Il Desiderio
di apollo41

02/08/10, ore 21:23

Non è affatto noioso ed i capitoli di transizione servino per dare spessore alla storia ed alla psicologia dei personaggi. Sono molto curiosa di sapere cosa sta succedendo a Blaise!

02/08/10, ore 13:15

anche i capitoli di transizione servono:
- spezzano la tensione e danno respiro alla storia
-preparano per il secondo round i lettori
a me è piaciuto molto questo capitolo
baci luisa

30/07/10, ore 19:53

tranquilla, non sono rimasta delusa.. si sono rifatti dopo, del resto! sissì, sono molto soddisfatta e non vedo l'ora di vedere tutte le complicazioni di questa coppia stupenda.. a presto (non voglio metterti fretta)!

29/07/10, ore 03:02

Ehilà!
Scusa il ritardo, ma in questi giorni sono stata piuttosto occupata ^^''!
Comincio col dire che sono contenta che i papiri non ti annoino, visto che ne sta giusto giusto per arrivare un altro tutto dedicato a questo splendido capitolo!! Al costo di sembrare una lecchina agli occhi di qualcuno, devo dirtelo: questa storia mi piace sempre di più e credo davvero che tu scriva divinamente! Questa fanfiction si legge benissimo nonostante la corposità dei capitoli, è molto fluida e ricca di descrizioni, per non parlare dell'originalità delle situazioni e la figaggine dei protagonisti ;D!
Dopo i complimenti per la fanfiction in generale, passiamo ad analizzare il capitolo: nella parte iniziale sei riuscita a farmi adorare ed odiare Draco. In effetti ho perso per qualche, secondo, sia chiaro, tutta la stima e l'ammirazione che ho di Malfoy... Complimenti! Nessuno c'era mai riuscito prima O.O!! Potrebbe sembrare una cosa negativa, ma non lo è! Significa che sei riuscita molto bene caratterizzare il personaggio, brava!! Tutto ciò è accaduto, indovina quando, al ritorno dall'appuntamento! Ovvero quando Draco comincia a comportarsi da completo IDIOTA! Il fatto di negare i sentimenti ricorre spesso nelle fanfiction, ma in questa lo trovo più intenso perchè è un continuo tira e molla che Draco ha con se stesso. Bello ma irritante xD !
Chiuso questo discorso posso cominciare a parlare della bellissima background story di Hermione e Blaise, neanche tanto background a pensarci bene... Bhe, devo dirti che li adoro! E anche per questo devo farti i complimenti: erano mesi che non mi piaceva nemmeno una coppia het!! Ebbene sì, sono completamente e profondamente convertita allo slash, che posso farci xD. Li trovo davvero carini insieme e adoro sia il personaggio di Blaise (che è un GenioH del MaleH e credo lo prenderò come guru spirituale) che quello di Hermione (che trovo azzeccato, IC e letteralmente dolcissimo ^^). L'"Operazione San Patrizio" è una genialata, ma che altro mi potevo aspettare da due menti del genere XD?
Ooook, ora, passiamo all'argomento "scottante" del capitolo: la scena quasi-lemon-ma-anche-diciamo-tutta. La mia faccia era tipo °////° ... ... ... ma anche no. Sto cercando di fare la santarellina ma la mia faccia in realtà era più o meno come questa *///ç///*!! Serve a qualcosa dirti che l'ho amata? Direi che il pavimento della mia camera inondato di sangue (causa: emorraggia nasale =w=) parla da solo! Dici che è la tua prima lemon-slash e io ti dico "O.O!!!"! E' davvero scritta bene! Mettendo da parte per un minuto le sciocchezze, è davvero ottima; sei riuscita a trasmettere la passione e... ebbene sì, "Il Desiderio" (lol) che provano entrambi pur senza scadere nel volgare e senza eccedere nei termini. Bene! Brava! Bis(>ç<)!
E il clima del giorno dopo è proprio il clima... bhe da "giorno dopo" (ma dai? -.-) XD I flash della serata che vengono in mente a pezzi, la ricostruzione e l'imbarazzo finale... il classico doposbornia!!
Ah, hai colto PRECISAMENTE quello che volevo dire riguardo alla faccenda Malfoy-aggettivo! XD
Mi dispiace di averti fatto esaltare Harry con la "parola magica", ma a quanto pare l'hai saziato abbastanza con quegli "zuccherini" (che, tra parentesi, erano daaaavveeero sexy :Q__) ;D.
Però questa cosa che ti odieremo per il prossimo capitolo... non mi piace >.>... sento puzza di bruciato. Non è che accade qualcosa di irreparabile, vero? Ma che te lo chiedo a fare?! Vedrò nel prossimo capitolo... Per lo spoiler... non voglio sprecarlo, lo userò al momento più propizio. ;) Ora, sento il bisogno di commentare qualche frase in giro per il capitolo, giusto per toccare la meta delle millemila parole XD
"...in nessun momento Potter aveva allungato le mani per importunarlo." : sì, ma mica perchè non volesse, eh, Drake OwO.
"Prima o poi la cotta gli sarebbe passata; forse...
" : ma anche no, direi U_U.
"E poi mi fa ancora strano vederti con un ragazzo...” : Toh,il bue che dice cornuto all'asino -.-!
"Niente di speciale... Non mi sono divertito per nulla e Potter è un tipo dannatamente noioso e monotono" : Sì, e la marmotta confeziona la cioccolata, ma vai, va ù.ù
"Si era fatto metter sotto da Potter... aveva ceduto alle sue provocazioni e aveva dimostrato di essere debole..." : come se non ti fosse piaciuto, eh!
"... lo avrebbe assalito e fatto suo sul banco, fregandosene altamente di tutto e tutti." : siamo tutti qui ad aspettare che tu lo faccia, benedetto ragazzo!
Ok, all'alba delle 3 di mattina (poi mi chiedo pure perchè mi sveglio a mezzogiorno è.è) ti lascio, rinnovando i miei complimenti, e racco&mandando un aggiornamento che sia il più rapido possibile!
Alla prossima, Che lo Slash sia con voi!
Ely.
P.S. Non dovevi dire che gradisci i papiri, ora la NeuronessaH si sentirà in diritto di scriverti la Divina Commedia ad ogni nuovo capitolo XD.
P.P.S. Stessa cosa per il fatto dei P.S. XD
P.P.P.S. A proposito, l'immagine è bellissima °ç°

