Ricordati di me.. Per favore!!
di LadyDaphneZabini

29/06/10, ore 12:00

yuppy!!
cavolo, però! mi aspettavo fuoco e fiamme, il signor greengrass arrabbiato come non mai, e invece... rose e fiori. xD
meglio così.

28/06/10, ore 22:19

Noooo il penultimo capitolo noooo sigh sigh! Ok mi ricompongo.
Mi hai davvero sorpresa con la spiegazione di tutto quanto. Non avrei mai immaginato un piano così complesso eppure elementare nella sua struttura. Hai congegnato benissimo il tutto, facendo solo intravedere ogni volta un pezzo del puzzle, qualche spiraglio qua e là ma mai l'intera vicenda.
E mi ha sorpreso non poco scoprire che non era un complotto ai danni di Draco, ma qualcosa che Draco stesso aveva architettato per poter tornare dalla sua Hermione.
Ti ripeto ancora una volta che sei stata bravissima a disseminare indizi per tutta la storia senza però far mai perdere interesse, ma anzi facendo accrescere sempre di più la curiosità per un mistero di cui non si riusciva a venire a capo.
Aspetterò adesso l'ultimo capitolo, curiosa di vedere come si sistemeranno le cose.

28/06/10, ore 22:05

Ciaoo =D
Scusami se ti ho fatto pensare questo ma sono stata occupata dall'esame .___.
e dai lavori in corso a casa mia >.<
Quindi quando ero al pc riuscivo solo a leggere e stare si e no due minuti su msn quindi non avevo tempo per recensire >.<
Mi dispiace! Comunque l'importante è che io non ti ho abbandonata u.u
Come potrei?!?! Questa fiction è s t u p e n d a.
Non ci credo che questo è il penultimo capitolo ç__ç
Ci sarà un epilogo?? Ti prego dimmi di si ç___ç
Ora vado >.<
Al prossimo capitolo :D

28/06/10, ore 20:35

Il terzo round? @.@ alludi a qualcosa?... hihihihii
bene amore... adesso che lo sanno tutti chi è Draco.. che ne dici se svelo il tuo finale?
:D

NON LO FAREI MAI TESOROOOOOOOOOOOOOOO :) anche se devo confessarti che la tentazione è davvero forte.... mah chi sa.... forse lo scriverai tu prima che lo sveli io....:)
Ti lovvo cucciola :)

28/06/10, ore 20:14

Ma ciao!!
Finalmente tutto si è chiarito...già già...però sai una cosa? Mi rimane l'amaro in bocca...non a causa della tua storia ma perchè adesso io non la posso più seguire!! Uffa!!

Mi rimane solo da sperare che tu abbia qualche altra idea brillante come questa e che ti metta a scrivere un'altra ff!! In tal caso sei OBBLIGATA a farmelo sapere, ok???

Che dire...è l'ultima che volta che recensisco...sigh sigh...mi mancherà questa storia....

Addio............................................... x)

28/06/10, ore 18:38

Oh!!!!!!! Ma che bel capitolo! :D! Eh si, io aspettavo questo capitolo fin dell'inizio della storia, e finalmente è arrivato! Non ho ancora avuto modo di leggere lo spin off che hai fatto su Draco, ma appena riuscirò lo leggerò e te lo commenterò! Che razza di canino che è uscito fuori alla fine però, ho dovuto rileggere due volte!! Non perchè tu avessi scritto male eh, ma semplicemente perchè con questo fottutissimo caldo ho dei seri problemi di concentrazione... Non so se mi spiego, la mia mente è già al mare!! Alla prossima!! xoxo Chanel

28/06/10, ore 18:05

e avevo ragione, cuore di mamma per salvare la vita al figlio YEEEEEEEEEEEEE non avevo però considerato che era un piano del figlio.
domanda ma i ricordi di lui e blaise se li toglie da solo, altrimenti poi come fa a ricordarsi dell'albero in cui metterli e la lettera? passaggio poco chiaro a me.
capitolo scritto di fretta? sarebbe piaciuto la descrizione delle emozioni mentre draco raccontava, e i genitori che si sono detti?
ma la proposta così su due piedi? uffi niente romantica serata con finale a sorpresa??
e ora si sposano tutte e due le coppie facendo cambio dei ruoli?tipo giovani ma belli?? ahahahahha sarebbe comica da morire
passerò a controllare i pensieri di Derek allora.
ok in questo commento ho fatto mille domande, però in conclusione piaciuto svelato l'arcano anche se in parte si era già capito dai precedenti capitoli.
ho visto che non hai chiuso la storia quindi al prossimo capitolo. baci

