Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

Di nuovo ciao!
Allora che dire su questo special?romantico e molto divertente.
La nostra piccola Momo che canta in pubblico è stata davvero bravissima,anche se prima ha dovuto prendere per le gambe Carol e supplicarla in ginocchio(ih ih,non mi dispiacerebbe se le tue infermiere incontrassero Akiko e Maya,sarebbe un bello spasso si si).

Vorrei dire tante cose ma sono qui stanca morta quindi mi limito a quel che più mi è piaciuto di più:il bacio di Momo sulla fronte di Ace (cariiiiiiinnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!)
Anch'io voglio dare un bel bacio al fiammifero e Marco che se ne va in giro con il vischio (ah il furbastro)

La canzone di Momo era stupenda,mi è piaciuto leggerla mentre si passa da un luogo all'altro,molto stile one piece penso,me la sono immaginata anche se purtroppo non conosco la canzone (mi è dispiaciuto per l'ex padrone di Monster ma non c'è da temere,la scimmietta sta bene!)

Perdona la mia brevità ma oggi è andata così,è natale e io ti auguro buone feste e felice anno nuovo cara!
Un abbraccio e al prossimo capitolo!!

25/12/10, ore 23:18

Buonasera!so che ora è e che giorno sia e francamente sono un pò distrutta ma volevo lasciarti le recensioni come regalo di natale prima che mi dimenticassi completamente ^_^

Continua questo silenzioso battibecco fra Ace e Marco per Momo:ora,anche se io stravedo per Ace,penso che Momo starebbe meglio con Marco e Ace starebbe bene nel fare la parte del fratellone impulsivo ma che si prodiga sempre per aiutare i fratelli. Questa Inaty Fountain sembra proprio un inferno e potrebbe addirittura la terra d'origine del nostra piccola Momo o Allegra. Se Marco ci si è addestrato al nostro scricciolo servirà tutta la volontà che ha in corpo per andarci ma questo ovviamente dipende dal fatto se o no ricorderà chi è.Sarebbe più giusto aspettare che rammenti prima di decidere per lei ma intanto le amicizie sulla nave non mancano e Jozu (o Jaws,lo scrivono in tanti nomi) si mostra disponibile nel suo silenzio tombale.

E poi...chi se lo aspettava che Morgan avesse ingerito un frutto del diavolo di un modello lucertola?l'impressione è stata quella e forse tu l'hai menzionato ma la memoria sotto natale va a farsi benedire più del solito.

C'è da dire che Viola e Arch picchiano duro:oi,non si può palpare il sedere a una così alla leggere ma scaraventargli un piano addosso(era un piano giusto?)non è molto carino,comunque in questo capitolo il migliore è Garp!è un mito,sfonda la porta è libera la mamma di Arch come se niente fosse:al diavolo Akainu e la sua stanza tappezzata di rosso e al diavolo anche il rapporto!

Si ritorna in mare!!

Brava amore,ora vado a leggere lo special per natale (quando ho visto un tuo secondo aggiornamento quasi stentavo a crederci eh eh!)

che bellissimo ed inaspettato regalo di natale...una storia dolcissima con la nostra momo x protagonista X3
la colonna sonora poi è semplicemente stupenda!!=)
grazie davvero di questo splendido regalo e BUON NATALE!!

Questo chappy speciale mi e piaciuto tantissimo, romantico e divertente.
Mi e piaciuto molto il pezzo della canzone e anche la colonna sonora del capitolo e splendida **.
La scena che mi e piaciuta di piu? La parte del bacino sulla fronte, dp la dolorosa collisione (AHIA, CHE BOTTA!XD) Ma che carrrinaaa ** Almeno Ace ha ricevuto un piccolo premio di consolazione...
Anche la scena finale e stata dolcissima... Peccato che lo starnuto abbia lasciato a bocca asciutta la nostra povera Fenice. Piccola lei, e allergica al vischio...
Mi dispiace ragassuuoli, ritentate XD

