Money & Sin
di Vera Lynn

21/04/10, ore 23:14

Eccoci qua con un bel flashback di spiegazione: sappiamo che Draco ha la mafia russa magica alle costole e così due figuri, classici malavitosi, si presentano a prelevarlo. Anche la minaccia sui bambini purtroppo è tipica. Carina l'idea di fare "il grande capo" una donna e mi è piaciuto anche il fatto che deve adeguarsi al cliché della cattiva per farsi rispettare dai suoi. La tizia è anche del tutto fuori di testa, come mostra il giochino macabro con la pistola.
Draco che fa il corriere di droga: cosa sta preparando di peggio per lui Gala?

21/04/10, ore 23:03

Mi sono accorta che è un secolo che non ti recensisco un capitolo!
Ma ormai hai capito no che Draco sempre così sofferente è qualcosa di molto difficile da sopportare per me, vero?
Ma Harry, insomma...te l'ha fatto capire che è minacciato, e tu lo lasci solo in ospedale?
Che leggerezza...imperdonabile. Visto poi cosa succede...

19/04/10, ore 21:20

O Morgana! Io impazzisco se non scopro il senso di tutto questo O_o! L'assassino probabilmente ucciderà la famiglia di Draco a meno che Harry non gli presti i soldi, oppure forse è troppo banale. Questa storia continua a essere splendida, spero solo che Draco non si faccia strane idee.. Ginny e Harry non torneranno mai insieme, per nessuna ragione al mondo. Complimenti per la profezia, era così precisa e perfettamente rimata che per un attimo ho pensato fosse una ninna-nanna o qualcosa di simile già esistente, ma dato il testo sarebbe degna solo di Lucius Malfoy che la canta a un piccolo Draco che finirà tromentato dagli incubi. harry lo salverà Draco, spero solo che ne abbia il tempo. Perchè Harry è un eroe, su questo non ci piove, e quando vuole qualcosa se la prende, se la tiene stretta. E' un peccato che sia altrettanto idiota e incapace di comportarsi in modo adeguato, ma non ha denunciato Draco agli Auror, e questo è già tanto. Certo che la bambina sulla soglia dei Weasley, ma io penso altrettanto che Harry sia un pò nauseante certe volte, col suo non voler capire il limite. Lui e Draco, sono legati da un filo indissolubile.. Dove li porterà il loro rapporto? Sarà giusto per Harry mettere a rischio la propria carriera per Draco? Questo rapporto non è certo nato in occasioni consuete, e le ca****e si sono sprecate, da entrambe le parti..Solo leggendo scopriremo che corso prenderanno gli eventi, sperando che il sole risorga per il povero Draco.. (Ma solo torture devi far subire a questo poverino?)A presto Vera, con un altro splendido capitolo
(Recensione modificata il 19/04/2010 - 09:25 pm)

18/04/10, ore 22:27

"Astinenza, onomatopee e profezie" potrebbe essere il titolo del capitolo.
Da quanto Harry ha lasciat Draco? Non si capisce, ma non sembra da molto, eppure è già in astinenza: allucinato, si fissa sui rumori, per scacciare la voce che ha in testa, immagino.
Arriva Ginny e da lei apprendiamo quello che Harry ha fatto della bimba: certo, i Weasley saranno amorevoli e materni, ma il suo gesto di scaricarla lì solo con un biglietto (un biglietto!) di spiegazioni è davvero poco carino e, sì, ha ragione Ginny, un po' codardo.
Profezia in rima (immagino che hai penato, eh?), come tipico del genere, oscura.
Prima stofa: qualcuno ucciderà? Un bambino?
Seconda strofa: assassino morto? Il torto fatto a chi?
Terza strofa: beh, ovviamente noi pensiamo a Draco, che assassino non è, ma è un Mangiamorte. Ha bisogno di Harry e naturalmente di denaro. E pure di affetto e comprensione.
Litigio tra Harry e Ginny, solo scambio di accuse e nessuna possibilità di dialogo.
Arriva Draco, malmesso: possiamo immaginare che i suoi "clienti" o Auror o gli strozzini lo abbiano picchiato, ma cosa è successo di così orribile a costringerlo a soffocare l'orgoglio per bussare a casa di Harry? Quel marchio nero lasciato scoperto dalla maglietta a maniche corte... una scelta? una costrizione?
"Ginny udì uno strano rumore, come un colpo attutito, poi uno scroscio." Qua non ho capito cosa è successo, ma immagino verrà spiegato. Noto con piacere che Ginny non è in maniera pregiudiziale ostile verso Draco, sembra mostrare una certa pietà.
PS grazie della dedica! Così sono più pronta ad affrontare un'altra settimana di lavoro!

