Il Desiderio
di apollo41

11/12/12, ore 09:15

ciao :)
Ho scoperto da poco la tua storia, e tra le lezioni all'università ed altri impegni vari sono riuscita a leggerla tutta in una settimana..
Che dirti?? Questa storia è davvero stupenda e adoro decisamente il tuo modo di scrivere.
Adoro anche questa versione dei personaggi e li contestualizzati in maniera perfetta.
L'unica cosa che un pò mi dispiace è la così scarsa presenza di Ron nella storia.. ma ti si può perdonare tutto x questo piccolo capolavoro!!
Non riesco a credere che sia già finita :( sono stata talmente rapita da questa storia che leggere le note mi ha stroncato.
Ma tutte le cose belle finiscono, prima o poi. Ed io non vedo l'ora di leggere l'ultimo atto di questa storia!!!
Un bacio!!
A presto!!

30/11/12, ore 11:45

Beh, sono proprio contenta che Draco abbia scoperto di Hermione, cavolo mi sono immaginata la scena per un sacco di tempo davvero e credo che questa sia stata veramente la scelta migliore. Certo la reazione di Draco è stata piuttosto buffa ma, ehi è meraviglioso così! Per quanto riguarda i genitori di Herm nulla da dire apparte il fatto che sono stati delle persone orribili e Blaise ha fatto bene a fare e dire quello che ha fatto. Contorta come frase ma spero tu abbia capito cosa intendo. E, beh, il regalo di compleanno di Draco è stato veramente molto apprezzato ... ^.^ Un bacione a presto. ps triste io che finisce la storia!

29/11/12, ore 16:03

Ho finito proprio adesso la tua storia. Inizialmente ho odiato Draco in un modo totale poi per fortuna è tornato in se. Hermione e Blaise mi piacciono davvero ma accidenti che bastardi i genitori di lei e la madre di lui. Per un attimo quando Draco ha scoperto che Hermione era una ragazza ho pensato bene adesso e la fine si incazza e se ne va ma per fortuna non è successo. Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo. Brava davvero.
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 04:30 pm)

29/11/12, ore 11:53

ti prego, dimmi che hermione è stata adottata e troverà i suoi veri genitori che da lungo tempo la amano e la cercano... cavoli che b****di!!! tra lei e blaise hai creato dei mostri terribili (a livello di familiari...)!!! draco è splendio!!! e blaise anche di più in questo frangente!!! li adoro!!!

28/09/12, ore 12:30

E' la prima volta che recensisco questa storia perché l'ho da appena scoperta e devo ammettere di averla letta tutta d'un fiato. E' davvero bella, scorrevole, ti appassiona e spero che nonostante tutti i tuoi problemi (che ti auguro si risolvano molto presto) tu riesca a continuare questa storia. Una fan fiction così bella non può non avere una fine.

12/09/12, ore 20:48

La storia è fantastica non mi piaceva all'inizio la coppia Hermione/Blaise ma ti giuro ora la adoro,hai scritto in modo impeccabile e la lettura è scorrevole,mi sono divertita a leggere la storia. Non avrei mai pensato di scrivere una storia con un Hermione travestita da maschio (anche se vedo i suoi genitori come brave persone^^) mi ha davvero colpito, quindi spero che tu aggiorni il prima possibile così scoprirò come finirà e come lo dirà hai suoi hihihi

Saluti Lizzy

28/06/12, ore 16:13

Mi spiace molto per la tua perdita. So come ci si sente ed è orribile. Spero che tu adesso stia un pochino meglio. Passando al capitolo è molto bello e intenso. Draco è piuttosto intuitivo e mi piace molto così ed Harry è meraviglioso: il suo rapporto con Hermione è una delle cose più belle di tutta la storia. E' così protettivo! Che tenero. Insomma è tutto descritto molto bene e le ansie dei vari personaggi sono così intense che sembra di viverle in prima persona. Brava. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacione a presto. ps Temo che Draco non prenderà molto bene il fatto che Harry gli abbia tenuto segreta la vera identita di Herm ... o.O

26/06/12, ore 10:45

splendido!!! povera hermione!!! a volte mi dimentico che draco ancora non sa della sua vera identità... speriamo non ne faccia un dramma!!! ....ok, lo farà!!! blaise la presa stupendamente, è da ammirare!!! ora però voglio proprio vedere come fanno a nascondere una gravidanza fino alla fine dell'anno!!! mica sono briciole!!! hihihi!!!

