Oltre i ricordi, l'amore
di micina82

23/06/10, ore 16:17

Ho messo via i fazzolettini, il pane ed il vino, soprattutto quest'ultimo, sono solo le 16:050 e non è il caso iniziare a bere così presto! Passo a recensire questo capitolo per... la terza volta? ahahah dai stavolta lo faccio come una normale lettrice e non come la maestra cattiva!
Immagino già le ragazze, Marta in primis, che svaligiano negozi su negozi e commesse che sputano fiamme dalla bocca e fumo dalle orecchie, Ami che si scusa con un inchino uscendo da tutti i negozi e Rea e Morea con la caratteristica goccia gigante accanto la testa... e Bunny? Bhé lei la vedo con lo sguardo perso nel vuoto che si fissa intorno sperando di incontrare Marzio da un momento all'altro.
Se neanche una coppa doppia di gelato al cioccolato, con panna sopra e sotto, è riuscita a risollevare il morale di Bunny allora credo che il problema sia più grave del previsto... ah, l'amore fa passare l'appetito, a tutti tranne a me purtroppo! :(
Mio caro Marzio il destino non è una bufala, è la nostra autrice che si diverte a non farvi incontrare, e poi sai come si dice? La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo... soprattutto se a guidare il tutto sono le autrici di fanfic!
Ti dirò, anch'io vorrei rimanere senza parole per quel che riguarda il vestito ma a quanto pare da autrice cattiva - stai imparando in fretta! - quale stai diventando hai deciso di regalarci la visione dell'abito di Usagi solo nel prossimo capitolo! Nessuno spoiler in anteprima? Uno piccino picciò... uffa... per quello che riguarda la collana non so come rispondere alla tua domanda, mi spiace non essere riuscita a commentare immediatamente ma oggi mia madre è di matrimonio e dato che la sua estetista personale era in ferie ha avuto bisogno di me per trucco e parrucco! Comunque alla fine sono riuscita a commentare in un tempo abbastanza decente.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e ragazze non dovete ringraziare me ma Giovanna che è dotata di una fantasia unica e sola io, da vecchietta del mondo delle fic, mi sono limitata a darle i consigli che tempo fa altre autrici diedero alla sottoscritta!
Giovi, il merito è tutto tuo! Adesso però ti saluto,
alla prossima!

11/06/10, ore 19:04

Per fortuna non ti sei persa d'animo :)
E così i due sono cotti a puntino... bene bene! Immagino che la storia prenderà una piega molto più interessante adesso, ancora più di quanto non sia già :D
Scusa la recensione veloce ma sono tornata stravolta da un esame e adesso devo uscire di nuovo !

11/06/10, ore 16:25

ma ciao ^^
che bello leggere un nuovo aggiornamento ...
bene bene stiamo giungendo altermine ...
poveri marzio e bunny che hanno affrontato una settimana intera senza vederesi ... però Bunny sei cattiva! Marzio non sa dove abiti ... non sa niente ... come fa a rintracciarti? Però che tenero Marzio che lavora al bar solo per poterla incontrare *_* e intanto Moran fa affari d'oro!
Adesso sono sicura che i due si incontreranno alla festa e ... chissà cosa accadrà! Sono curiosissima di veder svelati finalmente tutti i misteri!!!
Alla prossima mia cara ... un bacione ^^

11/06/10, ore 16:20

mannaggia :-( e io che speravo che si incontrassero!! al posto di usagi non so come avrei fatto a resistere, avrei cercato qualche modo per incontrarlo per caso :D molto saggia la mamma di usagi, ma anche moran! per quanto riguarda le ragazze un pò mi sorprende la loro reazione, ma da un alto forse hanno capito il bisogno di usagi di stare da sola...
"ogni cosa a suo tempo" e credo proprio che il ballo sia proprio l'occasione giusta per i nostri beniamini di rivelare quello che provano l'uno per l'altra e anche il significato dei loro sogni! non vedo l'ora di leggerlo, baci baci! roxy!