27/07/10, ore 12:14

Per prima cosa scusa se è da un po' che non ti lascio un commento, sappi comunque che leggo sempre.
Seconda cosa: questo capitolo è molto, molto bello e non solo per la lemon che è fatta bene: direi che è un capitolo di svolta e tu sei migliorata tantissimo. Stai facendo veramente un buon lavoro, per ora questo è il mio capitolo preferito

27/07/10, ore 00:19

salve^^
la storia mi piace molto e questo capitolo è scritto veramente bene. ahah, sì ammetto che un po' ti "odio": non mi piacciono le scene di sesso da ubriachi perchè, appunto, non si ricordano niente, quando per me è fondamentele perchè quei due sono destinati l'uno all'altro per quanto mi riguarda^^ comunque niente da ridire sul tuo modo di scrivere e in realtà nemmeno su questa tua scelta del loro primo rapporto, è una cosa che è successa a tanti e nessuno è mai morto. continua così, ti seguirò volentieri!
bye-ni^^

26/07/10, ore 12:59

L'ho detto e rirettifico Malfoy è un bastardo!
All'appuntamento sembrava così umano, così come durante la serata di S.Patrizio per poi tornare ad essere quello di sempre non appena i ricordi tornano in superficie...
Poi sarà che non sono un uomo e che non sono orgogliosa come lui ma non ci vedo una catastrofe cosmica nell'essermi presa una cotta e nel voler realizzare le mie fantasie sconce con questa persona ù_ù
Ahaha noto con piacere che finalmente Hermione è riuscita a vendicarsi del brutto tiro che le ha giocato Harry, anche se mentre il ragazzo ha contribuito nel farla fidanzare per Harry e Draco ci vorrà ben altro..
Un'ultima cosa: mi hai fatto piangere sapillo, io ho sempre voluto festeggiare S. Patrizio (anche se in Irlanda) e a quanto pare tutti lo fanno tranne me, persino i personaggi di Harry Potter bùùùùù ç_ç
un bacio e al prossimo aggiornamento Barby