18/04/10, ore 19:32

l'immagine di harry in astinenza da draco è molto forte, quasi brutale. però dà un'idea molto chiara di quanto sia forte il loro rapporto, anche se neonato. quei due non possono proprio stare separati.
seconda domanda: perchè cazzo dovevano mandarci proprio ginny, dal suo ex? giusto per creare una bella atmosfera della consistenza del cemento, mmh?
la profezia di dahlia la lascio stare, tanto so per certo che non riuscirei mai ad interpretarla. sono molto di tendenza le profezie, su efp, putroppo io sono negata nell'interpretare allegorie e simili! (chiedi a dante, confermerà)
quindi, draco si presenta alla porta di harry. anche lui, mentre c'è lì ginny, proprio nel momento giusto. ma chissà, magari quell'inutile essere potrà essere sacrificato al posto di dracuccio.. speriamo..
ho pensato, però (noooooooo! davvero?) che drac
POTREBBE non essersi presentato lì soltanto per il gusto di rivedere harry.. pensiero scontato, eh? evidentemente i suoi strozzini gli hanno combinato qualche casino..
però ecco, l'incarceramus incatenato al marchio non me lo spiego.. sarebbe un incarceramus ancora attivo oppure sono i segni di una tortura, tipo? boh, si? no, forse? CHIARIMENTI WANTED
e poi vorrei dire ancora una cosetta... sembra proprio che tu ci goda , ad umiliare draco facendogli fare la pipì addosso. a parole potrà anche fare ridere, ma deve essere una delle cose più denigranti di questo mondo. e mi sembra che lui se la sia già fatta sotto una volta.. povero cucciolo! chissà che colpo per il suo orgoglio, presentarsi da potter con i pantaloni inzuppati e magari anche per chiedergli dei soldi! cazzo!
capitolo peso, ma ci sta. brava vera lynn, vuoi un biscottino? :D
un bacione, mi fanno male le articolazioni merlino solo sa perchè.
ellii

18/04/10, ore 18:10

e finalmente sono la prima a recensireeeeeeeeeeeeee!!!!!(spero che nessuno mi abbia preceduto nel frattempo -_-')
tu non ci puoi lasciare così!sei crudele @.@ un capitolo corto che non ha fatto altro che infittire il mistero e lasciarci con l'amaro in bocca >.< quindi si deduce sia draco il presunto assassino o, cmq, lui che morirà se non ucciderà! mmmmh chiederà soldi a harry per saldare il debito con la mafia? no? cosa accadrà poi? perchééé ci, anzi MI hai lasciato così?! chi ha picchiato di nuovo draco?
per una volta ginny ha fatto qualcosa di sensato portando la bambina da harry -__- anche se non è stata una sua idea, ma è stata spinta dalla stessa bimba >.> ora può anche eclissarsi dalla scena!
tornando a noi...ti prego aggiorna il più presto possibile é_è sono impaziente ora che scopriremo un po' di cose...spero!
controllerò ogni giorno @.@
fedelissima, strix '*'

16/04/10, ore 18:53

in questo capitolo non ho molto apprezzato il comportamento di HArry..ok che sia divorato dai sensi di colpa ma non gli hanno insegnato che esiste la privacy??non penso che lui avrebbe gradito se le parti fossero invertite!soprattutto,visto che quelle cose sono state dette sotto il potere del veritaserum,evidentemente non voleva dirle..lui e il suo altruismo..un pò di fatti suoi no?
cmq scrivi vermaente bene ,ancora complimenti

16/04/10, ore 15:19

Bellooo questo capitolo! La frase finale soprattutto. Non so chi mi fa più schifo tra Draco e Harry, ma è una cosa con cui ho imparato a convivere da tempo. Perchè o questi due li amo e li odio.: Harry, oh l'eroe della favole, ma che poi se ne sbatte di come va il mondo e la vita degli altri. E Draco è un codardo, questo è un dato di fatto. Però vicini vicini si possono sopportare xD Ma che cazzo gli salta in mente a Harry? Pensa di poter dettare leggi e trattare Draco tipo bambola? Grazie di averlo fatto mandare a cacare da Draco senza tanti giri di parole, è apprezzabilissimo =) mi sta piacendo molto questa storia, ha un tono un pò diverso rispetto a Premessa, sembrano anche problemi più umani. Il tuo stile è sempre fantastico e non finirò mai di riempirti di complimenti ^_^

