Ricordati di me.. Per favore!!
di LadyDaphneZabini

ciao trilli
seriamente è una gioia leggere le mie recensioni? ma che dolce!! grazie!
comunque mi è piaciuto molto il capitolo: li ho visti finalmente come una vera coppia, s'impegnano per capire chi era draco, com'era il loro rapporto prima-insomma è un accingersi a recuperare completamente la loro storia, e a mettere (ovviamente :P) nuovi punti interrogativi.
innanzitutto perchè l'ha lasciata? probabilmente era questo uno dei principali motivi della "depressione" di draco, che lo hanno portato all'assunzione del veleno. infatti draco e herm si amavano, ed essendo lui sempre stato un donnaiolo, amare una ragazza, scoprire l'amore finalmente, affidarsi completamente ad un'altra persona è un faccenda delicata più del solito (è mutare una parte di sè, gettarsi di pancia in una cosa di cui ignoravi l'esistenza, o peggio la deridevi): quindi perderla dev'essere stato un fatto molto brutto e grave (aggiungendoci il fatto che era l'unica nota positiva, in quanto il resto era impegnato sul fronte signore oscuro) che lo ha portato a questo stato di depressione e tristezza.
ora, alla luce di questa riflessione c'è da chiedersi se narcissa sapesse di herm, del valore che lei aveva per suo figlio: infatti se draco ha una vita brutta (vedi signore oscuro) ma la ama, lei per tenerlo in vita può aver architettato il piano in modo tale da annullare la "parte brutta" e mantenere l'unica cosa bella.
però c'è anche da dire che anche blaise è importante per draco: perchè farglielo dimenticare? perchè non lasciare anche di lui una traccia di amore/affetto come con hermione? ciò non avrebbe compromesso la vita di blaise all'interno dell' "oscura cerchia", come invece avrebbe fatto una cosa come l'esortazione di tale jake di andare ad un colloquio con herm.
comunque a proposito di jake, date le comunissime indicazioni di derek/draco ( era scuro di carnagione.. capelli castani.. era credo di media altezza..) credo che solo blaise, con qualche conoscienza "oscura" (mi sono fissata con questa parola..xD) possa rintracciarlo. infatti potrebbe anche essere un altra persona con una pozione polisucco, affinchè non si destassero maggiori sospetti, e ciò evoca un altro punto interrogativo: se fosse davvero un individuo con la polisucco, il malcapitato possessore dei capelli sa o no del piano? è un babbano o un mago? magari un mago in una brutta condizione, un doppiogiochista che per ritornare ad avere la fiducia di narcissa, accetta questo rischioso compito, e fa in modo lui stesso di far avere il colloquio con herm (narcissa ha ipoteticamente solo fatto in modo che lui ricordasse l'amore per l'amata) in modo tale che lei lo spedisca al ministero, o semplicemente perchè è un suo amico, sa che sta male ancora per draco, e vuole farle ritornare il sorriso.
(cavoli, mi sa che stavolta ti faccio seriamente impazzire con il legilimens..sorry!)
comunque ho trovato molto romantica la parte finale:

“Herm tutto ok?” mi chiese.

Ero io a dover fare quella domanda in realtà. Mi accorsi di stare tremando e capii la sua preoccupazione.

“Si.. ho solo freddo.. tu?”

Si avvicinò e mi abbracciò.

“Ero davvero così orribile da ragazzo?”

“Si.. ma sei cambiato..”

“Però ti ho fatto del male..”

“Sei riuscito a cancellare tutto!”

“Forse.. si forse.. Ma poi ho rovinato di nuovo tutto andandomene da te.”

“Sicuramente avrai avuto dei validi motivi..” dissi titubante.

