Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

31/07/10, ore 07:51

ma ciaooo carissima ^o^ anche stavolta vi sei davvero superata, e sempre un piacere leggere i tuoi capitoli.

I flashback sul passato di momo mi hanno incuriosità moltissimo: che vorranno mai tutti quanti da lei? e poi, da quanto ho capito mi sembra che prima di perdere la memoria Momo avesse piena coscienza del può potere...e chi saranno mai Arch e Viola?

la scena passa poi a bordo della Moby. Roid... che accidenti gli passa per la testa di chiamare Shanks capitano?già l aria a bordo non e delle migliori, vuole pure scatenare un conflitto tra le due ciurme? ma allora e più cretino di quanto pensassi *annuisce convinta* e poi ora pure chiamare la piccolina strega! (impugna la mazza da baseball). Uff, fortuna che adesso e fuori combattimento...Un mega urra per la pertica umana e il Rosso (che hai reso tutto per tutto ai personaggi di Oda)...

Mi si e sciolto il cuore nel vedere lo scricciolo piangere abbracciata a Marco ed Ace... povero tesoro, quanto mi da tenerezza! T.T Vedere quegli occhioni riempirsi di lacrime mi fa venire voglia di abbrecciarla forte.

Garp (che hai reso perfettamente IC) ce rimasto di sasso... e pure io. Che centra la Marina con Momo adesso? ce pure Akainu coinvolto...non oso nemmeno pensare a quello che ha fatto alla piccolina e alla sua gente;insomma, uno che vi dice che la missione e riuscita con aria compiaciuta e che per di più ha una visione distorta del concetto di giustizia e veramente da mandare in orbita (specie dopo gli ultimi avvenimenti)

Ahia, mi sa che se Shanks continua con i suoi giochetti, se la passerà male *Ben annuisce, mentre fuma nervoso* anche se la sua risposta mi ha fatto morire dal ridere XD Ok, hai capito la natura di momo, però vi prego vuota il sacco o finisci dritto in mare, shanks. Barbabianca finira sul serio per incazzarsi e schiacciarti con l'haki, se non vai dritto al punto.
Dios, sono curiosa di sapere che cosa succederà...ti faccio i miei coplimenti sul modo in cui riesci a descrivere le emozioni, e le situazioni di ogni singolo personaggio, mi sembra quasi quasi di essere li a vedermi la scena. Magari riuscissi anche io a scrivere cosi, uffa * va in un angolo e disegna cerchietti per terra*

ora rispondo ai tuoi quesiti:
1. immagino che li incontrera certo, ma più avanti, almeno Arch;
2. credo che adesso l apprendimento della lingua per momo sia necessaria,ma penso che non la possa mparare cosi di botto, ma che le civorrà ancora un po di tempo(mi sembra che nemmeno prima la conoscesse, o si?).

Ci vediamo carissima e buon lavoro!E buone vacanze! bacioni HG

(Recensione modificata il 01/08/2010 - 12:01 am)

29/07/10, ore 14:28

Bellissima!!! *___* me la sono letta tutta d'un fiato, davvero stupenda! Mi piace molto il modo in cui scrivi!
Descrivi alla perfezioni i caratteri dei personaggi ritraendoli proprio come il maestro Oda!! **
Curiosi i poteri della piccola, peccato che non abbia ancora ricordato il suo nome però ç_ç ...
le azioni del Rosso nei confronti del vecchio Garp, non ti nascondo che mi hanno strappato un risolino
ih ih ^_^ così come il "nipote degenere" nei confronti del povero Ace.
Non ti nascondo neanche che sono curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto tra la giovane
e il comandante della prima flotta, Marco, che semplicemente adoro **
XDDDD ... e spero che succeda qualcosa di cattivo a Barbanera! >__> se lo merita! Per aver tentato di farle del male! e poi perché non mi è mai piaciuto granché ...
Non so nemmeno io dirti il perché ma ... la piccola me la immagino con i capelli neri e gli occhi azzurri
o.o ... vabbé XD adesso la smetto di rompere e ti saluto, facendoti ancora i complimenti!
Ciao da Neko!!

