Ricordati di me.. Per favore!!
di LadyDaphneZabini

13/06/10, ore 18:10

ciao trilli
mi fa piacere che le mie recensioni!
comunque questo capitolo è molto carino: è diverso dagli altri, dove ci sono indizi e rompicapi, è tranquillo, famigliare e sentimentale. innanzitutto c'è stato un passo avanti fra derek/draco e hermione: si è presa in mano la situazione, e si è concretizzata la rivelazione sulla sua identità- lui è draco, anche senza memoria, quindi può essere chiamato con tale nome. sinceramente mi sarei aspettata un pò di titubanza e remora da parte di draco: lo vedo ancora un pò spaesato da questa novità, non dev'essere semplice scoprirsi un'altra persona, non poter avere fiducia nel proprio passato, non sapere di conoscersi seriamente. avere una tale reazione:

“NO MALFOY!”
Lo guardai e mi resi conto di ciò che avevo appena detto.
“Scusa.. io..”
Lui si sporse verso di me e mi baciò.
“Mi hai solo chiamato con il mio vero nome, non preoccuparti.. Anzi mi domandavo quando avresti ricominciato a chiamarmi così!”
Gli sorrisi e involontariamente mi scappò una lacrima.
“Posso chiamarti Draco?” domandai titubante.
“Onestamente lo preferisco a Derek, però devi stare attenta.. Non puoi chiamarmi Draco davanti agli altri.. Prima dobbiamo scoprire chi c’è dietro!”

dimostra che effetivamente "si sente" draco, mentre trova estraneo derek: il sentimento per hermione, che ha fatto sì che l'incantesimo per la memoria non fosse così efficiente, è molto forte, aiuta draco a superare questo trauma.
comunque mi sono emozionata molto quando ho letto la risposta di blaise a draco:

“Perché non ti sei sposato?” continuai.
Lui guardò Draco negli occhi.
“Stò aspettando che ritorni il mio testimone di nozze.”

è una "dichiarazione" di amicizia fraterna a tutti gli effetti. è genuina e sentita..mi è piaciuta moltissimo.
ma soprattutto questo capitolo mi è piaciuto perchè, come ho già detto, è diverso dagli altri: invece di aumentare i miei dubbi ne ha risolto uno- la famiglia di blaise. c'è da dire che mi ha molto stupito vedere una scena famigliare di un serpeverde così pacate e romantica: insomma da donnaioli dediti solo alle feste e all'accrescimento del loro orgoglio ed ego a uomini di famiglia- ovviamente questo è trattare di ex serpeverde partendo prevenuti, con pregiudizi, ma vedendoli ai tempi della scuola e adesso che soo adulti, fa ovviamente un certo effetto! anche vedere con che riservatezza tiene la sua quotidianità è davvero..romantico!
e per rimanere in tema di diversità, contrapposizioni, mi ha colpito daphne: è tanto bella quanto semplice e alla mano, avanza ovviamente stupenda e "perfetta" ma affianco al marito e alla loro bambina: dimostra che non è più superficiale, ma profonda e con dei solidi valori. e soprattutto, mi ha colpito la scena con draco:

Il suo viso sembrava quello di un angelo, quando vide Draco potei vedere la sofferenza passare attraverso i suoi occhi.
Draco si avvicinò a lei titubante, per poi fermarsi a metà strada. Continuava a guardarla negli occhi probabilmente per percepire se stava andando bene o no.
Poi Daphne si lanciò quasi immediatamente fra le sue braccia piangendo.
“Stupido testone arrogante che non sei altro.. Fai tutto il prepotente purosangue e poi ti fai togliere i ricordi dal primo che capita..”
Lui l’abbracciò sorridendo.

e anche quella con hermione:

Poi lei sciolse l’abbraccio e mi guardò.
Non sapevo quale comportamento mi avrebbe riservato, in fondo ci eravamo sempre ignorate.
“Hermione.. grazie di avermelo riportato”
Si avvicinò e abbracciò anche me.
Forse ero ancora più stupita di Draco, Blaise stava ridendo sotto i baffi.
Mi diede un bacio sulla guancia e poi si diresse verso la piccola per prenderla in braccio.

qui la vedo molto simile a narcissa: all'apparenza quasi algida, così perfetta così impossibile, ma poi nel caso dei propri affetti si scioglie si scopre il suo lato dolce, che la porta a cedere all'emotività quando guarda draco e a dimenticare ciò che aveva creduto tanti anni su hermione, ed esserle grata e trattarla con gentilezza.
ed inoltre di lei mi ha anche colpito lo scambio di battute fra lei e il compagno:

“Finalmente ora la smetterà di credere che le stavo mentendo quando le dicevo che andavo a trovare Draco.. Ogni volta le dicevo che non poteva venire e diventava sospettosa” Disse Blaise dando un bacio sulla fonte della sua amata.
“Non potevo non pensare che mi stessi tradendo!” rispose lei.

vederla anche gelosa e sospettosa la rende ancora più umana, quindi piacevole.
è un bel personaggio complesso: mi piace!
comunque la fine di questo capitolo:

“Comunque prima che mi dimentichi, ho delle novità riguardo l’incidente!” Disse Blaise serio.
“Bene, pure noi sull’amico Jack e anche su altro..”

annuncia che il prossimo capitolo riporterà indizi, rompicapi e i miei film xDxD sono curiosa di leggerlo quindi!

13/06/10, ore 11:34

ma che sono carini Blaise e Dafne!! mi piacciono troppo!!*-*
a parte ke vorrei anke io un marito come lui!!XDXD
cmq non puoi far fermare così un capitolo...e ora ki ci riesce a resistere fino all'altro!! spicciati non studiare e aggiorna!!XD se come no!XD

p.s. scusa scusa scusa per il ritardo ma ora ha aperto il lido e il sabato sono sempre buttata là...vedi di aggiornare in qlk altro giornoXD

baciiiiii isteingenius :)

13/06/10, ore 11:29

Bella bella!! *-*
Anche io sto studiando per due esami (per ora... ) quindi perdona le mie recensioni scritte di fretta..
La vita di Blaise eh! Titolo azzeccato...
La bimba cin gli occhi blu proprio me la vedo..
Anzi me lo vedo proprio un Blaise papà.. =)
A presto con le news,
Fabiola

12/06/10, ore 23:36

Sarà anche un capitolo in cui non succede molto, ma mi ha fatto piacere scoprire qualcosa su Blaise, sulla sua vita e sulla sua famiglia. Il quadretto con lui, Daphne e Sophie è davvero tenerissimo, proprio come una vera famiglia dovrebbe essere. Tra l'altro sono contenta che Daphne sia riuscita ad andare oltre le questioni di sangue ed accogliere Hermione come un'amica e non un'avversaria. Per quanto riguarda l'enigma di Draco purtroppo sono parecchio lonta dalla soluzione, quindi non vedo l'ora di scoprire maggiori particolari. Ormai seguendo questa storia mi sento sempre più una novella Miss Marple (ovviamente io sono più giovane e non zitella! XP) che tenta sempre di risolvere un mistero indagando.
Un enorme in bocca al lupo per il tuo esame!

12/06/10, ore 23:08

ahahahah, non l'avevo ancora sentita questa versione.
mi piace questo capitolo, mi piace il tuo modo di scrivere e la dolcezza dei due fanciulli. irresistibili, anche se se ad averlo al fianco ogni giorno credo li potrei uccidere alla fine.
complimenti a chi ha capito l'anagramma, è un giochetto che non fa per me. aspetterò da brava. se posso darti un consiglio spassionato, non ti preoccupare se i capitoli non sono perfetti o se posti in ritardo, prima gli esami poi la ff, detto questo tutte le altre lettrici mi odieranno però fa nulla.
baci e in bocca al lupo

12/06/10, ore 19:33

Ciao^^
Ehm ehm...da quando tempo che non ti lascio una recensione! Scusami ^^''
La storia sta diventando sempre più bella e appassionante! Appena si trova la soluzione di un mistero ne nasce sempre sempre un altro! Adesso chi cacchio è Omar?? Mah! So solo che non vedo l'ora di scoprirlo!
“Stò aspettando che ritorni il mio testimone di nozze.”
Questa frase mi ha fatto sciogliere -e no, non è colpa del caldo!-, com'è stato carino Blaise a dire così! Lui e Daphne mi piacciono insieme e sono contenta che Zia Row alla fine li abbia fatti finire insieme.
Solo un appunto, si dice le identikit e non gli, mi sa che ti è sfuggito.
Per il resto adoro la tua storia e prometto di recensirti più assiduamente!
Un bacio, Greta

12/06/10, ore 18:47

ah, ben ciò! se non ti capisci tu... ^_____^
comunque... blaise e daphne sono proprio una bella coppia! xD

