Recensioni per
Una vita insieme
di KillerQueen86

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
01/04/11, ore 14:04

Eccomi qua per recensire il terzo capitolo, dal titolo già ricco di promesse (e speravo, mentre lo leggevo, di sorprese … tipo, non so, incontro del tipo alieno …).
Non è una cosa brutta che le settimane passino lentamente, si ha più tempo per assaporare la vita, e io lo so bene! Alcune settimane sembrano lentissime, forse perché c’è poco da fare, ma quel poco che c’è acquista più valore. Piccolo appunto sui miei gusti personali: speravo che gli avrebbero affibbiato un nome un po’ più originale di “John Smith”. Questo è scontato, una di quelle cose che è normale aspettarsi. Io speravo un po’ più, non so … David Tennant XD! Oppure Andy, distorsione di “Handy”, allusione al fatto che il nostro caro clone è nato da una mano. Oh, è nato da una mano … immaginati quando mostra agli amici le sue foto da bambino!
Ammettilo, è un’idea! In ogni caso hai detto che il nome “John Smith” è solo provvisorio o sbaglio?
Mah, vedrò se vivrò abbastanza a lungo …
Si, Rose è ammirevolmente testarda e generosa, nella sua testa c’è praticamente un sistema di organizzazione a base altruistica … mi aspettavo proprio da lei che organizzasse un appuntamento alla mammy e al papy ultra-dimensionale per metterli a loro agio … con perfetta riuscita, ovviamente!
Ah, le beneamate porzioni di patatine tradizionali! Patatine & tradizione= sicurezza e felicità. Ecco la formula della vera felicità, non come dice la pubblicità della coca cola! Certo, se c’è anche da bere, nessuno ha da lamentarsi. E poi lo sguardo da cerbiatta di Rose … praticamente è un rinomato metodo per incantare i serpenti. Come fa il nostro Human Doc a resisterle?
Mi hai fatto venire una voglia matta di leggermi “The Time Machine”, anche se di solito non mi interessa la fantascienza e l’unica serie del genere che guardo è, per l’appunto, Doctor Who. Strano, eh?
In alcuni punti, ho notato, ci sono piccoli imperfezioni di punteggiatura o di battitura che lo rendono meno scorrevole, ma, se fai attenzione a quelli, il contenuto vero e proprio è senza dubbio buono e succoso.
Ok, adesso, finalmente, un po’ di sana avventura! Secondo me è solo quella che gli manca: quando si rischia la pelle insieme, tutti i gesti divengono più naturali. Ricordiamocelo, il nostro Dottore originale come si comportava con Rose: naturalissimo, ovviamente, di fronte alla meraviglia del mondo e al pericolo offerto da esseri sconosciuti e lontani da ogni concezione umane.
A mio avviso non c’è alcun bisogno di dire cose complicate, dopo che ci si è salvati a vicenda la vita, e ciò di cui Rose e il nuovo Dottore hanno bisogno è proprio una nuova avventura, un ricrearsi delle situazioni che li hanno già visti insieme in un altro mondo ed in un altro tempo. Qualche bel super cattivo che vuole farli fuori. Non so … manichini di plastica animata? Slytheen? XD
Cose così che riportino alla loro mente il passato. E che gli facciano capire che si possono vivere avventure fantastiche anche se non si è nomadi spaziali!
Speriamo bene, dunque!
Alla prossima, la tua fan Furiarossa.

Recensore Junior
31/03/11, ore 16:13

Eccomi per il secondo capitolo! Ah, la sto divorando questa fanfiction, spero solo di avere il tempo necessario a fare una recensione che sia decente ...
Jackie mi sta simpatica, anche in questa fanfiction: è come sempre un polemico peperino, quella donna!
Sei riuscita a rendere bene il modo di muoversi tipico del Dottore, le movenze, il suo sostare con le mani in tasca o pizzicarsi il lobo dell'orecchio, insomma, quelle piccole cose che ti ricordano che hai davanti il Dottore. E secondo me è talento!
Ah, ha smontato il microonde! Molto da lui, direi.
E poi si, in questi panni sembra aver bisogno di aiuto. Disperatamente bisogno d'aiuto, intrappolato in maniera scomoda per qualcuno che, come lui, ha fatto e visto tanto. Ha bisogno di coccole, perdinci! Rose, sveglia!
Ah, Rose che racconta le avventure con il Dottore sottoforma di favole ha un che di meraviglioso ... io voglio avere una zia che ha viaggiato con il Dottore che mi racconti le storie XD E poi, grande, dirige un intero reparto del Torchwood, ha fatto carriera o sbaglio? Non sbaglio ... perchè, perchè le parole che hai scritto mi fanno sentire fiera di lei, di quella ragazzina che in un telefilm faceva la commessa? Ah, splendido! Rose all'università, fisica quantistica.
Quanto al finale, l'arrivo di Ianto ... in un certo senso ci speravo, maggiore l'attesa migliori i risultati, no?
Un saluto, Furiarossa.