26/07/10, ore 10:04

Hola! Non ti preoccupare:la mezza-lemon che hai inserito mi è piaciuta^^ Come hai detto tu non è troppo volgare ed è piacevole da leggere(a proposito,bellissima l'immagine. Sì,lo so che non è tua però ciò non toglie che sia..."ispirante"XD)
Coomunque,vedo che tra i due testoni comincia finalmente a smuoversi qualcosa...anche se ora sono di nuovo al punto di partenza;speriamo che uno dei due chieda all'altro un secondo appuntamento,o credo che comincerò a sbattere la testa sulla scrivania per la frustrazione!!Dico io,ma si può essere così scemi?!Basterebbe che seguissero i consigli dei loro rispettivi migliori amici,e invece no,loro devono complicare le cose,per la disperazione di noi fanxD
Ora,è perfettamente normale-lo so- che una storia semplice e senza un pò di frustrazione non è possibile quando l'uke si chiama Draco Malfoy...se poi pensiamo a chi è l'attivo allora possiamo spararci un colpoXDD
Mi piace molto il tuo Draco:è perfido! Povero Harry,mollato in mezzo al corridoio in quel modoXDD
Al prossimo chappy!

26/07/10, ore 01:06

bellissimo capitolo *_*. peccato che d'ora in poi dovrò apettare parecchio finchè le cose fra i due girino nel verso giusto...cioè verso il letto xDD. bravissima continua così^^

26/07/10, ore 00:09

davvero se lo farà il tatuaggio? *_* sono proprio curiosa di scoprire cosa sarà e dove sarà.
è un peccato che alla fine l'appuntamento sia finito così. ci sarebbe stato bene un bacetto della buona notte, non trovi? (shiho fa la faccia da angioletto)
certo che herm quando ci si mette è diabolica! però non arriverà mai ai livelli di harry e del suo neurone XD.
complimenti per la scena hot tra harry e draco, ti è venuta davvero bene per me.
e così tutti e due ricordano ma nessuno dei due sa che l'altro ricorda... chissà se e come cambieranno i loro rapporti...
ciao, al tuo prossimo aggiornamento by shiho93

25/07/10, ore 23:40

grazie, grazie, ho gradito moltissimo la dedica e, soprattutto il capitolo che mi hai dedicato.
non trovo affatto eccessivo e volgare l'incontro ravvicinato tra i due e la storia mi intriga sempre di più, anche se l'idea di vederli separati ancora a lungo mi intristisce.
comunquel'artista sei tu, io sono solo una tecnica e non sai quanto vorrei scambiare i ruoli solo per un po'.
e' un vero piacere leggere ogni capitolo che arriva e lo attendo sempre con ansia.
sono curiosa di vedere se il dolore di harry sarà dovuto a insicurezza e indecisione di draco o dalla reale volontà di porre un freno a ciò che si sta pian piano evidenziando
a presto luisa

15/07/10, ore 20:50

questo capitolo è davvero fantastico, e sono curiosissima di sapere come continuerà l'appuntamento tra Draco e Harry.. i miei complimenti, sei davvero brava! a presto ^^