29/07/10, ore 11:23

finalmente mi sono decisa a recensire, è da un pò che leggo questa appassionante storia ma il tempo è quello che è...
comunque bando alle ciance, davvero un bel capitolo con il rosso sorridente a fare giri di parole e Newgate che si contiene a malapena XD
infondo ad Ace è andata bene con il nonno, chissà cosa sono le paradisee e se rivedremo Viola e Arch

p.s. ho la vaga impressione che se Momo riesce a parlare decentemente la loro lingua la prima cosa che farà sarà una bella strigliata ad Ace per tutti gli scherzetti che le ha fatto

29/07/10, ore 11:22

Ed ecco che la nostra Topazsunset riemerge dalle proprie ceneri!recensisco così presto solo perchè il vedere il nuovo capitolo mi ha troppo incuriosita!!

Si comincia a capire qualcosa su Momo e i flashback spezzettati fanno intendere che stesse fuggendo da qualcosa o qualcuno insieme ad altre persone,in questo caso Viola e Arch di cui ancora non sappiamo nulla ma è ugualmente un passo avanti perchè abbiamo scoperto che Momo prima di perdere la memoria era coscente dei suoi poteri.

Tornando al presente sono felice che il mitico Ben abbia sedato definitivamente quel bastardo di Roid:il tentare di uccidere Momo e il chiamare capitano Shanks gli ha scavato la fossa ma ormai non c'è più da preoccuparsi visto che il mitico Ben l'ha sedato definitivamente con un colpo alla nuca.Questo vice è un mito vivente,sia per la personalità sia per il grande spirito di sopportazione che tira fuori per non dover tirare il collo a quello strambo ma pur sempre affascinante del suo capitano.Devo dirtelo,hai reso Shanks perfettamente IC:è lui,in tutto e per tutto,con quel suo modo di fare divertito,che gira intorno agli argomenti spulciandoli pezzettino per pezzettino,arrivando al sodo soltanto quando è riuscito a far andare su di giri chi lo ascolta:Barbabianca era sul punto di schiacciarlo con l'haki e se non lo faceva lui sicuramente Marco e Ben non si sarebbero risparmiati.

Non so tu ma a me incuteva un certo timore vederlo sorridere mentre faceva roteare la lama della sua spada sulla gola di Roid.

Ma anche Garp merita:con i suoi "BASTO E AVANZO IO!!" e "NIPOTE DEGENERE!"(e qui Ace,porrino,distoglie lo sguardo)mi ha fatto morire dal ridere ma merita tutta la mia stima nel riconoscere che l'azione di un certo cane è stata tanto sbagliata quanto disumana.Già me lo immaginavo,compiaciuto mentre diceva che la missione era stata compiuta con successo.E poi...si piazza sul ponte con braccie e gambe incorciate:anche lì è lui,come Oda l'ha fatto e conoscendolo sarebbe capace di non muoversi da lì per almeno una settimana.

Solo una persona senza un briciolo di cuore,fissato con una giustizia cieca e senza vie di mezzo poteva uscirsene con una frase del genere!fosse per me tipi del genere li avrei sterminati con napalm,compreso un certo grassone sdentato che,anche se qui non è comparso,so che è sottocoperta a digrignare per l'essersi lasciato sfuggire la piccola.

La sola cosa che mi addolcisca e come i compagni trattino Momo:è così bello che prendano le sue difese,chiamandola sorellina e il Babbo che la considera già sua figlia.Se poi la mettiamo in braccio a due uomini come Ace e Marco che placano il loro desiderio di far saltare la testa all'ex-schiavista solo per non vedere quei teneri occhioni incolori riempirsi ancor di più di paura è ancora più carina!GIOIA,VOGLIO ABBRACCIARLA!!!!