28/06/10, ore 17:49

"Per la prima volta in vita tua ti sei avvicinata leggermente alla realtà!!" grazie ah sempre incoraggiante!!XD cmq 6 veramente geniale!! non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa del genere!!! veramente veramente geniale!!
e ogni volta ke leggo qst finali penso ke la rowling la doveva fare una cosa del genere...sarebbe stato un libro fantastico!! e vabbe ci accontentiamo delle ff!XD
cmq non disperare...6 arrivata quasi alla fine ma dovresti cmq essere contenta...magari tra un pokino la tua storia diventerà talmente conosciuta che spunterai tra le popolari!!:D non piangere su :)

27/06/10, ore 15:34

ciao marti
mi è piaciuto questo capitolo: draco finalmente riacquista i ricordi, ma non hai dato delle risposte..ma qualche indizio!
la "questione narcissa" mi sembra confermata dalla frase di narcissa stessa: “Lo sapevo che ce l’avresti fatta, lo sapevo che saresti tornato!”, ma la frase di lucius mi ha lasciata basita :“Cissy credo sia ora che Draco abbia ciò che gli spetta!”-lucius sapeva che la moglie aveva l'ultimo tassello del mosaico che costituiva la memoria del figlio, e quando narcissa ha detto quella frase è rimasto sulla porta senza mostrarsi sorpreso, quindi probabilmente sapeva tutto il piano della moglie. il punto è quando l'ha saputo: se si è trattato di prima che tutto avvenisse quindi quando si trattava solo di un'idea, perchè non l'ha impedito dato che c'era di mezzo il patto con greengrass? e soprattutto è proverbiale l'astiosità del suo rapporto con il figlio? se l'ha scoperto dopo invece perchè è così mansueto? che sia una trappola tesa ai danni di draco per fargli riavere tutti i suoi ricordi e punirlo per i suoi errori (vedi pato greengrass?
d'altronde alla moglie poteva aver fatto credere alla moglie di aver ripreso l'amore paterno, per poi chiamare gordon e tendere la trappola a draco: infatti c'è di mezzo l'onore della famiglia malfoy, che prevale sulla felicità del figlio.
altrimenti come spiegare la comparsa del signor greengrass, proprio mentre draco riaveva i suoi ricordi?
comunque a parte questa parte c'è l'argomento del rapporto di draco e herm: la proposta del figlio era una doccia fredda in effetti, e herm se n'è accorta; devo dire che me l'aspettavo, non per razionalità quanto per paura, cosa che traspare quando herm dice:

“Tu sai che faranno di tutto per dividerci, e se sarà necessario sarò costretta anche io ad allontanarmi. Non voglio che ti succeda niente”
“Tu credi che finirà positivamente?

la razionalità, a me inaspettata (infatti, mentre sei più che altro presa dalla paura di riperdere la persona che ami per gli stessi motivi per cui già precedentemente ti aveva lasciata, significa rivivere un incubo, quindi ragionare viene meno), esce fuori con la frase: come potremo mai crescere un figlio continuando a scappare?; cosa effettivamente vera, da donna matur, ma comunque pronta a dare un figlio al proprio uomo, pronta a mettere radici con lui, a creare sul serio un legame indissolubile.
la cosa che mi aspettavo era anche la reazione di draco: inizialmente la sua rabbia, e un pò il suo capriccio, la sua determinazione di ottenere ciò che vuole:

“E quando sarebbe il momento giusto per chiedertelo, di grazia?”
“Ti ho promesso che staremo insieme alla fine di tutto questo e sarà così. Quando avrò i miei ricordi non lascerò che ci dividano di nuovo”
“Smettila di dire così, non mi succederà niente! Se sarà necessario scapperemo io e te.. Ti ho fatto una promessa tempo fa! Sarò io stesso ad impedirmi di lasciarti!”