15/04/10, ore 19:10

siiiii, il morso alla lingua ci sta tutto!!!Così si fa Draco! >.< una mossa astuta,così magari ora quello stupido grifondoro imparerà a starsi zitto!
nonostante tutto, riflettendoci a sangue freddo l'espediente del veritaserum è stato mooolto ingegnoso :D se harry non l'avesse usato non avrebbe mai saputo in che guai si trovava malfoy...forse non l'avremmo saputo neanche noi -__- riservato com'è Draco! Magari ora che lo sa cercherà di aiutarlo e chi lo sa a cosa potrebbe portare questa collaborazione >.> il tono di questo lungo colloquio mi ha tenuto sulle spine per tutti questi capitoli, scoprire che i bambini fossero figli di draco avuti mentre non era lucido a causa delle droghe non mi ha sorpreso più di tanto. Le sue motivazioni sul voler astrarsi dalla sua realtà non sono poi così campate in aria!!!Anzi!Ed ha ragione, la Weasley femmina gli ha fatto un favore,e chi se la sentiva se no!!...brava rossa, ti sei tolta dalle balle con stile XD
davvero bravissima, mia maestra @.@ attendo con ansia di sapere quale tra le mille alternative hai scelto per noi ^^
controllerò ogni giorno e non mi perderò più un capitolo >.< promesso!!!
fedelissima, strix '*'
p.s. ma scherzi?!siamo noi a doverti ringraziare!!!!

15/04/10, ore 16:05

draco padre O__O
oddio, l'avevo già un pò capito con le mie grandi doti deduttive (ndDraco: MI PIGLI PER IL CULO, era imprevedibile!)
ma non è tutto, le mie coronarie non reggeranno ancora a lungo! eccolo qua di nuovo, il tema della droga.. diosantissimo, ora ho paura di rimanere incinta alla minima cazzata! comunque, a parte le inquietudini di una mente malata, ecco che, sbam!, ci ripresenti draco che si stordisce per sopportare la realtà... e la cosa mi sconvolge sempre. perchè va bene, ok, lo sapevamo che draco si faceva le canne a scuola (soprannomi tipo "sfregiato" e "lenticchia" non ti vengono, in condizioni normali, neanche volendo, dai! XD), ma qui è diverso. mooolto diverso.

la delusione d draco è perfettamente comprensibile, tra l'altro, e nemmeno io capisco come harry abbia potuto dargli il veritaserum.. quant'è cambiato, questo ragazzo! però ecco, in un certo senso (ci ho messo un pò ad elaborare questa brillante teoria..) si capisce quanto ci tenga ad harry. gli intima di andarsene, non vuole essere la sua puttana. e questo perchè si è sentito usato, come mai prima (tutto dire, se consideriamo ciò che ha vissuto draco..), ma dubito che gli farebbe schifo l'idea di essere amato da harry.
adesso è accecato dalla rabbia, ma sono sicura che tornerà ala carica il lato cuccioloso del biondo, prima o poi.. quasi quanto sono sicura che harry si ficcherà in un qualche casino con la mafia russa magica!
scusa la recensione breve, ma ho da fare una versione di latino e un tema argomentativo su virgilio (CHE CAZZO DEVO ARGOMENTARE, SECONDO TE? EH?)
brava e grazie mille per la dedica, mi sento sempre molto importante :D
un bacione, ellii

14/04/10, ore 23:19

Ah, che bello, una bella bimba Malfoy di nome Persefone!!! Mi sento onorata, stragrazie! Persefone Malfoy, bel nome evocatico!
Ok, dopo il delirio passiamo al commento del capitolo:
Darco è ovviamente deluso e nella sua mente Harry torna ad essere Potter. Harry all'inizio cerca di rimediare, ma poi vuol sapere di più dei casini in cui Draco si è cacciato.
"Non potevo restare ad Azkaban a fare i cazzi miei." Uh, questa frase è forte, come se il poveretto stesse facendo una vacanza in quell'orribile prigione... anche se avrebbe preferito morirci piuttosto che fare la vita che fa.
E finalmente scopriamo tutto delle bambine,sembrano frutto di un'imprudenza da parte di Draco, ma poi si scopre che è peggio: si drogava per sopportare la vita da Mangiamorte.
E di nuovo alla fine il suo rapporto di amore-odio col padre e la sua ansia di essere un genitore simile per le figlie.
E il finale, secco: Draco, pur nei guai, respinge Harry; trovati un altro da scopare. Perché per lui sentirsi usato da Potter sarebbe peggio di quello che ha già sopportato...