E finalmente poi scopriamo la sua natura,ok non tutta ma almeno il nome.e Shanks gode dell'ignoranza del bianco perchè lo fa pendere dalle sue labbra.Il rosso ci tiene proprio tanto a ritrovarsi la lama dell'alabarda del vecchio imperatore al collo.

Una paradisea?......e che è?no,no,no adesso vado su google e cerco,non posso aspettare per sapere.Sta a vedere che ti sei creata un progetto tutto tuo,ma io cerco comunque perchè la piccola Momo ormai mi ha letteralmente stregato e se tu sei capace di prendere le armi,partire e saltare sulla Moby Dick della mia "Giglio di picche" per sparare a Teach (sei più che la benvenuta)io posso fare altrettanto,col tuo permesso si intende.E poui non venirmi a fare storie sul mio stile perchè anche il tuo è bellissimo,è originale,sintentico ma pieno di emozioni e poi come descrivi Momo,i suoi pensieri e le sue paure sembra quasi di poterla vedere e toccare.MAMMA MIA,CHE AMORE!!!!

Brava,cara bravissima!spero aggiornerai presto!
Un abbraccio!!

27/06/10, ore 22:26

Ciauuuuu!!!!! ben tornata!! Spero che gli esami siano andati bene, così per l'estate non devi studiare(Come spero succeda anche a me).
La prima cosa da dire è AL ROGO TEACH!!!!
Come ha potuto pensare anche solo di sfiorarla??? e soprattutto come avrebbe pensato di fuggire dalla Moby Dick senza che nessuno se ne accorgesse? Mi chiedo solo come ma Momo fosse "disgustata" dai coltelli...
Comunque qncora peggio è Roy, a lui diretta catrazione e tante altre belle cose simili.
Andando su questioni più belle: hai ricreato Garp perfettamente, l'urlo apocalittico che ha lanciato tanto da spaventare Momo mi ha fatto morire dal ridere, ma ancora di più lo scambio di battute iniziato con "NIPOTE DEGENERE!!!" con quello e la litigata a base di palle di cannone/ciabatte mi ha fatto rotolare per terra dalle risate.
Garp farebbe paura a chiunque ad averlo come parente...
Anche se ci devi ancora mostrare un contatto più diretto fra i due.
Shanks è un mito punto. non c'è bisogno di dire altro no, c'è anche Ben è un mito.
Andando alle tuo domande: sì, la soluzione sul'aspetto fisico di Momo mi piace.
Momo ricomincerà a ricordare qualcosina tipo Roy e la nave di schiavi, ma non facendogli tornare la memoria così di un botto, penso dovrebbe metterci molto tempo, per il nome originale è ancora troppo presto...
Shanks sarà sorpreso ma conoscendo il suo modo di fare credo che la accoglierà con una risata e più che altro chiedendosi cosa ci fa uno scricciolo così magari con una battuta sull'asilo (sarà una mi fantasia ma vedo la Moby Dick come un asilo con gli alunni-pirati(particolar modo i comandanti) le maestrine-infermiere, il direttore-Barbabianca con il vice-chioccia-Marco). però non penso sappia qualcosa,forse solo delle reminescenze di qualche leggenda anche se credo sia Ben quello che ne sappia di più ma solo per sentito dire.
Ancora meglio sarebbe se Garp sapesse cos'è Momo, in fono la Marina sa molte cose...(tipo mafia).
Ultima cosa: voglio più Marco-Momo!!!! Ormai sono diventata fan U_U!
bon! credo di avere finito.
Allora CIAOOOOOO!!!!

P.S. Ancora in bocca al lupo per gli esami(sempre se ne hai ancora).

