Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

20/09/10, ore 15:58

il capitolo che aspettavo da un sacco ti tempo!!*.*
che dire, è stupendo come al solito!!

la scena tra ace e momo è stata davvero dolcissima,soprattutto il momento in cui il bel moretto la prende al volo, peccato solo per l'interruzione (ma dico io, ce l'hai con ace?povero!!XD)
garp che grida "non ti lascerò mettere al mondo altri piccoli delinquenti come te!!" ...dire che mi sono piegata in due dalle risate è poco!XDXD troppo bella, però caro nonnino cerca di non rompere troppo le ...atmosfere!!!

la mia scena preferita è stata però quella del discorso tra ace e marco, credo che tu abbia reso benissimo i sentimenti dei due fratelli che non vorrebbero entrare in competizione, ma lo fanno a malincuore spinti entrambi dai sentimenti che provano per la piccolina...ormai è guerra aperta!(e ribadisco ancora una volta FORZA ACE METTICELA TUTTA!!!)XD

la presentazione di satch con tanto di doppio bernoccolo è stata esilarante!!XD

passiamo alle richieste:
1)io per la prossima isola su cui sbarcare vedrei bene un'isola primaverile con tanto di fiori di ciliegio in piena fioritura...magari visto che sono tutti "astemi", soprattutto il rosso,si potrebbe fare una bella festa in stile hanami e nel frattempo fare in modo che le cose tra la nostra eroina e i suoi due bei pretendenti si evolvano ancora
2)avevo già detto l'altra volta che avevo una certa idea su chi potesse essere il padre di arch, è una cosa che mi è subito venuta in mente dopo aver letto quel poco che il mezzosangue ha detto su di sè e sua madre...e chi potrebbe ricoprire il ruolo del cattivone che l'ha messa incinta meglio del nostro "amatissimo" akainu??cioè secondo me è proprio da lui!!XD

bacini, al prossimo capitolo!!

20/09/10, ore 15:15

stupendo! la scena di Ace e Momo è stata fantastica, peccato che l'atmosfera sia stata rovinata così.
chissà cosa ha detto il rosso sulle paradisee di tanto speciale...
la parte finale con Satch non so proprio come descriverla...di certo i bernoccoli se li è meritati.

20/09/10, ore 09:48

Che bello,sei tornata!ciao,carissima!Devo dirtelo,ho riso come una pazza nel leggere questo capitolo ma andiamo per ordine così non facciamo confusione.

Oh,finalmente Ace e Momo si sono avvicinati di più:il moro si è ricordato dei consigli dell'infermiera(ecco,tienili a mente se non vuoi fare una brutta figura)ed è riuscito a far sorridere Momo.Lei è sempre tenerissima,ha un modo di fare così ingenuo che lascerebbe spiazzato chiunque.Quando poi spicca il volo..peccato che abbia dimenticato come si faccia a rimanere sospesi ma la fortuna ha voluto che ci fosse Ace a prenderla.E' andata meglio dall'ultima volta,si sono messi perfino a guardare le stelle insieme(che carini!!!!).

Che dire,pareva andar tutto bene se un nonno impiccione e con il vocione non si fosse a fare la predica al nipite scellerato nel cuore della notte(Garp!spaventi la piccola!!).Però lo devo dire..sono state scene bellissime,non ho mai visto il pugno così perfetto.

“SCORDATELO!!!! CHIUNQUE SIA QUELLA RAGAZZA NON TI PERMETTERÒ MAI DI METTERE AL MONDO ALTRI PICCOLI DELINQUENTI COME TE!!”

Questa è una delle frasi che più mi è piaciuta.Mamma mia,le sue prediche mi hanno fatto morire!e Ace gli urla dietro di nonrovinargli l'appuntamento romantico.Avrei pagato per essere lì sul ponte ad assistere alla scenetta.Il povero Ace che cerca di fare il bravo per non essere punito dalle infermiere,dai fratelli e gli altri compagni deve sorbirsi la ramanzina dal vecchio.E intanto i comandanti ammirano la scenetta da dietro l'angolo.Nah,poverino!!!