11/04/10, ore 16:23

E se non arriva la rovina come si fa? xD Ma Harry non può non fare cazzate, una volta tanto? Draco non è uno che perdona così, tanto per.. E questa è stata bella. E anche la paroline di Harry di comprensione e affetto che fa, tutte di scena? Io non ci posso credere, un Harry così neanche lo accetto, supera i limiti del peggiore dei Serpeverde. Mi dispiace per Draco, che una volta tanto non se lo merita. E tu lo fai passare per la vittima, ma è anche vittima di se stesso. Io non lo giustifico, perchè non ci ha neanche provato a cambiare le cose, perchè si giustifica tanto ma neanche il fatto che abbia salvato Silente è un gesto di nobiltà. Per dirla in parole povere NON HA LE PALLE, questo si sa.. Non le ha mai avute. Se per lui Silente è tanto uguale a Voldemort che gli costava levare la propria bacchetta contro di lui? Anche Harry è andato per uccidere, e di fronte lo scontro finale non ha mai neanche pensato di abbassare la bacchetta. Mentre Harry era nella foresta, pronto a farsi uccidere, Draco si nascondeva per il castello, incurante di tutti quelli che qua definisce "cari" a eccezione di se stesso. Chissà perchè poi qualcuno è un eroe acclamato e qualcun'altro deve ringraziare di essere vivo. E si lamenta pure per come l'ha difeso Harry, che se non interveniva lui finiva tutta la famiglia Malfoy a marcire a Azkaban. Mi dispiace per questo sfogo, ma io odio e amo Draco, perchè ha volte è così indifeso e terrorizzato, ma fondamentalmente è un verme. Alla prossima comunque ^_^ fai riscattare Harry

10/04/10, ore 17:13

sono completamente rincoglionita da ieri sera ma va bene lo stesso, felice che tu abbia aggiornato cara! :)
tralaltro non ho capito NIENTE su come segnalare charlie blood nel concorso per i migliori personaggi originali... comunque in attesa di spiegazioni da qualcuno a caso, ti faccio la mia assicurazione che avrai il mio voto!
scrivi bene, le tue atmosfere sono sempre inquietanti ma vere e comunque credibili.. non sconfini mai nello "splatter" quando descrivi scene di violenza... non sconfini mai nel penoso quando descrivi scene di sesso, e mai nella melassa più totale quando ci sono rivelazioni romantiche
e.. perdiana! harry è davvero una mente facilmente plasmabile, checcazzo! chissà da che parte sarebbe stato nella guerra se il primo giorno di scuola non avesse fatto il coglioncello SERPEVERDE NO TI PREGO TUTTO MA NON SERPEVERDE..
voglio dire.. harry, più che senso della GIUSTIZIA vera e propria... ha più un grandissimo senso di appartenenza e si attacca come una zecca (non leggere male questa metafora..) agli ideali che il proprio schieramento gli offre. harry è un pò come aiace, che combatte con forza ma è un S O L D A T O . proseguendo sulla stessa linea... draco lo collocherei un pò in mezzo fra paride (mi sembra chiaro il perchè) e odisseo (si ficca sempre nei casini e deve SEMPRE scegliere tra due mali, sempre operare scelte doppie e selezionare il male minore come l'eroe omerico, ma che alla fine fa di tutto per sopravvivere dal momento che ha un diverso codice d'onore. invece harry è pronto a morire, combattendo)
uhm, scusa, iliade e odissea ha totalmente influenzato la mia vita dal nome ai vestiti alle fiction.. in famiglia siamo tutti fanatici..
diciamo anche che harry..bè, ammira così tanto la posizione di draco e ne è così stupito un pò perchè davvero, il senso d'appartenenza troppo marcato durante la guerra gli ha impedito di guardare al di là del suo naso, e adesso cade dal pero in un certo senso..
ma non trascuriamo l'ascendente che il nostro biondo ossigenato ha su di lui...oh, potter è così amorosamente opportunista! ma non è cattivo, davvero gli voglio un mondo di bene è che.. mi fa tenerezza! si batte per le sue idee e poi se le vede smerdate dalla persona che ama..
però ecco, mi sta tornando in mente la frase di una bellissima canzone... "ma sarà la prima che incontri per strada che tu, coprirai d'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo". d'accordo, è completamente astratto dal contesto e poi ci sarebbe l'appellino da fare (HARRY è SEMPRE STATO CONDIZIONATO DA DRACO! L'HA SEMPRE AMATO INCONSCIAMENTE!), però ecco... mi chiedevo: se uno strafigo aderente al nuovo regime auroristico dovesse sedurmelo? che succederebbe?
oh, quanto male che ti voglio potter..
per quanto riguarda draco, il suo ORGOGLIO DEL CAZZO e la sua MANIA DI TENERSI TUTTO DENTRO FINCHè ESPLODE stavano contrastando il veritaserum! veritaserum! è una pozione, porca morgana! (oh, no! sto cominciando a bestemmiare in potterese!) questo tanto per immaginare la misura della sua testardia e del suo malfoysmo radicato... mi verrebbe quasi da dire CHE PALLE, E MOSTRALI STI SENTIMENTI! però poi penso ad harry e alla sua emotività e al suo spalancare la boccuccia quando scopre che anche gli altri hanno dei problemi, al suo stupirsi totalmente perchè lui ha vissuto in una bolla protetta per vent'anni... cristo.. quei due sono totalmente diversi e sentimentalmente sbilanciati senza possibilità di guarigione.. l'unica è piazzarli insieme, così almeno si compensano.
senza contare che sono così teneri! ;)
ammonimento per potter, h. : NON MISCHIARE LAVORO E VITA PRIVATA!
muahahhahaha non vedo l'ora di incontrare i mafiosi! "gli farò un'offerta che non potrà rifiutare" MUAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHA
comunque, per quanto riguarda la cosa della prigione.. oh, draco. inutile fare tanto il prezioso..ti saresti impiccato ad un chiodo, perchè non puoi stare in galera vent'anni lontano da harry (se mi cogli la citazione ti costruisco una statua d'oro a forma di voldemort)
un bacio, ellii