“Non preoccuparti.. scoprirò anche quelli.. Semmai dovessi tornare in possesso dei miei ricordi mi farò perdonare, ti spiegherò tutto e non ti lascerò mai più..”

non vedo l'ora di sapere perchè l'ha lasciata e con che parole riuscirà a giustificarsi: si raggiungerà un picco alto di romanticismo!
comunque adesso che stanno assieme posso aspettarmi anche scenate di gelosia da parte di derek/draco?
comunque per il prossimo aggiornamento vai tranquilla: aggiorni sempre così velocemente che se per una volta non hai lo stesso ritmo non succede nulla.
al prossimo capitolo
baci

ok nuovo dubbio...xkè si sono lasciati??hahahah sappi ke ti sto odiando per tutti questi dubbi!!!XDXD
parlando invece del compleanno di Draco...se ha 30 anni allora scorpius è già nato!! ke tenerezza!!*-* XD
per il tedesco invece possiamo fare ke mangiamo insieme martedì così ripassiamo prima dell'esame! ora t mando un msg va!XD
t voglio bene anke ioooo! :D

bel capitolo ^^ spero proprio che riescano a trovare quel Jake prima che riesca a cancellare le prove della "manomissione mentale" ...perchè secondo me quel tizio ha manomesso i ricordi di draco e magari poi si fa cancellare i ricordi della manomissione da qualcun'altro. (si lo so, sono contorta. tutta colpa di mamma... xD)
a presto, baci ^^

Oh salve ho letto tutta la tua fic tra ieri e oggi e mi piace da morire (:
Poveri però perchè devono sempre soffrire.Voglio vendetta U___U avadaketrizzerò chiunque abbia fatto questo al mio Dracuccio *-* anche se è stato harry tanto non lo sopporto u_u
Baci giù

04/06/10, ore 13:37

non so cosa pensare... come "detective" sono una causa persa... xD

03/06/10, ore 21:59

Questa particolare Dramione mi avvince in maniera particolare...
I vuoti di memoria, la loro storia passata, Blaise, un amico che interviene, il marchio che non c'è, la memoria svanita....
Insomma troppe domande per non seguire questa fic...
Spero di poter leggere il seguito presto, anche se immagino quanto l'università impegni.. =)

I capitoli si leggono scorrevoli e sono davvero piacevoli...
Al prossimo capitolo,

Fabiola

03/06/10, ore 17:48

Il mistero si infittisce sempre di più invece che dipanarsi!
Chissà chi è questo Jake che ha portato Derek al San Mungo... Penso che sia qualcuno che lo voleva proteggere, probabilmente dai Mangiamorte o da qualcuno che gli vuole fare del male. Altrimenti perchè dopo averlo portato all'ospedale, spingerlo proprio da Hermione? Purtroppo per scoprire tutto dovrò aspettare i prossimi capitoli... Meno male che pubblichi così velocemente ^^
Il momento che Hermione ricorda, insieme a Blaise e Draco è davvero buffo, ma soprattutto romantico. L'amore tra Draco ed Hermione è evidente ed in effetti si vede anche se più celato, il carattere di Derek. Ma quello che colpisce è il sentimento forte dell'amicizia tra i due ragazzi che è tangibile.
Bravissima! Al prossimo capitolo ;))

03/06/10, ore 14:23

ciao trilli
è vero un pò cercai di usare il legilimens xD, perchè volevo delle conferme, e per quanto riguarda narcissa dire che non devo abbandonare quest'idea, la prendo come una conferma. anch'io ho sempre pensato che narcissa rispecchiasse l'amore materno: totale ed incondizionato. per quanto riguarda lucius forse è vero quello che dici, ma c'è da dire che si tratta di una forma d'amore del tutto personale! affermare di essere superiori su altri, di battere e sconfiggere questi è tanto istruzione all'odio quanto esaltazione del proprio essere.
per rimanere in tema d'affetti, mi è piaciuta la piccola parentesi riguardo l'affetto di draco e blaise: partendo dal ricordo di hermione ( Draco mi raccontava della sua amicizia con Blaise, sapevo quanto fosse speciale per lui.. Sapevo che Blaise per lui era come un fratello.. In quel momento finalmente potei scoprire quanto fosse vero..

“Le loro scope sono..”iniziò Blaise.

“..meno veloci delle nostre ma..” continuò Draco

“..sterzano meglio e..” completò Blaise

“..hanno una buona tenuta!!” Finì Draco..