Un bacione e buon Natale, tesoro =) ciauz.
(Recensione modificata il 26/12/2010 - 11:30 am)

25/12/10, ore 19:52

Volevo dirti che trovo la tua storia davvero bellissima !!!!!! mi sono ritrovata a leggerla per caso e adesso non mi stacco piu' dal pc, non vedo l'ora di leggere il seguito.
ho visto che chiedi chi tra Ace e Marco Momo debba scegliere, Ace è il mio preferito in assoluto ma qui mi piacerebbe che scegliesse Marco, sulla fenice non ci sono molte storie, comunque chi tra i due scegliera' saro' curiosissima di vedere come andra' a finire.
ne approfitto e ti auguro un buonissimo natale e felice anno nuovo !
Ciao

che bel capitolo!! direi che è stato uno dei migliori regali di natale di quest'anno!! povero Ace e povero Marco non sono riusciti a farsi baciare da Momo (bè Ace in un certo senso ce l'ha fatta e credo che ne sarà felicissimo).
quando Momo ha dato una testata ad Ace sono morta dal ridere e anche alla fine (poverina è allergica al vischio, i due furboni rimarranno a bocca asciutta) però il "premio di consolazione" di Ace è stato tenerissimo!!

BUON NATALE!!

23/12/10, ore 18:24

o cavolfiore fritto,bollito e tritato o_o ma sei un mito!! Questo capitolo è favoloso!! Aspettavo con impazienza un tuo aggiornamento e finalmente *sniff* *sniff* (patetica nd marco -zitto tu! ndme) ma andando con ordine ordinino ordinuccio (è impazzita completamente ahahahah nd ace) -.- scusami ma devo sopportarli putroppo lol

Mi dispiace per il povero Ace che voleva sapere la posizione di Momo ma meglio così Momo è di Marco u.u bel pugno di fuoco u.u è proprietà privata u.u sisi ma poi ... come ha raccontato quell'isola .... l'inferno per Marco sarebbe migliore di sicuro xD! Povero ....

Momo è rimasta un pochetto sconvolta certo sapere tutte quelle cose in una notte spero che recuperi presto la memoria :D

Per Arch e company... povera Viola anch'io non avrei reagito bene a quella palpatina eh no u.u
e hai usato  il mio consiglio vero o.O? quello è un drago  *w*? eheheh? u.u  dimmi di si *w* buahah poverino ma vabbè

Scandaloso assolutamente  il risvolto della prigionia di quella povera donna e qui i dubbi ne ho avuto ma se clarina ha sui 30 anni e arch quasi sicuramente sui 20 ma allora la donna ha avuto il figlio ha 10 anni? ti prego di chiarire questo mio dubbio t.t

Per il resto sono felice  che tutto si sia risolto con Jaws e spero che facciano amicizia :D .

per le domande

1) indubbiamente ovviamente Marco quel dolce ragazzo ha bisogno d'amore ... su Ace ci sono decine di storie ma di Marco nessuna e non è affatto giusto u.u
2) credo che sia meglio far recuperare qualtre altro ricordo alla piccola ;) e  spero che s'incontrino sull'isola :D

ti lascio mia cara *-* e aspetto con impazienza il tuo prossio agiornmento e buon Natale in anticipo :D un bacio

