Bonds.
di Lady Furianera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/06/10, ore 20:06

Chiedo umilmente perdono, non so come ho fatto a non accorgermi che avevi aggiornato!! T_T
E vabbe', ora sono qui! ^^ Bel capitolo, avevo come immaginato che dietro tutto ci fosse del RoyAi, ma l'ho sempre inteso come rapporto di amicizia, un legame indissolubile di coodipendenza, ma niente di più... Ora però non lo posso più ignorare, eh? Ma sì, il RoyAi non mi dispiace come paring!
Ecco, e dopo tre ore trascorse a parlare di niente, magari passo alla fic, che dici? Dunque... Bel capitolo, bella la scena da film finale che si ricollega ai due POV, ma la mia parte preferita è l'ultima frase, quella scritta grande come un monito. E' esattamente ciò in cui credo io, quando sono in periodo ottimista... ^^
Be', comunque bel capitolo, la prossima volta vedrò anche di essere più puntuale! Baci :*

11/06/10, ore 23:34

Ok, anch'io sono stanca perchè ho preso la camomilla per dormire meglio e non so se fare o non fare sto commento.
*Ci riflette* Mh, io sono in un periodo un po' pessimista, ma non si sa mai che cacci il mio lato positivo.
Come si dice, poi?: pensa positivo. Io lo chiamo P.P.
Perchè sì. \O/
Comunque il lieto fine è sempre dietro l'angolo, bisogna solo accorgersene. Magari averne anche voglia, di trovare qualcosa di buono e non soffrire... costantemente.
Potresti aspettare finchè le acque non si calmano, potresti prendere in mano la tua vita e dire stop, adesso deicido io.
Bello, il RoyAi Day. *__* Non me ne sono nemmeno accorta, OMG.

Ehm *tossicchia* dovrei andare, perchè mi sento inutile, quando commento in questo stato. XDDD
Ciao ciao. *alza manina* <3

11/06/10, ore 21:29

Dovevo aggiungere una cosa: la frase sbarrata. Emblema di tutto ciò che hai espresso prima. Winry, che si rende conto di essere rimasta ancora una volta indietro. I ragazzi, che vanno sempre avanti. Roy, che uccide, uccide e uccide. Riza, che lo imita. Izumi, che sente il dolore di madre e il peso per il suo errore. Sei un genio. Grande.

11/06/10, ore 21:23

Ok, è ufficiale. Lady Furianera, mi vuoi sposare? Mi dispiace, non puoi. Sono legata ad Olivier sama per tutta la vita ed essendo sacerdotessa devo mantenere la mia verginità ù__ù Che bello, RoyAi ** Finalmente anche tu scrivi una cosa del genere XD E sei bravissima come al solito ù___ù Tanti tanti complimenti e scusa se non ti faccio un commento decente, ma sto morendo di sonno....Davvero molto brava! Alla prossima!

11/06/10, ore 21:21

Bellissima. Bellissima. Bellissima. Sei un genio. Riesci ad esprimere tranquillamente tutti i sentimenti provati da questi personaggi. Brava, mia cara Lady, anche questa volta ti faccio tanto di cappello. Citare anche Izumi...questa volta mi hai sorpreso, purtroppo è un personaggio molto trascurato, ma io trovo abbia un certo fascino...Brava anche con tutti gli altri personaggi! 10+! E con questa valutazione ti lascio...

11/06/10, ore 12:22

Ok, io non so come iniziare.
Di sicuro sono leggermente sconvolta dalla dedica, perchè... non me lo aspettavo, sì.
Questo cap mi è piaciuto molto. E grazie, grazie di avermi dedicato Riza. <3
Ogni volta che leggo una sua introspezione è come se... le volessi più bene.
La verità è che non l'ho mai presa in considerazione come dovrei. XD
Che ci posso fare, sono sempre stata più presa dai personaggi maschili :D''
Ecco, mi fa strano vederla come una donna spaventata da quello che fa - perchè uccidere è quello che fa, poi. Io l'ho sempre vista determinata e con - scusa, scusa tantissimo il termine, oddio! >_< - le palle.
Insomma, tutti hanno le proprie debolezze. Non dovrei fare così, ma Oh!, vedere una persona cambiare da così a così non è tranquillizzante.
Adesso che ci rifletto, beh, mi ci rivedo in lei. Insomma: "Probabilmente ne aveva incassati tanti quanti ne aveva dati perchè, anche per quelli, non si stupiva più." E' vero, un essere umano, nella sua vita, sofrre e fa soffrire.
Uno impara la regola dello scambio equivalente, si mette l'anima in pace e sopporta. Il fatto è che si arriva sempre ad un punto che i sensi di colpa, i ricordi, o che ne so io, straripano e non si sopporta più niente.
Forse, Riza - come me, d'altronde - può sempre farla franca sul piano psicologico, ma su quello fisico? Non è forse il sapore della morte a sorprenderla ancora?

