Money & Sin
di Vera Lynn

09/04/10, ore 23:23

Che Razza di Stronzo che è Harry!!! Bastardo sul serio!! Doveva scoprirle per conto del Ministero????????? Non so se è vero o no, in ogni caso è un BASTARDO! Comunque anche questo capitolo rappresenta una tragedia... davvero, di solito lo leggo sempre prima di leggere aggiornamenti di storia un po' più felici, così mi tiro su di morale!! Non fraintendere però, non sto dicendo che è scritto male, o che è una brutta storia, ANZI! Anche se la storia è Drammatica ha il suo fascino e la tua scrittura è scorrevole e piena di svolte e colpi di scena!
Adesso vado a nanna...
Bye Bye
kisses PJ

08/04/10, ore 22:14

In questo capitolo Draco parla, tirando fuori cose sepolte in lui che voleva sfogare: soprattutto la guerra, la crudeltà di ogni guerra, l'orrore di ragazzini mandati allo sbaraglio (sì, Silente è sempre sembrato anche a me un po' troppo manipolatore), costretti a trovare un modo per salvare sé e i suoi cari. Draco è contento di essersi liberato di Voldemort, non ama i babbani, ma non avrebbe fatto una guerra per questo, eppure ora si trova a pagarne il fio.
E poi, l'ira contro Harry, sempre sulla difensiva: mi pareva che nell'altro capitolo si fosse lasciato andare troppo velocemente!

08/04/10, ore 22:03

mmh, mi lasci ad immaginare la reazione di Pansy a sapere che è stato Harry a picchiare Draco...
Dalle parole di Pansy, si intuisce che Draco deve qualcosa e non è solo denaro, è incasinato alla grande. Lei lo comprende così bene che lo lascia solo perché possa piangere in pace. E appena abbassa le barriere, arriva Harry: si parlano con serenità, forse perché il contatto mentale porta a più sincerità e comprensione... Harry dichiara, se non l'amore, il desiderio e Malfoy lo accetta. Ma forse solo superficialmente?

06/04/10, ore 20:45

In questa storia i personaggi sono semplicemnete fantastici!!penso che praticamente tutti conoscano gli originali,qua i ruoli di buoni e cattivi sono invertirti ed è una cosa fantastica!!
I personaggi in questa storia hanno tutta un'altra storia!!

05/04/10, ore 00:10

oooooooooooooooooh che soddisfazione goduriosa!!!!(l'ho scritto anche con soddisfazione!n.d.Commentatrice) questo capitolo è splendido!Finalmente il vero Draco è riemerso, non il solito Draco, ma un Draco reale, che si è ritrovato in una guerra e ha fatto di tutto per salvarsi il culo!Andiamo, chi non lo farebbe?Chi è così tanto coraggioso da combattere una guerra?Si, ce ne sono molti questo è vero,ma se ci trovassimo nella sua situazione sono più che convinta agiremmo come lui. O almeno io lo farei. Cercherei di non farmi uccidere,di non uccidere,di non mettere nei guai la mia famiglia e odierei chi come harry e i suoi amici prende la guerra con così tanta leggerezza!Chi si butta nel pericolo senza pensare alle conseguenze, chi muore dalla voglia di fare l'eroe!Draco ha pienamente ragione e dimostra di essere maturo mille volte più di harry che non si è reso conto che lo stesso Silente in realtà non esitava a mettere la sua vita in pericolo pur di uccidere voldemort...(ma che poi nel libro è davvero così?boh, non li ho letti XD)così tante idee che mi frullano nel cervellino,ma ritengo abbastanza quello che ho scritto. Spero di aver reso il concetto (di quanto mi sia piaciuto tutto ciò). Rifletti Harry, rifletti!Non lo hai mai fatto davvero,inizia ora!
-e il sentire il ringraziamento divino da parte di draco nel venire a sapere che harry ha lasciato la piattola mi ha fatto morire dalle risate XD-
In conclusione,Io ADORO il TUO draco...semplicemente lo adoro!Non mi stancherò mai di leggere e rileggere le tue fanfic,di far scorrere gli occhi sulle tue parole...ogni tanto torno a rileggere premessa della distruzione,mi è rimasta nel cuore!
con la speranza di vedere il mio nome nel 12 capitolo @.@ (chiedo ancora perdono) fedelissima Strix '*'