La scrittrice pazza Kikka-chan

23/12/10, ore 15:54

Ciao, sono contenta che tu abbia aggiornato!
Senz'altro la curiosità di Marco e di Ace è più che fondata, soprattutto per quello che sa il babbo e che l'ha portato a decidere Inari Fountain come luogo di allenamento di Momo... Chissà cos'avrà Marco da nascondere... Inoltre è normale che sia così preoccupato per la piccola Momo se è stato difficile per lui che era già un pirata di Barbabianca per quanto un po' meno esperto di ora...
E così Viola ovunque vada mette tutto sottosopra XD Però questa volta aveva ragione, non può certo farla passare liscia a quell'uomo dalla mano morta, ma per il benessere di tutti e 3 una notte al caldo avrebbe giovato, soprattutto ad Arch che non ha i poteri pieni dovuto al fatto che è metà umano... Mi ha fatto sorridere la reazione di Viola alla trasformazione di Morgan, perchè dopotutto dimostra che un po' si sta affezionando al bambino anche se non credo lo ammetterà mai XD E così il potere di Morgan è dovuto molto probabilmente ad uno Zoo-Zoo... Interessante! Chissà cosa ne penserà Momo-Allegra...
Sono contenta che per lo meno ora Clarina abbia una piccola opportunità per liberarsi da quella che è una vera e propria schiavitù, tutta colpa di quel ******** di Akainu. Meno male che c'è Garp che ha capito qual'è la situazione e può portarla via da quell'inferno nel vero senso della parola vista la mania di Sakazuki per il rosso...
Che bello finalmente anche Jaws ha avuto la possibilità di fare amicizia con Momo, sono proprio contenta! Anche perchè mi dispiace che stesse male per questa cosa e poi è così tenero e protettivo nei suoi confronti, tanto da andare a rimproverare anche Marco... Sono davvero curiosa di sapere le reazioni di Momo quando guarderà quegli avvisi di taglia... Tra l'altro bella la foto di Viola XD
Per quanto riguarda le domande:
1) Marco, ormai ne sono più che convinta
2) Io direi che sarebbe molto bello se Arch, Viola e Morgan arrivassero contemporaneamente alla ciurma di Barbabianca... Prima con Marco che mostra le taglie a Momo, lei potrebbe per lo meno avere qualche flash per ricordarsi almeno le cose principali dei due e di Morgan... Il loro incontro sarà casuale, magari dopo un piccolo trambusto creato da Viola potrebbero incontrarsi mentre sono in fuga
Ciao, al prossimo capitolo. Buon Natale e felice anno nuovo!

21/12/10, ore 20:48

ehi, che bello, hai aggiornato!
e per di più questo è un capitolo davvero stupendo! ^^
dunque è questo il fantomatico segreto di Inari Fuontain?? non ci avevo neppure lontanamente pensato! addirittura credevo che fosse li che risiedesse una ex di Marco.. non so come il mio cervello abbia elaborato questa stramba teoria! xD
comunque la tua spiegazione mi piace molto di più!
bane bene bene, sempre nuovi particolari su Arch, Viola e il piccoletto! devo dire che alla povera Viola hanno affibbiato un soprannome che non è prprio il massimo.. insomma, la sollevapesi non è che sia proprio il massimo! tipica fantasia dei marines che danno questi soprannomi davvero illuminati!
oni capitolo che leggo penso che quei due insieme sarebbero perfetti!!!
lo so, vedo intrallazzi ovunque! :P
oh, Satch, tutte el volte che si presenta si miei occhi non posso non amarlo ogni volta di più!!!! <3
bellissima la biblioteca della Moby, mi ci perderei molto volentieri (considerati anche i bai capitani che vi bazzicano!)!
finalmente la piccola Momo si è "riappacificata" con Jaws, una scena davvero tenera, sembravano davvero un faratellone protettivo con la sia piccola sorellina!
che dolci!!!
ma ora passiamo alle tue questions:
beh, secondo me sarebbe meglio farli arrivare prima, poi, magari mentra Arch e Viola mangiano in una locanda vedno entrare, o passare per la strada il gruppo dei pirati di barbabianca tra cui la piccola Momo!
ecco una cosa del genere secondo me ci può stare.. poi l'autrice sei te!!
complimenti di nuovo!
capitolo stupendo!!
un bacio!
Ss904
Ps: quasi mi scordavo: a morte quel bastardo di Akainu!! ma allora teneva segregata la donna sotto il naso del governo?? lo odio ogni giorno di più!!