Recensore Junior
31/03/11, ore 16:00
Cap. 1:

Eccomi quì per commentare questo splendido prologo gustoso per uno dei miei avventimenti preferiti dell'intera serie.
Sai, già dall'inizio sento quella sorta di lieve malinconia che ha preso anche me quando ho visto che il Dottore, quello vero, si allontanava da Rose ... in generale, però, sono stata felice di sapere che ora Rose ne aveva uno tutto suo. Il fatto, però, non è questo, il fatto è che il Dottore adesso se ne stava andando ... e non l'avrebbe rivista mai più. Insomma, rendi bene questo concetto agrodolce.
L'intero pezzo è deliziosamente titubante, spaventato, pulsante di speranze e di timori ben descritti ... insomma, mi piace. Sperando che la cosa, però, sia solo momentanea: nel mio immaginario la vita di Rose e del "Dottor Metacrisi", dopo il primo periodo piuttosto barcollante, è piena di avventura. Chi dice che non si può combinare di tutto anche stando a casa? XD
In ogni caso, per scoprire cosa accadrà, non mi resta che leggere il seguito ed è proprio quello che farò!
Un saluto, Furiarossa.

Recensore Master
15/03/11, ore 00:20

E' davvero meravigliosa, non saprei come descriverla diversamente.....ç___________________ç
A questo punto spero ci sarà davvero un seguito.
A presto ^__________^

Recensore Master
14/03/11, ore 17:15

Ciao!!
Carissima!!
BELLISSIMO CAPITOLO!!!
Complimenti!! Bravissima!! Sei stata veramente meravigliosa!
È davvero bello.......

All'inizio hai detto che vorresti scrivere il seguito...
Sarebbe fantastico, davvero fantastico....

"Finalmente avrebbero avuto il loro “per sempre” insieme, come era giusto che fosse."
È per questo che adoro le storie tra il Dottore umano e Rose... Brava... è realistica, per quanto possa essere realistica una Fan Fiction su Doctor Who... :)
No, scherzavo... probabilmente se farebbero una serie sul Dottore umano e Rose sarebbe così...
Le stesse emozioni...
Se la fanno, dovresti contattare la BBC....
:))
Ahahahah! Sto sclerando..
A presto!! Con Utopia!!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

Recensore Master
11/03/11, ore 21:25
Cap. 15:

Nooooo non puoi lasciarmi così!!!!!!!!!!!!! Q___________Q
Uffaaaaaa, finalmente Rose si è risvegliata e adesso per dei dubbi che ha avuto magari rischia di non stare più insieme al suo Dottore.........dopo tutto quello che hanno passato.....
Speriamo che le cose si aggiustino tra loro.
Ma il prossimo allora è l'ultimo capitolo?????????
Comunque complimenti per la storia è bellissima ^^

Nuovo recensore
01/03/11, ore 21:26

grazie. davvero tante grazie per questa storia, iniziava a mancarmi troppo il personaggio di Rose; e poi sei brava a scrivere, scorrevole e senza troppi fronzoli ^^ continua così ti prego
Rina

Recensore Master
22/02/11, ore 18:51
Cap. 15:

Carissima!!
che bello leggere un nuovo capitolo di questa Fan Fiction...
Davvero è il penultimo??
Stai scherzando??
Nooooooo!!
Sono disperata!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se ODIO profondamente Chris!!!!
Non lo sopporto!!
Complimenti ancora e spero che aggiornerai presto anche Colpo d'Occhio...
Adoro quell'episodio...
Sembrano proprio quei momenti domestici che al Dottore non piacciono...
Complimenti!!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

Nuovo recensore
10/02/11, ore 23:11

Ciao finalmente sono riuscita a leggere anche questa storia e devo dire che sei riuscita ad emozionarmi veramente.... in alcuni momenti ho avuto un groppo alla gola e in questi ultimi due cap. mi sono anche commossa!!! Veramente brava, riesci a coinvolgermi in ciò che scrivi e a farmi sentire parte dei sentimenti che trasmetti!!! Spero di poter leggere presto il cap. successivo:-))
Per quanto riguarda gli errori, se vuoi, posso aiutarti io...
Fammi sapere
ciauu