25/06/12, ore 13:36

Dici che il nome l'hai già in mente? Allora ti dico quello che è il nome unisex che vorrei dare io a un mio futuro figlio/figlia, nella speraznza che possa essere lo stesso XD IO adoro il nome Andrea, anche se per assurdo lo concepisco di più come nome femminile che maschile :)
Mi spiace tanto per tuo nonno, vedi io ho perso mia nonna un anno fa e, ad essere onesta il dolore ancora non se n'è andato, va e viene anche se sicuramente è meno forte e intenso dell'inzio. Sono contenta che tu sia riuscita a tornare a scrivere, vuol dire che il grosso è passato. Per il resto non ti preoccupare, cerca di non farti travolgere dai sensi di colpa, perché se anche continui a essere allegra, non stai facendo un torto a nessuno.
tornando a bomba sulla storia: mi piace parecchio come si sta sviluppando. La reazione di Blaise, come hai detto, è esattamente in linea al personaggio che tu hai delineato, così come io vedo la reazione inizialmente preoccupata di Hermione perfettamente realistica. Sono solo curiosa di capire come le sarà possibile nascondere la cosa: anche se si tratta di un solo bambino, verso la fine della gravidanza la pancia è comunque parecchio evidente..
Direi che nei prossimi capitoli sarà anche il caso di preparare psicologicamente Draco: te lo immagini, così da un giorno all'altro vede Hale partorire e scopre che non solo il suo migliore amico, ma pure il suo ragazzo gli stavano nascondendo un dettaglio parecchio rilevante XD
un grossissimo bacio e ci vediamo al prossimo capitolo Barby

25/06/12, ore 09:39

cavolo condoglianze anche io ho perso mia nonna un paio di anni fa ed è stato molto doloroso :( comunque non vi va di ripensarci perciò ti parlo del capitolo; povera Herm adesso se ne vedranno delle belle per questo bambino...sono curiosa di sapere come farà a nasconderlo! comunque Draco e Harry sono sempre più carini ** ma sto biondino verrà a saperlo prima o poi? se è questa la domanda a cui hai dato una risposta-spoiler sono contenta che si verrà a sapere...se non è questa beh allora sono proprio curiosa xD a presto e fatti forza :)
baci Esse

28/05/12, ore 17:10

avevo iniziato a leggere la storia tempo fa e mi era piaciuta un sacco, non avevo seguito più di tanto perchè i capitoli sono troppo lunghi da leggere in ufficio tra una telefonata e l'altra e mi veniva il nervoso ad ogni interrruzione; ora sono riuscita a stamparla e leggerla tutta con calma e dire che l'adoro è riduttivo!!! il modo in cui hai tratteggiato i personaggi e come li hai inseriti in questo mondo non magico ma ugualmente pieno di magia!!! davvero mitica!!! per non parlare dell'incontro con sirius e remus e di quanto sia piccolo il mondo!!! dolcissimo!!! e non vedo l'ora di leggerti ancora!!! baci!!!

14/03/12, ore 17:16

Ah, mia adorata.
Posso dirtelo, intendo dire, non ti offendi, vero? Solo che... Insomma, te l'ho già detto che amo i capitoli chilometrici.
E pensavo, non so, che forse dopo il capitolo precedente questo fosse un po' più movimentato.
Beh, il tuo stile è sempre pulito e continuo ad adorare il tuo modo semplice di scrivere, su quello non dirò mai assolutamente nulla. E' solo che mi hai viziata, Apollo!
Dannazione a te (no, scherzavo) che scrivi sempre un sacco di roba con capitoli lunghissimi, dopo queste cose ti si ritorcono contro!
Ma, accidenti a me, purtroppo ti capisco benissimo -anzi, sto ringraziando il cielo che non ti abbia colto il blocco dello scrittore, com'è comune.
E, dolcissima tu, solo tre capitoli?! Che tristezza, mi dispiace così tanto di aver preso tardi la tua fanfiction. (opera, possiamo senza dubbio chiamarla così.)
Beh, che dire, il nostro neo-trio ne ha combinate delle belle, ma sono sicura che sanno fare di peggio. XD
E Ron è dolcissimo. Vuoi sapere che io il Ron delle fanfiction di solito lo detesto? Eppure il tuo è così coccoloso! (oddio, l'ho detto davvero?oddio.)
Del resto, me lo sarei dovuta aspettare, dopo il modo in cui mi hai fatta sciogliere con Blaise e Hermione.
E Draco... Che razza di problemi ha la famiglia Malfoy con le sbornie?! Oddio, con quella storia dei preservativi mi sono rotolata dal ridere. Narcissa ha le sue paure come tutti, alla fine.
Per fortuna Dobby li salverà tutti -perché si sa, il vero salvatore del mondo magico è Dobby l'Elfo Libero, mica quel Potter dei poveri! (prima che tu te lo chieda, sì, sono sempre i neuroncini, non riesco più a giustificarli, mi spiace.)