Anche Marco viene messo sotto interrogatorio e a dirgliene 4 c'è pure Shanks!a momenti pensavo che gli sarebbe saltato addosso per strozzaerlo,il rosso col suo modo di fare si sta guadagnando sempre di più una passeggiatina sulla passerella.E' davvero curioso vedere la fenice in preda agli effetti dell'innamoramento,sicuramente ci sarà da ridere nel vederlo "competere" con Ace per conquistare il cuore della piccola paradisea.Satch farà da arbitro,lo vedo troppo bene

Ora sono sicura che le cose si faranno più interessanti.Viola e Arch sono in procinto di partire per trovare la loro amica Allegra e pure Morgan vuole venire..che dire,l'argentea ha un caratterino niente male,li detesta proprio gli umani.Arriva addirittura a picchiare Arch.

Adesso però son curiosa..cos'è l'altra cosa che si deve sapere sulle paradisee?

A ogni capitolo spunta sempre una nuova domanda e io rimango qui a confabularci sopra.Non posso dirti che sei bravissima,che il tuo stile di scrittura ha tutta la mia ammirazione e che spero aggiornerai presto(voglio vedere coem rimandano a casa Garp,scommetto che farà altre prediche al nipote degenere,ih ih)

Un abbraccio,a presto!

Un abbraccio carissima

19/09/10, ore 14:48

Troppo bella questa storia!! *___* mi prende sempre più e Momo è troppo dolce!
Ce la vedo troppo assieme a Marco U_U XD le descrizioni dei personaggi sono molto reali e mi prendono completamente e specie il modo in cui li hai caratterizzati! ^^ non vedo l'ora di leggere la scena tra Ace e Momo, anche se io continuo a sperare in una MomoXMarco XD kissoni e ciao da neko!

12/09/10, ore 19:43

Ciao, ho letto questa storia giorni fa e devo dire che davvero stupenda *-*!! adoro il personaggio di Momo! io la "scricciola" la vedo molto meglio con un personaggio come Marco! anche se stravedo per Ace non ce lo vedo molto con la piccola Momo.. non so il perchè ma ho adorato fin dal primo momento la coppia MomoxMarco!!e quindi faccio il tifo per loro!! comunque il personaggio che ho adorato più di tutti è Satch!! dio, ma è fantastico.. sebbene Oda non ci avesse detto praticamente nulla di lui tu hai saputo caratterizzarlo in maniera eccellente!! le ultime riveazioni riguardo a momo sono state davvero inaspettate. o almeno io non mi aspettavo che la vera identità della piccola ci potesse venir svelata dal Rosso. comunque è stata una bella trovata! quindi aggiorna presto mi raccomando!! non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia!!xD
ss94

29/08/10, ore 23:56

mamma mia! ho letto questa storia per caso e me ne sono innamorata adoro quello scricciolo ovviamente tifo per Marco *_* però una scena romantica con Ace...........io non ho molta fantasia :p comunque mi piacerebbe sapere l'aspetto di Momo lo so che altre l'hanno chiesto per me è impossibile entrare nel suo ruolo io reagirei in modo diverso xomunque aggiorna presto e questa storia va nei preferiti *-

22/08/10, ore 20:16

Che bello il nuovo capitolo!finalmente e stato rivelato il mistero delle paradisee e devo ammettere che la cosa si sta facendo interessante adesso.

Il Rosso ci ha goduto alla grande ad essere al centro della attenzione... E a tenere tutti sulla spine.
Mega urra a Ben che e riuscito a tenere i nervi d acciaio per tutto il tempo (Ma la vendetta arriva e con interessi aggiuntiXD). Questi due sono troppo grandi insieme, el mejo.

A proposito mi e piaciuto tantissimo come hai caratterizzato Arch e Viola (Che da quanto ho capito appartengono alla stessa razza di momo). La prima sembra non avere remore a manifestare il suo palese disgusto per gli umani, il secondo invece assomiglia al classico ragazzo tenebroso e serio (boh magari mi sbaglio). Abbiamo puro scoperto il nome di Momo -chan: allegra.