Ok, ho scelto davvero un periodo da schifo per commentare. Ma vabbè.XDD Non contare sta recensione, è meglio così. <3
Grazie ancora.

10/06/10, ore 19:29

Grazie grazie grazie, forse non si sarà colto ma io adoro il pg di Roy!! [a va'? XD ndTe]
Tra l'altro mi è proprio piaciuto questo capitolo, anche se l'avrei lasciato per ultimo, magari insenrendo anche più pg, ma anche no, proprio come riassunto totale di tutta questa raccolta, una specie di piccola racolta a sè, tutta in un solo capitolo... Però forse hai un'idea diversa per il finale, e comunque ciò non toglie che mi sia piaciuta, soprattutto per la frase finale sbarrata. Perché l'uomo chimicamente è banale, ma "chimicamente" non spiega quasi nulla di ciò che è davvero. E anche se in periodo pessimista credo che l'umanità sia così colma di difetti, invidia, odio e chi più ne ha più ne metta, in fondo ci sono corrispondenti positivi ad ogni difetto... O forse no, ma crederlo è alquanto rassicurante! ^^
Bene, dire proprio di aver finito! Baci :*

08/06/10, ore 15:47

...Sono tentata dal venerarti.
Sul serio. *__*'
e fai bene ad andare fiera di questo capitolo perchè, beh... Io amo Ed.
Amo anche Al, ma non come Ed.
Non lo so, ma è così... così...così... così. *sclera*
;W; E me lo sento gemello per troppe cose. (for example: sensi di colpa, complessi, modo di ragionare contorto, e tante ma tanterrime pippe mentali. XD'')

Passando a ciarlare su quello che hai scritto, beh... è adorabile e detestabile perchè c'è questa metafora azzeccata delle torte e poi c'è l'ultimo pensiero di Edward, quello che conclude il cap.
La sua sfiducia nel ritorno del padre.
Non si può negare che lui non sia un genio, dato che aveva capito prima di Alphonse che la madre amava fin troppo il padre. Non si può negare, perciò, la sua fittizia gelosia verso di lui.
Detesta l'idea che la madre lo stia ancora aspettando, mentre lui è l'unico che ha smesso davvero.
Nonostante non voglia interessarsene, lo fa. Lo fa perchè ne vale il cuore di sua madre e ti da tanta amarezza questo. *caccia indietro le lacrime*
E' davvero bello e adesso che ho finito di recensire tutti i capitoli che mi sono persa mi posso rilassare. XDDD''
Cercherò di non scassare così tanto, nelle prossime recensioni. :D
*saltella via*

08/06/10, ore 15:27

ScarMei, sei bellissimo. ;O; ;A; ;V;
Perchè sono l'uno l'opposto dell'altra: Scar è così pieno di rancore, pensa di sapere cosa sia la vita ed il dolore, il che non fa altro che invecchiarlo e renderlo un po'... bisbetico?
Non saprei.
E Mei - <3 - è così innocente che questi discorsi stonano con l'immagine che ho di lei; e probabilmente lei ne sa più di Scar, della vita.
Tra di loro c'è un filo sottile che li collega. Non si sa con precisione lo spessore, perchè a volte è quasi invisibile, il materiale con cui è fatto e quando si è formato.
Però si sente la presenza del filo, ed è evidente.

Ed è senz'altro bellissimo il legame che ha con il suo panda ;w; *ama i panda*
"ogni volta che mia madre mi lasciava cadere, non potevo far altro che piangere."
Piccola tenera ragazza, tutti, prima o poi, ci lasciano cadere.
E' qualcosa di naturale, perchè il mondo gira così e quindi o troviamo un appiglio o ci teniamo sulle nostre gambe, con la nostra sola forza - come fa Edward Elric, d'altronde...o forse no?
Forse anche lui ha bisogno di aggrapparsi al fratello, come Mai si aggrappa al suo panda.
Forse è la famiglia, quella che ti fa sentire a casa, che ti da la spinta necessaria per farcela.

...E forse blatero tropperrimo. :D''
Vado via, anche se questa fic mi è piaciuta davvero tanto.
Wolf. <3

08/06/10, ore 00:31

Ok, non ho resistito a commentare ancora. XDD Dovevo per forza.
Beh, l'ho trovata davvero adorabile, questa.
Tenera.
"ma col tempo ha imparato a guardare solo avanti, ha imparato ad essere coraggiosa."
Come fai a scrivere cose così piccole e così belle? Davvero, io ci spenderei pagine e pagine sopra.
;_; Elicia, però, mi sembra sempre un po' triste. Certo, forse si sarà resa conto anche lei di iniziare ad assomigliare al padre.
Ed è una cosa che ti mette un po' di malinconia addosso, non so perchè.