Nuovo recensore
08/02/11, ore 00:07

ciao,è la prima volta che scrivo una recensione.Ho sempre seguito le fan fic.La tua mi è piaciuta davvero tanto.crei molta suspence.
La cosa che manca è la trama avventurosa alla "doctor who",fatta di terminologia stramba,di spiegazioni impossibili e divertenti del dottore.
Hai mai pensato di far rivivere Donna?Nel mondo parallelo un'altra donna che non conosce il dottore sarebbe perfetta!iL DOTTORE poi, non dimentichiamolo , è piu un doctor-donna..quindi c'è un qualcosa di lei in lui.Avevo pensato di scrivere qualcosa anch'io,creando delle battute più sullo scientifico,ma ci vuole davvero tanta immaginazione..invidio russel t davies e tutti gli altri!!
cmq complimenti,per la pazienza e la scrittura scorrevole...ho letto fino al capitolo 12...me ne mancano altri due.Quel pacchetto misterioso mi ha incuriosita :)

Recensore Junior
05/02/11, ore 14:00

Mi è piaciuto parecchio anche questo capitolo ( sono una commentatrice ritardataria chiedo venia XD)

Le riflessioni del dottore sulla scelta che rose gli impone  sono struggenti e i loro dialoghi sono molto realistici, Rose che nonostante il momento riesce comunque a scherzare sul aspetto del dottore è splendida.

devo dire che il capitolo mi è piaciuto particolaremente sopratutto per l'inversione dei ruoli fra Rose e il Dottore, i timori di lei sul fatto che lui se ne sarebbe andato prima o poi, sottolineati dal flashback della conversazione con Crish, che si ribaltano nel fatto che sia lei invece che è costretta a abbandonarlo, la frase del dottore "avrei passato la mia vita con te" è commuovente ç__ç

è un commento sconclusionato  mi dispiace XD

Nuovo recensore
02/02/11, ore 18:16

Sto rivedendo su Rai4 le repliceh di Doctor Who e la tua storia è fantasticamente bellissima perchè quasi quasi quando vedo il telefilm mi illudo di vedere la tua storia prendere vita nella serie e magari fosse così ...
In questo capitolo sono rimasta con il fiato sospeso, davvero ho creduto che Rose avrebbe potuto morire ç_ç
Adoro loro due, sono perfetti, sono l'amore in assoluto e come sempre vedo che vince su tutto *D*
Continua così!!! <3

Recensore Master
02/02/11, ore 17:05

Ciao!!!
Carissima!!
Complimentoni per questo capitolo!!!
Molto bello!!
Brava!!
È stato davvero emozionante!!

"“Ti sta bene la barba.” Si sforzò di scherzare, il Dottore le accarezzò la testa sorridendo."

Avrei voluto vederlo anche io il Dottore con la barba!!!
Ahahahah!!
Complimenti ancora!!
Con affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

Recensore Junior
30/01/11, ore 20:11
Cap. 13:

Questa storia è davvero molto interessante, è molto bello l'approfondimento del rapporto tra Rose e la versione umana del Dottore che stai scrivendo, molti momenti sono adorabili e descritti in maniera davvero molto ben costruita.
Sono molto realistiche le difficolta  nell'inizio del loro rapporto che hai descritto.
Ddifficolta continuamente rimandate o che vengono rese impossibili da affrontare da tutti quegli elementi della vita reale( lavoro, famiglia, cellulari che squillano) che non esistevano quando Rose  viaggiava sul Tardis con l'altro Dottore.

Senza che io stia a  dilungarmi su  quello che mi è piaciuto di questo o quel capitolo devo dire che nel complesso è davvero un bel progetto che ti sta riuscendo anche molto bene ^__^
Forse l'unico appunto è che ogni tanto ci sono degli errori di battitura o di distrazione che non rendono giustizia a tutta la struttura della storia, potresti provare a far rileggere il capitolo a qualcuno prima di pubblicarlo perchè è un vero peccato.

Nuovo recensore
10/12/10, ore 20:56
Cap. 13:

La tua Fan Fic è fantastica e spero che continuerai davvero.

Amo Doctor Who e ho amato Ten e Rose in maniera dismisurata, ma come te non ho con nessuno con cui parlarle e potermi godere questa serie, continua così *-*