Intanto lo scricciolo si ritrova in mezzo a due fuochi, dato che sia Ace e Marco hanno ufficialmente aperto le loro ostilita pur di accaparrarsi il suo cuoricino... A colpi di sguardi inceneritori. E Satch mi sa che si ritrovera presto a fare da albitro XD
la parte del 'cose quello' ha fatto venire pure a me l attacco di ridarella convulsa XD pero mi ha fatto anche tante tenerezza, piccolina, specie quando si ritrova a imbastire una conversazione con Shanks (ubriaco fradicio tra l altro-_-')

E adesso Ace si e guadagnato un momento con lo scricciolo, non che faccia chissa cosa, pero per lui sarebbe il momento ideale per rimediare alle gaffe e acquisire un po di punti con lei. Magari ci starebbe una scenetta con Marco geloso, che nel frattempo si ritrova tra le grinfie dei compagno che lo sfottono alla grande...IHIH Na, mi sa che non la digerisce questa.

Aspetto con ansia il rpox capitolo. Un abbraccio HG

21/08/10, ore 23:30

E finalmente scopriamo cosa sono le paradisee! Mi piace il fatto che tu abbia inserito le sirene metà uccelli, che bisogna dire sono molto tralasciate ultimamente.
Complimenti a Ben e al suo autocontrollo, dubito che io sarei riuscita a controllarmi O.o Però bisogna dire che Shanks è adorabile e la sua abilità a buttare tutto sul ridere è indiscutibile. se poi c'è una bottiglia di birra ancora meglio XD
Sto cominciando ad amare Satch XD Sono bastate un paio di righe in questo capitolo per farmi capire quanto sia geniale e adorabile (e qui ci vorrebbe una valanga di insulti verso quel biiip di Barbanera) “Ah… L’amour.” impagabile!! XD
E si sono anche conosciuti Arch e Viola...sono dei personaggi molto interessanti, sono curiosa di sapere come si inseriranno nella storia XD (e Morgan è terribilmente dolce XD)
Per quanto riguarda Ace e Marco, finalmente si sono dichiarati guerra!!! Molto, molto bene...Dunque, secondo me Ace deve fare qualcosa per recuperare i punti che ha perso con Momo (Che sono mooolti) ma penso che, essendo un bravo ragazzo sotto sotto, ce la possa anche fare. Quindi, più che romantica io punterei su una scena riappacificatoria e dolce. E senza far mancare un po' di gelosia da parte di Marco, sia chiaro XD
Complimenti ancora per la storia XD

20/08/10, ore 15:56

ah, allora non avevo sbagliato del tutto su cosa fossero le paradisee!! devo assolutamente complimentarmi con te x il modo naturalissimo in cui hai introdotto nella storia vera e propria Arch e Viola con il piccolo Morgan!!e ho già pronti un paio di filmini mentali su di loro (soprattutto su arch e sua madre e sull'uomo che l'ha messa incinta che potrebbe benissimo essere una certa persona a cui tutte noi vogliamo taaaanto bene[ogni riferimento a cose, persone o sakazuki è puramente casuale])
la scena più bella di tutte è stata il gioco di sguardi tra marco ed ace con annessa dichiarazione di guerra: non credevo che marco avrebbe mostrato al fratellino i suoi sentimenti in maniera così palese, e infatti i commenti e le fracciatine della ciurma non hanno tardato ad arrivare...
premesso che adoro shanks, in questo capitolo lo avrei volentieri strangolato nel tentativo di fargli sputare il rospo sulle paradisee, come credo qualunque membro della ciurma del babbo...lui e le sue pause strategiche x creare suspance!(ovviamente lo dico in senso buono, non voglio dire che non mi sia piaciuta la scena, anzi)

allora passiamo ai suggerimenti e per il primo ti dico ASSOLUTAMENTE SII!! è da tanto che aspettavo una scena di love love tra momo e ace!!mi piacerebbe vedere una scena dolce (e soprattutto ace che tiene a freno i suoi istinti!XD)
magari ci potrebbe anche stare un marco che "casualmente" passando di lì va a vedere come se la cava il fratellino ihihihi...marco alle prese con la gelosia sarebbe davvero un bello spettacolo!XD

