Fantasma.
di Angorian

31/01/11, ore 17:31

Acc! Ginny c'è ricascata!
E' sempre difficile rendersi conto che i personaggi nel racconto non possono essere freddi e razionali come noi che leggiamo tranquilli al computer, ma tu lasci intuire benissimo le paure di Ginny, la sua solitudine di fronte a questa invasione di se.
Ed è davvero magistrale il modo in cui Tom sfrutta le sue debolezze e la porta a credergli di nuovo e ad ubbidirgli. Il diario era solo un assaggio!
E questa situazione che si è creata ora è davvero drammatica.
C'è un poco di ottimismo pensando al primo capitolo, ma è una magra consolazione.
Stiamo a vedere.
Non affrettarti, per capitoli scritti così bene si può aspettare tutto il tempo che serve.

31/01/11, ore 14:20

Ciao! Colgo l'occasione per dirti che sei semplicemente bravissima...davvero...e se un giorno diventerai una scrittrice (hai davvero talento) hai una fan assicurata! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ps: Volevo chiederti, ieri mi sono letta una tua  storia, che parla di Ginny e Draco durante la guerra del 7° libro...di tutti gli avvenimenti.. però non la riesco a trovare il titolo, mi aiuteresti?

30/01/11, ore 19:07

Non. Ho. Parole.
*si prostra ai peidi dell'autrice*
Ti prego aggiorna presto!!
Dio, quanto sei brava.

“Riprova”, Ordinò, perentorio.
E lei riprovò.

Questa frase mi ha dato dei brividi che non hai idea!

Oddio, oggi non sono molto in vena di recensioni, perdonami!
Spero di fare di meglio la prossima volta!
Ma la storia è già pronta o la scrivi man mano?

Un bacio :)
Lu.

29/01/11, ore 16:27

Quanto mi mancavi <3
Mi sento un po' in colpa a lasciarti una recensione idiota, dato che tu per me scrivi sempre un sacco di frasi attente e precise, ma al di là degli eventi narrati in questo capitolo, ciò che mi ha colpito di più è stato il riverbero cupo ed emozionante delle tue parole: il tuo stile, in unica parola, il tuo modo di narrare le cose che mi ha sempre stregato ed affascinato.
Quindi scusa se non analizzerò di nuovo la figura di Ginny o le descrizioni - incommensurabili - di Tom: sono ancora incantata dai tuoi 'versi', che chiamo così perchè questa prosa è talmente ricca da sembrare poesia.
Complimenti di nuovo, come al solito.
Ci sentiamo presto ^^

29/01/11, ore 15:46

wow! o mio dio! mi sono venuti i brividi mentre leggevo!
le tue descrizioni sono fenomenali, sembrava di essere li nella camera dei segreti con ginny e rom riddle, che, secondo me è una gran figo, inquietante come pochi ma con un fascino tenebroso come pochi.
e adesso che tom ha di nuovo un corpo che succederà? è esattamente quello che silente non voleva che accadesse, insomma ginny si è resa conto che ha ridato un corpo a lord voldemort, quello che le voleva accoppare il fidanzato??!! certo, sono assolutamente convinta che sia un signor corpo e che la tentazione sia enorme, però ricordiamoci sempre che è il signore oscuro!!
comunque sono molto curiosa, voglio sapere di che natura sarà la loro relazione ora che lui non è più incorporeo e se anche lui prova dei sentimenti....
ti prego non farmi più aspettare così tanto!!
al prossimo capitolo!!
ciao ciao ^_^

29/01/11, ore 14:06

Oh mamma.. ma ora quanti Voldemort ci sono?? 2?? Aspetto il prossimo capitolo =)

29/01/11, ore 13:57

Mi è piaciuto molto il paragone tra la vita di Ginny e la partita di scacchi... che ruolo ha la Weasley in questo "gioco"??? Spero che Ginny non faccia nulla si stupido =/

29/01/11, ore 13:49

... Mi chiedo: Ginny non si è innamorata ( in qualche modo ... se sia possibile) di Tom, vero??

29/01/11, ore 13:43

Davvero inquientante. Ma come riesci a descrvere così bene tutto ciò che accade? Come riesci a farmi immedesimare così nella storia?? Mi sembra quasi di vedere Tom che mi fissa oltre lo schermo del pc..... h . e . l . p . ! ! COMPLIMENTI =)

29/01/11, ore 13:37

Oh mamma... mi sembra di rivedere la scena di un film horror che ho visto qualche settimana fa!! Hai descritto tuto ciò davvero fedelmente e.. Ginny è una vera Grinfondoro! Riesce ad affrontare tutto questa DA SOLA! Questo ci fa capire che Harry non è l'unico a soffire =/ S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.!.!.!.

29/01/11, ore 13:32

Per me hai perfettamente ragione... la "coppia" ha sicuramente una storia tutta sua che deve essere raccontanta.. e tu lo stai facendo al meglio!

29/01/11, ore 13:16

Mi stavo quasi dimenticando che questa parte della storia è in realtà una " parentesi".. Devo dire una parentesi descritta meravigliosamente!!!!! =)

29/01/11, ore 13:10

Sei riuscita davvero a creare quell'atmosfera confusa e imprecisa con cui Ginny deve convivere a causa del diario... Sono sempre più colpita!!!!! Solo una cosa: cosa significa FERINA?? non si dice FELINA??

29/01/11, ore 13:09

Questo capitolo mi è piaciuto e che hai mantenuto inalterato l'ambiente dark che pervade tutta la fic. E Tom... è affascinante, tanto che non lo sente solo Ginny, ma anche il lettore (o almeno è questa la sensazione che ha dato a me). Molto bello il parallelo dei nodi dei capelli di Ginny e di sua madre che glieli voleva sciogliere, con il nodo che la lega a Tom e che lei deve - e vuole davvero? - sciogliere.
Un piccolissimo errore di ortografia: nel capitolo Tom dice: "fa attenzione", ma in realtà è: "fa' attenzione", è un imperativo, troncamento di fai. A parte questo, credo di aver già detto cosa penso della fic. Non ti preoccupare per gli aggiornamenti lenti, se questo è il risultato, devo dire che vale la pena di aspettare. :)
Luine.

29/01/11, ore 12:48

Wow davvero splendido questo capitolo!
E' molto intenso, sono rimasta con la faccia attaccata allo schermo finchè non è finito e, anzi, avrei voluto che non finisse!
Non so quanto sia stato intelligente da parte di Ginny accettare la proposta di Tom, potrebbe non rivelarsi la cosa giusta.
Ma sono anche sicura che l'ha fatto solo per liberarsi del peso di condividere la propria vita con qualcuno che affascina e spaventa allo stesso tempo.
spero che le cose non si mettano troppo male, la fine è stata un po' inquietante :S
Non metterci troppo ad aggiornare se puoi ^^ mi fa sempre piacere leggere questa storia! E' insolita e per questo mi affascina molto!
Alla prossima! Un bacione =**