04/04/10, ore 23:39

noooooooooooooooooooooo >.< sono un mostro!mi sono persa un aggiornamentoooooo!!!!!! Ma ho la scusa delle feste dalla mia parte :D (da notare la data, è pasqua!) ok ok non è una scusa che regge -___-' puoi dirmene di tutti i colori, ma mi è bastato vedere che nel prossimo capitolo non compare il mio nome nella dedica @.@ è stato un trauma, ma me lo merito tutto!!!!!!! >.<
riguardo al capitolo, finalmente abbiamo chiarito un paio di punti! ora sappiamo cosa ha spinto harry a 'violentare' draco: troppo bello da provare rabbia per non poterlo avere...fila no?!si, fila per questa fanfic!fila per me, fila per te, fila per tutti.In questo capitolo il suo desiderio è palese
finalmente draco si è sfogato un po'!!!!le lacrime fanno sempre bene, forse l'unica cosa che gli rimane poraccio!comunque sia li ho trovati davvero molto dolci, una dolcezza particolare nata dal fatto che harry è inesperto (come ha ammesso draco)e draco è stanco ed impaurito...mmmmmh vado di corsa a leggere il prossimo capitolo! non riesco a resistere :D almeno il lato positivo di aver perso un aggiornamento è leggere due caitoli insieme XD
vado vado

04/04/10, ore 21:23

Le tue storie NON sono tutte uguali, però hanno un filone comune è vero, ma alla fine penso sia così un pò per tutti. Certo, se con tutta la calma e la pazienza del mondo trovassi il modo di scrivere trame diverse e innovative sarebbe comunqe un bel modo per arricchire ancora di più il mondo delle fanfic. Ma in ogni storia c'è un qualcosa di diverso che segue una propria linea, forse con premessa alla distruzione hai raggiunto limiti davvero cupi, ma questa si sta avviando davvero bene, molto. Un'analisi sempre accurata, quella che ti contraddistingue perchè forse è questo il tuo modo di vedere la guerra, però toni un pò più speranzosi.. E io spero che la manterrai su questo tono, perchè non la rende comunque assolutamente banale. Io tendo a non fare critiche troppo pesanti, perchè dietro ogni storia c'è una fatica e uno sforzo immensi ed è inutile cominciare a demolirli. E non ho intenzione di criticare te perchè apprezzo molto il tuo modo di scrivere, però non precipitare troppo nelle violenz, nei problemi, nelle ingiustizie e nelle oscurità per una volta ^^ a presto, e Draco è ASSOLUTAMENTE bellissimo!

04/04/10, ore 00:45

innanzi tutto mi voglio congratulare con te per la splendida citazione di de andrè, di una delle canzoni dal testo più "rivoluzionario" che sia mai stato scritto a mio parere. << Moriamo per delle idee, vabè ma di morte lenta, vabè, ma di morte le-e-enta >>. Bellissima, e assolutamente aderente al contenuto del capitolo.
però ecco, draco non impersona esattamente de andrè, insomma
mi sembra che il cantante abbia una visione leggermente più "cinica" dei famosi "martiri" che cita, rispetto a draco. il biondo, semplicemente, crede che morire per le idee DI HARRY, DI SILENTE, DEI GRIFONODORI, DEI "PURI" DI CUORE sia non sbagliato, ma non certo giusto.
è una visione molto più profonda della per così dire "morale" di harry potter. mi viene un pezzo di una canzone di jovanotti... "chi ha le ali e non vola". si presuppone che l'elemento con le ali sia draco, con tutti i numeri per unirsi all'ordine e risultare vincitore alla fine della guerra, ma che non lo fa non tanto per FEDELTà, quanto per il senso di appartenenza e la paura, due caratteristiche prettamente serpeverde.
ripeto, il suo discorso mi è piaciuto molto, anche se non sempre lo condivido (devo ammettere che sono un pò grifondoro, nell'animo...). dimostra che la tua riflessione sui personaggi è viva e in continuo mutamento - a differenza di quanto hanno detto altri che hanno recensito, "le tue storie sono tutte uguali" -. e dimostra anche che ascolti ottima musica, ancora complimenti per la citazione, perchè in effetti io ho considerato TUTTO il testo della canzone - che peraltro sto ascoltando dopo un'orrorifica COSA di jay sean -
<< [..]
ogni tipo di setta offre moventi originali (silente, o voldemort, o qualsivoglia "caposetta")
e la scelta è imbarazzante per le vittime novizie (un ragazzino di undici anni, come potrebbero esserlo stati harry e draco, senz'altro influenzati dalla loro storia familiare eccetera )
morire per delle idee è molto bello ma per quali (quello che dice draco, smontando totalmente quel "bello" abusando leggermente dell'aggettivo stronzo XD ) >>
un'altra cosa da commentare
anche io, come harry, mi sono innervosita per l'assurdo mettersi SUBITO sulla difensiva di draco, ma bisogna anche capirlo, biondi!
dopo quello che ha passato, la guerra e il tremendo dopoguerra, è normale. poi credo sia una prerogativa dei malfoy, FORSE...
anche la diversità d'idee e di mentalità (più evidente che mai in questo chap) non aiuta certo, oltre ai traumi del serpeverde.
bene, complimenti vivissimi, forse questo capitolo è uno dei miei preferiti IN ASSOLUTO di money&sin... che posso dire, dammi un pizzico di de andrè, uno scazzo RAGIONATO di draco e sono perdutamente tua..
ed eccomi qua, per la prima volta nella mia vita e molto probabilmente l'ultima che ti chiedo... NON AGGIORNARE FINO A GIOVEDì, TI PREGO! sto per partire per roma e non reggerei ad un ritardo nel recensire la tua meravigliosa fiction..! comunque sia, se mai tu dovessi essere così speedy-writer farò un commento comulativo all'ultimo capitolo... oh, rabbia!
comunque volevo fare un annuncio alla mia bella (ne sono sicura ;D) e brava autrice appassionata di faber: la sottoscritta sta per partire per la capitale, e si godra con il fidanzato e la migliore amica la mostra di de andrè. ho sentito che è più grande e bella a genova, ma tantè. se non ci sei ancora stata, poi ti informerò ;)
brava vera, ti voglio bene solo per il modo in cui scrivi! oh, come vorrei conoscerti di persona, fare la tua personal-editor e poter asistere e magari contribuire alla creazione delle tue storie! magari ti ho anche visto in una delle mie sporadiche visite nella bella toscana, e non lo so...
un bacione, ellii

