Ricordati di me.. Per favore!!
di LadyDaphneZabini

01/07/10, ore 11:34

ciao marti
riprendendo il discorso della reazione di herm nello scorso capitolo, in parte con le tue spiegazioni mi sono anch'io immedesimata nuovamente in lei e ho giustificato quella reazione, comunque sarebbe stato interessante vedere una scena del genere complessa, e delicata: dopo tutto quello che hanno passato sarebbe stata una scena madre..ma comunque mi è piaciuta, come ti ho già scritto-quindi va tranquilla! :)
passando a quest'ultimo capitolo mi è piaciuto: finalmente il lieto fine dopo avergliene fatte passare di tutti i colori a questi poveri personaggi! xD
mi è piaciuta l'idea di un matrimonio a quattro, dimostra l'armonia e l'unione fra quattro persone su cui mai nessuno aveva scommesso, così diverse ma con sentimenti veri e solidi, idem per il viaggio di nozze (che blaise non avesse ancora capito che la città era roma...che sciocco! xD), anche l'idea del tavolo in comune con la presenza di sophie è molto dolce!
è stato parecchio intenso il momento d'intesa fra i coniugi malfoy: che dopo tanti anni di matrimonio uno trovi l'altro ancora bellissimo e provi ancora del desiderio nei suoi confronti è fantastico..

Lui non la stava neanche ascoltando. La stava ammirando in tutto il suo splendore. Narcissa indossava un lungo abito argentato, il suo fisico ancora privo di imperfezioni visibili nonostante l’età, la faceva sembrare una principessa. Il suo viso aveva ripreso il colore e la rotondità che avevano da sempre reso Narcissa la più bella donna agli occhi del marito.
Quando si protese per baciarla incantato dalla sua visione lei si scostò ridendo.
“Lucius ho appena messo un po’ di colore sulle mie labbra..”
Lui la guardò storto e allora lei gli diede un leggero bacio a schiocco.

rimanendo sempre su lucius, mi ha colpito il pezzo in cui dici:

Lucius Abraxas Malfoy non era pronto ad accogliere del tutto una mezzosangue nella sua famiglia. Però in quel poco tempo in cui Hermione andava a Malfoy Manor sotto invito della moglie, non aveva potuto fare a meno di notare che fosse un’ottima strega!
Perciò quando Narcissa aveva minacciato con la bacchetta di far scomparire per sempre il suo organo più prezioso finse di accettare solo perché non era intenzionato a passare tutta la sua vita in bianco!
In realtà doveva molto a quella ragazza. Aveva salvato il suo unico figlio ed era riuscita in poco tempo a smontare una vita di convinzioni probabilmente errate!

mi ha stupita quest'immagine di narcissa, perchè di solito è più composta, e sono contenta che lucius sia divento più elastico e sia più disponibile ad un cambio d'idea riguardo pregiudizi di una vita, per questo mi è piaciuto che sia stato lucius ad accompagnare herm all'altare, per non parlare poi di quando l'ha rassicurata durate la marcia nuziale.
una scena molto divertente è stata la scoperta delle gravidanze, quando draco e blaise si fermano in mezzo alla pista:

“Ogni giorno..”
“..li facciamo incontrare..”
“..già da piccoli!”
“Si innamoreranno..”
“..Sicuro!”
Sorrisero soddisfatti..

xDxD che idioti!
mentre è stato molto dolce draco che continuava a ripetersi: "Ti prego fa che sia vero."..
passando a noi, grazie per ciò che hai detto sulle mie recensioni, non è da moltissimo che recensisco ff quindi sapere che dare la mia opinione o consigli possa essere utile e far piacere ad altre persone mi lusinga!
ti faccio i complimenti per come scrivi è molto piacevole e coinvolgente, inoltre hai molta fantasia, aggiorni presto e hai la pazienza (il tempo e la voglia) di rispondere ad ogni capitolo alle recensioni, e nel caso delle mie a sopportare i miei giri di vite ed ipotesi riguardo la storia! xD
ora ci sentiremo via recensioni riguardo derek, via msn e poi avresti in mente di cimentarti in un'altra fic quindi magari..ci sentiremo anche per quella!
un abbraccio e una valanga di baci!

01/07/10, ore 10:34

Bel finale, romantico e divertente

Piccoli appunti: Narcissa è una grande! Senza di lei nn ci sarebbe stato matrimonio, ha graaaaandi capacità di convincimento (bastone e carota anche se ha usato soprattutto il bastone... d'altronde dalla moglie di Lucius che ti aspttavi?)

Gravidanze: ben 3 pupi in arrivo! I nubendi si eran dati da fare e giustamente.... E i padri già fanno progetti in proprosito (la vita nn gli ha insegnato nulla! Fortuna che le loro mogli - come sempre del resto - son più intelligenti) Sarebbe carino vedere le reazioni di Draco alle coppie che si formeranno in futuro: Diventare consuocero di Potter son sicura gli farebbe perdere d'un colpo tutti i capelli!