27/06/10, ore 12:12

che bello! giusto qualche giorno fa ho riletto la tua fanfic dall'inizio e speravo che la continuassi presto... i miei desideri si sono esauditi! :-)
pure io sono sotto esami, quindi capisco che il tempo è poco...
passiamo a questo nuovo atto!
beh che dire... adoro i personaggi che hai inserito... garp è fantastico, non vedo l'ora di leggere l'incontro con ace XD
ha cacciato un urlo che se non ha rotto tutti i vetri poco ci è mancato XD
e così si scoprono nuove cose di momo, cioè quel suo strano potere le permette anche di guarirsi... e soprattutto ora può andare in giro con vestiti normali... povera piccola garp ha terrorizzato pure lei!!! XD
shanks è un mito, uno dei personaggi più fighi di questo manga, con i suoi modi di fare sempre controllati e quel sorrisetto divertito...
“Che posso dire? È stato più forte di me.” questa sua frase rispecchia perfettamente il carattere di shanks XD lo adoro XD
*rotola a terra dalle risate* la reazione di ace è a dir poco magnifica XD
"Un fitto strato di sudore freddo ricoprì interamente il volto del moro, mentre pregava che di vecchi Garp ne esistessero almeno un centinaio nella Rotta Maggiore e che, oh santo patrono dei pirati, quello che aveva appena urlato con la potenza di un Re dei Mari imbestialito non fosse suo nonno" ahaha ace arrampicati sugli specchi XD spera che ci siano tanti garp, ma il vero e unico è proprio il caro nonno!!!!
ecco, dopo il pezzo che ho appena letto desidero con tutto il cuore entrare nella fic e strozzare teach con quella corda... maledetto!!!! quello sdentato ha tentato di strangolare la piccola!!!! momo la prossima volta che senti quella risata insopportabile brucialo tutto, non solo il braccio! meno male che è riuscita a scappare dalle sue grinfie...
e dopo il momento di serietà si passa di nuovo ai siparietti garp-ace XD
fa davvero ridere il fatto che ace non abbia paura di nulla... ma ha il terrore di suo nonno XD bellissima anche la similitudine palle di cannone - ciabatte, la trovo originale X°D
certo che quella non è proprio la sera fortunata di momo... cioè prima ha passato dei bei momenti con marco ma poi teach e roid hanno cercato entrambi di ucciderla, non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere come va questo scontro momo vs. roid...
per quanto riguarda l'aspetto di momo va bene, puoi mettere gli aspetti più votati
per le richieste:
- io direi che è meglio se i ricordi più remoti di momo dormano ancora un po'... secondo me è meglio ricordare un pezzo alla volta... ora può ricordare come è finita sulla nave di schiavi e di roid che la tratta male, poi più avanti si faranno avanti anche gli altri ricordi
- la ciurma di shanks davanti alle capacità di momo si stupiranno, proprio come è successo ai figli di barbabianca e magari shanks o ben potranno dare qualche spiegazione in merito, così forse momo può avere qualche protezione in più ed evitare che teach si avvicini di nuovo...
bene, alla prossima!

27/06/10, ore 09:07

madre de dios, stavolta li ammazzo entrambi... argh, giuro che li impallino diretta!! giù le mani da momo-chan, maledetti! *prepara il fucile da cecchino*

ciao cara ^o^ felice di sentirti di nuovo, e con un capitolo a dir poco fantastico, descritto in modo divino.
povera momo, chiusa da sola in infermeria, isolata, spaventata e con quello psicopatico di Teach giro...
Mon dieu, mi e pigliatò l infarto quando ho letto della corda e l inseguimento nel corridoio...povera piccola! T.T Fortuna che è riuscita a sfuggirgli.

L incontro tra Ace e Garp mi ha fatto morire dal ridere XD soprattutto l immagine di Ace che schiva la pioggia di palle di cannone come fossero ciabatte *rotola per terra* XD bella trovata. Li hai descritti davvero bene, così come la reazione della ciurma sul fatto che fosse nipote del Pugno...e che caro Marco che si preoccupa per la piccola *.* Shanks osserva la scena ridacchiando e non vede l ora di combattere (dopo aver chiesto una breve alleanza con BB)...