ok credo di aver detto tutto quello che dovevo dire!! alla prossima!ciau!^^

19/08/10, ore 19:51

E' sempre bello vedere che la tua storia va avanti, ogni volta rimango stupita dal tuo modo di scrivere, molto lineare e interessante :-)
Bene, ora passo a commentare il capitolo e poi vediamo di accontentare le tue richieste... (che come al solito riesci sempre ad accontentare)
La prima parte mi ha molto incuriosito per la storia delle paradisee o sirene degli scogli (esseri curiosi che possono uscire solo di notte per sfuggire a questi predatori) di cui hai saputo spiegare bene la storia, bello anche il palleggio tra Ben e Shanks, e nello stesso tempo mi hai fatto davvero molto ridere per 2 cose: la mania di Shanks di stare al centro dell'attenzione ed il suo essere sadico perchè aspetta sempre prima di dare i nuovi particolari e poi... La lite silenziosa tra Marco e Ace... Ti giuro ad ogni loro occhiataccia mi rotolavo dalle risate XD
Povera Momo, in mezzo a due fuochi nel vero senso del termine, anche se lei non è messa meglio, visto che fa concorrenza alla torcia umana dei fantastici 4...
Tra l'altro lancio un messaggio... We love Shanks!!!! <3<3<3 Un uomo un mito... Solo lui può far pendere dalle sue labbra un migliaio di uomini, di cui uno è il più potente del mondo...
Adesso si è passati ad Arch, Viola e Morgan: i primi due appartengono alla stessa specie di Momo (alias Allegra, che bel nome!) e l'altro è un piccolo bambino che ha voluto fare la sua parte aiutandoli... Per ora ci hai fatto conoscere arch e viola e hanno entrambi dei caratteri curiosi... Il primo è come Momo, la seconda è invece una che non ha peli sulla lingua, anche se credo che le parole che ha detto fossero dettate anche dal nervoso per la situazione difficile che si è creata... Comunque hanno di nuovo la barca e il loro viaggio inizia di nuovo!
La parte del "cos'è quello?" ha fatto cadere pure me dalla sedia XDDDD
Qualsiasi persona normale ora si troverebbe in fondo all'oceano dopo aver pronunciato quelle parole XDDDDD Ma la nostra Momo-chan è così carina e pucciosa!!!! *.* Nessuno deve farle del male... (nemmeno quel maledetto di Teach grrrrrr!)
e così Ace è riuscito con la sua impulsività a fare qualcosa di buono... Conquistarsi una notte con Momo! Povero Marco, c'è rimasto proprio male... E Satch insieme ad un'altra miriade di uomini, tra cui pure il rosso che gli sta mooooolto simpatico, non aiutano proprio... Almeno una cosa buona c'è: ha capito (come tutti prima di lui hanno fatto sulla Moby Dick XD) di essere stra-cotto di Momo, una magra consolazione visto che lei è sola soletta con il suo avversario n°1 in amore...
E' inutile dire che ogni volta che si parla di Teach (e anche di Akainu) io gli auguri una morte lenta e dolorosa per soffocamento da crostata o chissà cos'altro, basta che muoia... Momo mentre c'era poteva pure bruciarlo tutto, lasciare solo più un mucchietto di cenere da spazzare via dal ponte... Ace e Marco la proteggeranno!
ora passiamo alle richieste....
1) Pur tifando per Marco, secondo me sono perfetti insieme *.*, credo che un bel momentino romantico tra i due ci possa stare, altrimenti non ci sarebbe sfida perchè Ace ha solo ricevuto rifiuti e proteste, mentre invece Marco ha guadagnato molti punti con Momo... Io direi che va bene qualcosa di molto leggero per non alterare il rapporto tra Momo e Marco, visto che sono davvero molto legati.... Io proporrei, visto che a Momo piacciono così tanto le stelle, di lasciarli osservare il cielo e quando Ace darà segni di impazienza (perchè è sicuro che sarà così XD) può azzardarsi a portarla in qualche posticino un po' più appartato del ponte, più intimo, per farle avere un po' di tranquillità, ma niente contatto fisico, altrimenti la piccola si spaventa! L'ha già fatto con Marco, figuriamoci con Ace che ha la delicatezza di un ippopotamo XD
Per il resto non saprei cosa dirti... Magari fai in modo che Momo, ascoltando le varie conversazioni, impari qualcosa di più della loro lingua perchè altrimenti non so se si salva da un secondo "cos'è quello?" rivolto al Rosso XD
alla prossima! ti aspetto come sempre!

