Money & Sin
di Vera Lynn

11/03/10, ore 21:37

Dopo una lunghissima giornata di lavoro, trovare il tuo capitolo è stato proprio un bel regalo, grazie! Anche perché è un capitolo molto interessante, pieno di informazioni e sfumature.
Harry segue Draco: ovvio, Harry e il suo mantello dell'invisibilità... Silente doveva aver bevuto, quel giorno, a dare ad un ragazzino una cosa simile, poi ad un tale ficcanaso... Vagola tra le oppierie e quesot va molto decadentismo ottocentesco.
Poi, l'incontro con la piccola profetessa e lo zio: ambiente totalmente degradato, la piccola sfruttata che odia il suo parente violento. E Draco... beh, è stato una sorpresa: nella sventura, si preoccupa di chi st aaffondando con lui, si porta a casa la piccola, le dà la sua magra cena.
Almeno questa volta Draco non è solo, ha Pansy, Astoria e... i bambini? Qualcuno suo?
"Svegliamo quando arriva il primo". Dà i brividi e ci fa pensare alla cosa peggiore: Draco sta vendendo il suo corpo? A un "amico" del padre, anche?
Non mi è chiaro solo una cosa, anzi due: la bacchetta di Draco è stat aspezzata e quella di Pansy no? Se può moltiplicare il cibo, come mai fanno la fame?

11/03/10, ore 16:11

Davvero... io nn so cos'hai contro Draco, ma ti giuro che tutte le volte che leggo le tue storie mi viene il magone!! Draco è sempre: o stuprato, o costretto a prostituirsi, o morto di fame e sempre e dico sempre, in situazioni squallide e orripilanti e... e... hem, se esiste un termine che significhi "mille volte peggio di raccapriccianti" quello sarebbe il termine adatto!
Certamente adoro le tue storia, difatti anche questa è fra le mie preferite, ma (e lo dico per il tuo benessere mentale) a volte dovresti cercare di produrre qualcosa di più... spensierato! Anche per la tua formazione letteraria. Mica puoi scrivere sempre storie così, sennò alla fine non riuscirai più a scriverne una allegra e senza troppe pretese. Magari un Draco che è riuscito a scamparla in qualche modo e che ha un lavoro onesto, senza stupri o prostituzioni. Un Draco felice, magari umile e solitario, ma che si accontenta di ciò che ha. Certo, è ovvio che, dopo il settimo anno, non si può di certo sperare che la faccia franca, quasi sicuramente gli avranno tolto il Manor e tutti gli averi di famiglia, ma magari potresti inventarti che Blaise è tornato e l'ha aiutato a riprendersi. Uno dei principi fondamentali dei Serpeverde è proprio l'amicizia, dopotutto.
Quindi... Rilassati e scrivi qualche storia meno impegnata ogni tanto!
Adoro come scrivi e mi piacerebbe leggere qualcosa di diverso ogni tanto.
Puoi anche prenderla come una sfida, se vuoi.

In ogni caso... Capitolo bellissimo come sempre!! POVERO DRACOOO!! Adesso fonderò la D.R.A.C.O. (Delegazione per la Ricerca dell'Ambizione Caduta e/o Ostacolata) per Draco xD so che come sigla fa schifo ma mi ci sono tanto impegnata!! Ho preso anche il dizionario dei sinonimi e dei contrari!xD
In ogni caso, Aggiorna prestooo!!

Bye Bye

-Princess-

11/03/10, ore 12:12

......Povero draco :(:(:(, complimenti, questa storia mi prende davvero molto. Non vedo l'ora di continuare a leggerla..

11/03/10, ore 09:19

sigh!

10/03/10, ore 23:57

Cara Vera, inizio con il dirti che scrivi molto bene, e le emozioni le descrivi in modo molto accurato. Però, ecco non vorrei dirtelo, ma le trame si assomigliano un po' l'una all'altra. Per ora ho letto solo questi primi capitoli, ma sembrerebbe che si prospetta una "Via Crucis" simile a Premessa alla distruzione. Spero che la trama cambi un po' prendendo altre vie. Devo comunque farti i miei complimenti per come scrivi e farti sapere che continuo a seguirti. Scusami se, in qualche modo, quello che ho scritto ti ha offesa, non era mia intenzione. Solo, non esagerare con le sofferenze inflitte al povero Draco, altrimenti la storia perde di credibilità (e stava per accadere con premessa alla distruzione). Ti saluto con affetto e ammirazione per le emozioni che ci trasmetti, ciao!

09/03/10, ore 20:16

bellissimo capitolo ^_^ ma povero Draco... nelle tue fanfiction viene sempre maltrattato :(... carino il finale... si capisce ke Harry si è pentito di quello ke ha fatto, no?! se no nn glielo kiedeva il bacio...

09/03/10, ore 19:44

ke bello un'altra tua Draco/Harry ^^... dopo aver seguito "La febbre del ragazzo d'argento" e "Premessa alla distruzione"... eccomi qui pronta a seguire anke questa fanfiction ^.^ ... come inizio nn sembra male... poi vedere Draco Malfoy ke lavora al Mc'donals deve essere una spettacolo stupendo *_* io andrei a mangiare al Mc tutti i giorni XD

07/03/10, ore 15:07

Vera Vera, che si farebbe nelle giornate uggiose senza di te?