21/12/10, ore 20:40

Ciao ^^ Gran bel capitolo, uno dei migliori, mi è piaciuto veramente molto, soprattutto perché è stato pieno di novità e di scene interessanti, come piacciono a me ^^ Dunque, partiamo da tutta la storia dell'isola dove devono andarsi ad allenare che mi sembra decisamente molto interessante, oltre che ben pensata; e per altro mi ha fatto morire dal ridere l'idea di Marco tipo eremita ad allenarsi lì XD Non so perché, ma la scena mi ha fatto sorridere. Per altro, come Ace, non ho ben capito come sia quell'isola, e non vedo l'ora di saperne di più ^.- Per una volta, sono pure riuscita ad immedesimarmi in Momo, perché al pensiero di quell'enorme biblioteca piena di libri... *.* Anche io la vogli, possibilmente sulla nave dove sono Ace e Marco ù.ù Per il resto, la scena con Jaws è stata molto dolce, mi ha fatto piacere che tu abbia dato spazio anche a lui che finora si era visto poco, e l'ho trovato particolarmente IC, direi che Marco è il maturo della ciruma ma anche Jaws, quando parla, dice cose sensate ^^ Mi è proprio piaciuto ^^ Anche la scena di Arch e Viola è stata molto bella, e molto divertente, per altro XD Mi è piaciuto come hai caratterizzato questi due personaggi, e anche Morgan, anche se si è visto poco, e anche se li hai fatti dei combattenti e tutto, la scena non mi è sembrata per niente esagerata; anche la storia delle taglie è stata realistica (ho molto apprezzato il fatto che la taglia di Viola sia più bassa della prima di Rufy, ad esempio), e mi è piaxiuto in generale il fatto che i pirati di BB si informino delle nuove leve, è coerente con quello che c'è stato mostrato nel manga ^^. E ora veniamo al pezzo che mi è piaciuto di più, ovvero quello con il mitico Garp XD Vince il titolo di frase dell'anno questa: Per la barba assurda di Sengoku. Quant'ho riso quando l'ho letta XD Ed in generale l'intera scena mi è piaciuta perché era tutta narrata dal punto di vista di Garp, ed il punto di vista di Garp, nonostante la drammaticità della situazione, fa veramente molto ridere ^^ Insomma, ho apprezzato come l'hai reso. Invece, sono piuttosto indecisa su come giudicare la tua caratterizzazione di Akainu, quindi forse è il caso che aspetti di vederlo comparire ancora prima di giudicare. Però devi sapere che io adoro profondamente i pezzi grossi della marina, Akainu compreso (ti chiederai come sia possibile, quando è Ace il mio personaggio preferito... Suppongo sia il fascino della divisa XD), e per il poco che Oda ci ha mostrato mi sono fatta un'idea ben precisa del loro carattere... E benché sia d'accordo con te (o con Garp) sul fatto che Akainu abbia la sua idea di giustizia e sia piuttosto restiano a cambiarla, anzi, la segue pedissequamente, non sono tanto convinta che sia abbastanza sadico (anzi, francamente io sono una delle poche a pensare che Akainu non sia per niente sadico...) da rapire qualcuno in questo modo, o abbastanza stupido da farlo a Marineford. Però, come ti ho detto, voglio aspettare a vederlo in azione prima di giudicare: in fondo quella che si è vista finora è l'opinione di Garp, e mi sembra azzeccata ^^ Angolo pignolo: nella frase "all’altro Ace la posizione di Momo", mi sa che hai ripetuto due volte il complemento oggetto ^^ E per venire alle domande, nella prima voto Marco, come l'altra volta, e nella seconda... Devono arrivare assieme, ovviamente: sai il divertimento? ^.- Bye ^^

21/12/10, ore 18:38

evviva sei tornata!Il capitolo mi è piaciuto molto!Povera Momo che non riesce a dormire!Sarebbe bello se la ciurma dell'imperatore bianco incontrasse Arch e Viola così forse a Momo tornerebbe la memoria!Quell'isola scelta per l'allenamento di Momo non mi ispira molta fiducia ma sono convinta che la piccola se la caverà!Continua presto!