19/08/10, ore 13:37

davvero un bel capitolo, ecco spiegato il mistero delle paradisee
povero Marco, lasciato alla mercè di Satch e compagnia mentre Ace è tranquillo a "vegliare" su Momo (ok, cancelliamo il tranquillo).
Hai ragione, Teach e Akainu sono i più odiosi di onepiece e nemmeno io li sopporto, chissà cosa starà architettando quel crostata-dipendente.
per me la scena romantica tra Ace e Momo è fattibile però che non intacchi troppo i rapporti di Ace e Marco, anche se orami ogni volta che c'è in giro lei quei due si lanciano frecciatine e occhiate inceneritrici.
aspetto con moolta ansia il prossimo capitolo.

19/08/10, ore 13:29

Ma ciao!un nuovo capitolo,che bello!

Allora...lasciando da parte il nonnetto e il suo "NIPOTE DEGENERE!" abbiamo finalmente scoperto l'identità di Momo-chan:è una paradisea,una sirena degli scogli che vive su un isola pericolosissima,situata in una fascia di bonaccia,il cui canto può attirare i re dei mari di tutto il mondo se svegli e per questo può uscire solo di notte,quando quelli ronfano e non sentono niente.

Shanks ci ha goduto da matti a far pendere dalle labbra la ciurma e il capitano della Moby Dick,ha coinvolto pure quella colonna che è Ben e alla fiine ha alzato il calice di birra come se niente fosse.E' proprio matto ma come non sa fa ad amare un uomo così?

E intanto il nostro scricciolo,sempre abbracciata ai due comandanti ignora che questi due abbiano appena dato inizio alla sfida che vede come premio il suo cuoricino e quatto quatto Satch sospira con la consapevolezza che toccherà lui fare da arbitro.Però scommetto che un pò ci godrà nel vedere i fratellini scontrarsi si quel piano,l'hai caratterizzato molto bene,il mio è completamente diverso!la nostra piccola naufraga poi che chiama Shanks "quello" è stato spassoso:la sua ingenuità la rende ancora più tenera e va in panico quando questo,seppur ubriaco fradicio,gli risponde per bene.Povera cara,non penso si abituerà mai a fondo delle stramberie sui pirati.

Vedere Ace e Marco in questa silenziosa lotta,anche se agli inizi è troppo divertente:il biondo sarà bravo a parole ma in azione Ace lo batte e questo gli ha fatto aggiudicare una notte di compagnia con la piccola.Non penso voglia fare chissà cosa ma non mi dispiacerebbe vederlo trattare la piccola gentilmente,senza farle scherzi che poi andrebbero tutti a suo favore,così,giusto per farla sorridere e per farle acquistare più fiducia nei suoi confronti.Se no il nostro povero signore delle fiamme continuerà a collezionare due di picche con lei!

Abbiamo pure scoperto il vero nome di Momo:Allegra.
Mi piace e adoro anche come hai caratterizzato Viola e Arch:la prima non si fa problemi a dire quel che pensa,incluso il forte disprezzo sui esseri umano,il secondo invece pare trattenersi,invischiato in pensieri nostalgici e tristi.Anche loro sono come Momo-chan,da come parlano lo lasciano ben intendere ma ora sono curiosa di vedere cosa faranno e se riusciranno a partire per cercare Allegra,sempre che questa non recuperi la memoria e chieda di tornare a casa,anche se dubito fortemente che qualche innamorato la lasci andare....

La sola nota dolente è che questo amorino deve convivere sotto lo stesso tetto,insieme a quel viscido,lurido,bastardo e lardoso mangia-crostate di Teach!

AH!TI STA BENE SCEMO!Momo è riuscito a fargli male è lui non può farsi curare dalle infermiere.Dubito che farà rivedere il suo brutto muso in giro,visto che la piccola è riuscita a vederlo mentre tentava di catturarla ma nel caso riparta la carica,dovrà prepararsi adeguatamente perchè la sottoscritta lo attenderà al varco armata di doppietta(con il tuo consenso si intende) e gli riempirò di buchi quella sua pancia fino a sgonfiarlo!!!!!