11/06/10, ore 16:02

Grazie al nuovo programma di EFP mi sono accorta di non aver recensito il capitolo 8 della tua fic per questo rimedio subito lasciandoti questa recensione! Vedendo la data dell'ultimo capitolo capisco anche il perché: 5 giorni prima dell'esame difficilmente avrei avuto modo di recensire, leggere sì, ma commentare era davvero impossibile visto lo stato in cui mi trovavo 20 giorni fa!
Siamo subito dopo la giornata che Usagi e Mamoru hanno passato insieme e la nostra eroina si trova improvvisamente di fronte casa di Rei senza sapere come, o forse è stato il subconscio a portarla fino a là? Ah no, ho letto male io, è Rea che va a casa dell'amica, ricordo che anche la prima volta che ho letto il capitolo ho fatto questo errore, imperdonabile ma l'ho fatto! La quiete prima della tempesta, no, non direi. Con un'amica si può discutere ma non si litiga mai perché gli amici sono sempre pronti a consigliarti ed a capirti, giusto?
Meno male che Rea è un'impulsiva che all'occorrenza sa placarsi oppure qui lei saltava a conclusioni affrettate, prima litigava con Usagi e poi facevano pace proprio perché amiche! Comunque che Marzio necessitava di una persona come Odango ormai è chiaro per tutti, il nostro Mister Freezer ha bisogno del sole e della luna e Usagi è entrambi. Calda come il sole e romantica come la luna, meglio di lei non c'è nessuno! E poi il discorso che Rea fa è sincero, come solo un'amica può farlo!
La parte relativa a Mamoru è una serie di riassunti e riflessioni che mi hanno fatto venire in mente una possibile spiegazioni, anzi due:
1. E se questo fosse il tuo inizio della seconda serie? E se tu avessi voluto saltare la parte di Ale ed Ain ed avessi fatto in modo che i ragazzi scordassero i fatti relativi al regno delle tenebre? Ricordano di conoscersi ma non di aver lottato insieme, potrebbe essere possibile?
2. La seconda teoria riguarda invece un'idea un pò più "normale" dove il regno delle tenebre non è mai esistito ed il quadro di Jolanda è un modo per richiamare a sè Mamoru che è un parente della ragazza, può essere? Teoria assurda ma mi è balenata in mente mentre rileggevo questo ottavo capitolo!
Bene, adesso che ho commentato tutti e 10 capitoli credo di meritare un premio, niente di eclatante, solo ti chiedo, come premio, di non farmi aspettare mesi per leggere l'ultimo, o gli ultimi 2,capitolo! Per favore!!!
Adesso ti saluto, un bacio!

11/06/10, ore 15:40

Oggi è giornata di aggiornamenti a quanto pare! Prima io e dopo tu... almeno i lettori questo fine settimana potranno passare un pò il tempo, partite dei mondiali permettendo!
Ma passiamo alla fic!
Odio la trigonometria, la odiava al liceo e la odio tuttoggi, non me ne voglia il prof di mate che era pure bono, ma io non ci ho mai capito una cippa di matematica! Qui la stanza di Usagi che è rosa con pizzi e merletti mi ricorda tanto quella che ho fatto immaginare al mio Marzio (ogni tanto farò un pò di confusione tra nomi originali e quelli della versione italiana!), solo che lui la immaginava rosa e piena di cuoricini! Ahaha... e Mamoru che lavora da Motoki per sperare di vedere Bunny? Tenerone di un ragazzo!
Però cavolo resistono un'intera settimana senza vedersi, io non ci sarei mai riusicta, davvero! Ricordo che al liceo se non potevo vedere un ragazzo che mi piaceva creavo degli incontri casuali, tipo una passeggiatina involontaria davanti la sua classe, ma quelli erano altri tempi, lontani ed andanti direi!
I sogni di Usagi dopotutto sono spiegabili non per forza come sogni premonitori ma come semplici sogni, per la sensazione di tristezza e di nostalgia... cavolo, ogni volta che sogno il mio ragazzo anch'io mi sveglio triste e nostalgica perché era solo un sogno e lui non è stato davvero vicino a me! Direi che potrebbe anche essere normale, no?
La reazione delle ragazze? Normale anche quella, loro prima di Usagi avevano capito che lei e Mamoru erano fatti per stare insieme, ne sono sicura!
Sono sicurissima che i due piccioni si incontreranno alla festa della scuola di Usagi e che lì si capirà tutto!
Per quel che riguarda la madre di Usagi, saggia donna, non c'è che dire. E poi non è per male, ma Bunny non lo sa che se la Maometto non va alla montagna, è la montagna che va a Maometto? No? Ma come no! Muoviti esci da casa e cerca di incontrare casualmente Mamoru!
Mi spiace che la fic sia giunta alla fine, ma cercherò di farmene una ragione, promesso!
Sperando di non dover aspettare mesi per leggere la parola fine ti do appuntamento

01/06/10, ore 11:20

non abbandonare questa storia! a me, come immagino tante le altre persone, piace un sacco..e sono proprio curiosa di scoprire come andrà avanti!
ma veniamo a questo capitolo! chissà se usagi riuscirà davvero a resistere nell'evitare di incontrare mamo! (io stessa per quanto evitassi posti in cui potessi incontrare "lui" alla fine speravo sempre che apparisse da un momento all'altro xD)! chissà poi mamoru che faccia farà non trovando la sua bunny al locale! forza giovanotto...datti da fare :D! noi saremo complicate ma anche loro non scherzano :))!! baci e al prossimo capitolo!