e poi la sua fredda quiete, quando è sdraiato con herm, mentre pensa ma non le dice nulla: perchè ha paura, ma è convinto di potercela e volercela fare, perchè sa che herm ha ragione, ma vuole vederla comunque con un loro bambino fra le braccia, e soprattutto è sicuro di sè, se pur con il piccolo handicap della memoria.
questo sarebbe interessante leggerlo sul punto di vista di draco.
anche se, a proposito di memoria, quando la riacquista e osserva per molto tempo herm, avrei voluto un pov suo per sapere i suoi pensieri: che presumo nel prossimo capitoli gli farai dire..me curiosa!! sarà il primo vero incontro di draco e hermione, consapevoli di vedersi dopo la separazione.
comunque la sua determinazione traspare anche quando coccolano sophie prima di andare dai malfoy: significa che non è una questione chiusa, che la voglia di avere un bambino c'è, è solo questione di tempo..
comunque blaise e draco nella scena del biscotto e daphne che "ordina" a blaise di fare il bagno a sophie sono troppo divertenti!
comunque mi sono piaciuto molto i malfoy: provati da ciò che hanno passato, privi della perfezione fisica che li contraddistingue, ma fieri e alteri-è una bella immagine!
ma quella che mi ha colpito di più è narcissa quando vede herm: traspare la madre e la gratitudine di donna.
comunque sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, quindi (come al solito xd) aggiorna presto!
baci, ci sentiamo!!

27/06/10, ore 13:42

Bellissima!!!
E ora cosa vorrà Greengrass??
Speriamo che collabori...
Adoro questo Draco mezzo Draco e mezzo Derek...
E Blaise che copre gli occhi alla bambina... XD è troppo forte!!
Beh, spero di leggere presto il seguito...
Ciao
Fabiola

27/06/10, ore 10:46

la prossima volta che aggiorni di nuovo di sabato o ti uccido io o mando un sicario al mio posto!!! e non skerzo!! u.u
cmq maaaaaa ke teneri che sono draco e hermione che si addormentano abbracciati!! ti odio per avermi fatto conoscere qst coppia!!XD
allora nuove idee...mmm o sono stati lucius e narcissa e levargli la memoria per salvargli la vita...oppure è stato lo stesso draco per salvare la vita anke ad hermione...mmm mi dovrei andare a rileggere il capitolo dove parla di qst vincolo del matrimonio!!

aggiorna presto (non di sabato magari >.<) :D
baci baci:)

26/06/10, ore 23:12

Da una parte sono contenta che si stia svelando un po' tutto, dall'altra mi dispiace immensamente che si stia avvicinando la fine...
Vabbè megliio passare al capitolo. Intanto mi è piaciuto molto il punto di vista di Hermione, in cui lei, pur desiderandolo, non vede lo spazio per un figlio nel futuro suo e di Draco. Poi ho trovato molto bella la descrizione del Malfoy Manor e l'arrivo dei ragazzi. Narcissa è descritta molto bene, esattamente come una madre che non riabbraccia il figlio da anni. Solo una cosa non ho capito: come fa a restituire i ricordi al figlio. Forse un po' come un dissennatore al contrario? E se è così, i ricordi li aveva dentro di sè? Scusa, ma sono un po' esaurita e il mio cervello è partito per le Maldive, lasciandomi con un unico neurone che non fa che ballare la conga -_-
Detto questo ti faccio i complimenti per questo capitolo, anche se sadicamente hai deciso di troncarlo con l'arrivo del padre di Astoria... Ma che tempismo... Sempre che non sia stato invitato da qualcuno!
Al prossimo capitolo! ;))

26/06/10, ore 19:15

bellissimo il capitolo!!! oh, ma lo hai interrotto sul più bello, che cosa deprimente... xD scommetto ke nel prossimo capitolo verranno fuori molte cose, ma non potrò leggerlo prima di tre settimane xk vado in vacanza. quindi non ti preoccupare se le mie ultime recensioni arriveranno in ritado spaventoso: la tu storia è bellissima e continuerà a piacermi fino all'ultimo! tra parentesi, grazie per la statua, la facciamo in marmo? xD

26/06/10, ore 18:28

CIAO!!

Mi dispiace ma il mio animo da Sherlock Holmes è ormai sopito...peccato!!

Comunque che dire...che sono ansiosa di leggere il sequel???

E che molto probabilmente ci saranno guai seri in vista con il padre di Daphne...

Mah...aspetterò!!

A presto, baci!!

26/06/10, ore 17:13

oddio! è arrivato il sig. greengrass! sono arrivati alla resa dei conti. speriamo bene... ^^