Mi dispiace che la tua storia sia finita, è stata molto piacevole

Aspetto altre tue creazioni allora

01/07/10, ore 09:35

:) bene... come vedi continuo imperterrito a leggere la tua fanfiction... :)
Ti adoro cucciolina... :) mi appassiona sempre di più... :)

30/06/10, ore 22:35

bello!!!!! un finale molto lieto... xD
mi è piaciuta molto la storia, è originale.
baci, alla prossima! ^__^

30/06/10, ore 18:29

nn c'è di ke mi ha fatto molto paicre seguire e mettere tra i preferiti questa storia e spero di potrene leggere anke un altra ho bisogno solo di un cosiglio tu x caso sai cm mettere le foto nei capitoli delle storie xkè io nn so metterle

30/06/10, ore 17:28

Grazie per la tua storia grazie per la tua allegria e quindi infine grazie per avermi fatto un po' sognare... =)

Anche io ho una vita universitaria affollata, ma spero di poter seguire qualche altra tua creazione,

Alla prossima

Fabiola

30/06/10, ore 15:56

La mia ultima recensione per questa storia... Sigh sigh!
Trovo molto carina l'idea di un capitolo più leggero in cui tutto è andato perfettamente apposto. Sta veramente bene con tutti i misteri e le tensioni accumulati nei capitoli precedenti. Dà un po' la sensazione dei sentimenti dei ragazzi, per cui è arrivato il momento di vivere felici dopo tanti problemi.
Sulla ff in generale ti posso dire che è stata ben congegnata e non è risultata mai banale o noiosa.
Inoltre mi piace il tuo modo di scrivere molto lineare e chiaro e soprattutto corretto, che è una cosa che apprezzo tantissimo. Davvero complimenti
Spero di leggere presto una tua nuova long! A presto ;))

30/06/10, ore 15:44

Oh..... Ma che bel finale!! Bellissimo! :D! Ti diri di fare un seguito, ma so già che sarebbe scontato e che non verrebbe mai bella come questa... Comunque, la tua fanfic mi è piaciuta molto fin dall' inizio, davvero, quando aggiornavi ero felicissima! L'unica cosa che non mi è piaciuta è il titolo, che secondo me era unpo' infantile... Però comunque una storia non si basa totalmente dal titolo no? Spero tanto che scriverai un'altra fanfic, bella come questa! A presto!
xoxo
Chanel

30/06/10, ore 14:18

Mi allontano qualche giorno dal computer e quando torno, cercando di rimettermi in pari con storie e recensioni, mi accorgo di arrivare troppo tardi e che questa è già finita!! Sigh, mi sarebbe piaciuto recensire anche i capitoli pecedenti, perchè questa stoira mi è piaciuta molto!!!! Tutta la spiegazione dei fatti è stata chiara e plausibile e finalmente ho potuto scoprire cos'er averamente successo, non resistevo più!!!!! Nonostante ciò mi dispiace che sia finita, mi stava prendendo davvero la storia con tutti i suoi misteriu e fare ipotesi strampalete era molto divertente!!
Chissà cosa partorirà la tua mente nella prossima storia che scriverai, non vedo l'ora di scoprirlo!!! Baci Ceci

30/06/10, ore 13:44

haha sorpresa!! aspettando mio fratello ke si prepara ho avuto tutto il tempo per leggere!! :D
uffa ma ke tristezza non ci credo neanche io che sia finita!:(
e cmq qst finale non è per niente scontato...con tutte le novità ke hai scritto a poco a poco prima mi sono commossa e poi ho riso nelle ultime battute del contratto anke con Harry!
complimenti veramente questa storia mi è piaciuta tantissimo!!
ti voglio bene:)

30/06/10, ore 13:38

E' davvero finita? :( Sarebbe stato bellissimo leggere il continuo, visto le cose come si sono messe !! Sarebbe stato molto divertente,, e mi sarebbe piaciuto molto! Vabbè, fa niente ! Bellissima storia comunque .. L'ho letta tutta in una volta ! Mi piace proprio tanto la coppia Draco/Hermione e anche questa versione "simpatica" dei Serpeverde ! :D:D

Ciaoo!
Un bacio. :)