Baci
Emy96

21/12/10, ore 17:03

Konnichiwa cara ^_^

Era da tempo che attendevo questo capitolo.
Finalmente abbiamo scoperto perche il nostro caro feniciotto odia cosi tanto Inari Fountain, e devo ammettere che la cosa e interessante... che razza di isola e se riesce addirittura a far drizzare le penne a lui?? Dev'essere stata una cosa scioccante.
Una cosa: Amaterasu Ryogan... è un riferimento al manga del maestro Kishimoto? ho gia sentito questo nome. Mi sembra molto interessante come personaggio. Non vedo l'ora di vederlo *_*

La scena con Garp e stata sia esilarante sia triste, insomma diciamo che ce mancato poco che il vecchio non abbia fatto saltare il quartier generale, quando ha visto Clarina. e una fortuna che sia riuscito a portarla via da quell'inferno. Accidenti a quel **** di lavoso e al suo fanatismo.
Aww, sembra che Momo sia riuscita finalmente a sciogliersi un pochino con Jozu. Brava cucciola, ce l hai fatta *w* mi ha fatto tenerezza immaginarmela cosi entusiasta quando ha visto la biblioteca, e anche il paragone di Jozu con l'orsacchiotto, ma che carrino lui. A parte questa parentesi, la piccolina sembra ancora confusa, e pure i nostri due fiammiferini preferiti.
Finalmente ci viene mostrato il potere del frutto del diavolo di Morgan, uno zoo zoo modello rettile, amche se sembra che ne Arch ne Viola sappiano che cosa sia, viste le loro reazioni... e quella di Viola mi ha fatto quasi cadere dalla sedia XD.
A causa dei numerosi macelli che hanno combinato, la marina gli ha affibiato una taglia ciascuno. Forse Marco ha notato che Viola e Momo si assomigliano un pochino... non è che magari sono sorelle?
Passiamo alle domande: ohibo, io sono ancora indecisa sulla prima! Gomenasai! Non so proprio decidermi...
sulla seconda invece penso che si incontreranno tutti a Sabaody, e Momo potrebbe avere altri flash sul suo passato, magari ricorda anche il volto di Clarina (che se non erro, e la madre di Arch e forse anche la sua).

Non mi resta che aspettare il prox aggiornamento, tesoro ^O^ Ti auguro buone feste. Un bacione=)
(Recensione modificata il 23/12/2010 - 06:34 pm)

21/12/10, ore 14:59

Ciao! Attendevo con ansia il tuo capitolo! E mi è piaciuto molto!
Ace si dimostra di non essere affatto stupido pensando che Marco sia riuscito a trovare Momo, e infatti è così. Tutti e due sono insospettiti dal discorso privato tra Barbabianca e Shanks e anch'io a questo punto ho cominciato ad insospettirmi. Ricordo però che qualche capitolo fa Garp aveva ricordato di una missione svolta da Akainu con successo riguardante l'isola di Momo, voglio scoprire qualcosa di più!

Si scopre che Morgan ha mangiato un frutto del diavolo, ma sembra che Arch non conosca l'esistenza di questi frutti. Ora anche quei due hanno una taglia, con tutto quello che hanno combinato! Chissà che idea avrà avuto Marco a fine capitolo, sono curiosa e sono curiosa anche di vedere come Momo potrà reagire nel caso vedesse le due immagini sugli avvisi di taglia.