10/06/10, ore 16:55

ciao trilli
mi aspettavo un tuo aggiornamento più in là (essendo estate pensavo fossi già in vacanza), invece ecco un altro capitolo, a stuzzicare e in parte soddisfare la mia curiosità!
innanzitutto, dato ciò che mi hai detto nella risposta devo dire che non mi piace proprio dean: aldilà del ruolo che ha con i protagonisti, un personaggio mi piace dallo spessore psicologico, che quindi si riflette anche nelle azioni. se fosse stato come avevo ipotizzato sarebbe stato molto più emozionante, coinvolgente ed interessante. invece così piatto e scialbo non mi piace proprio!
comunque questo è stato un capitolo utile: innanzitutto, come avevo ipotizzato, dietro al caso globin c'era il famoso jake! sinceramente me lo immaginavo cattivo e senza cuore, fedele spalla del gruppo di sostenitori di narcissa, invece è un pover'uomo che campa con i pochi soldi datigli da facoltosi signori, per fargli sbrigare i lavori sporchi..mi sta a cuore! xD poi mi ha stupito la seconda frase che ha detto:

“Io.. potrei anche aver fatto qualcosa che sia strettamente collegato ma non sono io a essere a capo di questa cosa!”

confessa quasi subito di c'entrarci qualcosa, una persona del clan di narcissa non credo l'avrebbe fatto: infatti secondo c'è un codice d'onore, non avrebbe mai confessato, li avrebbe insultati, minacciati, non si sarebbe assunto le sue responsabilità se non in casi estremi. jake invece ha pensato (giustamente) a salvare il salvabile, ha confessato: dimostra che è un uomo semplice e non malvagio. è una classica immagine, questa, dell'umile: un'immagine tenera e dolce, che anche se, come in questo caso, è accostata all'illegalità, appare simpatica. quindi è stato bello leggere la frase di draco:

“Molto bene, dovrei fare le tue scuse a loro e a tutti gli abitanti di Hogsmeade, dopodiché qualcuno si occuperà di te.. Non credo che per una cosa del genere andrai ad Azkaban ma non la passerai di certo liscia!”

ovviamente pagherà le sue colpe ma non farà una brutta fine ad azkaban.
adesso passo al dubbio di questo capitolo: jake è solo un burattino, il possibile burattinaio è omar todd skenan. oltre all'ovvia domanda "chi è costui?", c'è anche da riflettere sul ruolo di questo personaggio. secondo me lui non è il burattinaio, ma è il burattino di qualcuno che sta più in altro che può essere o narcissa o qualcuno del ministero che voleva (secondo un'ipotesi che ho già esposto) far in modo che herm consegnasse draco alla giustizia o un amico di herm perchè voleva far rivivere l'antico amore. ma chiunque sia il suo burattinaio, sono certa che non sia lui a capo di tutto questo.
sull'identità di omar si sa che è una persona facoltosa (altrimenti il burattinaio avrebbe spedito direttamente lui a parlare con derek/draco), una persona con giusto contatti (altrimenti non sarebbe nella cerchia del burattinaio, chiunque esso sia) e una persona molto astuta (perchè jake non ha riconosciuto il mittente della lettera? oltre all'ignoranza del pover'uomo, che ovviamente era interessato alla somma che avrebbe ricevuto e non a controllare la grafia o un timbro particolare, c'è l'astuzia di omar che gli chiede di bruciare la lettera-altrimenti gli aspetti ignorati da jake sarebbe stati notati da derek/draco e herm, ma soprattutto non usa il suo vero nome, infatti nessuno lo conosce).
però c'è una cosa che non mi quadra: perchè jake ha scatenato i globin? e chi e come ha consegnato i cento galeoni a jake?
comunque credo che il ragazzo a casa di herm sia o harry o ron o blaise.
i primi due non m'ispirano molta fiducia, credo che qualcosa su derek/draco sappiano..soprattutto il primo, il secondo non è così sveglio secondo me xD mentre il terzo m'ispira molta fiducia e credo abbia qualche novità sul caso "ritroviamo draco in derek"! xD
comunque ho letto con piacere l'avvicinamento di derek/draco riguardo blaise:

“Blaise.. ha una famiglia? Una compagna?.. Insomma, qualcuno da cui torna sempre?”
Ci pensai un attimo e mi resi conto che di Blaise non sapevo proprio nulla, non sapevo cosa avesse fatto dopo la scuola, che lavoro svolgeva, dove viveva.. Invece lui sembrava sapere tutto di me.
“Io non lo so..” ammisi.
“Dobbiamo saperlo.. In fondo è un nostro amico.. O almeno.. Dovrebbe essere il mio migliore amico..” aggiunse triste.

