nome lassù ^_^