Eh? O.O ecco, una cosa che veramente mi ha lasciata di sasso sono i poteri della piccolina...prima i poteri terapeutici e poi fiamme che si vengono a creare quando si trova in pericolo... e vediamo pure scorci sul passato di momo...
Cavolo, mi sta salendo la curiosità, non vedo l ora di leggere il prox capitolo.
A proposito, la tua soluzione riguardo alla descrizione di Momo mi piace molto :)

E ora rispondiamo:
1) credo che momò ricorderà almeno qualcosa, forse il naufragio e il fatto di essere stata una schiava...
2)ecco, forse Shanks (e magari anche Ben... altro bel figo*c*) e l unico che conosca la sua vera natura, magari si premurera di parlarne anche a BB. riguardo alla ciurma penso che resteranno piuttosto di sasso... o forse non solo loro.
più che altro mi domando cosa ne penseranno i membri della ciurma di BB di questa ennesima sorpresa.

Ok, tesora, bacioni e in bocca al lupo per gli esami (se ce ne sono altri in vista) ^o^
(Recensione modificata il 28/06/2010 - 12:10 pm)

27/06/10, ore 00:06

Oh mio Dio...oh signore,che qualcuno mi tenga,no sul serio che qualcuno mi tenga perchè questa è la volta buona,la volta che prendo e massacro di botte quel bastardo.

Prima di ogni cosa,bentornata sono felice di leggere un tuo nuovo capitolo:l'immagine di Momo chiusa nell'infermeria da sola,con tutti sul ponte crea proprio quell'atmosfera di isolazione,dove nessuno può sentirti e dove nessun rumore,a parte il pesante e scricchiolante dei passi di quel (per motivi decenti non pronuncerò tali parole)che lentamente si avvicina alla porta.

Santo cielo ho avuto paura quando ho letto della povera Momo con quella corda al collo;tu mi dici sempre che sono brava ma non credere che tu sia da meno perchè questa scena l'hai scritta non bene:sei stata magistrale e parli con un una che è alla continua ricerca della perfezione.
Qui tesoro ti sei superata e non sai che sollievo ho provato quando è riuscita a sfuggire a quel maledetto,anche se poi si è ritrovata faccia a faccia con quell'altro maledetto che subito ha tentato di ucciderla.

Eh no,questo è troppo;adesso giuro che vado lì e lo uccido,anzi li ammazzo entrambi.Se poi quella palla di lardo sdentata riesce a farla franca...oh,stai pur certa che mi sentirai gridare e non sarà una belle cosa.Cio nonostante mi sono fatta due risate davanti al "NIPOTE DEGENERE!".Un Garp bellissimo,indentico a quello creato da Oda:lui e le sue beneamate palle di cannone e il nostro Ace,il nostro adorabile Ace...effettivamente anch'io avrei reagito come Marco,Jozu e Satch:

"Tuo nonno?"

Eh si,sarebbe stato imbarazzante,specie poi con un testone di prima categoria come il nonnino.Altra scena impagabile il suo lancio di sfere metallico contro il nipote che schiva come fossero ciabatte e Shanks (altro uomo molto affascinante) che tranquillo se ne sta seduto fino al momento di iniziare a ballare.Ma Marco non poteva dare retta ai suoi pensieri e andare da Momo????ammetto che la fine,lo scatenarsi dei poteri della piccolina mi ha lasciato di stucco.Inizialmente credevo che fosse Ace ma poi nel rileggerlo mi è parso che quello fosse tutta farina del suo sacco (o era davvero Ace?sta a vedere che ho preso un abbaglio).

Oh signore adesso io devo sapere.DEVO sapere cosa succede alla piccola Momo e riguardo alla tua scelta di non dare una descrizione fisica allo scricciolo direi che hai fatto bene perchè così rendi ugualmente bene l'idea ma su una cosa devo esprimermi in modo conciso e chiaro.VOGLIO TEACH MORTO!!!!