Ma hai ragione: parlare delle persone che ci mancano, spesso è la migliore cura. Parlarne tanto.
Sì, forse questo potrebbe anche causarti una crisi di lacrime, ma è anche possibile che ti strappi un sorriso - come è successo ad Elicia, che ha iniziato a straparlare della foto allo stesso modo del padre.
Io non credo che i ruoli si siano inverititi - vabbè, sarà anche un gene di famiglia XD. Io penso che Elicia abbia assunto il comportamento solito di suo padre perchè le manca terribilmente.
Di solito è così che succede.

E sarà che boh, mi sono un po' commossa. Sarà che Son Of Man ha contribuito all'effetto, ma... non so.
Ti faccio tanti complimenti. ;_; <3 <3

08/06/10, ore 00:03

Sono crudele perchè recesisco solo ora. ;OOOO;
Ma è stato un periodo un po' così e quindi ora eccomi qui. :D'

I doppi sensi sono belli. Punto.
Se ci scrivi altre cose io sono anche felice, eh. <3
Mi prenderai per perversa, ma... Non c'è un ma, sono così. XDDD
Questa introspezione di Lust le si addice.
Ha proprio una certa malizia e, ammettiamolo, i pensieri "un po' così" su Roy li avrebbe fatti di sicuro.
...Che poi lei non è solo attratta fisicamente da Roy. E' attratta dal dolore che gli provoca e dall'idea dei suoi "occhi contorti dall'agonia".
Tant'è vero che glielo confessa un attimo prima di schiattare, quindi...
*si deprime perchè collega sta frase a quello che è successo a Roy, ultimamente*
Ah, comunque l'ultima parte non l'ho capita. ò,ò
Sarà che sono un po' rimbecillita oggi e boh, leggo il prossimo capitolo e commenterò domani. :D
Ciao ciao <3

07/06/10, ore 18:27

Hai ragione, è proprio un bel capitolo. Nonostante le descrizioni degli ambienti siano davvero ben fatte e complete, devo dire che ho comunque preferito il dettaglio delle torte. Bellissimo, davvero, è un'idea geniale per descrivere brevemente tutta la situazione, in modo particolare e che ben si collega al tema dell'infanzia...
E poi c'è la consapevolezza finale, che il loro padre non tornerà. Lo sanno entrambi, lo sanno fin troppo bene, ma anche se fa male lo hanno quasi accettato. QUASI. Invece Trisha continua a sperare, continua a preparare la sua torta. Continua a credere che tutto tornerà come prima, che sì, un giorno il marito tornerà a casa e sarà come se nulla fosse successo, là nella casa immersa nel verde che mi ha sempre ricordato un luogo fuori dal mondo, dove il tempo non esiste. E l'allegra famigliola vivrà lì per sempre, dondolandosi sull'altalena e riposandosi all'ombra dell'albero in giardino. Sarebbe bello, no? E invece niente, ma che ci vuoi fare...
Ba', comunque bel capitolo, ho sproloquiato tre ore ma il senso generale era solo questo! ^^ Baci :*

07/06/10, ore 17:07

Bellissima. La malinconia e la consapevolezza di due bambini/adulti, già consapevoli del fatto che il loro papà non tornerà mai più. Veramente stupenda, complimenti, ho le lacrime agli occhi. Sei un genio, mia cara Lady, un genio. Tanto di cappello e alla prossima cara.

03/06/10, ore 19:18

A me questa non piace granché. Sinceramente, la trovo inferiore ai tuoi lavori precedenti (non ti offendere, eh). Però...non mi riesce a piacere, non so perché >.< Sarà che non riesco a vedere una bambina sempre positiva come May con dei pensieri tristi. ("ma che stronzata, anche lei è umana è_é" "Non rompere Coscienza! *affetta col fioretto*" "Nuooo" "Sapevi che un giorno sarebbe successo...GUANTI NUOVI!" ogni riferimento a Briggs è puramente casuale XD) . Però capita anche ai migliori un momento di sbandamento ù_ù aspetto il tuo prossimo capolavoro, cara Lady. Ciao!

03/06/10, ore 18:37

No, non l'ho trovata affatto penosa. Scar è Scar, in tutto il suo rancore represso, misto a una buona quantità di rimpianto e forse un po' di rimorso per essere ancora vivo (...qualche goccia di limone ed è pronto! Prova anche tu un cocktail di dolore e vendetta, da oggi se ne prendi tre avrai in regalo un pupazzetto a forma di panda! Affrettati! *ok, ok, ho finito...*)...
E Mei è mei, una bambina un po' ingenua che ha bisogno di qualche appoggio, per riuscire a rialzarsi... E' bello anche che non sappia capire molto le difficoltà degli altri, ma sa come sono le persone, e questo, a volte, è già più che sufficiente... Bel capitolo, brava! ^^ Baci :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]