Fantasma.
di Angorian

26/11/10, ore 22:10

Mi sa che lo so anch'io cosa NON dovrebbe sembrare Tom... magari con altre parole, ma credo di aver capito CHE TIPO DI Voldie intendete. xD

Sai cosa mi ha STESO di questo capitolo?
Una frase in particolare: "Persino quando era ancora carta e inchiostro non rispondeva direttamente alle sue domande. Questo non era cambiato".
Forse non è la più emozionante, non è quella che crea più suspence, battuta alla grande da altri periodi che la precedono o la seguono.
Ma grida IC, questa frase: grida 'Questo è il Tom Riddle del diario', questo è l'affascinante, subdolo e manipolatore Tom Riddle di Hogwarts. Quello capace di chiedere la vita delle proprie vittime, ammaliandole solo con la voce, quello in grado di ottenere tutto, perchè è giovane, affascinante, estremamente intelligente, ed il mondo può essere suo, se solo lo desidera.
E quella mano immateriale a sfiorare i lineamenti di Ginny, delicata, fredda ma capace di infiammarle ogni singolo nervo... quel brivido freddo che parte dal collo per finire al cuore, in quell'antro popolato dalla parte più oscura del proprio essere.
Perchè è Ginny a desiderare Tom, o lui non si troverebbe lì, non sarebbe stato in grado di lasciarvi attecchire le proprie radici.
E quest'anima oscura - anzi, queste anime oscure - comunicano angoscia, attesa, fascino.
Il fascino di Tom, la paura di Ginny, ma anche la voglia di attaccarsi l'uno all'altra, chi per un motivo, chi per l'altro.
Li adoro, e di solito tendo ad odiare ogni pairing o simile tra Voldemort e chiunque altro, quindi immagino di non poterti fare un complimento più grande.
O forse, te lo posso fare.

Il TuO VoLdiE è cSì ZukKeRosHooooo!
K belLIXima fiCcYnA!!!

Morea

23/11/10, ore 15:35

é proprio un piacere leggere i tuoi capitoli cara! Questa strana coppia Ginny/Tom (e sottolineo Tom, non Voldemort) mi piace proprio. Hai fatto vedere molto bene il cambiamento fra lei e Tom, lento e graduale, fino a diventare un'abitudine. Lui è cambiato, è vero. é scontroso e critico, ma ci sarà un motivo sotto questa maschera fredda? Che poi è il motivo per cui non se ne va?
Perchè nonostante tutto resta lì, di fianco a Ginny, rispettando dopo tutto i suoi spazi. Bel capitolo davvero.
sempre più intrigante e piacevolissimo da leggere! ^^
Complimenti!
Besos
Mads

22/11/10, ore 15:56

Sono contenta di leggere un nuovo capitolo di questa storia! ^^
Mi piace l'incastro della vita di Ginny con l'intruso (Tom), come lui sia sempre presente e lei ci si sta abituando.
Fino a quando non sarò normale averlo accanto e quindi arriveremo al 'primo capitolo' dove Ginny sta per sposarsi.
Sono molto curiosa di vedere quello che succederà fino a quel giorno!
Be' volevo dire che questa storia ha qualcosa di triste, malinconico e dolce allo stesso tempo.
Vedo la tristezza nel personaggio di Ginny a cui piace Harry, vedo la malinconia intrisa nello stile che usi e nell'ambiente e la dolcezza nei pensieri di
Ginny che sanno un po' d'infantile. :)
E poi questa interpretazione di Ginny: così fragile e sensibile, mi piace!
Alla prossima! ^^

22/11/10, ore 10:47

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, e l'adoro.
L'idea è originalissima, ed è espressa veramente bene: c'è la giusta tensione, un pathos perfetto, e l'introspezione di Ginny è approfondita e curata.
Tom, poi, è inquietante, in quest'atmosfera sempre tesa: mi è piaciuto l'escamotage di riportarlo ad una sorta di 'vita' attraverso il ricordo di Ginny, e mi è piaciuta un sacco la tua scelta di mantenere due personaggi 'distinti', almeno per il punto di vista della ragazza.
Ti seguo :)
Morea

22/11/10, ore 00:00

Che splendida sorpresa trovare che hai aggiornato! ^-^
Sono rimasta davvero molto contenta, soprattutto dopo l'euforia dell'uscita del film! Una serata carica di emozioni insomma ^^
Tu sei davvero brava! Scusa se mi ripeto, ma reputo questa storia più che originale.
Il capitolo è stato meraviglioso e come al solito non ti sei smentita!
Sto cominciando ad affezionarmi sul serio a questa storia, non vedo l'ora di sapere il continuo!
Non posso che farti i miei più sinceri complimenti.
Ginny si sta pian piano abituando alla presenza di Tom, che per lei resterà sempre e solo tale, ma ho come avuto l'mpressione che ci sia una sorta di comportamento protettivo da parte di Tom, quasi una rivendicazione di appartenenza, osere chiamarla gelosia.
Continua così! Spero che il prossimo capitolo non tardi ad arrivare ^-^
Bacioni forti =***

21/11/10, ore 23:36

Bello, bello, bello! E' davvero un capitolo eccezionale!
Ancora non riesco a credere che tu abbia potuto avere un'idea tanto grandiosa e originale: finalmente un Tom giovane caratterizzato alla pefezione, finalmente una Ginny Weasley con uno spessore psicologico!
Perdonami se ti lascio solo questa breve recensione ma ho proprio poco tempo e devo decidermi di staccarmi da EFP >.<
Complimentissimi!