Dovessi risalire dall'inferno lo cercherò e gli farò conoscere la paura e infine sarà vittima di torture così abominevoli che non gli concederò neppure la grazia di chiedere pietà perchè la prima cosa che farò sarà tagliargli la lingua,puoi starne certa e stessa sorte toccherà a Roid!

Bene,ti auguro buonanotte!
un abbraccio!

26/06/10, ore 23:19

Evvai, sono la prima a recensire!!capitolo davvero interessante, in cui scopriamo altre abilità della piccola momo e anche qualcosa in più sulla sua natura...la scena in cui teach la inseguiva è stupenda, mi sembrava una cosa in stile "psycho"XD...mentre la leggevo dentro di me gridavo "scappa, scappa!!!"XD
complimenti anche per la descrizione magistrale di quell'essere infimo e schifoso di teach...disgustoso al punto giusto!XD
il confronto garp-ace mi ha fatto morire dalle risate, soprattutto ace che schiva con nonchalance le palle di cannone come fossero ciabatte!XDXD troppo bello...
ok, passiamo alle domande: per la prima questione credo che a questo punto momo-chan potrebbe anche ricordarsi del suo vero nome e di qualche altro particolare (in realtà la mia è più curiosità che altro!XD)
per quanto riguarda la ciurma del rosso io ci vedrei una situazione del genere: la maggior parte rimane stupita ma non capisce, mentre invece qualcuno più arguto (magari ben e lo stesso rosso) si rendono conto della vera natura di momo e poi TI PREGO, FA CHE SHANKS NE PARLI AL BABBO!!così almeno lui con qualche comandante la possono proteggere da teach!!
mamma, quanto ho scritto!allora ti dico solo grazie di questo piccolo capolavoro e ti auguro in bocca al lupo, anzi in c**o a Lovoon,per gli esami(non so se già fatti o ancora da fare, ma comunque ne so qualcosa anch'io!ç_ç)
Un bacione!!

17/06/10, ore 21:14

ciaoooooo!!!la tua storia è assolutamente meravigliosa! anche perchè ace è il mio personaggio preferito.
mi è piaciuto questa storia di marco innamorato (finalmente) anche se preferisco ace.
sono curiosissima di vedere come andrà a finire.... la piccola momo sceglierà il dolce marco o quel matto di ace?
hihihi... ogni giorno la prima che faccio quando mi collego è mettere epf per rileggere la storia, è troppo bella. è come vedere un anime.
cmq continua così, voglio proprio vedere come andrà a finire ( perdonami per il mio breve commento)
bacioniiii <3

05/06/10, ore 18:02

Ciao!!
Per prima cosa chiedo umilmente perdono per l' immenso ritardo con cui recensisco ç_ç

Come al solito capitolo magistrale! Riesci a creare un'atmosfera perfetta quando descrivi le situazioni. Mi piace sempre tantissimo leggere i tuoi capitoli.

La chiacchierata tra Marco e Momo mi è piaciuta veramente tanto (nonostante io tifi spudoratamente per Ace xD) ma vedere Marco così cotto è troppo bello *w*
Sono curiosissima di capire cos è successo a Momo per farla parlare il quella maniera strana...ma giustamente le risposte arriveranno a tempo debito!
Altra cosa importante: adoro come hai caratterizzato Satch! E' esageratamente divertente xDD
Ora Marco prenderà direttamente a testate Shanks perchè gli ha rovinato il suo momento con Momo?
E Garp?!
Oooh, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!
Divertentissimi anche i compagni che fanno del gossip nei confronti del comandante in prima e della naufraga xD
Ace che non sa come comportarsi con le ragazze è veramente tenero, l'intervento dei comandanti e di Betty con una spiegazione è stato provvidenziale!