08/07/10, ore 18:34

Ehilàààààà!!
Ma quale onore, cara Lizzy, "Che lo Slash sia con voi" usato come saluto di fine capitolo!! *si inchina* Davvero, sono onorata! xD Spero che la mia abitudine di scrivere dei papiri al posto delle recensioni non ti abbia annoiata troppo! ^^''. Il fatto è che mi piace esprimere la mia opinione sulle cose che mi sono piaciute particolarmente e non sul capitolo in generale :P
Passando alla fanfiction: me è felice!! La prima uscita dei due LoveH Birds! >w< Bello! Sìsì, si legge benissimo, è molto fluido! Nonostante la lunghezza (che, non preoccuparti, va benissimo!) l'ho letto in un battito di ciglia!
Direi che Hermione in questo capitolo è proprio brava! Ho avuto come il presentimento che stesse cercando di ripagare Harry per ciò che ha fatto per lei e Blaise... c'ho azzeccato o l'ho cannata come al solito? xD Comunque mi piace molto l'Herm di questo capitolo, che vuole far capire a Harry che sta facendo tutto il contrario di ciò che le aveva consigliato proprio poco tempo prima! (Un po' più complicata questa frase, no? -.-) Tra l'altro "predicare bene e razzolare male" sono esattamente le parole che avrei usato io!!
Per quanto riguarda la prima parte: mi ha fatto riflettere sulla riccorrente idea che mi ritrovo in testa, ovvero "Malfoy non dovrebbe diventare anche un aggettivo?" Insomma, racchiude un quantitativo infinito di attributi, no? ( ma sei davvero così stupida o fingi? -.- ndTutti OwO Fingo che cosa? ndMe Ti pareva? -.-'' ndTutti)
Tralasciando i miei scleri da cerebrolesa, volevo anche dirti che stimo il professor Rüf che a quanto pare è diventato un Fungherlo Yaoi pure lui OwO xD!
"La sua amica aveva ragione... Si era preso una bella sbandata per Malfoy" --> Nooooo? Ma dai? Ci siamo arrivati finalmente, eh Harry? Bravo! Vuoi lo zuccherino? -.-''' L'ha capito alla fine quella testolina di shiatsu, eh? (ah, il bigliettino di Hermione è troppo lol! xD)
La punizione è magnifica, c'è da dire che Harry flirta in una maniera che più evidente non si può, eh? XD (“Alle 10 del mattino davanti alla porta della mia stanza la prima domenica di marzo.” --> Minchia (scusate il francesismo) se sei criptico, tesoro! qualcosa di più semplice? Devi pur venire incontro alle ristrette capacità mentali di Harry-caro, no?)
L'appuntamento è davvero carinissimo, ma ho qualcosa da dirti: Draco l'hai fatto un pochino più OOC o mi sbaglio? Bada, non è una critica è solo un'osservazione.
D'ohu! A quanto dici Blaise si comporterà da pezzo di cacca di Doxy, eh... Si vedrà, si vedrà. Sono contenta che l'amore sboccerà! Comunque neanche a me piacciono le cose troppo affrettate... Cioè, non è mica "Quel tizio che ho conosciuto si chiama Pincopalla, sono innamorata di lui!!" echheccaspita!
Per quanto riguarda la Beta, ringraziamo anche lei allora!! XD
Davvero hai svegliato i tuoi ridendo? XDXD Anch'io lo faccio spesso, non riesco a trattenermi dal emettere rumori strani quando vedo qualcosa che mi piace.
Mi merito un premio?? *.* GlassieeeeH! Però... al momento non ho nulla da chiederti... Posso tenermi il bonus per usarlo nei capitoli successivi? XD
Ecco, anche il papiro di oggi è finito, ti lascio. Aggiorna il prima possibile mi racco&mando!
Che lo Slash sia con te (XD). Ely.
P.S. Ah, dimenticavo, pollice su per Sam e Theo ;D!
P.P.S Se dovessi aggiornare dal 12 al 18 Luglio e io non dovessi recensire, sarà perchè probabilmente mi troverò su una bella spiaggia in España e non perchè ho disimparato a scrivere tutto d'un tratto! XD
P.P.P.S. Che palle, ogni volta sbaglio qualcosa e mi tocca modificare! >.< L'html, questo sconosciuto XD
P.P.P.P.S. Certo che mi piace proprio scrivere decine e decine di P.S. XD

(Recensione modificata il 08/07/2010 - 06:43 pm)

07/07/10, ore 20:37

aaa oddio la tua risposta al mio commento l'ho presa come una profonda minaccia alla mia sanità mentale...come farò a sopravvivere solo con un assaggio O__O...argh cercherò di ordinare ai miei ormini di starsi buoni sisi u.u
questo capitolo comunque è stato stupendo *_*...anche se non si è concluso con un "strappagli i vestiti a morsi" è bello che prima si conoscano un po' sisi *_*...però al prossimo lo voglio dire u.u. un bacione ^_^

07/07/10, ore 17:31

a me l'appuntamento tra draco ad harry è piaciuto molto, proprio per la sua semplicità: draco sta scoprendo un altro mondo che non gli dispiace...non diciamogli che è il mondo di harry, se no........
così il nascere di una storia di amore vero è più credibile: un passo alla volta in avanti, mezzo indietro per paura di soffrire, soffrire e, senza volerlo far soffrire.,
l'amore vero non nasce nè dal niente, nè sul niente e neanche senza difficoltà...BRAVA
un bacio luisa