Money & Sin
di Vera Lynn

27/03/10, ore 09:30

puff! un cap in cui Draco non se le prende selvaggiamente?! che meraviglia! per la legge del tuo personale contrappasso temo il prossimo aggiornamento! e ovviamente non vedo l'ora che venga postato!!!

27/03/10, ore 01:31

non ho capito granchè ma mi piace
dannatamente, oooooooooooooh si
e il mistero dei bambini si infittisce, anzi no. riccili neri= pansy
occhi grigi= draco
riccioli neri+occhi grigi= draco+pansy (stessa operazione vale per riccioli biondi+occhi grigi+odore di bebè)
dahlia e harry mi sanno di accoppiata divertente e lievemente triste e lievemente ironica, spero che quel ragazzo impari un pò d'umanità occupandosi della bambina. e che non la accolli a ron e hermione o ai weasley, davvero. sarebbe un pò penoso.
ma harry lo guarisce, draco? SI MUOVE?
tralaltro strapeso la battutina di draco sulle "colpe". vedo che un pò di cattivo gusto malfoyesco gli è rimasto -.-
almeno quello
draco che rispetta i doveri dell'ospitalità anche con qualcuno di non proprio gradito mi ricorda telemaco e mente, con antinoo che spadroneggia alla reggia di odisseo. non so perchè, avendolo studiato milioni di anni fa XD
invece l'ultima battuta non l'ho capita.
“…no. Immagino… immagino che si possa dire il mio ruolo, a questo punto.”
ruolo DE CHE?
giuro che se draco vuole ri-concedersi a harry per pagargli il "favore" di dahlia (o come si scrive il suo nome)... oh, non ho più minacce da farti! :D
giù il cappello per lo stile con cui è stato scritto il capitolo e per il contenuto (=complimenti, ma volevo usare l'espressione "giù il cappello")
manina sul cuore e lacrime commosse per la dedica
aggiorna presto, my love
un bacio, ellii
ps. sei proprio BRAVA!

27/03/10, ore 00:56

Ok lo ammetto, l'ho letto 3 volte di seguito XD che posso farci, mi è piaciuto davvero molto! Anche se magari non c'è nulla di estremamente catartico...non so, mi attira davvero molto questo capitolo. Adoro il modo di fare e di parlare del tuo Draco, così strafottente, irriverente e reale! (suvvia chi non dice parolacce ed impreca!)
Dunque partiamo con ordine, già dalla prima parola mi hai catturato: la casa puzzava di pianto. Un capitolo ricco di odori, sia in casa sua che nella baracca di Draco, odori di vita, di miseria, di dolore. Molto acuta.
Malfoy che chiama Potter e con il suo tono lo mette al suo posto!
Harry che si precipita da Malfoy che, giustamente, rimane abbastanza colpito da quel gesto; insomma lo ha stuprato, era logico pensare che anche lui fosse esattamente uguale agli altri, a quelli che erano dalla parte giusta e che ora si sentono in dovere di 'possedere' i vinti.
Deduco a questo punto che i pargoli siano figli di Draco...mmmh, ma chi lo sa. Per ora è giusto mantenere il mistero. Non abbiamo ancora avuto conferma dal diretto interessato.
Il compito di Harry sarà solo quello di trovare una sistemazione per la bambina? Non credo, conoscendolo ora è il momento buono per irrompere come un rinoceronte nella vita di Draco e aiutarlo. Dovresti mangiarti i gomiti per averlo violentato >.> tsk!
Confido in Harry, ma fai soffrire anche lui! Un po' se lo merita!
Attendo paziente il prossimo capitolo, onorata di aver recensito per prima!
Alla prossima, fedelissima, Strix '*'

25/03/10, ore 23:30

nella fretta mi erano sfuggiti i soldi!!!dico...I SOLDI!!!quei soldi spuntati magicamente sul tavolo...eh si perchè Harry sta ancora facendo il guardone impertinente! glieli ha lasciati lui vero?!?!?!?! vero?!Draco lo scoprirà?
ok basta me ne vado...