Passiamo alla scena con Garp. Ma Akainu è idiota o cosa? A parte il fatto di tenere tutto di rosso, che secondo me dopo un po' una persona normale diventerebbe matta a vedere tutto rosso, il fatto che mi ha lasciato più sorpresa era che nel suo alloggio privato era stata chiusa una donna da mesi, meno male che Garp l'ha salvata! Ho qualche idea su chi possa essere, non vorrei dire una cavolata, ma secondo me è la madre di Momo, che è stata catturata da Akainu durante quella missione, il motivo forse era sapere qualcosa in più sul popolo delle Paridisee, non lo so proprio, aspetterò che venga detto.

Benissimo! Momo comincia a fidarsi un po' più di Jaws, finalmente, la piccola deve capire che non è stato lui ad aggredirla, lui è una brava persona, al contrario appunto di Teach o di Akainu.
Per quanto riguarda la prima domanda, ancora non si so decidere xD la scorsa volta ero più propensa per Marco, ora forse sto per cambiare idea, quindi aspetterò il terzo round a votare definitivamente. Chido scusa per la mia eterna indecisione ç_ç

Per la seconda domanda io mi immagino che si potrebbero incontrare uno o due giorni prima in mezzo al mare e poi andrebbero insieme all'arcipelago o sennò Arch e Viola potrebbero arrivare prima e cominciano a fare casini come nelle precedenti isole e a quel punto si sparge la voce che sono sull'arcipelago, questa voce arriva fino alla Moby Dick e poi quando sbarcano Ace e gli altri sono curiosi di incontrarli e li vanno a cercare.

Ora non mi resta che attendere il prossimo capitolo, ti auguro Buon Natale e Buon Anno, ancora complimenti per la storia! Ciao ^___^

04/12/10, ore 15:50

bellissimo il capitolo! l'attesa mi distruggerà ma saprò aspettare! sono sul Momo xMarco ma anche Ace mi va bene!basta che scelga uno dei due!

30/11/10, ore 23:44

Capitolo molto intenso, non c'è che dire! La piccola Momo ha avuto davvero un bel fegato a parlare così apertamente di fronte a Barbabianca, e di quale argomento poi... Piccina, ha fatto tanta tenerezza quando si è sentita dire che fa parte della famiglia, e quasi quasi abbiamo visto commuoversi anche l'imperatore bianco... Una bella scena insomma.
E che dire del nostro Satch, che si ritrova a promettere di non stare tra i piedi dei due pretendenti, inutilmente tra l'altro poichè Momo voleva già chiedergli scusa, e poi si fa sorprendere in una situazione compromettente dall'infermiera dei suoi desideri? Povero, non gliene va bene una... ma ha tutta la mia solidarietà!
Bellissima la scena tra Momo e Marco... Romantica nel modo un po' rude che contraddistingue il vicecomandante.... Il baciamano fiammeggiante è stata un'idea molto carina.
Ecco poi che entra in scena uno dei personaggi più odiosi di One Piece, l'ammiraglio lavoso! Spero che nella storia, se ci sarà un momento in cui la povera donna verrà liberata, ci sarà anche un momento in cui lui sarà preso a botte, e anche parecchio.
Venendo alle domande dunque:
1- Io faccio un tifo sfegatato per il comandante della prima flotta, quindi vai Marco-san, conquista il cuore della piccola Momo! Quei due mi sembrano semplicemente perfetti insieme, anche se hanno dei caratteri opposti. E poi ci sono moltissime storie che hanno come protagonista Ace e mi piacerebbe vedere il serio comandante alle prese con le faccende amorose... Da quello che ci hai anticipato nei capitoli precedenti mi sembra che verrebbe fuori una storia davvero interessante, quindi spero davvero tantissimo che sarà lui a poter ottenere il cuore di Momo!
2-Secondo me è ancora presto per far incontrare di nuovo la paradisea con i suoi vecchi compagni... Devono essere ancora lontani, prima Momo dovrebbe affrontare la prova dell'isola e magari recuperare qualche altro ricordo...
Aspetto con ansia gli sviluppi! A presto!