07/03/10, ore 11:01

odio qt Harry Potter!

07/03/10, ore 00:52

L'insistenza con cui leggo le tue storie sarà forse preoccupante? Nonostante un OOC abbastanza palese, a parer mio, non mi stancherei mai di leggerne.

07/03/10, ore 00:30

Uhh, mi sciolgo *__* Potter picchia e stupra(in un modo tutto suo, però) Draco e poi vuole i bacini! Adorabile!
Mi è piaciuto un sacco lo scambio di battute tra i due,incalzante e mai banale. Questo Draco lo adoro, Harry mi sembra schizofrenico ma non mi sento di criticarlo, anche perchè dopo le stronzate che combina si fa perdonare. Sono curiosa di assistere all'evoluzione della storia...
complimenti ancora,
xoxo

06/03/10, ore 19:57

ho notato un'altra cosa su harry: in questa fic è simile a maurice di charlie blood.
insomma, maltratta draco e lo tratta come se fosse una cacca spiaccicata, ma poi lo bacia.
adesso me ne vado, giuro!
ellii

06/03/10, ore 19:53

ommioddio come mi sento musicalmente colta! the crystal ship, forever and ever! aspetta che vado su itunes e me la ascolto, poi ritorno alla tua recensione giuro!
eccomi!
il capitolo è M E R A V I G L I O S O
draco, dovresti sapere bene che harry potter è molto molto peggio della pula. la pula, un termine così italiano vera lynn!
comunque, nel capitolo scorso hai un pò tratteggiato la disperazione/depressione di harry. non mi aspettavo che fosse così.
più che altro mi aspettavo un harry timido che non sa decidersi, e sono rimasta sbigottita quando me l'ha a)picchiato b)scopato [sì, mi rifiuto di considerarel'episodio come stupro. come ha detto draco, lubrificante baci e scuse].
comunque nonostante la "gentilezza" di harry, non mi sento di fargli i complimenti e di dirgli che è un bravo ragazzo. proprio no!
e non mi sento nemmeno di dirti che sei andata ooc perchè... bè, la guerra lascia dei segni e la row non ci ha dato indicazioni su come harry possa aver preso la sua vittoria. anche se nell'epilogo la profondità di potter è pari a quella di una pozzanghera, potrebbe anche essere un pazzo maniaco nel tempo libero.
insomma harry ha fatto una mezza cazzata, ma in realtà è venuto a scoprire una cosa molto importante. dove abita malfoy. e che è gay, o bisessuale o che comunque gli piace essere "stuprato" da lui. e che è stato violentato altre volte (probabilmente dal capocantiere o dal famoso keniota del capitolo precedente, non so mai che cosa aspettarmi.. però il keniota era simpatico dai!)
comunque questo non c'era bisogno di dirlo.
ingredienti base per una fiction di vera lynn, categoria harry potter:
a) harry sessualmente confuso
b) draco abbrutito e/o possibilmente povero
c) madre di draco in situazione mentale precaria
d) draco stuprato e/o maltrattato. ma preferibilmente mutato in giocattolo sessuale di qualche stronzo maniaco. e di harry, ovviamente :D
un bacio felice, mi si prospetta una serata davvero ultrasensoriale!
ellii

06/03/10, ore 18:27

Mmh,Potte è sruper confuso e si cerca delle giustificazioni!
Partiamo dall'inizio, la cava. Il capocantiere, dal cuore avido e arido, che non vuole casini, che specula sul sangue e la vita altrui, non si cura di quel che succede a Draco, solo quel tanto per lucrare sulla sua misera paga. Potter è meschino, picchia chi non può difendersi e, non contento, lo rapisce. Farsi dire dove ha preso i soldi è secondario, in realtà vuole Draco in suo potere... anche se non è certo all'inizio del perché.
All'inizio Malfoy è spaventato, ma si rassicura quando intuisce che Potter lo desidera e, in questo modo, di avere un certo controllo su di lui, di avere qualcosa che Potter vuole. L'indovinello è proprio patetico, sì. Ma comunque... è uno stupro. Non ha chiesto il consenso di Draco. E poi lo porta a casa?

06/03/10, ore 18:12

Primo tempo: introspezione di Potter. Ragazzo cresciuto troppo in fretta, da undici anni lotta con la morte e il destino, quando finisce non sa quale sia il suo posto, non si è costruito un vero futuro. C'è ancora un destino predestinato per lui, le nozze con Ginny, ma non riesce ad accettare un'altra farsa simile. Odia chi è riuscito ad andare avanti perché lui è bloccato.
Scopriamo anche la sorte di Narcissa ed intuiamo che Draco non se n'è fregato di lei, ma non poteva fare altro per mantenerla. E poi quell'inghippo legale, mega multa super rapida solo dopo il sequestro. Come l'ha pagata? Cosa o chi ha venduto? Potter vuole rivedere Draco per vendetta e per far luc esul mistero... ma forse c'è già di più.
Secondo tempo: scena di passaggio al ristorante, compare Astoria e spiega dov'è Draco.
Terzo tempo: la cava, storie di ordinario sfruttamento. Draco che lavora fino a sfiancarsi, senza cibo a sufficienza ma con troppo orgoglio, che fatica anche ad accettare un aiuto quasi paterno. E Draco è cortese con un Babbano che ha avuto pietà di lui, comprendendo infine il valore dell'umana solidarietà.