31/05/10, ore 20:18

Ciao =)
innanzitutto Tu NON puoi interrompere la storia, perché ci sono poche recensioni, devi continuare per le persone che ti seguono, come me, che leggo sempre, ma non lascio recensioni perché ho poco tempo. Comunque passiamo al capitolo, non vedo l'ora che pubblichi il prossimo, chissà come reagisce Marzio non vedendola...
ciao ciao

31/05/10, ore 19:33

Ci sono :)
Scusa ma non ho veramente mai tempo, ma quello che ti posso dire è che non ti devi abbattere: io sto scrivendo una storia su Mars e Jadeite che è recensita da veramente poche persone, ma quelle poche mi esprimono davvero un grande apprezzamento nelle righe delle recensioni, e questo mi basta :) Tra l'altro, insieme a "L'inizio" è la fanfic che scrivo più volentieri e, se a me piace, non vedo perchè dovrei interrompermi :)
Quindi.. vai avanti per noi che ti seguiamo, davvero!
E non temere di avermi perso, se non leggi le mie recensioni.. io ci sono sempre, di fretta, ma ci sono!

31/05/10, ore 17:49

Ciao!!!!!Ihihihih come sempre leggo dal lavoro..ho dato una sbirciatina e ho visto che avevi aggiornato con questo nuovo capitolo...come potevo nn leggerlo???? aspettare fino a stasera??? no sono troppo curiosa :) !!!!
La storia mi piace molto, nn puoi fermarti proprio sul più bello qnd ancora ci sono un sacco di cose da scoprire!! Non ti preoccupare delle recensioni, molti magari leggono senza lasciare un commento..nn demoralizzarti!!!!
Il capitolo è di "passaggio" ma è importante per capire le reazioni di entrambi "il giorno dopo". Lui sembra super euforico, mentre lei è molto più confusa..giustamente!! Spero che ora il fantastico Marzio (cosa devo farci, lo adoro)si dia una mossa ;)
Baci, al prossimo capitolo!!!!

31/05/10, ore 17:40

Ennò, hai interrotto proprio sul più bello!
E adesso come faccio a dormirci se non so come reagiranno i due al loro prossimo incontro? Cattivona! (ovviamente scherzo)
Continua, questa storia mi incuriosice moltissimo,
kià

31/05/10, ore 17:24

Eccomi! Mi hai chiamato all'appello e sono corsa in tuo aiuto, non so perché ma mi sento molto Capitan Ventosa...
per quel che riguarda le recensioni, se queste scarseggiano non credo debba essere un motivo sufficiente per non aggiornare più, anche perchè non sarebbe giusto nei confronti di chi ha fino adesso letto e commentato almeno quando ha potuto. Se scrivi devi farlo per te, so che è brutto ricevere molte letture e poche recensioni ma ci sono situazioni, a volte, che non ti lasciano il tempo per recensire e ti devi accontentare solo di leggere. Io ad esempio, a volte leggo soltanto perché ho il tempo di fare questo, perché preferisco lasciare una recensione sentita piuttosto che un "Brava, aggiorna presto" non so se riesco a spiegarmi!
Ma passando alla fic!
Usagi è decisa ad ignorare Mamoru fino a che non si schiarisca le idee riguardo ciò che prova per lui... teme addirittura una scommessa tra lui e Motoki, cosa grave e soprattutto che non rientra nello stile di nessuno dei due. Per quanto Mamoru ami prendersi gioco di Usagi non credo che possa arrivare a tatno, nono! E comunque questi di Usagi sono dubbi più che leciti in una ragazza indecisa riguardo il proprio amore...
Cioè, ma quanto siamo complicate noi donne? Ma gli uomini si sono mai visti? Ma fatemi il piacere, quando li hanno mandati sulla terra si sono dimenticati di abbinare il libretto delle istruzioni!
A parte questo... credo che Mamoru non dovrà fatica più di tanto per conquistare Usagi, se si mostrerà sincero e le farà capire che è davvero interessato a lei, sarà questione di giorni.
Il mistero che riguarda la fic ancora non l'ho capito però credo che Luna non parli... almeno finora non le hai fatto spiccicare parola quindi credo che, al momento, sia un gatto normale!
Mi spiace dovermi fermare qui ma il dovere mi chiama, devo studiare.
Tu va avanti nel tuo lavoro e fregatene del numero delle recensioni, se scrivi fallo per te e per nessun'altro!

31/05/10, ore 16:50

ciao ^^
è bello vedere che ti impegni sempre di più per dare una giusta lunghezza ai tuoi capitoli!
non preoccuparti se non ricevi tanti commenti ... e ricordati che almeno io ci sarò sempre a leggere questa carinissima storia ^^
il capitolo spartiacque è servito a farmi capire le mosse di bunny ... e adesso Marzio come reagirà nel non vederla? la cercherà? lo spero proprio ^^
a presto mia cara ... un bacione e non mollare mai ^_^

21/05/10, ore 10:46

carinissimo il chiarimento tra Bunny e Rea ^^ ecco svelato il mistero della persona che osservava i due piccioncini (anche se un piccolo sospetto l'avevo ^^) Mi piace il fatto che hai deciso di allungare i capitoli ... non importa se aspettiamo di più, l'importante è avere più materiale su cui riflettere!
A presto, un bacione

20/05/10, ore 22:54

che bello il chiarimento tra le due ragazze...sono davvero due grandi amiche!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando in un nuovo incontro tra marzio e bunny!! :)