04/04/10, ore 00:36

Ciao Vera Lynn è da poco che seguo questo sito e in generale le fanfic, pensa che ho letto harry potter per la prima volta a novembre dell'anno scorso...e da lì la catastrofe...ora sono allo stadio H&Dslash addicted peggiore, ohi ohi...
Per venire a te, questo capitolo è proprio emozionante, mi è piaciuto tantissimo.
Vero, la tua cifra stilistica rimane quella, con la tendenza al dark all' angst e anche un po' al pulp se vogliamo (sangue e vomito per intenderci), che va anche bene, ma col tempo rischia di risultare un po' ripetitivo; quando però ci sono questi spazi al sentimento intimo, all'introspezione del carattere del personaggio, bhè complimenti, sei intuitiva, fresca e immediata.
Mi auguro che questa fanfic non sia troppo involuta come un po' è stata "Premessa alla distruzione", che ho apprezzato molto pur con dei piccoli distinguo e soprattutto Vera non farci scherzi del tipo che la coppia scoppia perchè noi piange....;o))). Buona Pasqua e al prox cap
p.s. e brava che non aspetti secoli a postare!!!

03/04/10, ore 21:47

Questo Draco lo riconosco. Incazzato, che reagisce, che urla.
E dà sicuramente da pensare ad Harry che probabilmente non ha mai pensato che un mangiamorte potesse avere legami, affetti, amici. E che in tutto questo lui voleva proteggerli, tanto quanto Harry stesso voleva per i suoi cari.

03/04/10, ore 21:39

Questo capitolo è bellissimo... Harry è così dolce e Draco... Oh! Che carini! Mi dispiace troppo per Draco e non oso immaginare come si possa sentire Harry che l'ha, non solo accusato, ma anche punito per cose che è stato COSTRETTO a fare. In più, anche io se fossi un mago, non rivelerei mai la mia natura ad un babbano, perché probabilmente, preso dal panico, mi sputtanerebbe alla CIA o so assai... xD ovviamente non tutti lo farebbero (di sputtanare un mago) oppure non esisterebbero i mezzosangue... Se qualcuno mi rivelasse che è un mago, troverei la cosa estremamente GANZA! xDxDDD
Via, ora vado!
Ciauuuuu -baci baci Princess Jiu-

P.S.
Grazie ancora per la dedica! =* kisskiss <3

03/04/10, ore 19:27

uno bello sfogo quello di draco!!cavolo sembrava fossi io ad ascoltare quelle parole,mi ha veramente colpito!!conplimenti..complimenti davvero

02/04/10, ore 19:01

Che cariniiiii!! Secondo me Draco si è lasciato andare solo perché era sotto effetto dei farmaci, in ogni caso è stato carinissimo!! (ho dovuto metterci tutto il mio impegno x leggere la frase tutta appiccicata che pensa Draco alla fine xD)

In ogni caso il capitolo è fantastico! Potter è fantastico e Draco pure!! Spero vivamente che non accada qualcosa della serie "Al peggio non c'è mai fine" che di solito nelle tue storie non manca mai! ^_^
Aggiorna prestooooo!!! Kissoni Princess Jiu!

P.S.
Grazie x la dedica ;D

02/04/10, ore 16:08

fantastico..anche se preferivo le scene di grande tristezza nei precedenti capitoli..ma non può andare tutto male

02/04/10, ore 14:32

Ho appena scoperto la tua storia e mi ha stregata, voglio sapere come va a finire...sei straordinaria a scrivere, davvero!!!!