Fantasma.
di Angorian

17/12/10, ore 12:21

Dan dan dan, e mo cosa succederà?
Cmq capitolo bellissimo, brava brava brava!
Ma è strano che io speri in un happy ending? Lo so, sono malata, ma non faccio a meno di pensare che magari Tom può trovare un corpo e (visto che un Voldemort esiste già) finisca tutto bene e in pace!
In ogni caso, essendo nelle tue mani, sono sicura che la fine sarà la degna conclusione di una storia stupenda!
Un bacione

17/12/10, ore 00:31

Recensione stupida, recensione rapida, recensione insignificante.
Passo velocemente di qui perchè sono stanca, passo velocemente di qui perchè sono al settimo cielo per aver fatto mangiare la polvere a delle zocc.. di me... ok, mi calmo u_u
Scrivo qualcosa perchè non potevo non farlo.
Ogni tuo capitolo, nella sua brevità, è significativo, è profondo, è articolato.
E le psiche di Ginny e Tom sono talmente ben approfondite che sembra di averli costantemente vicini, costantemente soli, isolati dagli altri, sebbene intorno a loro si snodino i 'normali' eventi di Hogwarts.
E questa sorta di 'universo parallelo' si fa più affascinante ad ogni capitolo. *-*
Non posso fare altro che aspettare il prossimo con curiosità e smania di saperne di più.
Morea

16/12/10, ore 23:47

Ciao cara, mi sono imbattuta solo ora, purtroppo, nella tua bellissima storia.
Tom e Ginny...ho sempre pensato che qualcosa di lui le fosse rimasto dentro, ma mi dicevo che solo una mente come la mia poteva partorire un'idea così malata. E invece..
Invece ho trovato questa storia, impeccabile nello stile, magnetica nel modo di raccontarsi. E' delicata e morbosa allo stesso tempo, un mix letale che io personalmente adoro :)
Complimenti, vorrei poter scrivere bene come te, sai?
Ilaria

16/12/10, ore 22:47

E io sciocca che continuo a stupirmi di quanto bene tu riesca a rendere i dialoghi, le emozioni, i sogni... TUTTO, va bene??
Sul serio, sei in grado di farmi stare sul bordo della poltrona, come se volessi entrare nello schermo ed estorcergli le informazioni, captare qualcosa che altrimenti potrebbe sfuggirmi... COME farò ad attendere il prossimo aggiornamento? ç_ç oh, me tapina, me meschinella! ç_ç

16/12/10, ore 22:47

16/12/10, ore 22:43

Oh, mi spiace, mi sono distratta e sono rimasta indietro. Ho perso l'aggiornamento, accidenti alle mie cornaccia. ù.ù
In ogni modo, per essere un chap fuori programma, come dici tu, è estremamente significativo e profondo. Una specie di 'scontro verbale' tra Ginny e Tom, ma non angosciante... direi che Tom sembra realmente angosciato all'idea di perderla. Perdere Ginny, non la propria effimera non-esistenza.
Solo una parola: WOW.

15/12/10, ore 16:18

Sto andando letteralmente pazza per le tue storie! Adoro le Ginny-Tom, ma ne ho sempre trovate molto poche e, soprattutto, sono scritte molto male. Invece tu mi affascini e mi prendi completamente: sei bravissima!
Adoro il tuo modo di scrivere e le storie che intrecci, con questi personaggi così ben caratterizzati e complessi. Insomma: sto passando un intero pomeriggio sopra le tue storie (dannazione, dovrei combinare anche qualcos'altro! ^^) ! Questa finisce immediatamente tra le seguite e tu tra gli autori preferiti! Bravissima!!!!!

14/12/10, ore 23:51

Questa storia mi è stata consigliata da Lenobia, e devo ammettere che ha fatto benissimo a consigliarmela. Dovrei essere a letto da un bel pezzo, dato che domani ho la sveglia alle 5 e venti; ma sono presa da questa storia, anche se ho letto solamente questo primissimo Capitolo *__*
Insomma, è breve ma secondo me racchiude - molto probabilmente - l'intero significato della FanFiction stessa.
Perché forse ho già capito dove vuole andare a parare, soprattutto rileggendo il titolo.
Per il momento l'adoro. *_*

13/12/10, ore 13:18

Ok, non so come mi è potuta sfuggire questa storia, ma l'ho appena trovata e l'ho letta tutta di un fiato!
La tua caratterizzazione di Ginny e Tom mi piace fin troppo... il modo in cui lei odia la sua presenza, ma allo stesso tempo si trova totalmente legata a lui...*-*!
Per non parlare di Tom, che è veramente perfetto!
Complimenti!
Un bacione