21/11/10, ore 22:00

Direi che hai prodotto un risultato rimarchevole, con o senza libri.
Secondo te è normale che pure io stia iniziando a essere affascinata da Tom?
Sospetto che la colpa sia da imputare a TE, cara mia, che lo descrivi così bene, con dovizia di particolari assolutamente graditissimi... lo charme che emana è palpabile. Immagino come debba sentirsi Ginny.

21/11/10, ore 21:51

Torno a ripetere che in certi casi il punto di vista di Harry è inutile se non fuorviante. Cosa c'incastra lui con Arthur? Per cui, ben vengano le impressioni di Ginny, visto che, guarda un po', si tratta di suo padre.
L'ombra di Tom si fa sempre più oscura e intraprendente.
Ci inquieta, ma ci piace.

21/11/10, ore 21:43

Quindi questo sarebbe "Quello che ti passa per la testa". Brava. A me, al massimo, per la testa passano parole sconnesse tipo: uova, lavoro, pigiama, computer, mamma, telefono.
In effetti ti sei presa una bella pausa di riflessione prolungata, tuttavia continui a ottenere un discreto successo tra le schiere di lettori EFPiani.
Ogni tuo capitolo mi coinvolge - e angoscia - sempre di più. Ti stimo.

21/11/10, ore 21:33

Il punto di vista di Ginny in QUESTA scena in particolare è VITALE. Francamente, io mi sono scocciata del p.o.v di Harry. A Harry sfuggono troppe cose. Di Harry si parla troppo. Anche io parlo troppo, ma sono orrendamente parziale e indulgente, con me stessa. ù.ù

Un'introduzione, sostieni?
Beh, allora si tratta evidentemente dell'introduzione più figa mai letta da questi vitrei occhi.

21/11/10, ore 21:29

Questo capitolo, con il punto di vista di Ginny, a tratti annebbiato, a tratti mortalmente certo di quello che le sta succedendo, è semplicemente ECCEZIONALE.
Ti stimo sempre di più, anche se mi è appena sorto il seguente dubbio: ci sono delle somiglianze tra me - che scrivo da sola, visto che tu non puoi rispondere alle mie seimila, inutili, prolisse recensioni - e Ginny, che comunque almeno scriveva a qualcuno, sebbene si trattasse di Tom?
Normali deliri. Non farci caso.
Ti inonderò di recensioni, stanne certa.
Buona fortuna.

21/11/10, ore 21:23

bhè che dire.. questa storia è fantastica, solo... sbrigati il piu possibile ad aggiornare! Mi hai fatto scoprire questa nuova coppia a cui non avevo mai, e dico MAI pensato, mi affascina ecco tutto. E poi la storia è stupenda!

21/11/10, ore 21:20

Suppongo che tu possa facilmente supporlo, ma la tua storia mi piace, mi attira e mi intriga sempre di più!
Inoltre, Tom è così carismatico... infido, ma assolutamente affascinante.
Spero che il fatto di star recensendo capitoli dell'anteguerra non ti impedisca in qualche modo di leggere le recensioni. Non so quanto te ne possa importare, ma c'è una tua nuova, accanita fan in circolo. [Che sarei io, per la cronaca. ù.ù].

21/11/10, ore 21:07

Preferisco commentare ogni singolo chap (con una manciata di mesi in ritardo rispetto alla pubblicazione del capitolo, ù.ù) piuttosto che tutti quanti in una volta. Sempre ammesso che di questo ti possa importare qualcosa, naturalmente.
Friggo dalla voglia di divorare i capitoli che vedo lì, in agguato, pronti per essere letti. Nella mia [vuota] mente vorticano una quantità non indifferente di ipotesi su come potresti aver ripercorso la storia di Ginny. Rimarco sul fatto che sei un genio.
Non avevo mai letto una Tom/Ginny fino a ora.
Per amor del vero, non avevo nemmeno idea che ne esistessero.

21/11/10, ore 21:02

Santo Cielo, sei eccezionale! Non capisco come abbia fatto la tua storia a non saltarmi all'occhio in tutto questo tempo, ma a partire da ora NON TI SALVERAI PIU' da me! Se la tua fic è interessante e coinvolgente anche solo allo 0,000001 % (come il sodio nell'acqua Lete, per intenderci), mi terrà incollata allo schermo del computer fino a che i miei subdoli occhi non cadranno.