è un segno che si sta ritornando alla normalità!
sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!

10/06/10, ore 13:07

Nonostante la perdita di memoria la "serpentaggine" (si può dire così?) di Draco è rimasta intatta! Hai visto con che classe ha drogato il tizio?

Be' cmq nn si fa così: sveli un mistero e ce ne metti altri 2? Sì perchè c'è anche da scoprire più possibile su Blaise (se è single mi offro volontaria per rimediare ;)

alla prossima

10/06/10, ore 12:43

Hey ciao, questo capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo, Draco/Derek è veramente furbo, gli ha somministrato il Veritasemur... Ahahaha, che risate, io me lo immagino proprio con quel suo ghigno infallibile, mentre fa domande a destra e a manca. Mi è piaciuto che entrambi si siano interessati alla vita privata di Blaise, peccato solo che Hermione, tutte queste cose non le sappia, perchè non ha mai avuto un rapporto confidenziale con Blaise. Comunque chi sarà mai il ragazzo che aspetta Hermione a casa? Proprio Blaise o qualcun altro? Visto che sono molto curiosa, non metterci troppo a postare il prossimo capitolo. Un bacione. Ilaria.

10/06/10, ore 10:28

ciao eccomi qui, con un esame passato di più in saccoccia, tiro un attimo il fiato.
capitolo di nuove informazioni, ora mi sto scervellando a rigirare tutte le letetre del nome per capire se è qualcuno che si diverte con gli anagrammi come Tom Riddle o meno. data però la mia scarsa attitudine per gli anagrammi mi sa che aspetto il prossimo capitolo.
mi piace sempre di più il carattere di Derek, non ricordo nulla della mia vita non so chi sono però ci sei tu e sei tutto il mio mondo...ommmmiooodiiioooo!!! proprio vero che o sono già sposati o sono gay o non esistono (doh!)

09/06/10, ore 23:11

Ciao sono una tua nuova fan...:)
Sinceramente trovo la tua fan fiction molto bella...Piena di colpi di scena...
Poi Draco in Derek è troppo dolce :)Anche se ad essere sincera preferisco il Draco altezzoso, superbo ecc...:D
Cmq brava
Non vedo l'ora di leggere il seguito
BAci

09/06/10, ore 23:07

Che bello il nuovo capitolooooo *_* Finalmente abbiamo scoperto chi è questo Jake, e adesso salta fuori che è una pedina nelle mani di qualcun'altro.
Chi è Omar Todd Skenan? Stavo pensando che se l'autore della lettera non è necessariamente un uomo e magari ha usato lo stesso stratagemma di Tom Riddle, cioè di anagrammarsi il nome, allora potrebbe essere Andromeda Tonks, la zia di Draco che lo voleva proteggere. A questo punto, ammesso che le mie supposizioni siano giuste, cosa di cui dubito fortemente, mi chiedo da chi lo volesse proteggere...
Passando ad altro, apprezzo molto l'interesse che Hermione ha iniziato a dimostrare per Blaise, di cui capisce di non sapere assolutamente nulla e a cui invece sembra che si voglia avvicinare.
Complimenti per questa storia avvincente, sempre ricca di nuovi colpi di scena e di nuovi misteri. A presto ;))

09/06/10, ore 22:07

='( - per l'aliscafo -

Passando alle cose serie... interessante questa cosa....
Io ho come il dubbio che che questo Omar ecc ecc sia colui che sta aspettando Hermione e che abbia fatto tutto per un motivo ben preciso... che tu ci svelerai presto immagino.... =)
Beh, ben fatto, trovato il sobillatore di Goblin!!

A presto,
Fabiola

09/06/10, ore 21:20

aahh ma non può essere tu mi vuoi fare campare con l'ansia!!!
ki è questo qua ora???XDXDXD
e invece con ki è ke 6 impegnata?? ki è qst?? sono gelosa!!XDXD (come se proprio non sapessi niente di te!!XD)
e cmq rinnovo la mia dikiarazione aggiorni talmente presto ke ti sto per fare una statua! (oltre che per il fatto ke continui a recensirmi!!XD)
a presto
ti vi bi anke io :D