30/06/10, ore 11:42

ciao marti
ti faccio i complimenti perchè hai risolto questa situazione in maniera inaspettata, sono molto stupita, alcune cose combaciavano con le mie idee, la "questione narcissa" non è tutta da buttar via, ma quello che hai scritto..caspita chi se l'aspettava che fosse draco l'artefice di tutto questo?! i complimenti sono per la tua fantasia, che colpisce molto ed è uno degli aspetti per cui mi piace questa storia, e anche la tua organizzazione mentale, il porre determinati personaggi in determinate situazione, fargli fare determinate cose: sei brava! :)
ma comunque devo dire che non mi piace molto vedere draco dietro a tutto, lo trovo ingiusto nei confronti di herm: lui ha architettato questo popò di cose "usandola" come un burattino, lei aveva questa fantomatica prova da superare, ignara di ciò che stava accadendo, sofferente per la rottura col suo ragazzo, e per di più s'impegnava nel capire come diavolo tutto questo fosse accaduto. ai miei occhi appare come una pedina della schiacchera malfoiana: la trovo molto triste, per quanto quest'idea sia geniale.
lui l'ha lasciata, lui ha deciso di mettere alla prova il loro amore, lui l'ha ingannata e ferita, sempre lui: è come se herm non ci fosse, ha sempre e solo deciso lui-herm qui appare molto ooc, così lontana dalla combattiva e tosta herm, qui è soggiogata da draco.
è interessante e diabolico, in perfetto stile malfoy: ma molto ingiusto; per questo non mi piace vedere herm, accettare tutto questo, non vedere l'ingiustizia e la mancanza di rispetto per la sua persona. lo abbraccia, lo bacia, accetta di diventare sua moglie: lei è sempre li al suo fianco, fedele compagna, lui ha sempre avuto la certezza del suo amore, mentre draco stesso dice:

“Ti confesso che se da una parte ero completamente convinto del tuo amore, non lo ero del mio per te. O almeno non sapevo se era vero amore. Perciò non sapevo se il mio piano avrebbe funzionato.”

lei non aveva questa certezza, solo ora lo sa: sa che tutto questo casino, tutti questi segreti e sotterfugi sono serviti a qualcosa, mossi dall'amore:

Così ti ritrovai, non ero più me stesso ma il mio amore per te era rimasto

ma il passato? questo ingannarla e mentirle, "usarla", pianificare le sue emozioni, i suoi sentimenti, le sue mosse..
credo che herm avrebbe dovuto essere più esitante, pretendere di più: come può fidarsi di lui dopo tutto questo?
è affascinante ma non sono d'accordo con la reazione di hermione: innanzitutto li avrei lasciati dal principio da soli nella stanza, e poi li avrei fatti discutere, avrei sottolineato l'orgoglio di herm.
passqando ad altri personaggi, come ti ho già detto nella precedente recensione, mi è piaciuta molto narcissa: è più "morbida" e meno orgogliosa, è una mamma xD poi mi è piaciuto lucius: non è un ipocrita e non recita, ma fa il giusto, mantiene le distanze con herm e dice "Io credo di dovere delle scuse, mi ci vorrà un po’ per abituarmi a tutto questo, ma la vita di mio figlio vale più del nostro sangue.", per quanto riguarda blaise mi è piaciuta molto la scena finale:

Blaise si alzò e disse che usciva un attimo a fumare, solo Draco si accorse di quella piccola e quasi invisibile lacrima che scendeva dal viso felice dell’amico.
Lo sapeva che non avrebbe mai potuto tradire il loro segreto!

la trovo veritiera, e molto dolce, toccante, come scena.
comunque sono molto curiosa oltre che del prossimo capitolo, peccato che sia l'ultimo!, anche di leggere la tua risposta alla mia recensione, voglio leggere cosa mi dirai riguardo le mie idee su herm.
baci

29/06/10, ore 21:32

Ooops e ora Greengrass che vuole? E proprio appena Draco ha recuperato i suoi ricordi in toto; ma che fai, sveli un mistero e ne metti un altro?

Cmq mi sorprende la reazione di Hermione: Io avrei detto subito di sì! scherzo, chiaramente lei sa cose che Derek/Draco ignora e quindi è impaurita

Vabbè apsettiamo per sapere che succede, anche se mi dispiace che stia per finire

29/06/10, ore 19:17

In tutta onestà con tutti questi nomi, non essendo proprio appassionato della saga e non avendo letto praticamente niente, mi sto confondendo un pochino XD
ma continuerò a leggere nonostante tutto basta che non mi STRESSI AMORINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :) TI amo :)

29/06/10, ore 16:53

Waaaaaaaawwww!!!
Meraviglioso!!
Bravissima per aver architettato tutto con la collaborazione dei personaggi...
Credo che dovresti essere proprio orgogliosa di ciò che scrivi perchè scrivi davvero bene e non scontata....
Mi è piaciuto tantissimo quando Draco fa girare hermione come una bambina...
Anche io ho smepre sognato che un ragazzo lo facesse con me, per ora non è ancora successo, ma magari nel futuro... speriamo che sia 'non soltanto un sogno'...
Alla prossima... =)

Fabiola