25/03/10, ore 23:28

chiedo in ginocchio perdono per il ritardo di un giorno >.< oh possente maestà!
se l'importante è partecipare ed eccomi qui :D
capitolo shockante °O° quella gran ********** di ginny! Per la prima volta si è dimostrata una donna con le palle XD (concedimi l'aforisma XD) non la solita donnina in difficoltà, delusa da Harry e cieca di fronte ai suoi comportamenti! Ma da qui ad abortire...avresti dovuto vedere la mia faccia °O° ero diventata una statua di sale XD però sono contenta, almeno Ginny non sarà un problema, non avrà niente per tenere legato a sé Harry e lui sarà libero di fare il farfallone con Draco!
Riguardo alla casa degli orrori, Draco sta male, mmmmh questo sangue non mi dice nulla di buono! Pansy ed Astoria non mi sono mai state particolarmente simpatiche, ma in questa fanfic sono molto dolci, delle chiocce protettive, molto care ^^ mi stanno quasi simpatiche XD
attendo con la solita impazienza ed ansia il prossimo capitolo :D
alla prossima, fedelissima Strix '*'

25/03/10, ore 20:07

bene, se quei soldi non glieli ha lasciati harry, se HARRY ha fatto davvero male a draco mi accampo da qualche parte con uno striscione di protesta, urlando BASTA MALTRATTARE I LETTORI! giustizia per me, sono troppo stanca.
scuola del cazzo, amici che ti tengono fino alle sette e mezzo al cream A PRENDERE L'APERITIVO, persone impossibili.
la tua fic è terribile, ovvio, ma almeno so che non è vero.
comunque, capitolo splendido.
draco è stanco e prostrato, ma comincio a pensare che questa sia una SUA reazione alla condizione sua e dei suoi amici. voglio dire, pansy almeno è combattiva, e ci voleva. anche se temo che potrebbe fare qualche cazzata. no, non temo. LO SO, tempo un capitolo o due.
draco sputa sangue perchè quel cretino di harry l'ha picchiato, che idiota! odio et amo (oddio ho scritto et! AIUTO, SALVATEMI DAL LATINO!), con quel ragazzo passo dall'odio all'amore nel giro di un paio di capitoli. forse perchè non è più l'eroe buono dei libri e di tante, piatte, stereotipate fiction. l'ho già detto mille altre volte, che è umano e che mi piace per questo, che è umano E STRONZO e che mi piace per questo. però lo odio, ricordatelo.
ginny l'ha piantato. bene. guarda so che dovrei essere scocciata con lei piccola donna scarlatta (citazione di ron ndA) perchè ha abbandonato harry e tutte le rabbie irrazionali che mi prendono ogni volta che vedo il nome GINNY da qualche parte (tutte le ginevre della mia vita sono stronze,ma mai quanto la weasley). comunque non sono TANTO presamale per la loro rottura. insomma, gin ha - in qualche contorto ed isterico modo - ragione. nemmeno io vorrei QUESTO harry come padre di mio figlio, ma non dirgli nulla...
non so, sono dilaniata da sentimenti contrastanti, stasera. domani probabile interrogazione di greco e nozioni zero.
l'unica cosa che mi ricordo è la terza declinazione, rimembranza della 4 ginnasio, fai te.
complimenti veri e grazie mille per la dedica
aggiorna presto, mi raccomando
scazzata, ellii

25/03/10, ore 19:59

fantasticoooooooooooooooo*-*..sarò sadica ma spero che Draco soffrà ancora,la curiosità mi sta uccidendo=)sei fantastica un bacio al prossimo capitolo

25/03/10, ore 09:08

ci siamo tolti dalle palle Ginny! che gioia! il tutto azzerato dalle sevizie a Draguccio! ma ormai me ne sono fatta una ragione! che ci possiamo fare?! a te piace così! e a me piace leggere cosa scrivi!

25/03/10, ore 00:55

Eh ok che uno è distante, ma certo che comportarsi così...Rabbrividisco per il comportamento di Ginny.

Mentre giuro che il Pansy mi fa tenerezza. E' una tigre che difende i cuccioli, tutti i suoi cuccioli.

E Draco invece che continua ad avere problemi nell'ammettere che qualcosa non va.

Ma un po' più lungo no eh?
Sadica anche con noi!

24/03/10, ore 11:54

è molto bella... mi ha commosso e non vedo l' ora di leggere il seguito! posta appena puoi

22/03/10, ore 17:57

Oh signore, non ci posso credere!!! Mi hai dedicato il capitolo! Cosa ho fatto per meritarlo @.@ grazie millemillemille, sono ONORATA! >.<
Allora le cose sono andate così! >.> Hai capito a Draco, pur di proteggere l'onore delle sue donne (deduco abbia avuto figli con Astoria) si è proposto in sostituzione. Probabilmente sapeva quanto corrotti fossero 'i grandi' del mondo magico e ad una proposta così allettante non avrebbero potuto rifiutare. La voce si sarà sparsa ed è finito in quel giro.
Harry dal canto suo si ostina a fare il fantasma spione...ora le opzioni credo siano 2: o si fa i fatti suoi e soffre in silenzio, o si mette in mezzo mettendo in guai seri Draco. La Potterata ovviamente sarebbe mettersi in mezzo -___-'
A te la decisione, pendo dalle tue labbra, in questo caso dalla tua mente.
Alla prossima, mia adorata Vera ^^ (spero prestissimo)
Fedelissima, Strix '*'