Mi sentivo un estranea in mezzo a loro, sembrava di essere fra i gemelli Weasley!!

Cercai di concentrarmi su i miei compagni, ma discorsi come quello di prima continuavano a distrarmi.. Era come se si leggessero nel pensiero..

Quando Ron mancò per la terza volta una pluffa si girarono l’uno verso l’altro e dandosi un cinque dissero contemporaneamente.

“Mirare a sinistra!!!”

Forse solo io fra tutte le persone che c’erano lì riuscii a notare quel sorriso fraterno che si erano scambiati in quel momento..

)fino ad arrivare all'episodio dell'ospedale, dove blaise non lascia l'amico neanche se si ritrova smemorato e confuso, e lotta per riaverlo com'era prima.
è un bellissimo esempio di amicizia!
mi è piaciuto il momento del ricordo anche perchè ritroviamo il vecchio draco, di cui si sente la mancanza. l'ho molto riconosciuto nel pezzo prima degli spalti:

Tu da sola non ci vai.. Come se non lo sapessi che ad assistere ci sarà anche McLaggen, e quello non aspetta altro che vederti da sola da qualche parte… mi porterò anche Blaise..”
Stavo per ribattere ma mi fermò con un bacio lungo e passionale. La discussione era finita lì.

infatti una delle altre cose che lo caratterizza è la sua gelosia: che in derek sembra non esserci..( cioè traspare davvero pochissimo ad esempio quando riporta a her la sciarpa e trova con lei blaise).
comunque come al solito mi sono sorti dubbi con il capitolo: infatti ritornando a far riferimento alla mia teoria ci dovrebbero essere degli amici dei malfoy in ospedale, per mettere in atto il piano di narcissa, ma non credo sia il medico, altrimenti non si sarebbe fatto sfuggire l'indizio del "caro amico", oppure gli è sfuggita questa informazione per sbaglio..
inoltre c'è la storia del caro amico: probabilmente è una persona che sapeva la verità riguardo draco, ingaggiato da narcissa. infatti se loro hanno organizzato tutto, gente come gli auror sono all'oscuro (e devono rimanere tali) altrimenti draco verrebbe rinchiuso in carcere. ma se devono rimanere tali perchè non escluderlo del tutto dal mondo della magia? perchè farlo andare da hermione, che lo avrebbe riconosciuto e avrebbe indagato su di lui?
mi sto ponendo le domande giuste o sono completamente fuori strada?
aggiorna presto

03/06/10, ore 12:42

ma questo capitolo è fantastico!!!
mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il rapporto di draco e blaise!!
fossi stata in hermione avrei riso anke di +XDXD
ma non mi dare queste brutte notizie sulla nebbia!!!! nooooooooooXD
dai aggiorna presto
bacibaci isteingenius (in diretta dalla facoltXD)

03/06/10, ore 12:26

Rieccomi, come non potevo? Allora, questo capitolo mi è piaciuto tanto, adesso chi sarà questa figura misteriosa ''Jake''... Non lo so, però è strano che abbia voluto che rintracciasse proprio Hermione. E' stata meravigliosa la scena tra Hermione, Draco e Blaise quando erano ad Hogwarts sugli spalti del campo da Quidditch ed è stato ancora più bello vedere che questa complicità tra gemelli, esiste ancora tra Blaise e Derek. Insomma i segnali per dire che è Draco ci sono, ma perchè tutto questo? Non è che qualcuno vuole fare fuori Hermione? Uffa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi sta affascinando proprio la tua storia. Ora scappo, un bacione, Ilaria. E stai certa che ti seguirò sempre. Un kiss, continua così. E aggiorna presto.

03/06/10, ore 12:19

ciao, ho ritrovato la tua ff.
avevo iniziato a leggerla un po di tempo fa, ore l'ho ritrovata evvai.
che casino è lui non è lui. certo che è lui. alla fine del capitolo precedente mi sono trovata col cuore sciolto in mano.
il mistero si infittisce, già prima era bello complicato ma ora chi è questo "amico" misterioso?