Per quanto riguarda la tua richiesta anche io preferirei nessuna descrizione.
Mi piace potermi immaginare Momo diversamente ogni volta xD

Grazie mille per i capitolo e soprattutto buon lavoro!
Alla prossima

31/05/10, ore 23:24

Ciao!!! Aspettavo con gioia il momento in cui avresti publicato un nuovo capitolo, mi rende felice leggere la tua storia. Il capitolo è molto bello, mi è piaciuto tantissimo (solo una cosa, attenta alle ripetizioni), il rapporto Marco-Momo è stupendo. Ad essere sincera preferisco Marco con Momo, per Ace ci vorrebbe una donna/ragazza (scusa per l'espressione) con cazzi e controcazzi (o estremamente paziente). Il personaggio di Momo mi piace molto, però preferirei tu non mettessi una sua descrizione fisica, toglierebbe parte della "magia" . E poi avrei anche difficoltà a disegnarla dovendo seguire un pg definito nelle sue caratteristiche fisiche (visto che continuo a disegnarla in modo diverso), se proprio lasciale sul vago tipo occhi dolci o occhi severi (anche se non ce la vedo Momo ad avere occhi severi) oppure come nella descrizione degli occhi di marco, occhi da rapace o annoiati. Questa però è la mia idea, a te la decisione.

Sono curiosa ora(a parte nella scelta del mettere o on mettere caratteristiche fisiche precise a Momo)di vedere l'incontro vero e proprio fra Garp, Shanks e Whitebeard con conseguente Momo e Roy ma ancor di più l'incontro Garp-Ace, io lo immagino come un qualcosa di assolutamente demenziale e assurdo, dopotutto non credo che Ace abbia detto a Newgate o qualcun'altro il fatto di essere nipote di Garp.

Ok, queste sono solo mie congetture e mie volontà ma voglio vedere come farai il prossimo capitolo perchè come già detto mi piace come scrivi ma anche la storia è bella quindi ciao ciao e in bocca al lupo con la storia, con gli esami o con il lavoro ciuz!

31/05/10, ore 22:32

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Ormai Marco è cotto cotto della piccola Momo... Meravigliosi i momenti tra i due sul ponte della nave; anche lo Scricciolo al momento sembra preferire il biondino e io personalmente faccio il tifo per lui. Non me ne voglia Ace, ma non lo vedo proprio insieme a Momo, a meno che non impari ad essere meno scalmanato, come gli ha consigliato Betty!

Venendo all'aspetto fisico di Momo... Beh devo dire che mi era piaciuta molto l'idea di lasciarla senza descrizione fisica, ma se deve avere un aspetto, ti dico che me la sono sempre immaginata con i capelli scuri, abbastanza lunghi ed ondulati, con la frangetta. Gli occhi scuri e grandi, esile e non molto alta, per rispondere di più alla descrizione di "piccola e fragile". Per la carnagione direi che l'abbronzatura sia da evitare, non ce la vedo proprio la nostra piccolina...

31/05/10, ore 21:53

STUPENDO!!non ci sono altre parole per descriverlo!!non ti dico il mio NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO alla fine quando ho visto che si interrompeva sul più bello, spero che riuscirai a postare presto il prossimo!
La scena con Marco sul ponte è stata davvero strepitosa, è davvero bello vedere uno serio come lui alle prese con un nuovo e sconosciuto (o forse neanche tanto...) sentimento!!Anche se in realtà io continuo a tifare per Ace che mi fa troppa tenerezza(in fondo a modo suo ce la sta mettendo tutta per piacere alla nostra protagonista) e spero davvero che gli farai guadagnare almeno qualche punto dato che mi sembra che Marco sia un po' troppo "in vantaggio"...
per l'aspetto di Momo io in realtà preferirei che mantenessi l'idea iniziale di non descriverlo per permettere al lettore di immedesimarsi...mi era sembrata una cosa molto carina e originale...ovviamente mi rimetto al giudizio della maggioranza e a quello dell'autrice!
Continua così, un bacione!!