Mi dispiace un sacco per il tuo defunto pc, metti dei fiori sulla sua tomba da parte mia.. E anche io sono dovuta passare ad Alice, ora la connessione va che è una pacchia, fidati. ;D
A parte questo, e varianti sul tema, volevo dirti una cosa.. Ecco, è che non sono sicura che sia una cosa carina da fare!
Il punto è che sto scrivendo una specie di fanfiction su Astoria e Draco (non so bene come, visto che lui ce lo vedo solo con Harry, ma c'é da dire che si parla praticamente solo dei sentimenti che lei prova per lui) e mi chiedevo se, una volta pubblicata tu potessi aver voglia di darmi qualche dritta, così, ecco.
Per carità, solo se ne hai voglia, sia chiaro. E comunque voglio averla finita prima di pubblicarla, altrimenti la lascerò a metà come al solito.
Insomma, fammi sapere.

Io intanto aspetterò con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di conoscere i prossimi svolgimenti...
Con affetto,
Tua
Aurora.

14/03/12, ore 11:51

Già, effettivamente mi ero accorta della mastodonticità dei tuoi capitoli ma tutto sommato devo ammettere che preferisco questo come lunghezza...decisamente più gestibile in una decina di minuti ma in fondo non cambia molto! Il capitolo è molto belle e l'incontro tra Ron e Draco divertente ed inaspettato. Il rosso l'ha tutto sommato presa abbastanza bene e Draco non ha dato il peggio di se! Bello. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. un bacio

14/03/12, ore 09:46

awww ahahah che teneri da ubriachi....sono proprio bellini! Beh ovviamente all'inizio Ron e Draco non si stannosimpatici ma in qualche modo per il bene di Harry fanno pace! Sono la prima recensitrice muahahahah v.v yeah xD vabbè.....3 capitoli alla fine :( nyeaaa D: T_T a presto allora
baci
Sabry

16/02/12, ore 19:32

Buon anno, buon Natale e buon San Valentino a te, mia adorata!
Innanzittutto, devo far entrare nella tua testolina il fatto che ogni singolo complimento che ti rivolgo è molto più che guadagnato.
Se devo essere sincera, il capitolo è davvero particolare. Nonostante sia di passaggio, accompagna la lettura con leggerezza, è molto sciolto, e non insignificante come tanti altri capitoletti che si trovano in giro da "mi è scappata l'ispirazione ma avevo promesso un capitolo alla settimana" (effettivamente, fino ad ora tu non ne hai fatto nemmeno uno così! Ah, che genio di ragazza.)
E diciamocelo, San Valentino è San Valentino e -nonostante non possa essere più che d'accordo con i nostri bei ragazzuoli sul fatto che sia una festa inutile e assolutamente commerciale- bisogna lasciarsi andare a qualche frivolezza, già che ci tocca.
E sei riuscita a raccontare delle cose sdolcinate senza farmi venire le carie (grazie a Dio, perché io sono dentofobica e sono appena tornata dall'appuntamento col dentista che me ne ha appena tolta una, di carie, giusto per gradire, e ti avrei dovuto prendere a sciabolate in quel caso XD)
Sono, inoltre, dannatamente d'accordo con te sulla romanticissima coppia Hermione/Blaise, diamine, ci hai preso in un modo assurdo! E poi con loro possiamo sfogare il nostro lato di casalinghe-disperate-affamate-di-telenovelas-sdolcinate.
Ok, sto deliranto. Non so se te li ricordi, ma sono sempre i neuroncini andati...Che ci vuoi fare.
Ahhh, quasi mi dimenticavo, io adoro Remus e Sirius... Lo dicevo io, che il giovine Potter era ricco da far schifo! Forza, ragazzo, datti da fare ora. Allora la lista è questa: anello di fidanzamento, vestiti, matrimonio...Forza, forza, che abbiamo un sacco di cose da sbrigare, e Narcissa non vede l'ora di scendere in campo come neo-organizzatrice di matrimoni!
(Ma chiaramente, non voglio influenzare la tua trama..Quando mai! E' solo un filino di pazzia, ecco tutto.)
Inoltre, ora che Harry ha scoperto di essere Paperon de Paperoni numero due, devono solo dirsi "Ti amo" con una scena alla Herm/Blaise (no, può anche non essere da diabete, in realtà) anche se Draco c'é andato molto vicino.. Devi anche guardarti Queer as Folk! Quando vuoi, per carità, non voglio certo cominciare ad essere più rompi palle di quanto non sono già.. Ma fidati, quando l'avrai iniziato sul serio, capirai perché sono così fissata..
Beh, che dire, Miss Anticipazione, spero che il tuo computer abbia finito di fare i capricci, altrimenti lo friggo.
Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo... Qualcosa mi dice che ci sarà da divertirsi!
Concludo qui, che sennò ti contagio e mi diventi scema pure tu.. Per carità! Che poi cosa succede a questa tua splendida creaturina?!
Baci e abbracci a volontà,
Aurora.
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 08:32 pm)