02/06/10, ore 13:00

Hey, ciao, per caso ho letto la tua FF e devo ammettere che sei molto brava, mi piace la storia come sta venendo su, ed è una cosa tristissima e struggente per Hermione sapere che quello è il corpo di Draco, la persona che ama, ma che l'anima è totalmente cambiata. Comunque non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. Un bacio, Ilaria. PS: anche io ho una storia, magari passa da me, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi. Un kiss

02/06/10, ore 00:31

Che bella questa storiaaaaaa.....bella bella, Draco che perde la memoria, Blaise in aiutooo perfetta, devo dire che mi piace tantissimo Derek, il suo carattere insomma è Draco ma è anche così dolce, perché è Draco vero??No perchè da quest ultimo capitolo si capisce ma che sooo....potrebbe esserci una super surprise, e quando Derek tornerà ad essere pienamente Draco, chissà magari rimarrò delusa, ma anche sapere che non tornerà il Draco di un tempo potrebbe non piacermi..che dire!!!Lascio ovviamente a te la scelta autrice di questa meravigliosa fic!Sei bravissima continua così, aggiorna presto baci Cissy Black. :*

31/05/10, ore 15:56

ciao trilli
menomale: un capitolo che chiarisce invece di ingarbugliare ancora di più la situazione! :D
sono sempre più convinta della storia di narcissa: la famiglia malfoy/black è potente, hanno amici anche negli ospedali, quindi è probabile, secondo me, che possa aver architettato tutto e affidato il lavoro pratico ad altri.
nonostante ciò sono dubbiosa riguardo i tempi: la storia di narcissa non fa una piega ma deve aver architettato tutto prima, non nel momento stesso che draco le comunica la sua decisione ed estrae il veleno, magari draco aveva comunicato a qualcuno ( o anche scritto su un diario) la sua decisione, c'è stata una soffiata, narcissa l'ha saputo e ha progettato. perchè è comunque abbastanza complesso come piano: pensare così perfettamente in breve tempo e soprattutto presa dal panico che l'unico figlio s'è tolto la vita, è abbastanza improbabile.
però c'è pure da contare che narcissa appare sempre poco emotiva quindi per salvarlo può aver pensato lucidamente e velocemente avvelendosi delle sue conoscenze, e magari di un paio di guardie corrotte.
sarebbe una rivisitazione del lato materno!
comunque piano piano sto affinando questa mia ipotesi, e da quanto lasci trasparire (pochissimo..ahimè!) credo di non sbagliare tantissimo :)
comunque una cosa che mi è piaciuta molto è stata la reazione di draco/derek: anche herm aveva paura delle sue domande, dei suoi dubbi, invece c'è stata la rivelazione: nonostante l'assenza di memoria, si amano! dai menomale, fra tutti questi dubbi, insicurezze e confusioni c'è una bella notizia!
complimenti per il capitolo, aggiorna presto

31/05/10, ore 15:46

Capitolo corto ma parecchio intenso! L'espediente del braccio ricostruito è decisamente azzeccato e per niente banale o scontato, non ci sarei mai arrivata da sola. E poi fa tanto Luke Skywalker *_* (non ci fare caso, follia senile XD).
Abbiamo quindi capito che davvero Drake e Draco sono la stessa persona e devo dire che la scena in cui lui torna indietro e confessa i suoi sentimenti a Hermione è stata davvero perfetta, di una dolcezza disarmante, coinvolgente al massimo. Bravissima davvero, per come sei riuscita a trasmettere tutte le sensazioni dei protagonisti a noi lettori.
E poi mi è piaciuto molto anche l'intervento di Blaise che da ottimo stratega ha già disposto un piano di azione per riportare alla luce il vecchio Draco. Peccato per Drake, così dolce e premuroso, ma alla fine a noi Draco piace proprio per come è, arrogante, presuntuoso e viziato, ma anche così affascinante...
Non posso che essere contenta che hai deciso di scrivere qualche altro capitolo, così potrò leggere più a lungo questa storia che mi ha catturata fin dal primo momento in cui ho cominciato a leggerla. Brava davvero, continua così. A presto ;))