21/03/10, ore 23:06

Comincia a venire fuori la disperazione e la situazione reale di Draco, ed Harry forse comincia ad intravedere il vero significato di quello che ha fatto. Ma soprattutto di quello che sta facendo la cosiddetta "gente per bene"

21/03/10, ore 18:30

draco che dorme teso, quasi non respira e sembra un bambino morto. draco che è visto dagli occhi di harry come un ragazzo stanco, ma anche come un dio bellissimo.
draco che si prende le sue responsabilità con una mitomania che nasce in noi soltanto quando siamo disperati, draco draco draco.
poverino.
meno male che harry se n'è andato, ad un certo punto, non sono sicura che avrebbe sopportato quella visione. o forse, ho paura che avrebbe potuto sopportare. per cui meglio così.
il capitolo è bellissimo, uno dei più belli. ma siamo ancora all'inizio, e me ne aspetto altri bellissimi come questo!
comunque, draco guadagna milletrecento galeoni a notte moltiplicati per tre. ora, sono una cacca nelle moltiplicazioni a più cifre come nelle tabelline, ma mi sembra una cifra elevata. come possono non riuscire a sbarcare il lunario?
ci sono delle tasse speciali per i crimini di guerra, oltre ovviamente a quella enorme che ha dovuto pagare draco? anche pansy e astoria sono in debito con lo stato del dopoguerra?
kingsley è una cacca, ma almeno serve allo scopo. draco che, nel ricordo, ancora freme d'orgoglioe di indignazione per quello che pansy e astoria vogliono fare, è come il fantasma del draco passato. non credo che esista più, o comunque vive in una bolla d'aria sotto anni di detriti e tristezza. ma riorgerà, io lo so.
draco è anche coraggioso, o forse soltanto protettivo nei confronti delle "sue donne". l'aggetivo MIE riferito ad astoria e pansy è incredibilmente tenero, non c'è nulla di crudele o dittatoriale nelle parole di draco. sono sue, sono nella sua stessa situazione, sono le sue amiche. sono i SUOI cocci.
comunque mi sta sorgendo un dubbio, ma di quelli esistenziali.
questa storia è una drarry, ma alcuni indizi mi portano a pensare che draco sia... etero!
i bambini di astoria, ancora di provenienza ignota, sono di draco?
il fatto che gli sia piaciuto essere "stuprato" da harry è dubbio, potrebbe essere stato solo un pensiero di potter, dettato dal senso di colpa.
e poi, anche se ho speso qualche parolina in proposito che mi contraddice, mi sembra quasi che astoria e draco abbiano un rapporto leggermente più "esclusivo" di quello tra draco e pansy.
va bene che ormai tutti si chiamano amore e tesoro, anche fra amici, ma greengrass, malfoy e parkinson non sono adolescenti sgrammaticati che si scrivono TV1KDB sulle mani. non penso che l'uso del termine "amore", l'uso VERO, sia ignoto per loro.
per cui, aspetto con ansia
- di vedere come harry andrà a ricercare draco, perchè mi sembra ovvio che lo farà. oppure se sarà draco a cercare harry, per "arrotondare" o soltanto per spiegarsi un paio di cosette.
- di scoprire la natura del rapporto fra "tory" e draco
- di scoprire di chi cazzo sono sti bambini
complimenti, bravissima vera lynn!
un bacione enorme, ellii

21/03/10, ore 17:33

bellissimo!!!anche se un pò corto ma non importa!!aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!un bacione!

21/03/10, ore 17:31

Ed infine si svela quello che avevamo temuto, che cosa è costretto a fare Draco: ma nel suo volere difendere Pansy e Astoria sostituendosi a loro c'è della dignità. Harry sembra un po' un guardona, spia Draco persin in bagno! Almeno ora gli è chiaro tutto e si spera che interverrà. L'auror è abietto, è l'unico aggettivo che gli si adatta.
PS starò via una settimana per lavoro, quando torno correrò subito a leggere le tue storie, non sparisco certo!