10/04/10, ore 02:06

Ma sto stronzetto impertinente è_é sono davvero moooolto incazzata con il tuo Harry! All'inizio faceva tanto il santarellino, anche se mi dava l'impressione di non saper bene neanche lui dove volesse arrivare, si stava faticosamente arrampicando sugli specchi cosparsi d'olio!!!!E, in fine, ecco la bastardata!Mentre leggevo, ti giuro, mi sono urtata così tanto che non ne hai idea >.< è proprio vero, quello stupido di Harry non ha mai avuto il buonsenso di guardare oltre il proprio naso, troppo occupato con i suoi casini per comprendere i comportamenti altrui. Un vero egoista se ci pensiamo bene. Usare il Veritaserum è stato un colpo troppo basso per lui, non so se la storia che lo ha fatto per il ministero sia vera o no, sta di fatto che ha osato estorcere la verità dalle labbra di Draco. Ora cosa accadrà? Lo aiuterà? Si rivelerà essere un bastardo? MAh...è tutto ancora aperto.
Adoro le tue fanfic @.@ controllo almeno 15 volte al giorno(ebbene si, le ho contate)sperando in un tuo aggiornamento!!!
Finalmente sono di nuovo nella dedica, ci tengo tantissimo ^^
Da notare l'ora...non sarei mai potuta andare a dormire senza prima aver letto e commentato!
Non farmi aspettare tanto plz é_è
Fedelissima, Strix '*'

09/04/10, ore 23:34

Dovrei andare a dormire, domani lavoro, ma non posso non leggere e commentare il tuo capitolo!
Di nuovo un'immersione nel mondo serpeverde, nei casini familiari nascosti per orgoglio: sì, Harry è troppo buono per vedere, talvolta.
Poi si allude rapidamente al fermo giudiziario e al processo, a Potter che voleva mandare Draco in prigione "solo per un po'".
E il Veritaserum: ahi ahi, Potter, questo è sleale. "dovevo saperlo per conto degli Auror" questo a Draco ha fatto male, è rimasto deluso. Noi però ne siamo felici perché scopriamo dove ha preso i soldi: la mafia magica russa... ahi, messo male davvero.
"Ho paura che tu mi torturi": non per le torture, non per il male, credo, ma perché sia Harry a farlo, perché così deluderebbe del tutto Draco.