01/12/10, ore 16:46

Oh Voldie, quanto amo questa storia!
A ogni capitolo, diventa più intrigante, affascinante e magnetica! L'angoscia e la paura di Ginny sono tangibili: è disperata perchè vuole liberarsi di Tom, ma inconsapevolmente è lei stessa ad attirarlo. Anzi! Ad averlo attirato, legandolo permanentemente a sè.
No, carissima: Tom non comincia affatto a diventare un 'io so cosa'!! Il 'tu sai cosa' (oramai non è più Tu-sai-chi... è diventato Tu-sai-cosa!) di cui noi, povere noi, parliamo è un... obrobrio!! Il tuo adorabile Tom è assolutamente IC: è freddo, distaccato, perfido e anche 'incerto', nel senso che non è una presenza reale e sicura, la sua esistenza è accennata e 'svolazzante'.
Amo il modo in cui compare e scompare *-* Mi fa quasi (togliamo questo inutile 'quasi', va!) sperare di poter avere anch'io un fantasma di Tom che mi perseguita!
Bravissima come sempre, hai superato te stessa!

30/11/10, ore 15:36

Oggi sono arrivata a casa e mi sono detta. Vado a leggere Fantasma. Detto, fatto. Ho abbandonato ogni possibile impegno per 10 minuti e mi dedico completamente a questa storia! ^^
é un capitolo bellissimo cara! La tua abilità come scrittrice risulta evidente di capitolo in capitolo, anzi a me sembrano uno più bello dell'altro. ^^
Questo è tremendamente intenso cara! Davvero, fa venire i brividi. L'ultima rivelazione poi mi ha shockata! Ma ora ho capito. Certo, è un'anima. é il pezzo della sua anima! Che bello il fatto che sia rimasto aggrappato a lei. *-*
Mi piace sempre di più questa storia e questo capitolo è bellissimo!!
Bravissima cara!
Besos
Mads

30/11/10, ore 09:52

In ritardo, ma eccomi.
Fortuna che hai fatto il fuori programma, perché è bellissimo!
"Potente su di lei come lo era stato allora. Non era cambiato nulla."
Questa frase dice tutto, tutto!
Sono di corsa, ma sappi che l'ho adorato!**
Payton

28/11/10, ore 19:05

Un' anima?
Sul serio?
Sono confusa! ^^
O quello che ne rimane.
Io al posto di Ginny, di fronte a questa affermazione avrei fatto una faccio quantomeno così: O.o.
Ho trovato molto interessante leggeere, finalmente, una specie di chiarimento tra Tom e Ginny!
'Poteva essere tanto attraente colui che popolava i suoi incubi?'
Questa è una delle frasi che ho apprezzato di più: perché Ginny prova qualcosa per lui (attrazione), ma considera Tom un incubo, un qualcosa che non dovrebbe esserci! E appunto attraverso questa frase hai saputo racchiudere bene questi sentimenti opposti!
L'unica cosa che mi sembra strana è che Hermione non si è svegliata, appena Ginny ha alzato la voce ho immaginato Hermione sobbalzare di scatto e afferrare la bacchetta in un battibaleno! xD
Posso solo immaginare le emozioni di Ginny sapendo che è lei che dà vita a Tom... da brividi! ^^
Aspetto presto il prossimo capitolo!
Un bacio.

28/11/10, ore 13:49

allora.
Inizio col scusarmi per aver recensito sì e no una volta, quando la tua storia è sicuramente una delle più belle che io abbia visto su efp.
Il tuo stile è fluido e organico, frasi frammentarie come è frammentaria la vita che ci mostri, con i ricordi che riaffiorano e che lei tenta di ignorare...

Bello. Davvero bello. Poi io amo Tommy, quindi sono un po' di parte, però... *-*

E' ottimo in particolare il fatto che i momenti che salti non rendano meno organico il tutto, cosa che a me succede spesso purtroppo :'(

Il fatto che lei sia diventata una sorta di Horcrux sta in piedi, quindi complimenti anche per questo :)

bacio, e grazie mille per darmi così tante emozioni...

26/11/10, ore 22:52

Ciao! Davvero splendido questo capitolo!
Ora credo di riuscire a capire qualcosa in più....è inevitabile che Tom stia con Ginny! In quanto anima, la sua vita dipende da quella di lei
Quella che nel capitolo scorso mi era sembrata una punta di gelosia, in realtà non è stata altro che un moto di rabbia e di paura per se stesso.
Perchè mettendo a rischio la sua vita, ginny aveva messo a rischio anche quella di Tom e questo era inaccettabile per il giovane.
Certo che vista in questo modo mi fa pensare ad un egoismo puro da parte di lui....non so, eppure per me c'è sotto qualcos'altro...
Spero aggiornerai presto, questa storia mi piace davvero troppo!
A presto, un bacione =*