Bene,un altro splendido capitolo su cui non ho nulla da dire!brava cara,sei davvero incredibile,ogni capitolo è sempre più avvincente e appassionante!

Ti auguro buone vacanze!ciao,ciao!

02/08/10, ore 18:04

Questa fic mi piace sempre di più!!! Garp e Shanks sono semplicemente eccezionali e tu li descrivi in modo perfetto!! E anche Ben è descritto benissimo. Ah, i vice capitani sono sempre quelli che soffrono di più per le pazzie dei loro capitani...in qualsiasi ciurma XD XD
E ammettilo che tu ci vuoi far odiare Akainu ancora di più di quanto lo stiamo odiando adesso...chissà cos'ha fatto al popolo di Momo; non gli bastava Ohara come strage, vero?
Comunque secondo me prima o poi dovrebbero comparire anche Arch e Viola, ma magari più avanti. Per quanto riguarda la lingua, spero che l'apprenda presto! Insomma, non troppo presto, diciamo in un tempo realistico. Grazie mille!!! Al prossimo capitolo!!

31/07/10, ore 23:13

una sola parola: S-T-U-P-E-N-D-O!!!
la scena in cui momo si risveglia dalla trance e si aggrappa a ace e marco è davvero qualcosa di eccezionale!shanks poi è sempre più un grande!
non voglio neanche immaginare cosa poi quell'akainu abbia fatto a momo-chan e alla sua gente, sono sicura che mi darai un altro buon motivo per desiderare di vederlo morto tra atroci sofferenze...
poi, finalmente sappiamo che la piccola naufraga è una paradisea:ok, ammetto che non ho idea di cosa sia ma dai miei vaghi ricordi delle carte del mercante in fiera(XD!)non è forse una specie di uccello simile al pavone???(chissà, magari ci ho preso, se ho detto cavolate ignoratemi pure...)

allora le richieste: per la prima, da una parte vorrei saperne di più su questi misteriosi personaggi, ma dall'altra credo che forse mettere troppi personaggi non sia una buona idea, quindi alla fine dico inseriscili se puoi!XD
per la seconda direi che momo potrebbe imparare abbastanza velocemente almeno qualche frase di base, per capire più o meno di cosa si parla e per farsi capire in qualche modo
chiudo con la mia solita raccomandazione:continua così!!^^

31/07/10, ore 14:21

ciao! è sempre bello leggere un tuo nuovo cap! e posso dirti che la storia sta venendo benissimo, sei davvero molto brava e adoro il tuo stile di scrittura! ^^
ora passiamo al nuovo cap! non ho molto tempo, quindi mi limito ad analizzare i punti essenziali:
- il flashback: molto dettagliato, perfettamente in linea con quello che avevo in mente e in più ci sono pure nuovi personaggi... intrigante!
- la tenerezza di momo: scena bellissima quella dove momo abbraccia le gambe dei suoi due migliori amici sulla moby dick... poi il modo in cui cerca di stare più vicina possibile a loro anche quando garp dà loro una tregua...
- garp e shanks: semplicemente due miti! trasudano forza e carisma, shanks che guarda roid con il sorrisetto... garp che continua ad avercela con shanks e il "nipote degenere" XD bellissimi! inoltre shanks gode da morire a far pendere l'imperatore bianco dalle sue labbra XD
- la figura delle paradisee... spero la approfondirai nel prossimo cap perchè mi ha messo addosso una curiosità pazzesca! deve essere importante se ha fermato pure garp...
veniamo alle tue richieste!
1. se per te non c'è problema nel gestire anche questi due personaggi, io credo che arch e viola dovrebbero comparire... non ora ma più avanti nella storia penso possano essere davvero importanti per momo e la sua memoria;
2. io credo che visto che prima era del tutto all'oscuro di questa lingua ci metterà ancora un po', ma propongo che già dal prossimo atto riesca a formare piccole frasi di senso compiuto almeno quelle che riguardano la vita quotidiana... dopotutto le lezioni di marco sono molto intense ^^ (P.S. viva marcoXmomo! chissà se il biondo si ricorda che shanks l'ha interrotto XD)
bene, non vedo l'ora di sapere cosa sono le paradisee!