31/05/10, ore 17:34

che bello vedere il nuovo capitolo! aspetto sempre un tuo aggiornamento, la tua fic è davvero appassionante e sapere che la stai scrivendo anche grazie alle idee delle lettrici è davvero bello, è un qualcosa di particolare e poi scrivi bene :-) e inoltre aggiorni regolarmente
allora passiamo alla lettura e vediamo cosa posso fare per le tue richieste!!!!
allora ace è immerso nelle sue pene d'amore e sembra voglia sfogarsi con i suoi fratelli e con il babbo mentre marco non è presente...
gli altri avevano già capito cosa lo affliggeva ed è proprio il fatto che è un po' cafone con la piccola momo...
tra l'altro anche io appena ho letto i primi cap ho pensato subito a "piccola e fragile" io e ace siamo menti affini XD
tuttavia nonostante preferisca ace come personaggio nella competizione tra ace e marco tifo per marco... quando lui e momo sono insieme li adoro *.*
se betty continua a camminare in quel modo sarà responsabile del dissanguamento di metà della ciurma XD
comuqnue betty ha davvero ragione... quando si tratta di combattere con un battaglione di marines gli uomini sono i primi della classe ma quando si tratta di una ragazza si perdono...
ora ace ha capito cosa ha sbagliato, ma se marco continua a guadagnare punti momo volerà via eccome!
allora anticipo già che mi sono piaciuti tantissimo questi momenti MarcoXMomo *.*
che tenero questo marco imbarazzato! quando non sa se interromperla o meno nella sua visione del cielo serale è adorabile, si vede proprio che è cotto!!!
se non ha ancora capito che le piace da morire è un po' tonto (ma io lo adoro anche per questo)
nonostante tutto si decide a stare lì con lei ed è un vero peccato che lei non gli rivolga la parola per la paura di illuminarsi come una lampadina
la scena di loro che si emozionano a vedere le stelle è davvero stupefacente, anche per quello che accade a momo... questa voce melodiosa che le viene solo quando parla con lui... tutto davvero kawaiiii!!!
ora si sono pure messi d'accordo per parlare insieme la notte e conoscere qualcosa di più della loro lingua senza che però gli altri la sentano parlare-cantare...
mi piace davvero il rapporto che si è instaurato tra i due e lui riesce anche a non farla sentire a disagio mentre parla con quella voce strana e in pochi minuti impara anche nuove parole! il momento in cui lui le tocca il viso è davvero bello peccato che sia stato interrotto dal rosso (marco vorrebbe strozzarlo per il momento idilliaco che si è rotto XD)
oddio garp che si addormenta nel mezzo di una battaglia non ha prezzo!!! XD
e shanks è davvero un mito, un pazzoide ma sempre un mito, meno male per rockstar che lui sia fatto così!!!
e ora si prospetta una bella chiacchierata (e anche l'incontro tra momo e roid) tra tre capoccioni cosmici barbabianca, il rosso e garp (sempre se si sveglia)!
il tutto contornato da un sano gossip che aleggia sul ponte della moby dick e che barbabianca ha avuto il piacere di ascoltare e si sta pure divertendo!
nel frattempo marco ripensa a momo e questi pensieri poco convenienti quando stai per incontrare un altro imperatore... che carino forse si è reso conto di quello che prova per momo (o almeno lo spero)
bene ora passiamo alle richieste! io momo me la immagino così:
Occhi: o blu o verdi, non so decidere...
Capelli: castani, lunghezza media (sopra le spalle), lisci o al massimo ondulati con la frangetta
Pelle: carnagione rosea, cioè non troppo abbronzata ma nemmeno troppo pallida, mi piace perchè si vede bene quando arrossisce :-)
Altri segni particolari: corpo esile e minuto, alta più o meno 1.60-1.65 non di più
bene, allora aspetto la seconda parte dell'atto! a presto!
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 07:32 pm)